Vai al contenuto

Stirpi in lotta, e infauste notizie


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Subito Beli cambia bersaglio, attaccando il guerriero che insidia Lifstan.

Spoiler

Colpo critico. Non tiro nemmeno i dadi. La freccia entra nel torace ed uscendo si porta il cuore appresso.

Per il bandito non c'è speranza, e muore subito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Beli

Fermiamolo!

Urlo, più preoccupato di non farlo arrivare all'accampamento che a prenderlo vivo.

@dm

Spoiler

Secondo me Wraith dovrebbe inseguirlo per cercare di farlo cadere.

Io corro con doppio movimento per andare verso di lui, se si allontana troppo e gli altri non lo raggiungono tiro per uccidere (scrivo questo in caso non possa postare nei turni successivi).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno

Spoiler

L'accampamento è abbastanza lontano, 5 minuti a passo sostenuto. LA direzione è quella intrapresa dal fuggitivo.

Il brigante fugge veloce, e tra catturarne uno vivo ed evitare l'allarme, la decisione è facile.

Wraith fa uno scatto e poi tende l'arco e scocca una freccia.

Spoiler

Tiro per colpire: 13+5=18. Colpito. 6 danni

La freccia si infilza nella spalla del bandito, che incespica, ma continua a correre...

Spoiler

Tocca a Caranthiel @Ghal Maraz

Inutile mettervi la mappa: il bandito armato di ascia è ingaggiato con Lifstain, il fuggitivo è ancora nel raggio dei vostri archi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Il fuggitivo viene colpito da due frecce precise, di cui la seconda, grazie alla mira dell'elfa, mette fine alla sua fuga. Ora possiamo concentrarci sull'ultimo del gruppo. Avanzo lungo un grosso ramo fintanto che regge il mio peso e con un grido mi lancio sopra il nemico, armato di ascia. UUAARGH!

Spoiler

Atletica +2

Non ho lo scudo ora quindi ho CA 16
In mano ho ancora  l'ascia da guerra: txc +4. danno 1d6+2 tagliente

Uso attacco irruento: ho vantaggio io per colpire, ma poi eventualmente il nemico ha vantaggio su di me dopo 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Kol salta con violenza sull'ultimo bandito in vita, caricando tutto il suo peso.

Spoiler

Tiro atletica: 14+2=16

Atterra violentemente caricando il colpo d'ascia.

Spoiler

Tiro per colpire: 10/17+4=21. Colpito. 7 danni.

L'ascia apre uno squarcio sul braccio dell'uomo che urla di dolore.

Spoiler

Tocca a Beli @Athanatos.

Kol e Lifstan in corpo a corpo, gli altri tutti a portata di arco.

Beli a portata di movimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Tiro per colpire: 16+4=20. Colpito. 11 danni. 

Il bandito prende un colpo quasi letale da parte della spada di Beli, che riesce ad infilarsi nelle sue difese e colpire un punto vitale.

Si accascia a terra, inginocchiandosi e tenendosi un fianco con la mano, mentre il sangue scorre copioso. Fa cadere l'ascia e alza la mano in segno di resa.

[Bandito]
"Pietà... pietà! Mi arrendo!"

Vi guarda disperato, uno alla volta. Poi si sofferma su Wraith, sembra riconoscerla, e a voi sembra che anche la donna lo riconosca.

A quel punto, le suppliche dell'uomo sembrano rivolte direttamente alla vostra guida.

"Pietà!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Riusciamo a sgominare la pattuglia perimetrale e a far arrendere uno di loro, ma subito notiamo che l'uomo sembra riconoscere Wraith e lei pure l'uomo. La cosa è alquanto singolare, ma dopotutto una persona sempre in viaggio, senza fissa dimora può finire per incontrare molte persone diverse in tanti disparati luoghi. Ad ogni modo è qualcosa che vale la pena approfondire, ma non ora, ora dobbiamo andarcene e portarci via il nostro prigioniero per interrogarlo con calma.

"Wraith aiutami a perquisirlo e legarlo. Caranthiel occupati poi della sua ferita, quanto basta perché non muoia e non sgoccioli sangue. Beli, Kol recuperate tutte le frecce, e nascondete i corpi. Dobbiamo andarcene al più presto e nascondere le nostre stracce."

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Il mio colpo è preciso e l'uomo decide di abbandonare ogni speranza di lottare. Scelta saggia.

Lo guardo, impietosito dallo stato in cui si trova e dalla sua disperazione.

Accettiamo la tua resa. Gli dico, prima di andare a nascondere i corpi con Kol. Ma dovrai venire con noi e raccontarci tutto sul vostro campo e le vostre intenzioni. Sono chiaro!

@dm

Spoiler

Ho tirato una sola freccia, me la fai recuperare oppure è persa? Altrimenti potrei prenderne una dai banditi arcieri per riempirmi la faretra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Sarà fatto! Rispondo deciso a Lifstan mentre inizio a trascinare un cadavere per le gambe verso un cespuglio. Sono soddisfatto di come è andato il combattimento, l'idea di assalire una ronda di guardia è stata la mia, e temevo che qualcosa potesse andare storto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith, senza dire una parola, lega il brigante con lo sguardo basso, evitando volutamente di guardarlo negli occhi.

Lavorate tutti velocemente e con efficienza, ed in pochi minuti la strada e sgombra, e non ci sono tracce di scontri, se non visibili da un abile ramingo del nord. Certo non dagli inesperti banditi che sembrano formare questo esercito improvvisato.

Vi siete allontanati dalla zona dello scontro, e siete nuovamente a distanza di sicurezza dall'accampamento, ed in una posizione sopraelevata tale da poterlo scorgere.

Grazie alle cure di Caranthiel, il vostro prigioniero sta bene, anche se non ha ancora detto una sola parola.

Solo di tanto in tanto, uno strano ed indecifrabile sguardo verso Wraith...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...