Vai al contenuto

Stirpi in lotta, e infauste notizie


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Kol, vedendo l'impeto del vecchio guerriero, cambia tattica, afferrando Lifstan e cercando di trascinarlo via.

Wraith dal canto suo si rivolge in malo modo ai suoi compagni, cercando di mormorare parole di scuse ad Helmgut, ed arretrando mani alzate.

Beli è indeciso sul da farsi, ma nota che il vecchio è indietreggiato invece di incalzarvi, e ha leggermente rilassato le spalle.

Spoiler

Toccherebbe a Beli in iniziativa, ma vi ho dato una possibile via di uscita per riorganizzarvi. Helmgut non ha alcun interesse nel trucidarvi.

@Athanatos, decidi tu come vuoi continuare. Con un movimento ci arrivi e lo puoi attaccare, o puoi aiutare Kol a portare via Lifstan.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Beli

La situazione precipita orribilmente, ero pronto ad aiutare Kol ad immobilizzare l'uomo ma questo si accanisce su Lifstan e lo manda letteralmente a terra. Maledetto! Te la faremo...

Kol, invece di procedere con il piano, prende Lifstan per portarlo via. Mi rendo conto che il nostro compagno è in pessime condizioni e potrebbe morire e decido di cambiare priorità, quindi vado ad aiutare Kol a portare via il nostro compagno dalle grinfie di questo pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Due TS contro morte per Listan

Primo tiro: 5

Secondo tiro: 4

Caranthiel fa una prova di guarire

Tiro: 20+6=26

Lifstan stabile a 0 punti ferita. Privo di sensi.

Nonostante la situazione disperata e le orribili ferite che lasceranno cicatrici sul corpo del suddito di Re Bard, le arti curative di Caranthiel riescono a scongiurare il peggio, sebbene Lifstan sia ancora privo di sensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Beli molto saggiamente mi ascolta e interviene per aiutarmi nel portare fuori il corpo privo di sensi di Lifstan. Fuori dall'abitazione di Helmgut, quando Caranthiel gli scopre il petto, alla vista dei tagli, mi volto rabbioso guardando la casa dell'uomo. Tremo dalla rabbia, le nocche delle mani diventano bianche mentre si stringono sul pomo della spada. Maledizione! Tiro un calcio ad un sasso, mentre cammino impotente pregando che il mio amico si riprenda sotto le cure dell'elfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

L'assalto di Helmgut non mi lascia scampo, complice anche l'assenza di una spada con cui difendermi assieme allo scudo; dopo un deciso colpo che ricevo alla testa, per fortuna di piatto, svengo inesorabilmente. 

Mi risveglio con attorno i miei compagni, la testa mi fa un male cane, e toccandomela sento un grosso bernoccolo e la mano si sporca lievemente di sangue e di un impasto che deve avermi messo Caranthiel per lenire e disinfettare la ferita. Accanto a me giace il mio elmo ammaccato. Gli altri per fortuna semvran oatare tutti bene. "Ahhh, che sonora batosta che mi ha dato. Non immaginavo potesse essere così forte anche da ubriaco. Che è successo poi? Siete riusciti ad atterrarlo?" 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Atterrarlo? No, non abbiamo rischiato oltre, Lifstan. Eravamo troppo preoccupati per te per insistere... siamo scappati. Dico, con una certa vergogna nella sconfitta ricevuta.

Ce la fai a reggerti in piedi? Domando al Bardiano. Credo sia tempo di parlare con la vedova... sperando vada meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Come dice Beli, ho deciso di cambiare piano e di portarti fuori. Dannazione! Sarà anche grande e grosso ma insieme l'avremmo potuto stendere, se avessimo potuto contare sulle nostre armi. Abbiamo affrontato di peggio di un vecchio ubriacone! O vi siete dimenticati degli orchi?
Ancora un po' su di giri dagli ultimi eventi, aiuto Lifstan a rialzarsi e gli porgo l'elmo. Cosa vuoi fare ora? Te la senti di continuare le indagini o vuoi riposare ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Uhm, grazie allora." dico con sincera gratitudine anche se dispiaciuto per essere stati umiliati da un uomo in là con gli anni ed ubriaco seppur comunque un grande guerriero. 

Provo quindi a rialzarmi sulle gambe e seppur un po' dolorante mi sento in grado di muovermi autonomamente. "Sisi, non c'è tempo da perdere. Bisogna parlare con sua figlia."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan è oramai fuori pericolo, e decidete di recarvi dalla vedova.

A casa non la trovate, ma vi viene riferito che a quell'ora porta sempre dei fiori freschi sulla tomba del marito, poco fuori dal paese.

Spoiler

Cosa decidete di fare? La attendete qui? Andate alla tomba? Altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Grugnisco. Non credo sia saggio disturbare la donna mentre porge i suoi rispetti al marito... d'altro canto, se Lifstan ha ragione nei suoi sospetti, potrebbe essere che usa la scusa per vedersi con Oderic... sarebbe rischioso ma potremmo osservarla di nascosto per vedere se nasconde qualcosa.

Non sono convinto della teoria di Lifstan sulla donna, eppure dopo quello che gli è capitato appena adesso voglio dargli retta per fargli un favore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Concordo con l'idea di seguirla a distanza. Non è così campato per aria che possa incontrarsi clandestinamente con Oderic. E se così non fosse, se andasse veramente presso la tomba dell'ex marito bhè..almeno non l'avremmo disturbata in un momento di dolore interiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordi nell'andare a controllare alla giusta distanza la vedova, la trovate facilmente, unica figura che sia staglia su un tumulo di pietre solitario.

Nel tumulo è stata infilata una lunga spada.

Passano diversi minuti, che diventano velocemente quasi un'ora, durante la quale la figura resta perfettamente immobile. È di spalle, quindi non riuscite a vedere che espressione ha, ma davanti a lei c'è un'area molto estesa di campo aperto, per cui non avete motivo di sospettare qualcosa.

Infine, la donna si muove e torna verso il villaggio.

Spoiler

Ditemi se volete intercettarla sulla via del ritorno, aspettare che sia in casa o qualsiasi altra cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...