Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

Club che raccoglie tutte le mie campagne da Narratore.

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Aggiungo anche io i miei 2 cent: temo anche io che oramai la campagna sia arrivata agli sgoccioli. Purtroppo il tono degli ultimi post è piuttosto "strascicato" (passatemi il termine). Come Pippo anche io ho amato profondamente le prime avventure, ma quest'ultima parte mi sembra che sia un po' sottotono. L'ultimo anno non è successo praticamente niente che potesse portare avanti la trama. Mi sono divertito molto a creare e portare in game Armos, ma per onestà intellettuale forse è meglio chiuderla qui.
  2. Buondì. Dopo essermi preso ancora un po' di tempo per pensarsi su sono giunto alla conclusione di non voler continuare questa campagna. Purtroppo negli ultimi anni abbiamo rallentato parecchio, perso di vista l'obbiettivo iniziale e ormai stiamo semplicemente continuando di pura inerzia. Non c'è niente di male nell'interrompere una campagna, un'avventura non conclusa non è intrinsecamente meno bella o meno divertente. Le prime avventure con le Cappe sono state pazzesche, fenomenali, ma ormai non siamo più sul pezzo da molto tempo. Personalmente preferisco ritirarmi anche sapendo che così lascerò solo due giocatori da soli. Purtroppo il PbF ha dei limiti, e uno di questi è che se non si riesce a tenere il passo costante (lento ma costante) l'interesse scema, anche da parte del DM. Sarei un ipocrita se non ricordassi a tutti che io per primo ho mandato in malora delle avventure perché ho perso lo slancio iniziale. Capita, non ci si può fare molto.
  3. Pierre di Penthiévre Master Posso offrirvi ben più dell'oro: accordi commerciali vantaggiosi per entrambi, permettendovi di scambiare le vostre merci con lane pregiati, vini... E ingredienti per preparati alchemici e pozioni. Non vedo perché non si possa coltivare quello che cresce spontaneamente nei nostri boschi. Dico ai nani, provando ad attirare la loro attenzione già con questo primo vantaggio. E, cosa ancora più importante, posso offrirvi un bene molto raro di questi tempi: un accesso sicuro all'oceano e ad una serie di porti di grandi dimensioni. E per quanto riguarda il rispetto degli accordi, ho degli amici che vivranno molto più a lungo del sottoscritto e che vigileranno sui miei discendenti, se mai ci saranno. Anche se, nel caso, spero sinceramente che non siano tanto stupidi da farsi sfuggire un'occasione dei genere dalle mani.
  4. Pierre Spoiler "Dipende tutto da cosa ci sarebbe di interessante da scambiare alla fine della strada... per quanto tu ci stia simpatico è nostro dovere che i soldi ed i prodotti del clan vengano investiti al meglio." risponde pragmatico il gioielliere "Purtroppo le moneta umane tendono a cambiare valore più facilmente di quanto idioti coronati si scambiano troni, quindi spero che tu ed i tuoi amici abbiate oro da scambiare." Nota (ed un Knowledge History superato) I dubbi e le richieste del nano sono tutto meno che irragionevoli: durante una guerra civile la moneta perde rapidamente valore, tra uno dei pretendenti che perde, inflazione e guerra. Inoltre i nani, come gli elfi, tendono a ricordare molto bene dolori ed instabilità di periodi come la Guerra dei Cent'Anni, ed i re volubili che sono susseguiti... chissà in quanto gli propongono scambi per poi provare ad approfittarsene o cambiare i termini 20 anni dopo, senza pensare alle generazioni future. Armos, Ofelia Spoiler Armos esamina bene il glifo della prima lettera (che dovete dirmi qual'è) e con uno schiocco di dita lo cancella.
  5. Armos Vediamo che possiamo fare Ho 4 a intelligenza, livello 5 e 3 di PB Abbasserei la CD facendo un check di arcana (con vantaggio) ad Arcana ho 7
  6. Pierre di Penthiévre Master Accetto il bicchiere di vino, provandolo prima di iniziare ad accordarmi sul nuovo contratto con il nano. In effetti la foresta di Paimpont deve essere un luogo affascinante. Credo che il nostro viaggio possa portarci in zona. Dico al nano, senza mostrare in maniera troppo esplicita il mio interesse per le sue parole: è comunque un commerciante e, in questo caso, stiamo parlando dei miei soldi. Saresti interessati a prolungare le vostre vie commerciali? Diciamo che prevediamo degli sconvolgimenti in futuro tra le contee locali e i nuovi potenti potrebbero essere interessati a dei commerci esotici come le vostre merci. E un accordo commerciale vantaggioso con i nani potrebbe darmi una mano ad ottenere altro sostegno in zona, per non presentarmi come un semplice conquistatore straniero.
  7. Armos,Ofelia Spoiler Per disattivare i sigilli serve un tiro di Dispel usando Dispel Magic, ovvero livello incantatore+statistica di casting contro la CD (20) Potete provare ad abbassare la CD con prove di Arcana o dare Vantaggio lanciando due dispel insieme. Ogni Dispel Magic può pulire solo un sigillo alla volta. Pierre Spoiler I nani non sono dispiaciuti dalla vostra presenza ed, anzi, come prima cosa offrono da bere anche a voi, da una bottiglia dall'etichetta totalmente banale ma il vino ha un ottimo odore. Alla tua proposta di discutere le condizioni la nana prende un paio di fogli di scritte a carboncino e fitti appunti che convertite presto in condizioni vantaggiose per entrambi (un abbassamento dei dazi commerciali tra i nani e la contea, che va a svantaggio dei nani, in cambio della totale rimozione delle tariffe per il passaggio di merci e soprattutto materie prime). Quando chiedi se hanno contatti in Bretagna gli occhi del gioielliere si illuminano "Scherzi? Alcuni dei miei migliori clienti e più cari amici vivono in zona, pochi hanno gusto per il bello come gli abitanti della foresta di Brocéliande. Certo, la parte difficile è entrarci in contatto, ma ho la vaga sensazione che per voi due non sarà un problema."
  8. Pierre di Penthiévre Master Difficile e noiosa, se posso aggiungere. Rispondo ad Astrid, accomodandomi al tavolo con i nani. Mi dispiace interrompere la vostra degustazione, ma porto buone notizie. Dico ai nani dopo aver preso posto. Sarete lieti di sapere che la questione è già stata risolta. Intercetteremo la lettera inviata dal nobilotto e sostituiremo il contenuto con un nuovo accordo, chiaramente più vantaggioso per voi. Dovremo solo discutere le condizioni a cui siete interessati.
  9. Armos Beh direi di non perdere altro tempo, no? la curiosità mi sta uccidendo
  10. Pierre Spoiler "Abbiamo messo le persone giuste al posto giusto, e fatto leva sull'orgoglio di un gonzo. La parte difficile è sparire dopo." I nani sono ancora al tavolo e stanno sfruttando la loro resistenza naturale all'alcol per assaggiare tutte le bottiglie che offre la locanda e salutarvi e farvi cenno di sedervi ancora perfettamente lucidi. Ofelia, Armos Spoiler "Circa, ci conviene allontanarci un po', credo... se il sigillo si attiva Monsieur Vigliacco lo scoprirà subito, se non ci attrezziamo apposta."
  11. Pierre di Penthiévre Master Una passeggiata. È stato quasi fin troppo semplice. Dico ad Astrid quando la raggiungo nella sala principale. Direi di andare dai nostri clienti. Dobbiamo contrattare le nuove condizioni commerciali.
  12. Ofelia Armos e Maria "Però potrebbe essere divertente ingannarne uno. Potrei travestirmi da suora, entrare nel monastero e sedurre qualche giovane consorella, farmi scoprire dall'inquisitore, ammaliare pure lui e convincerlo ad aprirmi la lettera... ma ci vorrebbe troppo tempo! Forse è davvero più pratico provare noi con quel drow e vedere che succede. Sarebbe un peccato perdere il contenuto della lettera se dovessimo fallire, ma tenendola chiusa per noi il risultato sarebbe un po' lo stesso, no?"
  13. Armos Beh qualcosa di magia dovremmo saperlo fare, no? ridacchio e non ho voglia di contattare l'inquisizione spagnola, non ho dei bei trascorsi con loro
  14. Pierre Spoiler I due si spostano dopo poco, richiamati dal loro datore di lavoro, e ne approfitti per sgusciare fuori e tornare nella sala principale della locanda dove Astrid ti sta aspettando vicino alla porta, pronta ad intervenire al minimo sentore di guai. Armos, Ofelia Spoiler Guardando le lettere, effettivamente, una è indirizzata ad un monastero non troppo lontano e porta il nome di un inquisitore, una è diretta alla Corona di Francia e le restanti sei alla casa di un duca ed a quella di un ricco borghese di sorta a Nantes.
  15. Pierre di Penthiévre Master Non capisco la lingua dei mercenari, ma fortunatamente non sembrano avermi notato. È un vero peccato che le lezioni di lingua siano tanto noiose: sarebbe stato curioso comprendere i loro improperi. Socchiudo la porta, per poter osservare il corridoio, e aspetto il momento giusto per scendere le scale e tornare verso la carrozza. Crearmi un diversivo alla bisogna non dovrebbe essere complesso.
  16. Armos, Ofelia Spoiler Maria sfoglia tra le lettere, ora che sa che toccarle è sicuro "... oppure possiamo chiamare il drow e vedere se tra noi quattro riusciamo a rompere questi sigilli, anche perché vedo difficile convincere l'Inquisizione Spagnola ad aprire una lettera per farcela leggere..."
  17. Perdona la franchezza e la domanda diretta. La storia delle lettere è l'ennesima side quest? Perchè sono quasi due anni da che abbiamo iniziato ad esplorare le grotte e quasi un anno che siamo fermi nella taverna.
  18. Ofelia Armos e Maria "Bene, quindi dobbiamo solo far recapitare le lettere al destinatario e poi leggerle. Dovrebbe essere divertente, se non semplice"
  19. Armos Spoiler Tutte le lettere sono state marchiate con un glifo nobiliare per proteggerne la spedizione, imponendo un Glifo di Interdizione che si spegnerà solo per il destinatario. Se qualcuno che non è il destinatario proverà ad aprire la lettera o danneggiare la busta farà sparire immediatamente il testo scritto ed il conte lo saprà la prossima volta che toccherà il sigillo. E' possibile disincantarli, certo, ma richiede l'incantesimo giusto ed in caso di fallimento la lettera verrà cancellata lo stesso. Pierre Spoiler Ti nascondi in una stanza sfitta, e mentre ti cambi senti due dei mercenari del conte appoggiarsi alla porta e discutere tra loro in tedesco, dal tono delle loro voci sono arrabbiati di qualcosa o con qualcuno... fortunatamente sono troppo presi ad odiare per sentirti .
  20. Pierre di Penthiévre Master La donna mostra un certo talento per la recitazione, probabilmente sacrificato per la parte che deve interpretare. La saluto e vado a cercare un angolo dove potermi sistemare per tornare nei panni del normale Pierre e raggiungere i nani.
  21. Armos Ophelia e MAria Da uno degli sgherri del conte. Sono protette magicamente e non volevo aprirle in giro. Gli ho dato qualche moneta d'oro per rifarsi una vita mi metto ad un tavolo per esaminarli Arcana +7 detect magic come rituale se serve
  22. Ofelia, Armos Spoiler Maria si tende subito in avanti per vedere cosa contiene il tascapane e ritrae subito la mano quando nota i glifi di interdizione sulle lettere al suo interno "Circa, Pierre ha convinto la contessa a prendere una buona scelta nella vita... e stavo proponendo ad Ofy di andare alla carrozza del conte e prendere qualcosa per noi prima della grande fuga di stanotte. Quelle lettere da dove arrivano?" Pierre Spoiler "Voi preparate i documenti per i vostri clienti, io... vedrò di fare la mia parte." concorda lei prima di pizzicarsi le guance ed i lati degli occhi finché non torna alla sua espressione di vacua indifferenza ed entra nella stanza, chiudendo in fretta la porta per non farti vedere dal marito.
  23. Pierre di Penthièvre Master Sorrido lievemente quando Jeanne coglie al volo l'occasione, procedendo fino al piano superiore. Vorrei entrare assieme alla nobile per prendermi ancora un po' gioco di suo marito, ma non è il caso di tirare la corda. La lascio entrare e continuare la recita. Io contatterò i nostri clienti e gli proporrò il nuovo accordo commerciale. Le dico in un sussurro, aggiungendo La contatteremo quando saremo pronti per la fuga.
  24. Armos Con Maria e Ophelia Sono arrivato tardi alla festa? domando ridacchiando e posando su un tavolo il tascapane incriminato Che mi sono perso?
  25. Pierre Spoiler Jeanne scatta subito in piedi e dice alla folla "Come avete sentito: il dovere mi chiama, e devo andare a poggiare questo ammasso di ferraglia." e con una rapida riverenza si fionda fuori. Segui la nobile e sali le scale fino alla porta della loro stanza, dalla quale senti chiari rumori di libri spostati e gli sbuffi scocciati di un conte profondamente frustrato ed irritato per l'ontà subita.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.