Jump to content

About This Club

PbF Avventure nelle Terre Selvagge
  1. What's new in this club
  2. Germonth il sognatore Questa situazione è sicuramente la più al limite del possibile. Non so come finirà ma devo aiutarli, a costo della vita dobbiamo fare questa cosa.
  3. Lifstan (bardiano guerriero) Annuisco all'amico nano, consapevole però di non poter promettere fino in fondo quello che mi chiede. Pur senza cassa, se dovessi sacrificarmi per permettere ai miei compagni di fuggire, allora probabilmente lo farei di fronte ad una situazione disperata.
  4. Caranthiel "Per quanto mi riguarda, hai la mia parola, Beli. Facciamo ciò che possiamo ma, in primo luogo, cerchiamo di sopravvivere", annuisco, convinta.
  5. Beli Dalla... porta? Il sangue mi si gela, stiamo veramente per farlo? Attraversare una fortezza maledetta e piena di orchi con una cassa pesante ed un'arma terribile? Ancora una volta mi sento gettato in un mondo più grande di me, pieno di mali antichi e poteri incomprensibili, come si può chiedere a noi di fare la differenza? Eppure nessun altro c'è che può farlo, spetta a noi e solo a noi. D'accordo, ma prima fatemi una promessa! Chiedo agli altri. Se le cose si dovessero mettere male, lasceremo la cassa e fuggiremo. Non ci saranno sacrifici disperati oggi. Spiego.
  6. Lifstan (bardiano guerriero) "Se siamo determinati a portare via la cassa allora non ci resta che forzare l'ingresso principale. Dobbiamo eliminare le sentinelle ed aprire il cancello. Sarà arduo, ma se ci giochiamo bene l'effetto sorpresa e non commettiamo errori, abbiamo almeno una minima possibilità di farcela." bisbiglio con tono serio.
  7. Alla fine, decidete per una pericolosissima e rischiosa linea di azione. Con difficoltà, chiusa la cassa, la portate all'ingresso del tempio. Germoth si affaccia, e come previsto da Beli, la ronda appena passata vi dà una finestra temporale per portare la cassa sul retro del tempio e adagiarla al muretto. Vi rendete immediatamente conto della difficoltà della cosa, nonostante la bassa altezza del muretto. Anche dividendovi da un lato e dall'altro della cinta muraria, il sentiero delle capre è impossibile da percorrere senza che la cassa possa rotolare rovinosamente nella pa
  8. Germonth il sognatore Gli altri continuano con i preparativi ma il pensiero che abbiamo agito prima di prendere altre informazioni importanti mi dà un enorme fastidio. Tuttavia oramai il tempo è limitato. Rimango in attesa e con i sensi sempre all'erta e quando gli altri arriveranno, se non ci saranno problemi, li aiuterò a portare quel peso fuori.
  9. Lifstan (bardiano guerriero) Il piano mi sembra disperato, ma la maggioranza ha deciso ed io non posso tirarmi indietro, neanche se lo volessi. Il destino di tutti noi è intrecciato, solo insieme potremo uscirne vivi. Quello che temo è però a quale prezzo; anche solo guardare quella catena mi mette a disagio per non parlare di ciò che è successo a Caranthiel. Con chiara aria di disagio mi muovo insieme agli altri verso la cassa che contiene la catena, sperando che sollevarla e trasportarla sia qualcosa di fattibile, soprattutto in previsione della discesa che dovremo compiere.
  10. Beli Nessun momento sarà buono come questo, la pattuglia è appena passata e non sembrano molto svegli. Mi metto all'opera anche io, cercando di aiutare il più che posso. Appena riusciamo a muovere la cassa, comincio ad andare avanti agli altri per controllare che la strada sia sicura.
  11. Germonth il sognatore Sento Caranthiel che parla e inizia ad armeggiare Va bene, fate veloci. Io continuo a controllare che non arrivi nessuno. Rispondo
  12. Caranthiel "Dobbiamo provare! Ora! Non abbandonatevi alla disperazione o certo non ce la faremo. La Luce di Valinor ci proteggerà, se prenderemo in mano il nostro cuore e letteremo per la Speranza!", dico, mentre già muovo a cercare di chiudere la cassa.
  13. Svelti, vi nascondete come meglio potete, mentre Germoth va il più vicino possibile alla porta del tempio. Questa si schiude leggermente, e un orco brutto e basso affaccia la testa. Da dove si trova, Germoth può vedere la piatta faccia più spaventata che altro. "Forza entra e controlla!" Dice una voce in un comune stentato da fuori. "Voi del sud non conoscete la catena! Meglio non avvicinarsi! Ti fa cose nella testa! Basta così, ho controllato, continuiamo il giro!" Risponde in un comune ancora peggiore il brutto orco prima di ritirare la testa e chiudere la porta
  14. Lifstan (bardiano guerriero) Il segnale di Germonth non lascia presagire nulla di buono e la prospettiva di cosa potrebbe succedere di qui a breve non è per nulla confortante. Non possiamo permetterci di essere scoperti e che venga dato l'allarme o per noi sarà davvero la fine. Mi tengo pronto, la lama già nella mia mano fin da quando siamo arrivati qui, e cerco di nascondermi come posso, seguendo e imitando i miei altri compagni.
  15. Beli Corro a nascondermi appena Germonth ci avvisa. Ci avevano quasi scoperto? Sarà impossibile portare via questa cosa!
  16. Caranthiel Assecondo l'iniziativa di Germonth ed interrompo lo studio di catena e cassa, cercando piuttosto un angolo sicuro e buio. Spalle contro il muro, attendo un cenno del mio compagno o un segnale di pericolo.
  17. Germonth il sognatore Mentre Caranthiel si avvicina alla catena io sento dei rumori provenire dalla porta. Faccio quindi gesto agli altri di stare allerta perché ho sentito qualcosa da la mentre io cerco di muovermi, armi sguinate, il più silenziosamente possibile verso la porta per capire cosa sta succedendo.
  18. Le impressioni di Caranthiel sulla titubanza del trio nell'usare la catena sembrano fondati. Usare la catena per incatenare la volontà degli altri senza caderne vittima pare impossibile, e nessuna delle rune incise pare dare indicazioni. Sposta la sua attenzione allora sulla cassa che la contiene e, con titubanza, la sfiora, temendo il peggio. Nulla accade, ma non sa dire se perché ha già subito l'influenza dell'Ombra o perché la cassa non ha influenze nefaste. La difficoltà parrebbe più essere legata alla pesantezza, ma forse, lavorando tutti insieme, potrebbe essere possi
  19. Caranthiel "Provarci. Non necessariamente riuscirci. Tentare. Il Fato ci ha fatto arrivare qui, giusto in tempo per capire cosa sta avvenendo e per lasciarci il tempo ed il modo di intervenire. Non so se riusciremo, ma non lo sapremo altrimenti", spiego il mio punto di vista. O adesso, o mai. Non più tardi. Non fra poco. Ora.
  20. Beli Dobbiamo almeno provarci. Rispondo a Germonth, capisco i tuoi dubbi, ma questa faccenda è troppo importante.
  21. Germonth il sognatore La situazione sembra peggiorare sempre di più Aspetta Caranthiel! Cosa vuoi fare? Già prima hai rischiato e ora stiamo rischiando sempre di più. Come porti via quella... cosa...senza farti vedere fuori da qui. Dico sperando di farla ragionare. Dobbiamo schizzare via da questo posto orribile, cercare più informazioni e correre come il vento verso chi ha più potere di noi. Aggiungo anche se le mie ultime parole mi fanno male all'orgoglio.
  22. Beli Siamo arrivati fin qui... Commento, sentendo ragione alle parole di Caranthiel. E va bene, proviamo a prendere quest'arma.
  23. Caranthiel "Non qui, certo. Hai ragione, amico mio, certo. Ma... provare a sottrarla? Purtroppo, dobbiamo considerare una cosa: senza più una guida - e l'unica che avevamo era un traditore, in grado di condurci qui perché in combutta con il male -, senza un guida, dicevo, forse non saremo più capaci di ritrovare questo luogo. Che pare capace di sparire e riapparire altrove...", ragiono, il mio cuore afflitto, come mai prima, da un senso di impotenza e disperazione.
  24. Beli Distruggerla? Ma come, Caranthiel. Non hai appena visto cosa ti ha fatto solo toccarla? Le chiedo, preoccupato.
  25. Lifstan (bardiano guerriero) Il mancamento e le successive parole di Caranthiel confermano già i miei timori sul potere e pericolosità di un siffatto oggetto malefico. Come può esistere qualcosa del genere ai giorni nostri e perché mai ogni volta sembra sempre trattarsi di opere dell'Ombra mentre al contrario non pare esistano reliquie benedette del passato che possano contrastare quest'Ombra che minaccia tutti noi ogni giorno di più?! Toccarla sembra impossibile, forse andrebbe trasportata tramite la cassa nella quale è collocata, eppure il tutto mi sembra pesantissimo e non facilme
  26. Caranthiel "Per la Luce di Arda!", esclamo, angosciata, ma cercando un conforto anche solo nelle parole. "Questa... arma! È orribile! Capace di soggiogare la volontà di chiunque! Persino di un... Grande Verme! Dobbiamo trovare un modo di distruggerla! O nasconderne il potere... persino i tre che abbiamo udito, temevano persino il fatto di toccarla! Ma, in qualche modo, è stata condotta qui... come avranno fatto?". AdG
  27.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.