Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Rivers of London GdR: Un'Intervista

Charles Dunwoody ha intervistato Lynne Hardy, una delle designer che si sta occupando del GdR ispirato a I Fiumi di Londra, la serie di romanzi urban fantasy di Ben Aaronovitch.

Read more...

Jabberwocky

Oggi Goblin Punch, nella sua rubrica di rivisitazione dei mostri classici, ci parla del Jabberwocky, una bizzarra creatura nata dalla penna di Lewis Carroll.

Read more...

Need Games: le novità di Natale 2020 e del primo semestre 2021

Riempite la letterina a Babbo Natale con le novità Need Games in uscita a Dicembre e nei primi mesi dell'anno prossimo!

Read more...

Recensione: Mythic Odysseys of Theros

Dopo Ravnica, l'altra ambientazione per i set di Magic the Gathering che è stata convertita a D&D 5E è stata Theros, con il manuale Mythic Odyssesys of Theros.

Read more...

Humble Bundle: Cyberpunk 2020

R Talsorian e Humble Bundle lanciano una nuova offerta, permettendoci di fare un salto nel 2020 delle megacorporazioni e della Matrice.

Read more...

About This Club

PbF Avventure nelle Terre Selvagge
  1. What's new in this club
  2. Non c'è nulla di male nel dichiarare un trigger specifico, ma creare una cascata di reazioni per via di Azioni Preparate è problematico (oltre che metaludico). Un trigger specifico ha anche il difetto della eccessiva specificità, quindi si autolimita.
  3. In realtà sta tutto nel formulare le giuste condizioni di attivazione in modo che scattino prima dell'evento che si vuol interrompere ed il gioco è fatto. In ogni caso ho sempre visto i master molto disponibili ad accettare le interruzioni, fa bel gioco e non crea davvero dei problemi. Possono far sempre agire l'npc diversamente di fronte alla reazione perché non sprecano azione, al massimo il movimento.😁
  4. È stato spiegato che non volevano il caos dei turni ritardati/spostati della 3.X. Peraltro, fai l'azione/reazione al termine della condizione che la scatena: di fatto, non la interrompi più, come succedeva nei precedenti regolamenti.
  5. Lifstan (bardiano guerriero) "Ti verrò a prendere Magric!!! Non credere di riuscire a passarla liscia!!!" grido al traditore mentre scocco una freccia contro il massiccio orco a capo ddl gruppo che ci sta rsggiungendo pericolosamente dopodiché faccio qualche passo indietro per cercare di tenere le distanze.
  6. Come è possibile che non si possa ritardare l'azione? Non posso decidere di turnare dopo qualcuno? Che peccato.
  7. Esatto può muovere e come azione fare l'azione preparata (del tipo se un nemico arriva in corpo a corpo o alla distanza x lo attacco / gli tiro un'ascia)
  8. Germonth il sognatore I nemici sono ancora distanti, troppo distanti. Non mi resta che attendere che qualcuno si avvicini abbastanza da poterlo colpire. Cerco di aspettare il momento migliore per muovermi e intercettare il primo nemico che arriva.
  9. Nell'azione preparata però se non ricordo male, puoi o muovere e magari fare un'interazione veloce tipo tirare una leva, aprire porta ecc...OPPURE fare un'azione tipo attaccare, castare. Non si può nella ready muovere e attaccare insieme.
  10. @brunno Tieni presente che, nella Quinta, non ci si può propriamente ritardare, ma si può Preparare una risposta, che viene effettuata come reazione. Quindi, forse, ti conviene anche muovere, al tuo turno.
  11. Ok allora considera che ritardo fino a che non ne ho a portata uno
  12. Allora, ecco la mappa https://www.dropbox.com/s/vf5bkecxf6pbec0/Il prigioniero in fuga 09.jpg?dl=0 Non pensate al numero 5, ho scordato di toglierlo. @brunno, scusami mi ero scordato che mi avevi risposto. No, non arrivi a portata, a meno che non avanzi e lanci un'ascia, anche se credo tireresti con svantaggio per la distanza.
  13. I quadretti sono da 3 Appena mi piazzo ad un PC ne faccio una migliore.
  14. @L_Oscuro la mappa non si legge molto, la trovo un po' incasinata, mi riesci a fare un minimo di legenda? i quadretti sono 1,5m o sono solo simbolici e non dobbiamo considerarli?
  15. Kol avanza portandosi di fianco a Germoth, in posizione difensiva
  16. Io cosa riesco a fare? Riesco a menare qualcuno oppure devo attendere che arrivino a portata?
  17. Allora cerco di andare verso quello più vicino e scaglio la seconda accetta Altrimenti se dovessi tirare con svantaggio per via della distanza, opto per mettermi in Schivata
  18. No, tutti troppo lontani per andare ib corpo a corpo con chiunque
  19. @L_Oscuro riesco ad arrivare in corpo a corpo con l'Uruk Hai per dare manforte a Beli?
  20. Ignorando le parole del fuggitivo, Beli avanza e tende l'arco. La freccia va a colpire il capitano di quegli orchi, ferendolo di striscio ad una spalla. Caranthiel decide di usare nuovamente i poteri della sua gente. La freccia letale entra nel cranio dell'orco, uccidendolo sul colpo.
  21. Caranthiel La situazione è ancora terribilmente concitata e rischiosa. Normalmente, non attingerei tanto alla antica malia del mio popolo, ma in questo momento, con un innocente in fuga ed un sempre più plausibile tradimento manifesto, il riserbo deve liberarsi dal mistero. Incocco un'altra freccia e miro all'Orco più vicino al fuggitivo, mentre mormoro una benedizione di guida. MdS
  22.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.