Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1920976

Sono stati giorni di marcia lunghi e noiosi per la tribù, diretta sempre più verso nord, verso il regno di Ranma; per molti di voi non è stata esattamente la prima volta, chi più chi meno avete tutti partecipato a qualche incursione nel regno degli umani, così come verso le roccaforti dei nani, oltre a farvi valere nelle costanti scaramucce contro le altre tribù

Stavolta, però, è la vostra intera tribù a muoversi, per ordine del vostro clan; una lunga fila in marcia di orchi e orchesse, giovani e vecchi, chi nelle yurte, chi sui carri, chi a cavallo nei pressi delle grosse mandrie e chi a piedi, tutta la tribù dei Maugh-Kharag sta muovendo in guerra, una cosa che alcuni non hanno visto di buon occhio, bollandola come rischiosa, mentre altri l'hanno addirittura vista come una possibilità di ritagliarsi un piccolo regno nelle terre dei molli pellerosa

Da due giorni a voi si sono aggiunti gli hobgoblin della tribù vostra alleata; avete già combattuto più volte a fianco dei Khargakh, e anche se il loro vasto numero di arcieri a cavallo e file di fanti pesanti non è del tutto in linea con il vostro modo di combattere, sono una risorsa preziosa per tutti voi. Contando anche loro, il totale di guerrieri di cui disponete sale a circa un migliaio

Quando finalmente vi fermate per la notte, viene convocato alla grande yurta un consiglio dei guerrieri; voi siete tra quelli riconosciuti abili abbastanza per avere diritto di parola

Al consiglio, stretto intorno al grande fuoco da campo fuori dalla yurta del capotribù, Khaadar Pellesegnata siede su un grosso tronco di pino, fitto di intagli, ai suoi fianchi due sciamani anziani e due condottieri veterani. Il vecchio guerriero spiega che siete a circa due giorni di marcia dalla frontiera col regno umani, e che prima di rischiare di varcarla con tutta la tribù, vuole delle informazioni. Per questo, chiede dei volontari per dirigersi verso alcune destinazioni chiave

Una, un vecchio torrione di guardia, dove con tutta probabilità si radunano solo cacciatori e mercanti, ma che potrebbe risultare una spina nel fianco se gli umani dovessero fortificarlo; l'altro, un piccolo villaggio di appena una trentina di anime, che potrebbe essere un buon primo bersaglio; infine, alcuni sciamani hanno avuto visioni riguardanti un lago, e prima di procedere il capotribù vorrebbe che qualcuno capisca cosa c'è e perché potrebbe essere importante

@Dardan @re dei sepolcri @Gio the best @Cronos89 @Melqart; solita formattazione da pbf; ad inizio post il nome del pg, razza e classe; nel primo messaggio se volete una descrizione o un'immagine del pg

• Replies 55
  • Views 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Gio the best
    Gio the best

Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock Con uno scatto balzo in piedi, in questo modo il mio sguardo è allo stesso livello degli altri partecipanti al Con

• Melqart
    Melqart

Lokk Occhiofino - Orco Ladro Sospetto fortemente delle intenzioni degli elfi e per questo sono sollevato che la nostra tribù rimarrà in un territorio più familiare. Comunque questa impresa è una quest

• Dardan
    Dardan

Vrak Doomclaw , bugbear , Blood hunter ( Order of the Lycan) Aspetto  la combinazione fra il mio odio per gli umani , la sete di vendetta per lo sterminio della mia tribù ma soprattutto per il lica

Posted Images

comment_1920992

Lokk Occhiofino - Orco Ladro

Sospetto fortemente delle intenzioni degli elfi e per questo sono sollevato che la nostra tribù rimarrà in un territorio più familiare. Comunque questa impresa è una questione delicata e sono teso quando entro nella yurta del consiglio. Chissà cosa è successo.

Khaadar è saggio a non voler rischiare tutta la nostra gente alla cieca, lo rispetto. Finché a guidare il nostro popolo ci sarà lui posso stare tranquillo. Sugli altri invece ho qualche dubbio.

Mi faccio avanti inginocchiandomi rispettosamente avanti ai cinque capi. Mentre parlo il mio sguardo è rivolto a Pellesegnata. Mi offro volontario.

Immagine

orc_adventurer_warrior_rogue_dnd_epic_adopt_by_dissunder_dijsrk2-pre.jpg

Edited by Melqart
aggiunta immagine

comment_1920994

Vrak Doomclaw , bugbear , Blood hunter ( Order of the Lycan)

Aspetto 

la combinazione fra il mio odio per gli umani , la sete di vendetta per lo sterminio della mia tribù ma soprattutto per il licantropo che si agita dentro di me mi rende particolarmente felice in questo momento...

Io sono qui per uccidere gli umani , mi offro volontario per andare dove sono più numerosi , meglio se ci sono femmine e cuccioli...

voglio andare al villaggio...

lasciate che io scivoli di notte nelle loro case per farne scempio , sento già il calore del loro sangue che bagna la mia pelle...

non chiedo molto dopotutto , portare la morte agli umani è per questo che siamo qui , ma ucciderli solo non è abbastanza devono soffrire , devono aver paura di noi , devono essere terrorizzati dalle tenebre che portiamo...

poi ridacchiò in maniera inquietante...

Edited by Dardan

comment_1921001

Lethe Thunderkiller Ovethathala Goliath barbaro

Le cose sembrano farsi finalmente serie. Migliaia di orchi, goblin e affini stanno marciando verso i regni umani e nanici. Appoggio il pesante maglio per terra, appoggiandomi al manico Se c'è da spaccare qualche cranio io ci sono. Non provo odio verso gli umani e spero che nel villaggio non ci siano solo grassi mercanti e pavidi cacciatori e preferisco combattere con chi sa tenere in mano una lama, ma non c'è dubbio che resteranno terrorizzati

Aspetto

ChatGPT Image 16 giu 2025, 12_13_01.png

comment_1921004

Krutgar Morditerra orco druido

Aspetto

Gemini_Generated_Image_awsijeawsijeawsi.jpeg

Che spettacolo meraviglioso, l'intera tribù in movimento suscita in me emozioni indescrivibili. Ma soprattutto orgoglio. Le nostre file sono numerose e ci faremo valere.

Alla riunione ascolto con attenzione il nostro capotribù e noto con piacere che i nostri alleati sono ansiosi di mostrarsi degni di marciare al nostro fianco.

Sorrido mettendo in mostra le zanne e faccio un passo avanti "Krutgar Morditerra, mi offro volontario. Non importa dove, sono tutti validi obbiettivi, ma ovunque andrò non vi deluderò. Anche se le visioni non si devono sottovalutare"

Mi batto il pugno sul petto in segno di rispetto.

comment_1921009

Studio velocemente gli altri volontari. Li conosco di vista ma il Bugbear è quello che più mi colpisce per la sua grande sete di sangue.

Gli umani, per quanto deboli, sono laboriosi. Al primo pericolo inizieranno a preparare difese. Propongo di sfruttare il fattore sorpresa per distruggere prima la torre ed evitare che diventi un problema più grande.

comment_1921028

Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock

Con uno scatto balzo in piedi, in questo modo il mio sguardo è allo stesso livello degli altri partecipanti al Consiglio di Guerra, per quanto non mi azzardi a guardare nessuno negli occhi.

Aspetto

image.png

I miei occhi si muovono veloci, scattando da un angolo all'altro della yurta; la schiena è piegata in avanti, il portamento schivo, quasi non avessi il diritto di essere presente, tanto meno di parlare.. nonostante tutto trovo però il coraggio per dire tutto d'un fiato come se avessi paura di essere interrotto:

Ecco brao Lokk, a sares mei andar a cupà quei in 'dla tur inveci che perdar dal temp adrè di lag.. tant me am sun lavà al mes.... *

Mi interrompo di colpo, come se per un momento avessi dimenticato quello che avevo da dire, porto la mano alla tempia, chiudo gli occhi per un momento e quando li riapro essi sono completamente rossi.

Alzo la testa ed automaticamente le spalle di drizzano, il portamento diventa fiero ed eretto, la voce che esce ora dalle mie labbra è completamente diversa: antica, precisa, metallica e stentorea, sembra impossibile che sia prodotta dalle stesse corde vocali che hanno gracchiato poco prima.

Ehmm, come stavo dicendo, sarebbe sicuramente più proficuo per i nostri scopi neutralizzare come prima cosa il vecchio torrione. Meglio che siamo noi a fortificarlo invece che gli umani, questo ci garantirebbe un'efficacie testa di ponte per le nostre razzie. L'importante è che ci diamo una mossa, HO SETE.

Mentre pronuncio le ultime due parole, l'ascia che ho in mano emette un vivido bagliore rossastro.

*traduzione: "Ecco, bravo Lokk, sarebbe meglio andare ad ammazzare quelli nella torre invece che perdere tempo al lago, io del resto mi sono già lavato il mese..."

• Author
comment_1921035

Torrione e villaggio non sono così distanti l'uno dall'altro dice Pellesegnata potete partire domani all'alba, e valutare voi cosa voler attaccare prima; manderemo in avanti degli esploratori hobgoblin, partiranno già stanotte, appena finita la riunione. Entrambi, torre e villaggio, sono a tre giorni di cammino da qui, e tra di loro distano una sola notte di marcia veloce; vi darò una settimana, per eliminarli entrambi, oppure per tornare qui dopo averli esplorati

Mettete a ferro e fuoco quanto vi pare, ma non rischiate che troppi umani si allertino; devono sapere che siamo qui, ma non voglio che si concentrino solo su di noi

Altri gruppi di orchi, goblinoidi e simili si formano per andare verso altri obiettivi forniti da Pellesegnata; è palese che a voi sono toccati i più importanti, cosa che vi attira un buon numero di occhiatacce. Al termine della riunione, circa a metà tra il tramonto e la mezzanotte, i guerrieri si ritirano e gli sciamani si dirigono a eseguire i loro riti

Il vostro gruppo, riunitosi per decidere come procedere, viene avvicinato da un orco gobbo, coperto di pelli e cuoio, con una mezza dozzina di coltelli alla cintura; quando la luce del fuoco vi illumina il suo volto, vedete che ha la pelle più bluastra che verde, e che sul lato sinistro del volto crescono tre piccole corna larghe un dito, a qualificarlo meglio come Tiefling

Ho sentito che voi attaccherete il villaggio, sì? Certo, certo... volevo chiedere a voi un favore, sì?

Al limite del fuoco, invece, si ferma una hobgoblin dalla pelle cinerea ed i capelli color sangue; ha indosso una corazza di cuoio che le lascia scoperte le braccia, ed alla cintura porta due spade corte e curve; incrocia le braccia, come in attesa di volervi parlare

comment_1921038

Siamo diventati famosi....dico ridacchiando...

un orco con le corna ed una femmina goblin...

poi mi gratto la testa...che seccatura...

comment_1921040

Krutgar Morditerra orco druido

"Saremo famosi quando torneremo vittoriosi, per ora siamo solo invidiati. E molti sperano che falliremo." rispondo al bugbear senza guardarlo mentre osservo i nuovi venuti.

"E perché dovremmo farti un favore? Chi sei e che ci si guadagna?" dico al tiefling guardandolo cercando di capire se le sue parole nascondono doppi fini.

comment_1921043

Annuisco alle parole del Druido e studio il Tiefling in attesa della sua risposta. Mi concentro in particolare sul suo linguaggio del corpo mentre parla.

[Insight +8 per capire se le sue intenzioni sono genuine, ci nasconde qualcosa o per trovare dettagli nascosti.]

comment_1921048

Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock

Mentre quelli che ho capito essere i miei nuovi compagni si concentrano sul Tiefling, io mi avvicino alla hobgoblin.

Normalmente non l'avrei mai fatto, ma ora sono ancora imbaldanzito dalla recente manifestazione di Sanguinaria, perciò la apostrofo sbrigativo: E ti cusa vot?*

Traduzione: "E tu cosa vuoi?"

• Author
comment_1921220

Oh, il mio nome è Temugei, e sono un... cerusico, mago... sì? Dice il tiefling faccio degli studi su certe erbe, certe pozioni, e su come queste aiutano gli orchi, i goblin e gli hobgoblin, sì? Certo, certo... volevo studiare cosa facevano agli umani... ma mi servono umani, per provare aggiunge con un sorriso sadico se potete portarmi qualche umano da usare, potrei darvi le pozioni che svilupperò, sì?

Quanto alla hobgoblin, si limita a raddrizzarsi e guardarvi sospirando Sono Möghei, la capitana che vi fornirà supporto, mi pareva giusto presentarmi prima di doverci cercare sul campo. Volevo magari sapere se decidevate di attaccare prima il villaggio o prima il torrione

comment_1921226

Rispondo frettolosamente al Tiefling Il tuo lavoro è utile, se ne avremo occasione ti aiuteremo.

Poi mi avvicino a Moghei, parlare con lei mi interessa molto di più in questo momento. Lokk, piacere. Dicono che sei inesperta, credi di riuscire a stare al passo con noi? Dico in tono neutro, la mia è una preoccupazione genuina anche se il tono è diretto. Dopotutto noi orchi non giriamo intorno alle cose. Studio la sua reazione per capire se la risposta è genuina. [Insight +8]

Guardo gli altri prima di aggiungere. Se non ci sono obbiezioni la torre, senza dubbio.

comment_1921228

Grugnisco in risposta alla parole di Lokk...

Io preferirei il villaggio , ma finchè ci sono umani da trucidare mi va bene anche la torre...

• Author
comment_1921239

Giusto per, la capitana è comunque una ranger di livello 5 come voi

Ma ovviamente la potete trattare come fosse una novellina che a malapena sa da che lato impugnare le armi xd

comment_1921253

Keth fa un passo verso la hobgoblin, poi si ferma un momento fissando il vuoto, come se nella sua testa stesse avvenendo un dialogo.

Möghei... Möghei... cal num am dis quel...*

è la capitana degli esploratori mentecatto

Ah si, quela buna ad 'gnint!*

Si, quella inesperta, vedi di trattarla con rispetto, il suo compito è fondamentale per evitare di cadere in imboscate!

Va ben*

Dopo che i miei compagni hanno parlato, mi avvicino un po' a Möghei e le rispondo, in tono leggermente più gentile:

Ah si, la responsabile dli espluratur, braa. Alura, nuantar voresum andar prema d'la tur, te ed i to putei andè prema a dar an bel och e vadrè che nuantar catemia mia dli broti surpresi, va ben?*

Note + Traduzione

Metterò in blu i pensieri di Keth ed in rosso quelli di Sanguinaria.

Traduzione:

• Möghei Möghei, quel nome mi dice qualcosa

• Ah si, quella incapace!

• Ah si la responsabile degli esploratori.. Allora noi vorremmo andare prima al torrione, tu ed i tuoi ragazzi andate prima a fare un sopralluogo per fare in modo che noi non andiamo incontro a delle brutte sorprese, ci siamo capiti?