Jump to content

About This Club

Club che raccoglie tutte le mie campagne da Narratore.
  1. What's new in this club
  2. Pierre di Penthiévre Non vedo un modo per superare il cancello senza essere visti. Dico ai miei compagni, aggiungendo poi con un sorriso A meno che non vogliamo dargli una prova di arte teatrale. I giganti non dovrebbero essere molto svegli, potremmo fargli credere di essere alleati dei duergar o del "mago fallito".
  3. Mentre pianificate ed avanzate cauti vedete che il cancello è chiuso da una grezza ma pesante grata di ghisa con due giganti seduti ai lati, chiaramente annoiati ed intenti a riscaldare carne di dubbia origine su due bracieri, ed intravedete due elmi cornuti nella guardiola vicino ad una porta metallica a fianco alla grata.
  4. Armos E neanche quello dovrebbe essere troppo difficile Rispondo ad Ophelia Posso rendermi invisibile e creare qualche illusione in modo da distrarli. Se sono stupidi come dicono non dovrebbe essere difficile
  5. Ophelia "Non dovrebbe essere difficile vedere i giganti, in effetti" carezzo la spada "Magari evitiamo che siano loro a vederci"
  6. Pierre di Penthiévre Le rovine di cui parlavano i goblin devono essere quelle. Dico ai miei compagni indicando le costruzioni a sinistra. E a breve dovremmo vedere i giganti di cui parlavano.
  7. I goblin vanno a nascondersi nelle stanze attorno al chiostro e voi proseguite giù per il tunnel per una trentina di metri, arrivando ad uno slargo dove si erge una parete di pietra picconata via ed un tunnel molto più largo, un tempo lastricato e con grandi bracieri di bronzo spenti da secoli. Alla vostra destra il tunnel sterza drasticamente verso il basso, in una strada ripida che pare continuare in eterno nell'oscurità, mentre alla sinistra vedete luci accese ed in lontananza intravedete un gran cancello e torri scolpite nella roccia.
  8. Pierre di Penthiévre Controllo la mappa un paio di volte, decidendo poi di arrendermi e segnare le informazioni su un pezzo di pergamena. Se avremo l'occasione libereremo anche i vostri compagni. Dico ai goblin, guardando quindi i miei compagni Direi che è venuta l'ora di mettere la parola fine a questa nostra pièce. Mesdames, monsieur, andiamo quindi a dare a pagare questi schiavisti con ciò che si meritano.
  9. Il goblin usa il fodero della spada per disegnare una grezza serie di linee e cerchi "Proseguite dritto, passate oltre i giganti, poi destra, poi oltre il grande arco nella torre di guardia rotta, secondo piano, nella stanza dei suoi attrezzi e fogli, ha due guardie a sua porta per tenere dentro altri goblin... liberate anche loro se potete."
  10. Pierre di Penthiévre Nascondetevi qui dentro, allora: dovrebbe essere un posto sicuro, almeno per il momento. Quando avremo risolto la situazione parleremo noi ai soldati. Dico ai goblin, ascoltando poi le loro informazioni sui loro padroni. Sono tutti molto pericolosi, anche se probabilmente possiamo evitare almeno uno scontro. E dobbiamo assolutamente catturare questo "mago fallito": probabilmente è lui il burattinaio dietro al nostro necromante. Sapete indicarci dove possiamo trovarli? Soprattutto il "nano buono".
  11. "Fuori da caverna ci sono soldati, se ci vedono sparano." fa notare il goblin mentre si tiene la testa e mormora parole nella sua lingua e francese, cercando di esprimere quello che pensa e quanto ha trovato le parole saltella e gesticola per provare a farsi capire "Ex padrone ha due amici nani grigi ed uno gigante: il gigante è stupido, mangia-pietre-con-forchetta-stupido, ma è il loro prete e cura con magia e schiaccia con clava di luce; primo nano grigio è debole, gira con bastone, ma comanda gente con mente; secondo nano grigio è buono, mai fatto male a noi, mai urlato, solo interessato a disegni a muro e scritte e pietre; ex padrone è mago fallito, gira con libri e rotoli di fogli e bastone ma non mago vero, usa pistola, ma sa cose ed è quello che sapeva di qui."
  12. Armos Che strano parlamentare con dei Goblin Penso tra me e me CI sono altri del vostro gruppo? domando per capire se più avanti incontreremo altri di questi mostriciattoli
  13. Pierre di Penthiévre Quindi il necromante era qui per le rovine dei duergar. Probabilmente vale la pena controllarle: gli altri non devono essere in pericolo, se Lara ci ha raggiunti. Cerco di ignorare il forte accento del goblin, quasi fastidioso alle mie orecchie. Fino a che non ferirete la gente che vive in questa terra, non abbiamo nulla contro di voi. Anzi, ritengo la schiavitù qualcosa di inaccettabile, oltre che totalmente priva di eleganza. Dico dopo le parole di Ophelia, aggiungendo E non dovrete preoccuparvi del mago scheletro: ormai non è più un problema.
  14. Ophelia "E dunque siate liberi! Noi non abbiamo nulla contro di voi, e se volete fuggire da qui non avete che da passare oltre a noi. La strada è sgombra" Aggiungo poi, a mo' di ripensamento "Solo, se avete qualche informazione sugli amici del vostro ex-padrone, potrebbe tornarci utile"
  15. Il goblin a capo della fuga, leggermente più alto degli altri e con una spada che sarebbe lunga per qualcuno della vostra taglia ma nelle sue mani sembra quasi uno spadona (arma chiaramente rubata e di una fattura che non avete mai visto), fa un passo avanti e vi parla in un francese un po' biascicato e con un accento fortemente tedesco ma comunque comprensibile "Mago scheletro ha comprato altri dei nostri fratelli, ma no... il padrone era nano grigio pagato dallo scheletro, guida, ha portato lui ed i giganti puzzoni qui. Altri fratelli fatti magiare ai giganti per pagarli. Noi stufi di avere padroni crudeli, goblin liberi!"
  16. Armos Seguo l'esempio di Pierre, aspettando che i goblin dicano qualcosa ed eventualmente traducendo per il resto del gruppo.
  17. Pierre di Penthiévre Prima che Armos possa tradurre il testo, un gruppo di goblin terrorizzati si avvicina a noi nel chiostro. Schiavi? Strano, i giganti non sono soliti farli sopravvivere. Forse erano qui per cercare le rovine duergar, manovrati sempre dal padrone del necromante? Alzo le mani, per mostrarmi inoffensivo, provando poi a parlarle in francese. A meno che non abbiate intenzione di attaccarci, messieur, noi non faremo un passo verso di voi. Anzi, probabilmente siamo qui per aiutarvi: le catene vi sono state messe dal mago scheletro?
  18. Mentre state cercando il goblin un gruppo di una decina di goblin entra nel chiostro e rimane pietrificato dal terrore appena vi guarda: hanno tutti armi improvvisate, da scope con pugnali legati alla fine a picconi e pale, sono vestiti di stracci ed hanno segni di legacci e grezzi collari, dalle leggende sapete che i giganti delle colline schiavizzano ogre quando ne hanno l'opportunità... ma normalmente i goblin sarebbero snack, non lavoro forzato, qualcun'altro deve averli portati qui.
  19. Ophelia "Uccidere un messaggero è davvero crudele." mormoro distogliendo lo sguardo dal goblin. Per quanto creatura abbietta, non meritava probabilmente ciò che gli è accaduto.
  20. Armos Osservo i fogli mormorando un veloce incantesimo per cercare di capire cosa ci sia scritto
  21. I fogli sono di pergamena grezza, di un rosato od un verdino inquietante, scritte in grossi e sgraziati caratteri dell'alfabeto gigante ed orchesco, sembrano ordini di sorta ed il goblin un messaggero.
  22. Pierre di Penthiévre Supero gli scheletri con le armature perforate facendo attenzione a non toccarli, vedendo poi il goblin con la borsa menzionata da Lara. Mi avvicino con cautela e prendo i fogli, provando a capire cosa ci facesse in questo posto e perché sia stato attaccato dagli scheletri. Forse si sono semplicemente ribellati in seguito alla morte del necromante. O forse c'è un altro attore che deve ancora entrare in scena.
  23. "Aveva una borsa e non era armato, forse era un messaggero..." Uscendo dalla chiesa trovate un paio di scheletri corazzato a terra, i pettorali delle armature perforati in cerchi perfetti incrostati di ghiaccio, e tornati al chiostro trovate altri due scheletri morti nello stesso modo ed un goblin dilaniato dalle ossa scheletriche e morto dissanguato mentre stringeva una grezza borsa da cui spuntano dei fogli
  24. Pierre di Penthiévre Un goblin? Strano, ero convinto ci fossero solo giganti delle colline. Dico a Lara, riflettendo pensieroso sulle sue parole. Forse tutta questa storia degli attacchi non era altro che una distrazione, un modo per tenere tutti lontani dal vero obiettivo. Questo posto è stato costruito dai duergar, a quanto ci ha detto Jeanne. Non sono un esperto in materia, ma sembra decisamente antico: forse nasconde qualcosa che il necromante e il suo burattinaio, chiunque esso fosse, stavano cercando. Concludo, prendendo poi la gemma che ci è stata mostrata da Armos. A proposito di oggetti antichi, abbiamo trovato questa, mademoiselle Lara. Noi non possiamo usarla al meglio, ma credo che lei abbia tutto ciò che serve per sfruttarla in una maniera più elegante del necromante.
  25. La ragazza fa spallucce "Può essere, ma questa maschera implica servitù od influenza remota ... forse il necromante non è la mente od il vero potere dietro a tutto questo, che appena la sua pedina è scappata ha scatenato il caos per qualche motivo..."
  26.  

×
×
  • Create New...