Vai al contenuto

Stirpi in lotta, e infauste notizie


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Proseguite per la stessa strada fatta la prima volta verso Guadopetroso, ma in prossimità del villaggio capite che le cose non sono andate bene.

Prima ancora che il villaggio sia in vista, vedete del fumo sollevarsi in celo... fumo nero. Quando avanzate ulteriormente, notate anche il fuoco...

Spoiler

Prima di avanzare verso il villaggio, un paio di informazioni:

Siete in cinque più una dozzina di Beorniani, cinque cani e otto caproni.

Fatemi sapere se volete mandare un'avanscoperta o altro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Brenno, @Ghal Maraz con Wraith PNG

Spoiler

Vi avvicinate a quelle che ormai sono le macerie di Guadopetroso; potete notare come sia stato meticolosamente distrutto tutto il villaggio.

Vedete gli edifici in pietra ridotti in macerie e gli edifici di legno completamente bruciati.

Siete ad una distanza ragionevolmente sicura e vi sembra di capire che nessuno si è accorto di voi. Vedete però del movimento.

Caranthiel, aguzzando lo sguardo, nota degli Uomini dei Boschi selvaggi, probabilmente proprio i Briganti che vi aspettavate di trovare.

Da dove siete ora, non vedete gli  abitanti di Guardopietroso, né morti né prigionieri.

Vedete sia arcieri che guerrieri armati di ascia che girano tra le macerie, come in cerca di qualcosa, e ad un certo punto tra di loro notate Oderic. Impugna la spada di Merovec, completamentei ricoperta di sangue.

Non riuscite a contare esattamente in quanti sono presenti al villaggio distrutto per la grande distanza.

Potresti avvicinarvi per avere un'idea migliore della situazione, ma rischiereste di farvi notare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Avanscoperta

Spoiler

"Inutile farsi scoprire adesso, ma potrebbe essere necessario fare ancora qualche passo avanti, magari sin verso il limitare del bosco, in modo da comprendere ciò che vanno dicendo", suggerisco sottovoce, spostando lentamente il peso del mio esile corpo da una gamba all'altra. 

MdS

Spoiler

Furtività +5, con Vantaggio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Avanscoperta

Spoiler

Vedere l'avamposto ridotto così, mi rende furioso. Devo resistere dall'istinto di urlare e caricare quel gran bastardo di Oderic.
Arriverà la tua ora...prima di quanto ti aspetti.
Mi rivolgo poi a Caranthiel. E' molto pericoloso avvicinarsi ulteriormente in tre. Andate o tu o Wraith. Il mio udito non è buono come il vostro, e la mia stazza è più difficile da tenere nascosta tra il verde. Vi coprirò le spalle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Avanscoperta

Spoiler

"Va bene. Se vedi che ci sono dei problemi, raggiungi gli altri e pensate alla vostra incolumità, prima di qualsiasi altra cosa", annuisco, estraendo un'arma e cominciando lentamente ad avanzare. 

MdS

Spoiler

Furtività +5 con Vantaggio. 

Percezione +4.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Ti lasci Wraith e Kol alle spalle, e decidi di rischiare ulteriormente fa sola.

Avanzi un po', usando tronchi caduti e ditti cespugli per aiutarti, come solo la tua gente sa fare.

Sei ancora distante da Oderic, ma adesso ti sei fatta un'idea almeno del numero degli avversari. Sono almeno trenta, più del doppio delle vostre forze.

Non c'è Valter il Sanguinario, ma finalmente vedi gli abitanti.

Sono ridotti in catene, Oderic sta discutendo con uno dei briganti, ti sembra quello che lo accompagnava in ogni suo spostamento quando avete avvistato i banditi la prima volta.

As un certo punto sembra che Oderic si allontani infastidito, e l'uomo va verso una delle donne in catene, la colpisce violentemente con un man rovescio, e la afferra per i capelli, per portarla verso un edificio crollato solo parzialmente.

Oderic osserva la scena, poi distoglie lo sguardo, sotto gli occhi accusatori degli altri abitanti del villaggio.

Sono quasi tutti vivi. Quasi.

In una pozza di sangue vedi Helmgut, il padre adottivo di Oderic, con almeno quattro frecce in corpo, e Williferd, il guerriero del villaggio che vi ha disarmati solo pochi giorni fa, con la testa quasi staccata dal corpo. Poco distanti una dozzina di briganti morti.

Inoltre, ti rendi conto che il terreno offre diverse difficoltà: difficoltà, pendii scoscesi sulle cui sommità ci sono arcieri nemici, tronchi impilati come trincee e vecchie mura dove un tempo c'erano case.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Spoiler

La situazione è molto peggiore di quanto temessi... possibile che mi fossi sbagliata così tanto su Oderic? Eppure... non sembra ancora libero. Non sembra... convinto. 

Muovo qualche passo verso di lui, mentre continuo a scrutarlo per cercare di capire cosa stia realmente facendo e cosa provi: se c'è ancora anche solo una briciola di rimorso in lui, allora esiste ancora della Speranza per tutti noi. 

MdS

Spoiler

Furtività +5 (con Vantaggio); Intuizione +4 su Oderic. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Può mai essere che tu abbia giudicato tanto male quel ragazzo, che però non hai mai effettivamente visto o ascoltato, se non per testimonianze dirette?

Ti arrischi nel seguirlo, e cerchi di capire cosa passi per la mente del ragazzo, in realtà un giovane uomo, come se fosse invecchiato nelle ultime settimane.

Puoi solo notare sentimenti contrastanti. Evidentemente il comportamento dei banditi lo disgusta, ma non ha fatto più di tanto per evitarlo.

Di più, non riesci a capirci. Forse ritiene che il fine giustifichi i mezzi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono tanti. Più del doppio di noi. E ben appostati. Pericolosi e violenti. Il padre adottivo di Oderic è morto. Gli altri abitanti sono radunati come prigionieri e sembrano a rischio. Ed il ragazzo... non si capisce cosa voglia fare. È ancora guardato a vista, ma non si oppone. Dobbiamo decidere se e come intervenire. Ci sono delle persone chiaramente a rischio", riassumo ai miei compagni. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Sono troppi ed in posizione troppo favole. Questi animali per quanto grossi e determinati non possono essere equiparati ad un combattente vero e proprio. Credo sia da escludere qualsiasi attacco diretto e frontale all'interno dell'insediamento. Forse dovremmo aspettare che si spostino da lì ed assaltarli cogliendoli di sorpresa ed in uno spazio non aperto mentre si muovono altrove. Che ne dite?" commento riflettendo sulla situazione. Siamo letteralmente in difetto, non solo sono in numero maggiore, ma si son o disposti strategicamente già aspettandosi di ricevere una risposta armata a breve da parte di Re Beorn. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

La situazione è più grave del previsto. L'esercito ha aggirato Beorn ed ha attaccato il villaggio. Alla notizia della morte del padre adottivo di Oderic provo rammarico per aver, anche solo per un momento, sperato di vendicarmi verso quell'uomo per ciò che ha fatto a Lifstan. Era solo un povero ubriaco, non meritava niente di tutto questo.

Lifstan ha ragione, ma non possiamo lasciargli fare quello che vogliono al villaggio, potrebbero uccidere tutti! Forse possiamo attirarli in una trappola: ci nascondiamo e mandiamo qualcuno a farsi notare, quando ci inseguiranno li porteremo dove c'è il resto di noi.

Anche se non attirassimo tutti, almeno possiamo separarli ed affrontarli isolati.

Suggerisco, rendendomi conto che il piano è molto rischioso per chi va a fare da esca. Ovviamente bisogna mandare avanti qualcuno che sia molto veloce. Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Non lo so, bruciarci l'effetto sorpresa, mi sembra una grave leggerezza. Stiamo a vedere come va, se iniziano a passare a fil di spada gli abitanti li interrompiamo ed attiriamo come dite voi. Nel frattempo prepariamo il terreno e scegliamo il luogo migliore dove affrontarli. Che dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Guardo l'elfa preoccupato, ciò che dice è vero, lei ha dei vantaggi nei boschi come nessun altro. Ma è anche vero che se dovesse succedere qualcosa non sarebbe in grado di difendersi. Purtroppo non mi viene in mente nulla da dire per dissuaderla.

Lifstan propone di aspettare e studiare meglio il terreno ed io sono d'accordo. Sì, e cerchiamo anche un buon punto per tendere l'imboscata.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...