Vai al contenuto

Stirpi in lotta, e infauste notizie


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Caranthiel

Flashback

Spoiler

"Grazie, signore", mi unisco ai miei compagni, seguendo le indicazioni di Lifstan. 

 Vedendo gli sguardi, consapevoli ma non aggressivi, degli Uomini dei Boschi, alzo la mano in un cenno di saluto, a studiare le loro reazioni. 

MdS

Spoiler

Pago anch'io. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti


Beli

Come gli altri, pago una moneta d'argento alla famiglia e riparto. Lungo il viaggio commento. è sicuramente il nostro uomo! Siamo sulla pista giusta!

Li saluto con un cenno del capo ma, ancora una volta, lascio che sia qualcun altro, più abile con le parole, a presentarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Spoiler

"Grazie per il consiglio. Tenete." dico gentilmente, lasciandogli una seconda moneta d'argento per le informazioni che ci ha dato. "Buona giornata e buon lavoro"

Incontriamo degli uomini dei boschi diretti ad Ovest, non la nostra stessa direzione, forse l'Alto Passo, un luogo ancora pericoloso nonostante la nostra opera mesi fa che ha portato allo sterminio di una delle bande di orchi e goblin che lo infestano. Faccio un cenno di saluto con la mano, quando ci osservano, cercando di attirare la loro attenzione e vedere se hanno voglia di fermarsi e parlare oppure sono di fretta e poco propensi a chiacchierare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini dei boschi rispondono al vostro saluto, e si fermano ad aspettarvi sulla strada.

Quando vi avvicinate, notate che hanno un'espressione seria, tipica della loro gente, ma non ostile.

Spoiler

Essendo un incontro semplice, non faccio fare tiri o altro, anche per non rallentare la storia 

Scambiati i convenevoli, alle vostre domande per informazioni o novità, vi raccontano una storia interessante.

Dicono di essere passati da poco a Guadopietroso, un giorno a Sud da dove vi trovate ora, e che hanno sentito di un tale Oderic, un beorniano, che ha ucciso un altro cacciatore, un uomo anziano di nome Rathfic.

A quanto pare, Rathfic ha trovato Oderic a letto con sua moglie, e se le sono date di santa ragione. Alla fine dello scontro, quello anziano ci era rimasto secco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Lo stesso Oderic che era pochi giorni davanti a noi sulla strada indicata dal re e che si comporta in modo estremamente sospettoso ovunque vada. Sì, è proprio un flagello. Concordo con Lifstan, che chiaramente capisce la gravità della situazione come me.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

La prima cosa che ho immaginato quando ho visto la corda tagliata e l'arma che mancava, è stata proprio che i due Beorniani stessero trasportando un prigioniero che poi in qualche modo si è liberato. A questo punto tutto fa presagire che il malvivente sia proprio questo Oderic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

E tutte quelle frecce, fanno presagire che non sia un lupo solitario, un pazzo isolato. Sembra che abbia qualcuno al suo seguito. Qualcuno che sapeva degli spostamenti dei Beorniani e ha teso un agguato per liberarlo. Forse è più che un semplice assassino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Caranthiel ha ragione. Le cose non sembrano essere così semplici... forse sia gli orchi che la gente di Beorn voleva questo prigioniero ed ora sta scappando da entrambi. Ipotizzo.

Il suo comportamento misterioso... io dico che voleva tenere il basso profilo alla fattoria. A Guadopietroso invece... non so, forse le voci sono sbagliate. Forse era stato scoperto ed ha dovuto difendersi...

Ci saranno da fare parecchie domande quando arriviamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di proseguire verso sud, ed arrivate finalmente al villaggio di Guadopietroso il pomeriggio del giorno dopo.

A dispetto del nome, non c'è un guado qui, o per lo meno non c'è più. Notte un cumulo di pietre crollate mentre vi avvicinate lungo la strada, probabilmente un'antica torre di guardia che sorvegliava la strada. Il villaggio è composto da sparute capanne di legno raggruppate presso il fiume.

 

Al vostro arrivo, evidentemente avvistato da parecchio, trovate ad accogliervi tre Beorniani: un uomo dalla lunga barba grigia che si appoggia pesantemente ad un bastone, una donna dall'aspetto e dal portamento fiero ed un guerriero ben armato e dal fisico invidiabile. Ha la sua ascia a portata di mano.

I tre si presentano come Hatwulf, l'anziano col bastone, Willifred, il guerriero, ed Ava, la figlia di Hartwulf.

È questa a parlare:

[Ava]
"Gli stranieri non sono bene accetti nelle nostre case. A meno che non abbiate qualche affare che vi conduca qui, dovete andarvene! Palazzo della Foresta è a pochi giorni di viaggio verso Est, certamente lì troverete un'accoglienza migliore.
Abbiamo già patito abbastanza, di recente. Vi preghiamo di lasciarci in pace."

Spoiler

Vi avviso che questo incontro verrà trattato come un'Udienza.

@Pyros88, gli Uomini dei Boschi erano diretti proprio a Palazzo della Foresta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Per buona parte del viaggio lascio che siano gli altri a parlare, limitandomi a fare il mio lavoro, seguire le tracce ed assicurarmi di non perdere la pista di questo Oderic. L'unico commento significativo che faccio riguarda gli avvenimenti descrittici dagli uomini dei boschi. Pare che parte del gruppo sia convinta che Oderic abbia ucciso il beorniano dopo essere fuggito ai suoi catturatori, mi limito a portare l'idea che fosse invece proprio quello il crimine di cui era accusato ed annuisco agli ammonimenti sulla sua possibile pericolosità. 

Giusto poco prima di raggiungere Guardopietroso mi rivolgo agli altri. Più che il perché Oderic sia tornato a casa, mi farebbe pensare se venisse accolto a braccia aperte dagli altri abitanti del villaggio. Mi aspetterei che si stia nascondendo. Stiamo attenti a come parliamo. L'ultima frase è rivolta a Lifstan, quello che ormai è diventato il nostro portavoce, con un sorriso incoraggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Il mio nome è Lifstan e questi sono i miei compagni. Siamo qui per degli affari ben precisi e senza alcuna cattiva intenzione, ma ne parleremo in privata sede con il capo villaggio. La questione lo necessita." dico diretto, ma senza essere arrogante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...