Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthiévre

Il duergar sembra ancora scettico dalla situazione, ma almeno stanno iniziando a litigare fra loro. La questione è più semplice di quanto sembri: abbiamo trovato un oggetto magico che potrebbe risolvere questa situazione. Possiamo lasciarlo lì a prendere polvere e sperare che la gente di superficie abbia pietà nei confronti di chi razziava i loro campi o discutere il da farsi e provare a scappare da questa bara di pietra. Dico pragmatico ai due, sperando di convincerli finalmente a seguirci. Anche se Lara sta già investendo al meglio questo tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

I due duergar borbottano tra loro nella loro lingua, con il drow che continua a punzecchiarli e da come gesticola fare leva sul loro orgoglio finché quello in armatura sbuffa pesantemente "Visto quanto avete fretta andiamo subito, e prima che quell'idiota del capo corra davanti a noi e rischi di farsi ammazzare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Seguiteci, allora. Dico ai duergar quando finalmente si convincono a venire con noi, portandoli in direzione della "postazione di guardia" dove abbiamo incontrato il drow: dovrebbe essere abbastanza isolata da permetterci di eliminarli senza attirare troppo l'attenzione. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

I due duergar vi seguono in tutta fretta ma quando arrivate al cancello capiscono subito che c'è qualcosa che non va visto che non ci sono né guardie né i giganti in vista ed iniziano a pronunciare entrambi uno dei loro incanti innati, quello che li renderebbe invisibili... fortuna che siete più veloci di loro!

(Ho tirato iniziativa e quei due hanno tirato 1 e 2, scegliete voi in che ordine agire e quando volete che agisca il drow)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

I duergar si rendono conto della situazione quando ormai è troppo tardi. Schiocco le dita quando riconosco il loro incantesimo, facendo apparire un bagliore violaceo attorno ai due nani. Mi sembrerebbe scortese andarsene senza neanche salutare. Dico prima di estrarre la mia arma e mettermi in posizione di guardia. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Luminiscenza in modo che prenda i duergar. Devo tirare un TS con CD 15 su Destrezza o subire gli effetti dell'incantesimo (non possono godere dell'invisibilità e i nostri attacchi hanno vantaggio). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Ancora? sbuffo sollevando il fucile e sparando due colpi in rapida successione. L'omunculus sulla mia spalla, come oramai d'abitudine lancia un raggio a sua volta

Spoiler

2 attacchi, 1d12+5 danni a colpo txc8

l'omunculus attacca txc 7 danni 1d4+3 danni da forza

colpisco lo stesso duergar 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Vedendo le luci di Pierre cominciare ad avvolgere i duergar non do loro altro tempo per reagire. Un movimento e lo stocco mi balza in mano, e la lama già punta alla gola di quello attaccato da Armos.

Dm

Spoiler

Attacco con Stocco +8, 1d8+7 +4d6 furtivo. Eventuale vantaggio per Faerie Fire.
Tengo la reazione per dimezzare i danni come Ladro, se vengo colpita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo di Pierre si attacca solo al nano in armatura pesante ma prima che l'altro possa pensare a continuare la sua formula il drow accende la sua armatura e gli salta addosso, tirandogli un pugno in piena faccia e facendogli volare via metà dei denti nel conseguente schiocco sonico e poi prendendolo per il collo e la cintura per impedigli di scappare "Sorpresa! Eri fregato da quando sei partito, ora facci il piacere di morire in fretta, grazie." e lo gira verso Ophelia ed Armos, permettendogli di colpirlo e ferirlo molto gravemente.

Il guerriero fa per alzare la sua ascia mentre diventa della stazza di un gigante ma urla di dolore e la lascia andare quando Lara pronuncia una formula e la sua intera armatura diventa rosso rovente, spostando la sua attenzione a lei invece di salvare il suo capo e facendogli tirare fuori una grossa pistola a due canne e sparare verso la vostra amica, riuscendola a colpire di striscio con un singolo colpo, mentre Vondhor sputa sulla visiera del mago, si strappa un rubino dalla collana e lo getta a terra... ed il rubino espode in una palla di fuoco che lambisce tutti voi ma lascia illesi i due nani scuri.


CONDIZIONI
Darredum (Guerriero): 9 Danni, Faerie Fire, Heat Metal, Enlarge Person
Vondhor ("Mago"): 53 Danni, In lotta (Filral), Thunder Gauntlet (Filral)
Pierre: 34/44 HP
Ophelia: 29/34 HP
Armos: 23/33 HP
Lara: 20/42 HP,Concentrazione (Heat Metal)
Filral: Armor of Agathys (5 Hp temp), Arcane Ward (4 hp), In Lotta (Vondhor)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre 

Scatto in avanti verso il nano quando l'esplosione lambisce i miei vestiti, approfittando del mio incantesimo per mirare ad un punto debole dell'armatura e accompagnare la stoccata con un attacco alla mente del guerriero. 

Master

Spoiler

Azione: Attacco Darredum, se possibile posizionandomi in maniera tale da non essere in mischia con Vondhor. +6/+6 (con vantaggio), 1d8+3 perforanti magici. Sul primo attacco a segno uso Dreadful Strike e Lama Psichica, infliggendo 3d6+1d4 psichici extra. 

Mi allontano poi della mia velocità, non provocando attacchi di opportunità grazie a Mobile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Sento il calore strinarmi la pelle, ma piuttosto che gridare mi morsico la lingua! Nuovamente allineo lo stocco verso il mago, Vondhor, e ancora provo a trafiggerlo al cuore "Bel trucchetto, ma non funzionerà due volte"

DM

Spoiler

Attacco con Stocco +8, 1d8+7 +4d6 furtivo. Eventuale vantaggio per Faerie Fire.
Tengo la reazione per dimezzare i danni come Ladro, se vengo colpita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Faccio una smorfia quando le fiamme mi colpiscono Apprezzo la forza di volontà almeno sparo nuovamente due colpi verso il duergar non in lotta

Spoiler

2 attacchi, 1d12+5 danni a colpo txc8

l'omunculus attacca txc 7 danni 1d4+3 danni da forza

colpisco lo stesso duergar 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di Ophelia viene fermato da qualcosa sotto la tunica del "mago" e nel tirare via la spada strappa via sia parte della tunica che un paio di legacci dell'armatura sottostante che ha parato il colpo, esponendo il petto alla mira di Armos e permettendogli di finire il nano grigio prima che possa fare altri danni.
Filral non perde tempo e si lancia sull'altro nano, prendendosela non con lui ma con un congegno attaccato tra la sua armatura e la sua strana lancia frantumandolo prima che possa usarla contro Pierre ed al contempo distraendolo abbastanza da permettere allo spadaccino di tirare due colpi tra le placche dell'internocoscia ed a Lara di colpirlo nella schiena con due dardi di luce verde "spettrale" avvolti da un alone rosso ed azzurro in rapido mutamento, come frammenti dell'aurora del profondo nord che impattano contro l'armatura e la carne in uno schiocco secco.

Il nano getta via l'arma rotta ed inutilizzabile e prova a colpire il drow con una delle sue asce... con il drow che ride e rimane immobile, lasciando schiantare il primo colpo contro le sue protezioni arcane che rispondono in un'esplosione di aghi di ghiaccio e parando il secondo colpo con un semplice incantesimo per rinvigorire la barriera.

Darredum urla verso le rovine del forte, verso i suoi soldati lontani che arriveranno troppo tardi per salvarlo, ed il drow gli dà un colpo sullo scudo e gli fa cenno di continuare
"Oh no, niente scudi di carne per te, niente schiavi da mettere tra te ed i tuoi nemici a morire, niente sgherri e tirapiedi a dirti quanto sei forte ed eroico a bruciare donne e bambini... da solo non riesci nemmeno a colpire un orecchieapunta fermo davanti a te. Provaci di nuovo, più forte, o dovrò raccontare ai tuoi uomini che non sei riuscito nemmeno a graffiarmi prima di uccidere anche loro!"

CONDIZIONI
Darredum (Guerriero): 67 Danni, Faerie Fire, Heat Metal, Enlarge Person, Arma primaria rotta
Pierre: 34/44 HP
Ophelia: 29/34 HP
Armos: 23/33 HP
Lara: 20/42 HP,Concentrazione (Heat Metal)
Filral: Armor of Agathys (1 Hp temp), Arcane Ward (14 hp)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Il "mago" viene finito da Armos, mentre io, Lara e Filral riusciamo a ferire pesantemente Darredum: ormai lo scontro è a nostro favore, anche se il nano ha chiamato dei rinforzi. In effetti la sua è proprio una fine ignobile, se mi permette. Ma, in fondo, non tutti i personaggi si meritano un finale tragico. Dico al nano grigio dopo le parole di Filral, provando nuovamente a tirare delle stoccate accompagnate da degli attacchi alla sua mente. 

Master

Spoiler

Mi avvicino di nuovo a Darredum. 

Azione: Attacco Darredum. +6/+6 (con vantaggio), 1d8+5 perforanti magici. Sul primo attacco a segno uso Dreadful Strike e Lama Psichica, infliggendo 3d6+1d4 psichici extra. 

In caso Darredum attacchi una persona diversa da Filral, uso Silvery Barbs per obbligarlo a ritirare e do vantaggio a chi ha attaccato (anche se non serve). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Morto il mago, mi scaglio all'inseguimento del suo fido compare, gli occhi dorati illuminati dalla prospettiva di versare sangue così ignobile. "Non correre, non serve a nulla. Se non ti prendo io, allora sarà Armos a coglierti mentre fuggi"

DM

Spoiler

Attacco con Stocco +8, 1d8+7 +4d6 furtivo. Eventuale vantaggio per Faerie Fire.
Tengo la reazione per dimezzare i danni come Ladro, se vengo colpita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il duergar mulina ancora la sua arma in una furia cieca, provando invano a portarvi all'Inferno con lui mentre la sua armatura rende la sua morte soltanto più lunga e dolorosa.
Dal fondo del tunnel potete sentire i soldati borbonici sparare e giganti lanciare cose ed urlargli in risposta, i rinforzi sono vicini ma il nemico ancora di più.

(Avete diritto ad uno short rest ed a qualche minuto per prepararvi a quello che verrà... o ritirarvi.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Il duergar viene finito facilmente dai nostri ultimi colpi: abbiamo ancora poco tempo prima che i soldati ci raggiungano, ma le forze di mio zio sembrano vicine. Credo che dovremmo approfittarne per riunirci ai soldati: i duergar non riusciranno ad organizzare una difesa senza i loro capi. Propongo ai miei compagni, guardando quindi il drow Monsieur Filral, sarei più che lieto di lasciarla unirsi a noi e presentarla a chi di dovere per discutere il futuro di questo posto, come le avevamo già accettato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...