Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

Avventura ufficiale D&D 5E
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Bhalasar - guerriero bronzo Rimettersi in viaggio dopo tutto il parlare mi lascia respirare di nuovo. Non sono fatto per intrighi e diplomazia, sono un draconide di azione. Arriviamo di buon passo al ponte, e da qui vediamo i segni di Elturgard. Non conoscevo questa terra ma gli altri mi hanno raccontato un po' della loro cultura, che mi lascia confuso. Mi sembra una terra dominata dal fervore. Un simile fervore, anche se non religioso, è il motivo per cui sono fuggito dalla mia terra natia. Meglio non rimanere invischiati nella politica di questa regione. Arriviamo alla vista del Tendone di Bolo, una locanda in una posizione alquanto atipica, circondata da tende e nient'altro. Vediamo se qualcuno lì ha visto la nostra preda?
  3. Il viaggio verso il Ponte Boareskyr è lungo e tortuoso. Nonostante viaggiate per la maggior parte lungo la Via del Commercio, più avanzate più vi rendete conto che la civiltà tende ad essere meno presente. Vi aspettate un agguato dal Culto, o da briganti, o da mostri vaganti, ma stranamente non capita nulla che non riusciate a gestire, compreso qualche brigante che cacciate a pedate. Arrivate al ponte intorno alle due del pomeriggio, riconoscendolo immediatamente per il granito nero di cui è fatto, e per le immagini scolpite di Cyric e Bhaal, per commemorare la leggendaria battaglia che essi combatterono sul ponte durante il Periodo dei Disordini. Siete al margine di un insediamento carovaniero, poco più di un ammasso di tende e carri, dove i viaggiatori possono trovare cibo, cavalcature fresche e altri servizi. Notate anche una fortezza vicino al ponte, sembra di recente costruzione, e alcuni guerrieri in armatura pesante girano per l'insediamento. Notate che portano dei paramenti sacri della teocrazia di Elturgard, e dando un secondo sguardo alla fortezza vedete che anche l'edificio porta gli stessi simboli. Il punto di riferimento della zona è una locanda bassa e larga, unico edificio in pietra in mezzo a tante tende. Leggete l'insegna: Tendone di Bolo...
  4. "Non ha assunto alias, e questo vi avvantaggia. Se avete visto il suo simulacro, lo riconoscerete rapidamente... Si è palesato con i suoi paramenti da Portavoce del Bianco, con le vesti viola del Culto del Drago... Oramai stanno diventando spavaldi!" Risponde Leosin "Quanto ai suoi alleati, non mi aspetterei che fosse solo. Ci sono cultisti minori e guardie d'elite con lui, ma non mi sorprenderebbe avesse alleati ben più potenti." Concordate gli ultimi dettagli e vi salutate, andando a riposare presto per partire l'indomani mattina sul presto.
  5. Daardendrien Shamash (platino stregone) "Concordo, meglio prepararci il più velocemente possibile e partire. Non abbiamo tempo da perdere; altri lo stanno già facendo fin troppo" dico con un punta di rancore mista a rammarico. La riunione dei potenti della Costa della Spada mi risulta ancora indigesta al solo ripensarci. "Non sappiamo altro su Varram? Se fosse da solo od accompagnato, se avesse una identità fittizia o se sia presentato con il proprio nome. Se il suo aspetto coincidesse con quanto a noi noto o se si fosse camuffato." chiedo con curiosità riflettendo sul da farsi. "Mi dispiace separarci ma so che con Leosin al tuo fianco avrai su chi poter contare anche in nostra assenza, Yaldual. Che Bahamut vegli su di te e guidi la tua mano." dico a seguito della decisione del nostro compagno che capisco ma che desta in me un po' di preoccupazione per lui oltre che di dispiacere per il doverci separare senza aver certezza di rivedersi mai più.
  6. Yaldual Calunaar, ladro bronzo Pongo una mano sulla spalla del mio compagno dalle scaglie così simili. Purtroppo, fratello Bhalasar, devo seguire gli Arpisti. Questa guerra è su più fronti, come hai potuto vedere, non possiamo concentrarci solo su Varram. Ma se Bahamut lo vorrà, ci rincontreremo. Saluto tutti i compagni e poi faccio un cenno a Leosin.
  7. Bhalasar - guerriero bronzo Davvero ti separerai da noi, Yaldual? Mi dispiace, speravo di rimanere tutti insieme. Dico al mio compagno. Ma non c'è tempo da perdere, la pista su Varram si raffredderà presto, io dico di partire oggi stesso, abbiamo già fatto scorte tutti quanti?
  8. Quando dite a Leosin che siete disponibili ad a fare a , a nordcaccia di Varram, è ovviamente contento della cosa, ma vi sembra anche... sollevato? "Bene. Sono felice della vostra decisione... E mi dispiace non darvi troppo tempo, ma dovrete partire domattina presto. Dovrete raggiungere il Ponte Boareskyr, a nordest della Via del Commercio. È il ponte necessario ad attraversare le Acque Tortuose..." L'ultima precisazione di Leosin vi è quasi superflua, tutti i viaggiatori, anche chi non si è mai avventurato in quelle zone, ha sentito parlare del ponte, è un punto di riferimento famoso, come la Locanda del Braccio Amico o Baldurs Gate. "L'ultima informazione che abbiamo di Varram è che è passato da poco di lì, poi le comunicazioni con le nostre fonti si sono interrotte. Dovete raggiungere il ponte e battere la pista finché è ancora calda." Beve lentamente una tisana calda. Poi si rivolge direttamente a Yaldual "Invece per te ho un'altra missione. Verrai con me, alla ricerca dei nostri agenti spariti. Dobbiamo capire perché le comunicazioni si sono interrotte. Se sono morti, prigionieri o peggio... passati al nemico." Un'eventualità cui nessuno normalmente avrebbe pensato, ma dopo il tradimento di Tarhun...
  9. Bidreked - paladino oro Incalzo subito dopo il guerriero Esatto. La pista di lady Silmerhalve è fredda, purtroppo. Per quanto la si possa, ancorché voglia, aiutare, la sua missione è nebulosa. Una ricerca con tempistiche assolutamente imprevedibili, per non dire che il luogo, oltre ad essere inospitale, è grande abbastanza da imporre una preparazione decisamente impegnativa. Se il portatore bianco è più immediato, allora è alla sua caccia che dovremo dare una priorità.
  10. Bhalasar - guerriero bronzo Amici. Inizio per primo, appena ci sediamo al tavolo e prima di incontrare Leosin. La lady Silmerhalve ha rivelato la fonte delle sue informazioni. Un saggio e potente drago di bronzo di nome Nymmurh. Dice che ha una pista affidabile per recuperare questo artefatto. A mia vista, per quanto importante possa essere, direi di procedere col nostro piano annunciato al consiglio di inseguire il portavoce bianco e non dividersi.
  11. Avete raccolto adeguate informazioni, e ora vi siete riuniti alla vostra taverna. Riuscite a parlare brevemente tra voi e a decidere il da farsi, poco prima che arrivi Leosin e si sieda al vostro tavolo. "Allora... avete preso una decisione?"
  12. Avete raccolto adeguate informazioni, e ora vi siete riuniti alla vostra taverna. Riuscite a parlare brevemente tra voi e a decidere il da farsi, poco prima che arrivi Leosin e si sieda al vostro tavolo. "Allora... avete preso una decisione?"
  13. Daardendrien Shamash (platino stregone) Con gli Arpisti
  14. Bhalasar - guerriero bronzo @con lady Silmerhalve
  15. Steeler Da Lady Silmerhalve Yaldual Dagli Arpisti
  16. Bidreked - paladino oro @con lady Silmerhalve
  17. Bhalasar - guerriero bronzo @con lady Silmerhalve
  18. Daardendrien Shamash (platino stregone) Con gli Arpisti
  19. Bhalasar - guerriero bronzo @con lady Silmerhalve
  20. Steeler Con Lady Silmerhalve Yaldual Con gli Arpisti
  21. Bidreked - paladino oro Da Lady Silmerhalve
  22.  

×
×
  • Crea nuovo...