Vai al contenuto

Stirpi in lotta, e infauste notizie


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Kol

Mentre Beli va a colloquio con Wraith, e giustamente anche...considerati gli scambi di sguardi tra il prigioniero e la nostra guida, io nel frattempo mi avvicino a Lifstan e Caranthiel. Dobbiamo far presto ad interrogarlo, quando si accorgeranno che la ronda di perlustrazione è sparita, sciameranno al di fuori dell'accampamento per capire cosa sia successo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lifstan (bardiano guerriero) 

Lifstan, Caranthiel, Kol

Spoiler

"Vero, forse Wraith saprà farlo parlare più in fretta." commento a bassa voce alle parole di Kol mentre sono riunito con Caranthiel per decidere il da farsi.

Nel frattempo Beli, da saggio nano, ha già iniziato a far emergere il discorso con Wraith e decido di assistere con discrezione al suo evolversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossa in viso, Wraith non risponde subito.

Si prende del tempo, poi mormora a mezza bocca.

[Wraith]

"È... Una persona... Del mio passato. Qualcuno che non credevo fosse ancora vivo..."

Dalla sua posizione, legato, il bandito sbotta.

[Bandito]

"Ti sarebbe piaciuto! Maledetta traditrice! Per poco non hai ucciso anche me!

E voi! Lo sapete che avete con voi una traditrice ed un'assassina di congiunti?"

Le parole sembrano colpire violentemente Wraith, che si chiude a riccio.

"Ci sono altri, all'accampamento, che sarebbero molto felici di vederti... Arahael!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Mi ergo in piedi e mi avvicino al prigioniero: "Sarebbe bene tu iniziassi a giudicare te stesso e non lei, qualunque cosa tu ritieni possa avere commesso. Chi, tra di voi, sta marciando con un piccolo esercito di traditori, tagliagole e buoni a nulla non è lei, ma tu. Ti consiglio quindi di usare quella tua lingua tagliente per uno scopo più meritorio!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Non siano qui a portare i nodi al pettine del passato di Araheal e delle vostre questioni familiari. È meglio se inizi a parlare ed in fretta." dico cercando di mistificare il mio accento daliano e tenendo, fin dall'agguato, le spille che mi ha dato Re Bard staccate e riposte in un borsello dato che non ho alcuna intenzione di dargli degli indizi per capire la composizione e provenienza del nostro gruppo, anche se certo Caranthiel e Beli sono abbastanza distintivi e sfortunatamente conosce anche Wraith, o Araheal che sia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Bandito]

"Bah! Non so proprio che volete sapere da me! Io son venuto qua penso qualche settimana fa, insieme ad altra feccia dell'Umbar.

Siamo venuti per vedere se le voci su Re Valter erano vere, e così è stato!"

Incalzato su questo Valter, un re di cui nessuno di voi ha mai sentito parlare, il bandito continua.

"Be', ne sentirete presto parlate, appena il suo esercito sarà pronto! 

È un discendente di grandi re dell'Est, di prima della venuta del drago. E ora che il drago è morto, e quello odioso di Bard si è preso Valle, allora Valter ha capito che deve mettere su un esercito di bravi ragazzi, e riprendersi quello che è suo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Peggio di quanto potessi mai immaginare, vogliono fare guerra a Re Bard, vogliono prendersi Valle, dopo tutto quello che abbiamo dovuto patire per molteplici decenni, dopo gli sforzi per ricostruirla e per farla tornare verso lo splendore di un tempo grazie alla saggia guida del nostro re ed eroe. No, non lo sposo permettere! È inaudito ed inammissibile! E questa canaglia si permette pure di offendere Re Bard! 

Irato mi scagliò contro il prigioniero prendendolo per il bavero ed avvicinandomi a pochi centimetri da lui, faccia a faccia: "Faccia che non sei altro, di quanti uomini pensa di raccogliere prima di attaccare? Chi lo finanzia? Che alleati ha? Parla farabutto!!!" 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

A quella che prende per un'accusa da parte di Beli, Wraith cambia subito atteggiamento.

[Wraith]

"No! Assolutamente no!"

Se prima era stata restia a dare spiegazioni, adesso era irremovibile.

"Io... È vero, vengo dal Sud, dall'Umbar, come dice costui, e sono stata tra le file dei pirati e razziatori.

Me ne vergogno, ed è per questo che non ne parlo, ma anni fa me ne sono andata dopo aver dato alle fiamme l'accampamento, la notte prima di una grande razzia che avrebbe causato decine e decine di morti.

Ma di questo re dell'Est non ne so nulla! Lo giuro!"

Da parte sua, il prigioniero pare non particolarmente impressionato dalle parole di Lifstan.

Spoiler

Intimidire: 11+4=15

Fallito...

[Bandito prigioniero]

"Dovrei avere paura di te? Ci sputo su di te e il tuo falso Re Bard! Non puoi farmi nulla di peggio di cosa ho visto fare a Valter a chi lo tradisce!

Sapete come lo chiamano, con sua grande felicità? Valter il sanguinario!"

Poi, si ammutolisce, testardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Non penso ne ricaveremo qualcosa. A questo punto meglio eliminarlo, tanto è qui come gli altri per fare del male al Rhovanion, meglio prevenire che curare. Sarebbe solo un peso e noi dobbiamo subito correre a dare l'allarme ed unire le genti contro di lui. Forse agli Elfi ed ai nani potrebbe non interessare quale umano governi Dale fintanto che rispetta i loro domini e genti, ma è chiaro che questo Valter è un uomo crudele che non avrà la saggezza e spirito di collaborazione e fratellanza che Re Bard ha sempre avuto con tutti i popoli del Rhovanion." commento preoccupato cercando di convincere tutti dell'importanza di avvertire Re Bard, ma anche di creare un fronte comune, una nuova alleanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Le rivelazioni del prigioniero sono sconvolgenti, un piano di invasione vero e proprio. Lifstan, capisco la tua rabbia che è anche la mia, ma non possiamo giustiziarlo a sangue freddo. Dobbiamo portarlo al cospetto di Bard, che racconti anche a lui il loro piano e che venga giudicato secondo le leggi del Re.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Mi rivolgo poi ancora una volta al prigioniero, c'è un ragazzo al vostro accampamento, che sta sempre con quello che pare essere il vostro capo, porta con sé una spada Beorniana alla cintura. Chi è? Perché è con voi?

Parla o cambierò idea sul fatto di tenerti ancora in vita...

Spoiler

Intimidire +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Le notizie mi gelano il sangue: la pace portata dalla morte di Smaug e dalla sconfitta dei Goblin è dunque destinata a terminare tanto in fretta ed in maniera tanto devastante?

Prendo in disparte Lifstan e Beli, mentre lascio che Kol prosegui l'interrogatorio con la sua giusta domanda: "Sarà necessario certo avvertire; ma non tanto Bard, adesso. Tra lui e questo Valter c'è tutto il Bosco. Adesso sono preoccupata principalmente per gli insediamenti dei Beorniani e degli Uomini del Bosco. La minaccia sta calando su di loro!".

MdS

Spoiler

Notizie da Lontano su Valter, applicando il +5, se possibile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Attendo che il prigioniero risponda al mio amico Kol e poi replico alle sue parole: "Avevamo già stabilito che non ci saremmo portati dietro un prigioniero, dobbiamo viaggiare rapidi e senza intralci. Avevamo stabilito che lo avremmo legato e fatto trovare ai suoi, ma date le chiare intenzioni sanguinarie che muovono queste persone e dato che ha riconosciuto Wraith, credo sia il caso di porre fine alla sua inutile esistenza."

Con Caranthiel e Beli

"E' proprio quello che intendevo, non sono convinto che Valter voglia passare attraverso il Rhovanion fino a Valle senza razziare e conquistare, ma sono altresì convinto che gli Uomini dei Boschi e forse anche i Beorniani cercheranno prima di tutto un accordo di transito pacifico, magari in cambio di derrate, forse persino uomini. In molti guardano con avidità alle rinnovate ricchezze di Valle. Bisogna fargli capire che Valter è inaffidabile e che schiaccerà tutti sotto il suo gioco tirannico."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Rassicuro Wraith, vedendo che ha preso male le mie parole. Ti credo, certo che ti credo! Volevo solo essere certo che nessuna pista venisse lasciata vuota. Non temere, non giudicheremo per il tuo passato. Il tuo passato tra pirati e razziatori è solo questo, passato.

La conversazione continua e Lifstan sembra deciso a voler uccidere quest'uomo.

No, ne abbiamo parlato! Noi non uccidiamo un prigioniero indifeso! Mi oppongo. Questa era l'unica condizione alla quale ho accettato questo piano, non può rimangiarsela adesso.

Sono le tue emozioni a parlare, capisco che quest'uomo abbia minacciato la tua terra e la tua gente, ma non sta a te decidere la sua sorte.

Sperando che questo chiuda la discussione, torno a parlare dell'evento più importante. Beorn va avvisato senza dubbio. Lui conosce queste terre e saprà come mandare messaggeri a tutte le genti del bosco, solo dopo ci dirigeremo a Valle per parlare con Bard.

Infine cerco di rassicurarlo sul futuro. Sta pur certo, amico mio, che Bard non si troverà da solo a difendere la vostra casa. I nani della montagna accorreranno di certo in vostro soccorso. Re Dain non abbandonerebbe mai un alleato in caso di bisogno. E poi questo Valter comanda un esercito di razziatori e predoni, nessuno vorrebbe un vicino del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Beh, di certo non possiamo portarcelo dietro. Dobbiamo muoverci veloci." sbotto alquanto irritato e frustrato. Non amo uccidere a sangue freddo, ma quest'uomo è qui per fare dichiaratamente del male e non sento il bisogno di aspettare che anche solo una vita venga messa a repentaglio o peggio prima di dover agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Tiro per notizie da lontano

4+5=9

Nulla di più di quanto detto dal prigioniero.

Alle domande di Kol, il prigioniero rispose.

"Che diamine ne so! Uno trovato qualche giorno fa, che ha giurato fedeltà a Re Valter in cambio di aver salva la vita, e in cambio di un posto di comando ha promesso di indicare vie nascoste e sicure per giungere nei vari insediamenti e farsi largo fino a Valle..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante le intenzioni ben diverse di Lifstan, alla fine decidete di legare il prigioniero ad un albero, ben lontano dall'accampamento.

Spoiler

Ditemi se prendete accorgimenti di qualche tipo.

Riprendete la via verso la casa di Beorn, consapevoli che il Mutaforma non sarà tanto felice di vedervi: ancora una volta, sarete latori di infauste notizie.

E infatti, quando vi vede arrivare senza alcun prigioniero, inizialmente borbotta.

[Re Beorn]

"E ora cosa è successo? Non siete riusciti a catturare il fuggitivo, o non l'avete proprio trovato?"

Come al solito, i modi di Beorn sono spicci e poco gradevoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...