Vai al contenuto

Stirpi in lotta, e infauste notizie


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Caranthiel

Flashback

Spoiler

Mi limito a sorridere alle parole - ed alla decisione - di Wraith. 

"Grazie per la fiducia, sorella".

 Con Beorn

Lifstan ha già risposto per tutti. I re ed i capipopolo non sono esenti dagli errori; solo che i loro pesano di più e più a lungo. Ma Beorn, per quanto reticente ed umorale, è un buon leader ed una brava persona: faccio un cenno con il capo, che è tanto un ringraziamento, quanto un segno di assenso, e resto ancora in disparte. 

Per quanto io non abbia parole da spendere sui defunti, se mi verrà richiesto, parlerò. 

Le tradizioni sono l'anima delle genti ed il loro faro guida nelle tenebre delle nostre, spesso fosche, esistenze terrene. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Beli

@Flashback

Spoiler

Non posso dire che sono lieto tu ci abbia mentito. Dico a Wraith, quando dice la verità. Dopo tutto quello che abbiamo passato insieme non lo avresti comunque detto se non fosse stato per Beorn...

Mi scaldo un attimo con lei, però mi rendo conto subito che non è giusto nei suoi confronti.

Ma ti perdono. Non ha senso litigare per così poco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan trova Arhal poco lontano dalla porta della casa di Beorn. Cammina a testa bassa, senza uno scopo apparente, ma quando uscite vi rendete conto che probabilmente vi aspettava, dato che vi si avvicina.

[Arhal]
"Allora, cosa vi ha detto il re?"

Quando gli fate un veloce resoconto del vostro colloquio con Beorn, ha un'espressione felice.

"Sono contento! Per un momento ho pensato che le cose non si mettessero bene, ma ora mi dite che addirittura siete stati invitati al funerale di Odo, e di Merovech anche.
Mi chiedete qualcosa sui defunti, per poter rendere loro omaggio. È giusto."

Fa un sospiro.

"Merovech era un grande capo degli uomini, impossibile dire diversamente. Forte di braccio, ma giusto di cuore, aveva a ben ragione la fiducia sconfinata di Re Beorn e l'amore di Avila, la più bella e coraggiosa Fanciulla Scudo tra noi beorniani.
Il suo cugino Odo, d'altra parte..."

Abbassa le spalle, gli occhi lucidi.

"Lui era il mio miglior amico, ed il migliore degli uomini. Non era secondo a nessuno, tranne ovviamente a suo cugino Merovech, che lo metteva in ombra, seppure involontariamente.
Scusatemi, ma la sua morte mi ha causato molto dolore. Era come un fratello, siamo cresciuti insieme..."

Si prende qualche secondo per ricomporsi.

"Altro da dire non c'è, non da voi almeno. Mi è parso di capire che non avete trovato prove del loro valore durante l'agguato... non fraintendetemi, non vi sto criticando per questo. Non eravate tenuti nemmeno a riportare le loro spoglie, e di questa cosa vi sarò sempre grato.
Ma proprio per questo, parlerei più di quanto state per fare, ovvero portare a termine il lavoro richiesto da Re Beorn in loro vece, prendendone quindi il testimone."

Dopo vi chiede di seguirlo, e vi porta in un cimitero a una decina di minuti dalla casa di Re Beorn, dove ci sono tanti beorniani in lutto. Stanno tutti aspettando Re Beorn per cominciare il funerale.

Quando il Mutapelle arriva, comincia lui a parlare.

[Re Beorn]
"Siamo qui per ricordare i nostri cari: Merovech e suo cugino Odo. Valorosi e fidati ed onorevoli guerrieri! Si erano messi sotto la mia protezione, mettendo la loro vita nelle mie mani. E io ho fallito nel proteggerli! Non me lo perdonerò mai.
Siamo qui per ricordarli in vita, le loro opere ed onorare il loro coraggio!"

Re Beorn è un uomo di poche parole, ed infatti cede subito la parola ad altri congiunti e conoscenti dei defunti. Vi lancia un'occhiata per incoraggiarvi a prendere parola quando lo ritenete opportuno.

Spoiler

Se volete chiedere qualche altra cosa ad Arhal o continuare anche il flashback nella stalla, possiamo giocarlo negli spoiler.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Flashback

Spoiler

La stalla è comoda, non mi aspettavo molto di meglio dai Beorniani ma va comunque bene, sono abituato a dormirci perché da ragazzino ci ho passato qualche sera insieme ai miei cugini per diletto. Wraith torna sull'argomento del suo vero nome, qualcosa che per lei ha grande importanza evidentemente, ma non per me. 

Non importa quale sia il tuo nome, e quale tu preferisca usare, l'importante è l'affiatamento in battaglia, l'onore ed il rispetto reciproco. Tutte doti che hai dimostrato di possedere.

Mi accomodo tra la paglia tirandomi su il cappuccio fin sugli occhi. Questo conta per me, quindi non ti crucciare e riposa. Domani sapremo cosa ha deciso per noi Re Beorn.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Flashback

Spoiler

"Certo mi avrebbe fatto piacere averlo saputo prima, ma dopotutto avevo intuito che dietro alla tua riservatezza potesse esserci qualcosa del genere. Beh, meglio tardi che mai. Grazie per esserti esposta e fidata. Non te ne pentirai, puoi starne certa."

Quando il momento è adatto mi faccio un attimo avanti per parlare ai presenti al funerale: "Vedo tante persone qui raccolte oggi. Non soltanto parenti ma membri delle varie comunità, qui in questo giorno infelice. Non posso che immaginare solamente il grande valore di questi due uomini, legati nel sangue come nel destino, ma una cosa la so per certa ed è che li vendicheremo! Dovessimo versare persino il nostro sangue per farlo, non lasceremo impuniti coloro che vi hanno vilmente privato di due valenti eroi! È una promessa." detto ciò mi taglio con un coltello il palmo della mano e verso il mio sangue sulla terra delle loro tombe.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Flashback nella stalla

Spoiler

Sentendo le parole dei miei compagni tiro un lieve sospiro di sollievo. Sapevo che di loro mi sarei potuta fidare. È ancora presto per svelare tutto il mio passato, forse sarà sempre troppo presto per farlo, e per fortuna nessuno ha indagato maggiormente sulle parole di Beorn riguardo alla mia provenienza, ma già il semplice rivelare il mio nome è un peso in meno sulla mia coscienza. 

Vi ringrazio. Mi limito a dire con voce bassa. 

Flashback con Arhal

Spoiler

Sapete qualcosa sulla missione dei vostri compagni? Su chi fosse il prigioniero, sul perché stesse attendendo il giudizio di re Beorn... qualsiasi cosa che possa aiutarci a vendicarli? So che probabilmente non è il momento di indagare, noto chiaramente il dolore nei suoi occhi, ma qualcuno deve pur porre le domande che ci servono.

La cerimonia per Odo e Merovech inizia e Beorn è veloce e di poche parole, come ci si potrebbe aspettare. Lifstan è il primo tra noi a prendere la parola, parlando bene come al solito. Non ho intenzione di parlare, le parole ed i discorsi non sono il mio forte, ma quando Lifstan finisce di parlare faccio un passo avanti, estraendo il mio pugnale e passandomelo sulla mano, con le stesse gestualità del bardiano, a simboleggiare come le sue parole valgano anche per me, promettendo ai beorniani il mio impegno nel fornir loro giustizia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

La proposta di parlare al funerale mi lascia sorpreso. Non saprei cosa dire, non conosco questi uomini.

Beorn fa un discorso breve e Lifstan lo segue con un altro e mi sembra soddisfacente, non ho bisogno di dire nulla personalmente.

Alla fine, però, Lifstan si mette a versare sangue sulla terra. Il gesto mi sembra completamente esagerato ma ormai che lo ha fatto e Wraith lo ha imitato non posso tirarmi indietro senza fare brutta figura davanti a tutta questa gente. Quindi faccio lo stesso, un po' riluttante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Osservo i presenti ed ascolto le orazioni funebri, prima di Beorn, poi di Lifstan. 

Lascio anche che i miei altri compagni prendano la loro decisione su come comportarsi, poi opto per prendere la parola, a mia volta. In fondo, ci è stato chiesto questo. 

"I miei piedi non si erano mai posati su queste terre, nonostante la mia età si misuri in decenni. E la mia prima volta, su questo suolo, è stata foriera di terribili notizie. Le peggiori che un popolo possa udire ed affrontare. 

La morte conduce gli Uomini a confrontarsi con i propri limiti. A giudicare sé stessi, a riflettere sulla efficacia del tempo trascorso. 

Noi abbiamo avuto il compito infelice di trovare i corpi, codardamente assaliti, di Odo e Merovech, vostri compagni, amici, parenti e guide. 

E, sempre a noi, è toccato ľingrata ventura di ricondurli tra voi, a generare, tra le loro genti, dolore, rimpianto, rabbia. 

Forse penserete che niente di tutto ciò sia giusto. La fine di queste vite, la violenza, la solitudine della loro dipartita, la scoperta del doppio assassinio capitata a degli stranieri, la mancanza di colpevoli certi, ľepitaffio tardivo. 

Eppure, il mio popolo tramanda un pensiero e vorrei condividerlo con voi: 《Non disperare, perché nel momento di maggiore difficoltà, verrà un aiuto; nel giorno più oscuro, tornerà a risplendere una luce》".

MdS

Spoiler

Persuadere +3, Tradizioni +2, specialità Rime di Sapienza. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Non sono fatto per le cerimonie e i grandi discorsi, lascio quindi parlare Lifstan e Caranthiel.

Altermine eseguo anche io il patto d'onore, siglato col sangue. Ho dato subito la mia disponibiltà a Re Beorn ieri, ed oggi ne sono ancora più convinto. Tutti gli uomini dovrebbero battersi contro l'Ombra. Fino all'ultima goccia di sangue.

Dal taglio nella mano sgorgano alcune gocce  di colore rosso vivo, proprio mentre termino la frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback con Arhal

Spoiler

Arhal risponde a Wraith

[Arhal]

"Non so molto di più di quanto mi ha detto Odo. Qualche giorno fa è arrivata una missiva da uno degli insediamenti a Sud del Vecchio Guado che richiedeva il giudizio de Re, presumo che sia qualcuno di quelle parti."

Le vostre parole vengono molto apprezzate dai Beorniani presenti, soprattutto quelle di Caranthiel.

Spoiler

Risultato persuasione 13+3=16 su CD 15

Per tutto l'anno in corso e il successivo, ad ogni interazione coi Beorniani verrete considerati Favoriti.

Terminate le esequie, Re Beorn vi prende in disparte.

[Re Beorn]

"Ho fiutato le tracce del prigioniero verso sud, sulla riva del Grande Fiume.

Sicuramente si sarà diretto verso casa, uno degli insediamenti degli Uomini sotto la mia protezione che sorgono lì, dato che quello è il luogo di provenienza della richiesta di assistenza per cui sono partiti.

So che Merovech voleva recarsi prima a Guadopietroso, potreste partire da lì per le vostre indagini."

Spoiler

Wraith che conosce più o meno la zona, sa che il suddetto villaggio si trova tre giorni di cammino a Sud, una zona relativamente tranquilla.

Questo il percorso suggerito, ma se volete potete cambiarlo come volete.

https://www.dropbox.com/s/uqzxqh02hl7c4ay/Mappa di Re Beorn.jpg?dl=0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Annuisco alle parole di Beorn e mi rivolgo agli altri. Siamo sicuri di non voler prima dare un'occhiata all'altro lato del fiume rispetto a dove abbiamo trovato la barca? Lancio un'occhiata al beorniano. Non è mancanza di fiducia nelle vostre capacità, ma cinque paia di occhi in più non possono far male. Potremmo notare qualcosa che vi è sfuggito.

Qualsiasi sarà la decisione dei compagni l'accetterò, essendo pronta a partire anche subito. Conosco bene le terre per almeno metà del viaggio, non ho dubbi che arriveremo velocemente a destinazione. 

@DM

Spoiler

Previa forse deviazione verso il luogo dell'imboscata il percorso va bene. Metà del viaggio è in una delle mie terre conosciute, con tutti i bonus del caso^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Ma questo villaggio da cui è provenuta la richiesta come si chiama? Quanto dista da Guadopietroso?" chiedo cortesemente e con deferenza a Beorn. 

"Forse ci potrebbe essere utile una barca per poter discendere più rapidamente il fiume verso Sud. Che ne pensate?" propongo agli altri. "Potremmo usare la barca su cui abbiamo trovato Merovech ed Odo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

La barca mi sembra una buona idea. E anche secondo me troveremo il fuggitivo nascosto nel suo villaggio. Dove altro potrebbe andare in queste terre piene di pericoli?

Wraith suggerisce di deviare e cercare l'altro lato. Potrebbero esserci ancora orchi, ma se stiamo attenti potremmo scoprire qualcosa di utile. Caranthiel, cosa ne pensi? Le chiedo, ormai avendo imparato a fidarmi della saggezza dell'elfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Ma questo villaggio da cui è provenuta la richiesta come si chiama? Quanto dista da Guadopietroso?" chiedo cortesemente e con deferenza a Beorn. 

[Re Beorn]
"Mah, non tutti i villaggi anno un nome, da queste parti. Guadopietroso è il più grande, e la missiva con la richiesta è partita da lì. Potrebbe essere proprio quella la vostra destinazione, oppure uno dei villaggi più piccoli che orbitano lì attorno."

Spoiler

Discutete pure tra di voi, poi ditemi come volete procedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Mi pare pericoloso ed innecessario andare ad indagare in terra di nessuno, dall'altra parte del fiume, quando sappiamo che la barca è attraccata da questa. Io personalmente non sono Beorn e non sarei certo capace di affrontare dodici Orchi con facilità", dico la mia. Non ho desiderio di andarmi a cercare delle minacce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Ascolto le parole di Caranthiel e degli altri, stringendomi quindi nelle spalle. Dubito che gli orchi siano ancora nel luogo dell'imboscata ma come preferite. Non mi sarebbe dispiaciuto ottenere qualche possibile informazione in più. Sospiro, guardando verso sud, la direzione che dovremo prendere. Per le stesse ragioni però sconsiglierei di prendere la barca. Se stiamo supponendo che gli orchi siano ancora in agguato diventeremmo un bersaglio facile. Ma ancora una volta, ditemi quello che preferite ed io mi assicurerò che il viaggio scorra il più liscio possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...