Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Descrizione della gilda

Avventura ufficiale D&D 5E

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Lo scontro tra Bhalasar e il campione del villaggio comincia nella maniera più brutale possibile. I due guerrieri si equivalgono in forza, ma l'uomo dei ghiacciai sembra più abituato a lottare a mani nude. Dai pugni si passa alle prese, ed è subito chiaro come il possente gladiatore stia cercando di trascinare il dragonide verso una spaccatura nei ghiacci per gettarlo di sotto. Nel frattempo, Steeler cerca di defilarsi per seguire i furtivi del villaggio, ma improvvisamente si blocca. Da lontano, la sciamana gli lancia uno sguardo divertita, facendo segno con un dito per dirgli di non proseguire oltre.
  2. Steeler Con lentezza, nel mentre Bhalasar si prepara e comincia lo scontro, mi sposto dal gruppo tentando di andare verso il palazzo dove si erano defilati gli altri del villaggio. Per aiutarmi, cerco di fare un incantesimo di silenzio che copra il mio movimento ma che non azzeri i suoni del cerchio di combattimento....
  3. Bhalasar si spoglia anche lui, pronto a fronteggiare il suo avversario. Un boato scoppia tra i presenti, e si forma un cerchio umano a fare da ring. Combattimento Secondo me conviene giocarcela su telegram, per velocizzare, e qui postiamo solo in caso di eventi particolari (un critico, una presa, cose così).
  4. Bhalasar - guerriero bronzo Il mio amico gioca con me. Dico per cercare di recuperare la faccia. Combattiamo ad armi pari! Non ho intenzione di dimostrarmi debole, sicuramente anche a svantaggio posso tranquillamente gestire questi bruti.
  5. "GHUAWHAWHAWHA! Non arriverà a morire di freddo! Morirà prima di pugno!" Ride sguaiatamente il capo villaggio "Cosa c'è? Già piangete la vostra sconfitta?" Aggiunge la sciamana
  6. Steeler Mentre il nostro guerriero si prepara, faccio segno agli altri per far notare la grossa struttura al centro del villaggio e l'ultimo dei membri che ci sta entrando dentro. Cercando a mia volta di non attirare l'attenzione, cerco di capire cosa succede in quell'edificio.
  7. Silver il mio compagno non potrà combattere senza i suoi indumenti per il freddo, non scherziamo, dico perentorio vorrete mica vincere in maniera sporca? Non è abituato a queste temperature e così nudo il freddo lo sconfiggerà da solo.
  8. Bhalasar - guerriero bronzo Lascio le mie cose dove indicato, inclusa l'armatura. Non ho intenzione di perdere quindi non sarà un problema, ma di certo non gli lascerò le mie spade, torneranno in mano mia. Che sia disonorevole certo, ma nessuno può pretendere di separarmi dalle mie spade.
  9. Cuore di Orca guarda Bhalasar come un bambino guarderebbe una torta appena sfornata: aspetta solo che la mamma gli dica che si è freddata abbastanza. "Allora è deciso!" Dice il capo, per poi parlare con gli altri nella loro lingua. L'effetto è immediato, e si dispongono tutti, capo e sciamana compreso, a cerchio, col campione al centro. "Metti tutte cose tue in un punto. Vincitore prende!" Anche il campione fa lo stesso, lasciando tutto quello che ha, tranne un perizoma striminzito, in una pila. Una spada di ossa di balena, un corpetto di cuoio bollito, una pelliccia e una collana di denti di lupo. Un ben magro bottino rispetto a quanto portato dal dragonide. Chi ha fatto 20+ in percezione Mentre parlavate, notate che tre o quattro membri del villaggio si sono defilati e sono entrati nella grade struttura al centro del villaggio.
  10. Bhalasar - guerriero bronzo Da tanto non combatto senza armi, ma senza magia sono il più portato tra noi. Dico agli altri, squadrando questo Cuore di Orca. Se dobbiamo dimostrare a questa gente che siamo degli di rispetto combattendo non mi tiro indietro.
  11. Il capo villaggio ride sguaiato "Molto assai bello! Sì! Contro Cuore di Orca! Uno di voi!" Il campione avanza. Probabilmente non ha capito nulla di cosa vi siete detti, ma gli è chiaro che è arrivato il momento di menare le mani. La sciamana interviene. "Certo. Uno contro uno. Niente preparativi. Niente magie, niente potenziamenti magici. Niente armi e armature. Se vincete, sareste nostri ospiti. Graditi ospiti. Se perdete, ci lascerete i beni dello sconfitto e ve ne andrete." Percezione Mi tirate tutti percezione CD 20 grazie?
  12. Bhalasar - guerriero bronzo Silver decide di provare una strategia ambiziosa, forse ha capito qualcosa su questo popolo, io non ho idea di come reagirebbero ad una proposta del genere. Ormai è fatto, resta da vedere che rispondono.
  13. Silver Faccio due passi avanti. La questione è delicata, non voglio agitare gli animi. penso qualche istante Facciamo così. Avete un campione qui al villoggio vero? affrontiamo il vostro campione con il nostro. Se vincerà il vostro campione, noi ce ne andremo senza disturbare ulteriormente, se però sarà il nostro campione a vincere smetterete di mentire e sarete ospitali nei nostri confronti e ci racconterete tutto quello che vogliamo sapere.
  14. "No, non siete i benvenuti. E sì, state arrecando disturbo." La sciamana ride dietro una mano aperta. "Quanto alla vostra amica, non saprei. Non sta insieme agli altri? L'ultimo gruppo arrivato da sud è congelato, se non sta lì, non saprei dov'è." Poi, alle allusioni di Silver, il capo villaggio si irrigidisce. "Bah! Storie di padre di padre. Niente draghi qui. Da venti volte venti ciclo solari è così! Prima, forse!" Intuizione sopra 13 E quante palle che vi stanno dicendo!
  15. Silver ho letto su un libro della regione che ci sono diverse generazioni di draghi qui. Non ne avete mai visti? master per le cose dette e che diranno vorrei tanto capire quanto ci prendono in giro
  16. Bhalasar - guerriero bronzo Non vogliamo recare disturbo, se non siamo benvenuti ce ne andremo. Rispondo al capo villaggio. Ma alle nostre vite sappiamo badare, come ho detto non siamo qui per caso. In quanto a questa amica che cerchiamo, sapete già chi è? L'avete vista? Dite che è morta ma non sembrate certa.
  17. "Nessuna creatura. Freddo. Freddo ucciso persone." Dice il capo, poi interviene la sciamana. "Intende dire che sono stati travolti da una bufera di neve. E rischiate di fare la stessa fine. Quanto alla vostra amica e a cosa vive qui..." Su volta verso Silver "Probabilmente è morta. E farete la stessa fine, se non ve ne andate. Questo non è luogo per gente del sud. Ci sono balene, orche addassine, lupi. Qualche abominevole uomo delle nevi. E aquile giganti picchiano dal cielo, quando il vento lo permette." La donna tace, e il capo villaggio conclude. "Voi andare. Non benvenuti. Non ospiti di villaggio. Voi morite se restate qua. Voi andete!"
  18. Silver Mamma mia comunicare con questi non sarà facile..per fortuna non sono ostili Noi non conosciamo il luogo, così bene come voi. A parte alla donna mi piacerebbe sapere cosa vive in queste terra sia sulla terra ferma, sia in cielo che nel mare gelido. Non voglio fare la fine del topo con il gatto.
  19. Steeler Prendo la parola per rispondere alla donna ben poche creature possono creare quel muro di ghiaccio. Ad ogni modo non siamo qui per questo, Stiamo cercando una persona, una donna. Una studiosa. Ci è stato riferito che è passata di qua tempo fa. Dopo aver detto questo, osservo le reazioni della gente, per comprendere le loro intenzioni.
  20. Il capo villaggio risponde alle domande di Silver "Va bene. Pace. Muro di ghiaccio è per freddo. Voi non potete sopravvivere a freddo. Per questo voi andare via." Invece è la donna a rispondere a Bhalasar "E cosa vive in questa terra, a vostro incontestabile parere?" Il capo villaggio riprende parola. "Io Foca Latrante, capo. Lei Ossa Scavate, nostra sciamana e guaritrice. Lui è Cuore di Orca, nostro campione!" Dice indicando prima sé stesso, poi la donna ed infine il grosso gierriero.
  21. Bhalasar - guerriero bronzo Pace. Dico in risposta al capovillaggio. Non siamo persi, né sprovveduti. Sappiamo cosa dimora in questa terra. Abbiamo viaggiato a lungo e speravamo di ottenere informazioni, poi procederemo senza disturbarvi. Il mio nome è Bhalasar. Posso conoscere il vostro?
  22. Silver siamo qui in pace, non vogliamo creare problemi a voi, ne turbare la quieste dei mostri marini e del freddo. Abbiamo visto un muro di ghiaccio ed essere umani poco distante da qui. Cosa è successo? parlo lentamente scandendo le parole cercando di usare un linguaggio semplice
  23. I cani si tengono a una discreta distanza, limitandosi ad abbaiare, e nel frattempo arriva la gente del villaggio. Ci sono alcuni semplici cacciatori in abiti semplici e armati di arco e lancia, che vanno a calmare i cani. Notate poi un guerriero decisamente più grosso degli altri, probabilmente ha del sangue da orco nelle vene, anche se direste di almeno due o tre generazioni fa, armato con una grossa ascia e con una rozza armatura in cuoio e pezzi di ferro, che ignora i cani e viene direttamente a piazzarsi a pochi metri da voi, braccia conserte. Infine, sono due personalità in particolare che vengono più vicini. Una vestita in pelliccia, con un bastone, e ricoperta di tatuaggi rituali. Porta una maschera ricavata da una testa di cervo con tanto di corna, e sotto tutti quegli abiti, sembra esserci una donna. L'altro è il capo del villaggio, a giudicare dalla deferenza che gli altri gli mostrano, compreso il grosso guerriero, e da una sorta di corona di ferro che porta sulla testa. Vi parla scorbutico in una lingua che non capite, e quando si rende conto della distanza linguistica, parla in un comune decisamente stentato e con forte accento Illuskan. "Cosa è che voi volete? Qua è pericolo per gente di sud. Voi andare via prima che mostri marini e freddo prende voi!" Fa un vago gesto con la mano, come per scacciare una mosca, diretto verso sud.
  24. Steeler Pensavo in realtà di esser stato chiaro a riguardo... Bisbiglio sommessamente. Evitiamo scontri, se non necessari.
  25. Bhalasar - guerriero bronzo Vogliamo veramente antagonizzare tutto il villaggio immediatamente? Dico sottovoce, mettendomi al fianco di Silver ad attendere la gente del villaggio.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.