Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthièvre

Come sempre, mon amour. Non saranno certo due giganti e un mago privo di gusto estetico a fermarci! Esclamo in risposta ad Astrid, partendo a cavallo assieme ai miei compagni. 

Fermo il cavallo quando la nostra guida ci avvisa della presenza di un gigante sulla strada, intento a tagliare un albero che gli blocca la strada. Entrare nella sua slitta per nascondersi potrebbe essere un metodo originale per infiltrarsi nella caverna, ma è un piano con fin troppe falle per essere praticabile. Possiamo provare ad aggirarlo. Penso che gli servirà ancora diverso tempo per tornare alla base, non ha senso sprecare ora le nostre forze. Propongo ai miei compagni in risposta all'invito di Armos. I lupi non dovrebbero individuarci, giusto? Chiedo poi al soldato, certamente più esperto del sottoscritto in materia di animali. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ofelia Montoya

Saluto anche io le tre donne in partenza, con un bacio al volo che vale per tutte e tre. 
Non appena montiamo in sella mi sento di nuovo viva, finalmente tornata in azione. Le tracce dei giganti sono così facili da trovare e seguire che è quasi una delusione, ma pregusto già un'avventura epica. 

Se non fosse che il primo gigante che incontriamo è una specie di idiota del villaggio, abbandonato pure dai suoi. 
Convengo con Pierre "Dovremmo superarlo, non credo che riuscirebbe ad arrivarci alle spalle non visto. Per me non è un problema passare oltre" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo come volete passare Jeanne sbuffa appena e picchietta la decorazione sul suo sterno, facendo trasformare la sua armatura in un pendente "Non il mio stile, riuscite a creare una distrazione per farmi passare?"

Passare oltre il gigante è una passeggiata per voi, i lupi si voltano un paio di volte ed annusano nella vostra direzione ma perdono presto interesse e vengono distratti da una bisaccia che si porta addosso il gigante, con Jeanne che aspetta il vostro aiuto dall'altra parte della "radura artificiale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Faccio segno a Jeanne di non preoccuparsi e, una volta attraversata la "radura", mi concentro per creare davanti a noi una zona priva di rumore, segnalando poi alla donna di procedere senza preoccuparsi. 

Master 

Spoiler

Lancio Silenzio sulla zona da attraversare. È una sfera di raggio di 6 m, faccio in modo che non copra il gigante e i lupi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfruttando il silenzio magico Jeanne porta i cavalli dall'altra parte uno per uno, non notata dai cani né dal gigante.
Proseguite senza ulteriori intoppi fino alla cima del colle, da cui vedete le bande di giganti vagare nella valle e le truppe tenerli impegnati e difendere i villaggi, in lontananza vedete l'imbocco della valle bloccato e la caverna di cui vi parlava il soldato e pure l'altro ingresso semi-nascosto da crinali brulli ma pieni di rocce e sassaie.

Sfruttando la copertura degli alberi continuate a galoppare verso la vostra meta, arrivando a circa metà del percorso quando una delle rocce dei crinali inizia a rotolare verso di voi per poi saltare a mezz'aria e schiantarsi in mezzo al vostro gruppo... solo che i vostri riflessi sono molto migliori di quelli di una "roccia" e riuscite a fermare i cavalli e farli scartare di lato prima dell'impatto e scoprire che la "roccia" non è una roccia ma una creatura quadrupede dalla pelle grigia e coriacea, zampe tozze e con grossi artigli adatte a scavare, occhi piccoli ed un muso grande e cilindrico con una bocca enorme e sei file di denti che vi fiuta famelica, con una seconda creatura che le sta rotolando dietro e si dirige verso di voi.

INIZIATIVA
Ophelia [21] <---Tocca a te
Pierre [20] <---Tocca a te
Sasso 2 [18]
Jeanne [16]
Bernard (il soldato) [12]
Armos [11]
Sasso 1 [10]



Dadi

Spoiler

Pierre TS Dex: 14+2=16 supera
Armos TS Dex: 16+6=22 supera
Ophelia TS Dex: 19+7= 26 supera
Jeanne TS For: 19+4= 23 supera

Come parte dell'iniziativa potete scendere da cavallo ed ordinargli di allontanarsi per evitare lo scontro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Freno il cavallo al momento giusto, facendolo fermare proprio prima che la "roccia" cada in mezzo a noi... e si riveli essere una strana creatura dall'aspetto decisamente non amichevole. Smonto da cavallo, ordinandogli di allontanarsi, ed estraggo il mio stocco, prima di concentrarmi per creare un sottile velo di polvere luminescente sopra alle due creature. En garde, orribili mostri! Dico con tono di sfida alle creature, più per scena che altro: non credo proprio che siano in grado di comprendermi. Si metta al sicuro: penseremo noi a questo spiacevole contrattempo. Aggiungo poi in direzione della nostra guida.

Master

Spoiler

Azione: Luminescenza sulle due Bulette. Devono fare un TS Destrezza con CD 15 o dare vantaggio a tutti gli attacchi effettuati contro di loro. Inoltre, non posso diventare invisibili. 

Come reazione, uso Silvery Barbs se una delle due bulette infligge un colpo critico o prova ad usare un qualche attacco particolare. Deve ritirare il d20 e prendere il nuovo risultato. Scelgo poi di dare il vantaggio a Ophelia (viene usato sul primo tiro effettuato entro 1 minuto, quindi ha effetto solamente se deve effettuare un TS o tirare una prova di abilità prima del suo attacco). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia Montoya

Balzo giù da cavallo con un salto, allontanandolo con un gesto mentre estraggo l'arma. Questi non sono esattamente dei fini duellisti dall'agile lama, e molti dei miei trucchi non funzioneranno ma sono dei bersagli davvero grossi. 

Punto la lama sul mostro più vicino e miro agli occhi. Non per colpirlo, è un affondo troppo rischioso, ma per mandare qualche bagliore sui suoi occhi... "Un po' di esercizio ci farà bene"

DM

Spoiler

Stocco Magico +8 1d8+7. Se colpisco spendo un Dado Ispirazione per Defensive Flourish: +1d8 ai danni, e sommo il risultato del d8 alla CA fino all'inizio del mio prossimo turno. 

Se sono in mischia con un alleato, o se non c'è nessun alleato in mischia col mostro oltre a me quando attacco, infliggo anche 3d6 da Furtivo.
Se vengo colpito, come reazione uso Uncanny Dodge per dimezzare i danni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia attacca il mostro che vi è saltato addosso e riesce ad infliggergli un buon colpo sul muso, esponendosi però ad un morso al fianco in risposta, e la magia di Pierre mostra vecchie cicatrici e fessure tra le piastre chitino-pietrose delle creature oltre a farli brillare al sole.
Jeanne mormora una preghiera alla Luce ed uno scudo luminoso viene emanato dal proprio per poi tirare un affondo nella schiena del bulette che ha morso Ophelia e lo forza a girarsi con una ginocchiata al bacino, guardandolo negli occhi per sfidarlo mentre gli dice in tono imperioso "Se vuoi cacciare loro dovrai passare sul mio corpo, bestia."

La vostra guida si dimostra molto meno coraggiosa della paladina e segue il consiglio di Pierre prendendo ghiaia ed aghi di pino da terra e lanciandoli negli occhi dell'altro bulette prima di correre sul ramo basso di un albero e preparare il suo fucile.


INIZIATIVA
Ophelia [21]
(35/50 HP, +2 CA)
Pierre [20]
Bulette- Sasso 2 [18]
(54 DANNI, Faerie Fire, avete vantaggio a colpire, Taunted da Jeanne)
Jeanne [16] (Scudo della Fede)
Bernard (il soldato) [12]
Armos [11] <---Tocca a te
Bulette -Sasso 1 [10]
(Faerie Fire, avete vantaggio a colpire, ha Svantaggio a colpire per questo turno)

Dadi

Spoiler

Ophelia attacca: 18+8= 26 colpito, 7+8+2(Defensive Flourish)=17 danni+10 furtivo
Pierre lancia Faerie Fire, i bulette falliscono il TS e diventano fabolous
Bulette 2 attacca Ophelia: 23 colpita, Ophelia usa Uncanny Dodge per ridurre i danni a 15
Jeanne si lancia Scudo della Fede e poi attacca Bullette 2: 10 e 17+8=25 colpito, spende un dado di Superiorità ed usa Goarding Attack, TS fallito e 19 danni, secondo attacco 2 e 18+8=26, 1+7=8 danni
Bernard utilizza Pocket Sand e dà svantaggio al Bulette 1 e si ritira del suo movimento.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Oh che belle bestie dico mentre prendo la mira con Esmeralda mi piacerebbe farci delle armature mormoro tra me e me mentre lancio uno dei martelli che ho con me verso la boulette già ferita. Il martello sembra prendere vita e attacca autonomamente la creatura. Prendo poi la mira sparando due colpi in rapida successione

 

Spoiler

Bonus action

Spiritual Weapon (essendo dall'artefice ho pensato di dargi un taglio più "fisico")
txc +7 se colpisce 1d8+4

Attack action 
2 attacchi (extra attack del Forge Adept)
txc +8  ogni colpo 1d12+5

 

Attacco la boulette già ferita

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Il martello di Armos spacca le scaglie su una zampa della bestia ferita e dei due colpi uno viene deflesso e l'altro penetra ma non va molto a fondo, creando una ferita superficiale ma che sanguina e fiacca la bestia sempre più vicina al collasso.
L'altra prova a mordere Pierre ma giudica male le distanze e finisce per prendersi un bel boccone di terra ed aghi di pino che la fanno arrabbiare e ruggire frustrata.


INIZIATIVA
Ophelia [21]
(35/50 HP, +2 CA) <---Tocca a te
Pierre [20] <---Tocca a te
Bulette- Sasso 2 [18]
(70 DANNI, Faerie Fire, avete vantaggio a colpire, Taunted da Jeanne)
Jeanne [16] (Scudo della Fede)
Bernard (il soldato) [12]
Armos [11]
Bulette -Sasso 1 [10]
(Faerie Fire, avete vantaggio a colpire)

Dadi

Spoiler

Armos arma spirituale: 9 e11+7=18 colpito, 4+4= 8 danni
Armos due attacchi: 7 e 12+=20 colpito, 4+4=8 danni, 5 e 6+8=12, mancato
Bulette 1 attacca Pierre: 1! e 27, manca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Salto lievemente indietro, il tanto che basta da evitare il morso della creatura davanti a me. E, per una volta, rispondo all'attacco senza parlare: non ci sarebbe gusto con delle simili bestie. Sferro un fendente contro la creatura, accompagnandolo con un assalto contro la sua mente. 

Master

Spoiler

Azione: Attacco Bulette 2. +6/+6 (con vantaggio), 1d8+5 perforanti magici. Sul primo attacco che va a segno uso Lama Psichica, infliggendo altri 3d6 psichici extra, e Dreadful strike, infliggendo altri 1d4 psichici extra (totale 1d8+5+3d6+1d4). Se dovesse bastare un colpo ad ucciderla, attacco la seconda Bulette con il secondo colpo, infliggendo 1d8+5 perforanti magici+1d4 psichici. 

Movimento: Se attacco anche la seconda Bulette mi allontano di 6 m rispetto alla mischia. Grazie a Mobile non può effettuare attacchi di opportunità contro di me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

"Ah, bel tiro, vecchia roccia. Ma non abbastanza" mulino la lama, roteo su me stessa e affondo di nuovo, guardinga. 

DM

Spoiler

Stocco Magico +8 1d8+7. Se colpisco spendo un Dado Ispirazione per Defensive Flourish: +1d8 ai danni, e sommo il risultato del d8 alla CA fino all'inizio del mio prossimo turno. 

Se sono in mischia con un alleato, o se non c'è nessun alleato in mischia col mostro oltre a me quando attacco, infliggo anche 3d6 da Furtivo.
Se vengo colpito, come reazione uso Uncanny Dodge per dimezzare i danni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia prova ad andare per il cuore ma il suo colpo viene deflesso da una scaglia più piccola, ma la distrazione basta a Pierre per colpire la bestia in fronte e scaricare energia psichica nel cervello sottosviluppato della bestia, friggendole gli occhi e facendola cadere morta sul posto.

Vedendo Ophelia ferita ed in pericolo Bernard prova a sparare nell'occhio della bestia, sfortunatamente colpendo poco sopra e riuscendo solo ad incrinare una placca, mentre Jeanne prende l'animale per la coda e (con non poca fatica) lo tira a sé facendolo sbilanciare sulla pancia dandole modo di infierire sul ventre meno coperto della bestia, con luce che esce dalle ferite ed incrina la corazza tra i ruggiti di rabbia e paura dell'animale.


INIZIATIVA
Ophelia [21]
(35/50 HP)
Pierre [20]
Jeanne [16] (Scudo della Fede)
Bernard (il soldato) [12]
Armos [11] <---Tocca a te
Bulette -Sasso 1 [10]
(37 DANNI, Faerie Fire, avete vantaggio a colpire, Prono, Taunted da Jeanne)

Dadi

Spoiler

Ophelia attacco: 2 e 6+8= 14, mancato
Pierre attacca: 4+6=10 nope, 13+6=19 colpito, 5+5+(3+4+6+1)=24 danni, preciso!
Jeanne attacca Sasso 2, partendo da Shield Expert (con svantaggio): 18+7 e 13+7, getta il bulette prono (lol)
Jeanne doppio attacco: 3 ed 11+8=19 colpito, attiva sia Goading Attack che uno Smite di 1°, TS Wis 9 fallito, 3+5+4+(6+5)=23 danni, secondo attacco 1! e 9+8=17 colpito, 2+5=7 danni
Bernard spara: 7 e 13+5=18, colpisce, 2+5=7 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

ma chère dovresti fare più attenzione faccio l'occhiolino a Ophelia, mentre dirigo i miei attacchi sulla bulette rimasta

Spoiler

Bonus action

Sposto la Spiritual Weapon per attaccare l'altra boulette
txc +7 se colpisce 1d8+4

Attack action 
2 attacchi (extra attack del Forge Adept)
txc +8  ogni colpo 1d12+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos martella e spara il mostro quasi in fin di vita e lui ulula di dolore e salta via, provando a rotolare via nella foresta.

INIZIATIVA
Ophelia [21]
(35/50 HP<---Tocca a te
Pierre [20] <---Tocca a te
Jeanne [16] (Scudo della Fede)
Bernard (il soldato) [12]
Armos [11]
Bulette -Sasso 1 [10]
(90 DANNI, Faerie Fire, avete vantaggio a colpire, Prono, Taunted da Jeanne)


Dadi

Spoiler

Armos Arma Spirituale: 20! critico, 5+8+4=17 danni
Armos multiattacco: 20! (lol), 8+12+4=24 danni, 12+8=20 colpito, 9+4=13 danni
Il Bulette si ritira e salta via 12m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Non voglio correre rischi ed è comunque ferita a morte dico in risposta ad Ophelia mentre prendo la mira e sparo due colpi per finire la bestia 

Spoiler

Non so in 5e, ma in path la corazza delle bulette si poteva usare per fare delle armature. Eventualmente potrei prenderne una parte (anche staccarne un pezzo grossolanamente, max 10 minuti di lavoro (utilizzando anche l'homunculus come aiuto)) da conservare nelal Bag of holding e lavorarlo più tardi? Anche non per creare una armatura intera ma qualcosa da vendere tipo avambracci o scudi o simili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un altro colpo alla schiena il bulette si schianta contro un albero e lì giace, spirando dopo poco, e Jeanne sana la ferita di Ophelia posandoci la mano sopra, come i paladini ed i regnanti delle ballate e delle storie antiche.

Ophelia [21] (49/50 HP)

Armos

Spoiler

In 5e non ci sono quasi regole visto che la WotC odia i GM, ma ovviamente ti lascio fare armature dalla pelle di bulette, armi con artigli e denti, conservare la carne e quello che vuoi e che riesci a fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...