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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 20/01/2020 in Messaggi

  1. Astrid La ninfa rimase senza parole alle parole del nano mezzo-immondo, lo guardò con un misto di dispiacere e di indignazione Mulroh... Io... Insomma, noi siamo amici ma... Nient'altro. disse al nano Voglio dire, io ti voglio bene, Mulroht, se così non fosse stato avrei potuto dimenticarmi di te e non dire nulla alla riunione delle ninfe. Mi sarei pure evitata degli insulti da mia madre, ieri. disse avvicinandosi a lui Davvero pensi che non me ne freghi niente di te? chiese al nano mentre si allontanava, preoccupata dalle parole confuse e, allo stesso tempo, inconfondibili del fratello di Forgrym. @PietroD xMaster La ragazza, una volta finito il rituale, si avvicinò per ascoltare le parole di Luna rivolte a Gardia, appena realizzò che la principessa aveva deciso che la figlia della rossa sarebbe diventata la futura dama del lago, la ninfa non poté che guardare la Bjornsdottìr stupita ma non aggiunse niente: era tempo di partire e le ninfe avevano offerto al loro gruppo dei doni alquanto anticonvenzionali. La rossa era alquanto disinteressata a tali orpelli (invece di Vassilixia, Angelica e Luna, le quali avevano trovato apparecchi per l'igiene orale pane per i loro denti) ma la sua attenzione venne attirata da un'arco di pregiata fattura Beh, finché non mi spuntano le ali, potrei aver bisogno di un'arco... pensò maneggiando l'arma per poi mettersela sulle spalle assieme al Falchion: adesso sì che sembrava una combattente pronta a tutto!
  2. 3 punti
    Ok, niente separazione tra razza e classi, teniamole così come sono Per le stat mi attira la proposta di AndreaP quindi farò in quel modo ma aggiungo un paletto: ogni dado può essere scelto una sola volta Di seguito la lista dei dadi appena rollati: 3, 2, 5, 1, 2, 2, 6, 3, 2, 6, 3, 3, 4, 6, 6, 4, 1, 6 Se volete potete pure iniziare a fare le schede su Myth Weavers o anche altri supporti se preferite (tipo Google Drive)
  3. In questi giorni é stato annunciato un prodotto per D&D 5E legato alla linea The Last God della DC Comics. The Last God è il nuovissimo fumetto fantasy della DC Comics, pubblicato in USA sotto la divisione Black Label, etichetta che ha sostituito la Vertigo per le pubblicazioni con contenuti maturi. Scritto da Phillip Kennedy Johnson (Adventure time), illustrato dal nostrano Riccardo Federici (Aquaman) e con le copertine di Kai Carpenter (Books of Magic), questo fumetto ci parla di due generazioni di eroi, una che ha condannato il mondo, e l'altra che dovrà salvarlo. Eccone la sinossi: La DC Comics ha annunciato che rilascerà un supplemento per la 5a Edizione di Dungeons & Dragons dedicato a The Last God chiamato The Last God: Tales from the Book of Ages The Last God: Tales from the Book of Ages sarà un supplemento di 40 pagine che verrà pubblicato in USA ad Aprile e renderà nel dettaglio la ricca storia di popoli, luoghi, scuole di magia e mostri di Cain Anuun, l'ambientazione di The Last God. Il libro conterrà razze giocabili, sottoclassi, oggetti magici e mostri realizzati da Dan Telfer, DM di Nerd Poker, assieme alle mappe realizzate dal cartografo Jared Blando. Per una sua eventuale localizzazione in italiano dovremo aspettare la decisione di Panini, il nuovo editore della DC Comics in Italia. Link agli articoli originali: https://www.enworld.org/threads/dc-comics-publishing-dungeons-dragons-sourcebook.669725/ https://www.dccomics.com/comics/the-last-god-2019/the-last-god-1 Visualizza articolo completo
  4. @Daimadoshi85 mi sembra inutile un altro post in TdG: lancio Luce sulla spada di Eaco, in modo che la luce emani dalla spada stessa (Eace può provare TS Destrezza per evitare l'incantesimo se vuole 😂). La luce la creo di colore blu scuro in modo che si adatti al buio e si possa confondere. Da regola non è spiegato se e quanto posso stare distante dalla luce perché non si spenga, solo la durata di un'ora (senza concentrazione ovviamente), immagino comunque che finché resto a 9-18 metri non dovrebbero esserci problemi in ogni caso.
  5. Data l'amicizia con lord Orion, vi concedo a tutti un 150 monete d'oro per le spese per oggetti magici. Di più dovete pagarlo di tasca vostra. Attenzione, però, non potete ovviamente intascarvi questi soldi. Però potete decidere di conservare parte dei soldi per spenderli dopo aver catturato Elframb (non ne avrete altri da Orion). Inoltre considerate un 10% di sovrapprezzo per il mercato nero su tutti gli acquisti.
  6. Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) "Se a tutti sta bene, non ho nulla in contrario a far da tesoriere degli oggetti ad uso condiviso." disse guardando poi tutti gli altri.
  7. Se la campagna è tattica e ci importa poco dell'immersione usiamo una mappa per il combattimento (usando un quaderno e miniature di altri giochi, che è gratis). Se ci interessa l'immersione invece evitiamo mappa e mini, visto che spezzano completamente il flusso del racconto e la sospensione dell'incredulità. In nessun caso comunque utilizziamo metri e quadretti: richiedono un sacco di conteggi che novantanove volte su cento sono irrilevanti.
  8. è una sensazione, se prima, normalmente, vedere un cervello spappolarsi e le viscere uscire dal corpo li avrebbe disgustati... ora no, anzi. Possono provare a combattere questo istinto. S ene rendono conto che è "è sbagliato"... tuttavia... come quando mangi qualcosa che sai che ti fa male, ma ti piace la mangi lo stesso.
  9. Dal titolo avevo pensato che fosse un articolo in cui si spiegava che per ideale belle avventure, ai master si suggerisce di leggere quanti più libri possibile (romanzi storici, avventura, fantasy, gialli, ecc.). Credo sarebbe stato un articolo più interessante. Ciao, MadLuke.
  10. Sturm "Se questa è la lama del re degli Elfi, che sancì la pace alla fine della guerra con Umani e Nani, non vedo chi altri potrebbe brandirla, se non un Mezzelfo, amico dei Nani, condottiero dei rappresentanti di tutte le Razze di Ansalom", considerò Sturm, guardando Tanis impugnare la spada. "Umano, Nani, Elfi, Kender, messi degli dèi e persino uno stregone. La cui conoscenza dei libri non gli ha mai giovato in socialità, secondo quanto tiene a ribadire ogni volta che apre bocca". Talvolta, anche al Solamnico sfuggiva un sorriso, sotto i folti baffi.
  11. Lo spazio non è l'unica cosa che cerca di uccidervi nel GdR di Alien. Ecco a voi alcune prime impressioni su questo GdR di recente uscita. Articolo di Charles Dunwoody del 10 Dicembre Vivere nello spazio non è per niente semplice. Radiazioni, micrometeoriti, niente cibo, aria o acqua. Un banale errore potrebbe costarvi la vita. E l'uomo non è solo: ci sono delle inquietanti creature in mezzo alle ombre delle colonie umane e delle navi, che attendono solamente il momento adatto per uccidere... O peggio. Cose aliene. Rilasciato in questi giorni, Alien the Roleplaying Game è un manuale a colori e in copertina rigida di 392 pagine, che esplora l'universo in seguito agli eventi accaduti nei film Alien e Aliens. Le campagne sono divise tra Gioco Cinematografico (Cinematic Play) con dei personaggi pre generati o Gioco di Campagna (Campaign Play) di più ampio respito. I personaggi sono tecnici, marine coloniali o colonizzatori. Alien RPG è diviso in tredici capitoli, che coprono la gestione dei personaggi e la loro creazione (tra cui le regole per giocare un sintetico), il combattimento e il panico, l'equipaggiamento, i pericoli dello spazio, comprese le navi e il combattimento tra queste, una guida per le Madri del Gioco (Game Mother, l'equivalente del DM, NdT), i governi e le corporazioni, i sistemi e i pianeti, le specie aliene e degli strumenti per gestire le campagne, compreso un generatore casuale di avventure. L'ultimo capitolo del manuale presenta La Speranza di Hadley, un'avventura pensata per delle Giocate Cinematografiche con i giocatori nel ruolo di un gruppo di coloni condannati. Insomma, tutto ciò di cui avete bisogno per iniziare una campagna. Il sistema funziona sul motore Year Zero, il sistema a gruppi di d6 della Free League. I tiri possono essere "spinti", in modo da ottenere dei ritiri subendo dello stress, che potrebbe generare del panico. Ho giocato un paio di partite ad Alien RPG e la gestione del panico è ben studiata: i giocatori sentono il senso di angoscia così come i loro personaggi. E ora farò dei piccoli spoiler dall'avventura presentata nel manuale. Il personaggio pre generato MacWhirr, organizzatrice sindacale dell'Amministrazione Coloniale, ha il Talento di "Mostrare i Gradi". Può dare ordini usando Comando e forzando un PG ad obbedirgli, anche se ciò potrebbe metterlo in pericolo o ferirlo. Ma MacWhirr subisce un punto di stress ogni volta che sfrutta qualcun altro. E i suoi ordini non fermano il panico. Quindi potrebbe mano a mano avvicinarsi lei stessa al limite dello stress man mano che i coloni di cui è responsabile si abbandonano al panico, vengono squartati dagli xenomorfi o si tradiscono e uccidono a vicenda. Non è mai semplice essere al comando nell'universo di Alien. Ma neanche ricevere l'ordine di lanciarsi incontro alla morte è il massimo. Lo stress è brutto, certo, ma gli xenomorfi sono peggio. Molti giochi basati sullo Year Zero usano i colpi critici: nel nostro caso, gli alien possono infliggerli semplicemente con un attacco standard. In parole povere, le creature più potenti non hanno bisogno di ridurre la Salute di un PG a 0 per tagliargli la gola o frantumargli il cranio. Le Giocate Cinematografiche sono veloci, brutali e piene di tradimenti, mentre le Campagne sono state pensate per inframezzare il terrore tra i giocatori e le morti per mano degli alieni con i dolci e delicati pericoli dei viaggi stellari e degli scontri con altri umani. Non ho mai giocato con questa modalità, ma ho notato come le descrizioni delle varie corporazioni, delle unità militari e delle loro navi, dei mondi alieni e dei pericoli e delle opportunità dei viaggi interstellari siano corredate di varie tabelle per generare delle avventure. Il manuale è bello anche dal punto di vista estetico: nero con box di testo verdi, cosa che porta immediatamente alla mente le profondità dello spazio aperto o gli schermi computerizzati usati sulle astronavi. Le illustrazioni mostrano chiaramente il prezzo dell'esplorazione dello spazio in termini di vite umane. Ed ogni cosa può essere trovata facilmente grazie ad un ottimo layout e un buon indice. Mappe dello spazio, piante di edifici, navi spaziali e immagini degli xenomorfi danno vita (extraterrestre) al mondo di Alien. Se state cercando uno sci-fi pericoloso con un clima teso puntato principalmente alla sopravvivenza oppure se volete esplorare il mondo rappresentato nei film di Alien e il suo universo esteso, questo GdR è ciò che fa per voi. Nel manuale sono presenti tutti gli strumenti di cui avete bisogno per giocare o condurre una campagna come Master: dalle navi agli alieni, dai mondi fino alle avventure. Inoltre potrete contare su delle illustrazioni che vi caleranno nell'ambientazione. E una volta che inizierete a giocare percepirete chiaramente il peso del comando, la pressione di essere soverchiati in termini di uomini e di potenza di fuoco, e di dover affrontare la vostra stessa mortalità nelle profondità dello spazio. E' ora di accettare il vostro fato per mano degli alien morendo urlando o di affrontare le vostre paure ed essere uno dei pochi a sopravvivere. Questa volta, per lo meno. Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/space-is-not-the-only-thing-trying-to-kill-you-in-the-alien-rpg.668809/ Visualizza articolo completo
  12. 1 punto
    Ciao ragazzi, in preparazione di un incontro di alto livello che vorrei predisporre per la campagna che sto masterando, ho ripreso un vecchio mostro che avevo predisposto anni fa per 3.5 e che poi avevo convertito in 4E: la JACHYRA. Adattata ad Eberron, vi chiedo un parere su questo demone molto (ma molto!) difficile da uccidere. 😄 Grazie a tutti quelli che vorranno commentare. ___________
  13. Mulroht Tanner Astrid La vide allontanarsi. Nonostante tutto quel che aveva appena detto, la considerava sinceramente una amica... e la desiderava come donna. Le loro scaramucce ludiche da bambini erano diventate un tormento arrivando alle soglie dell'adolescenza, tanto che lui aveva preso l'abitudine di farla vincere per accorciare il tormento di sentirne la presenza 'fisica' talmente ravvicinata da fargli sentire il sangue ribollire. Non le disse nulla. Lei pensava di essergli stata amica e lui sapeva che era così. Il punto centrale, però, era uno. Perché avrebbero dovuto accettare le altre quel che lei stessa non desiderava? *Non fare agli altri quel che non vuoi sia fatto a te, non chiedere agli altri quel che non vuoi sia chiesto a te.* diceva spesso nonno Tanner, prima di uscire a fare la spesa. Shaun "Ma che dici, Shaun? Non devi scusarti affatto! Sono io che non mi sono accorto fosse un momento, almeno, poco opportuno. Io mi sarei buttato a pesce, ma é ovvio che uno con la testa con le spalle come te avesse tante cose da ponderare e mediare, da considerare gli affetti ed i legami, sia quelli da preservare che quelli da creare. Sono stato inopportuno, a voler essere eufemistici. Sono certo che se avessi avuto bisogno di me saresti venuto a chiedermelo, e cercherò di ricordarlo per le prossime occasioni, così da non essere fuori luogo e fuori tempo. Purché tu prometta di lasciare in pace il mio aasimar ranger5/monaco3, mi spiacerebbe davvero molto perderlo contro un rugginofago mezzodrago!" sorrise sincero, pensando di dare spalla contro la spalla al suo amico, ma poi trattenendosi per non invadere gli spazi del vecchio amico. In quel momento, e in quegli ultimi giorni, si trovava spesso a chiedere se quanto stava avvenendo intorno a loro aveva ridefinito i loro spazi, se l'intima prossimità fra loro fosse ancora bene accetta anche dal ragazzo che aveva di fronte. Questi pensieri passarono in secondo piano, solo un istante dopo, quando Shaun andò a toccare un certo argomento. Rispose bisbigliando, istintivamente facendo paravento con le ali quasi temendo si potesse leggere il labiale. Vassilixia Era fermo, in attesa dello svolgimento e del completamento della cerimonia, quando la fidanzata e sorella... ex-sorella... ex-fidanzata... insomma la qualcosa femminile bellissima e draconica che aveva avuto qualcosa a che spartire con Shaun gli chiese un favore. Trull si vantava spesso di aver allevato un gentilnano, riferendosi a lui e pur sapendo che era nano solo per metà, e gentile solo per un quarto. Però tentava di esserlo, sia nano che gentile, per cui si rese conto che la cosa migliore per sembrare l'uno e l'altro era dare la propria disponibilità. Temeva che si sarebbe messo nei guai, perché aveva avuto sentore che a Vassilixia fosse sfuggita una dichiarazione d'amore per Luna, per tanto si aspettava di dover collaborare a scrivere sulle nuvole qualche dichiarazione d'amore, o cose simili. Però era un'occasione di dimostrarsi socievole, non poteva perderla. Poteva ben gestire una sola persona! Quando fu il momento di sapere cosa ci fosse di tanto misterioso, l'entusiasmo gli salì a mille. Pensò di ringraziare padre, nonna, nonno e mezza Huruk-Rast per avergli insegnato il valore della gentilezza, per la quale ora era ricambiato! Si ritrovava ad aver accettato senza saperlo una partita a C&C! "Eoliòn, Luke, dove saranno? Hai perfettamente ragione, Vassilixia, possiamo riprendere a giocare! Vedrai, non sarà un problema aggiungere un personaggio in più." La serata, nonostante il concerto, sarebbe stata un successo. Forse era destino che proprio durante i concerti dei Sinners avrebbe trovato qualcuno disposto a giocare con lui?
  14. Spaccabue La notte porta una buona pescata, il buon Rudy ricava un bel po'di razioni... Peccato che la notte abbia portato pure un problema... Una di quelle bastarde aragoste s'è nascosta nottetempo sulla nave e, alle prime luci dell'alba prova a sgranocchiare qualche marinaio... Unn'ha fatto i honti con noi! Livian la trafigge con una freccia veloce, io mi lancio avanti con foga e... 'io bestia! La manco miseramente! La mazza scivola sulla viscida corazza della bestia... Con l'ennesima bestemmia tra i denti assecondo il movimento e scaglio con impeto la mazza dritta in mare! Che iddio della luce t'abbia in qul0!!! Mazza di merd@! Mai avuta un@srma così scalognata! Poi mi rivolgo all'aragosta serrando il pugno... Con questo ti spacco! L'aragosta scatta con le chele verso di me... Ma mi manca clamorosamente! Vedi a buttar via quella mazzabastarda?! Urlo rivolto a nessuno in particolare...
  15. Malik Al Rasul (Lucertoloide mezzo-drago di ottone) @REDDISH-MUSE rispose alla ninfa felinide prima che tutti gli altri si riunissero L'attesa della Cerimonia del Rinnovamento dell'Autunno, passò rapidamente, i partecipanti al rito della riproduzione, che avrebbe garantito una nuova generazione al Lago, tornarono alla spicciolata. Ultimo fra questi Ragnar, che fece rumorosamente scandire il passare del tempo ad una fortunata Violara. Quando il @Ian Morgenvelt Bjornsson raggiunse nuovamente il resto del gruppo, Malik gli andò incontro per stringergli la mano, decise di essere discreto, quindi abbassò la voce avvicinandosi a lui Volle comunque partecipare al rito del rinnovamento, anche se in quel momento non sentiva la necessità di cambiare nulla di se, ma non per superbia, piuttosto consapevolezza di avere ancora tanto da migliorare, ma che la base sembrava solida così com'era. L'effetto, fosse anche stato solamente suggestivo, era senza dubbio di impatto. I colori, i gesti e il rituale erano potenti e un brivido corse lungo la schiena del lucertoloide quando questo immerse la testa nell'acqua, per la parte conclusiva della cerimonia. Concluso il rito, andò ad osservare curioso i doni del ninfe, c'erano cose ben più adatte ad altri tipi di missioni, un libro, lo gnomic Kama Sutra attrasse in particolare la sua attenzione, oltre ad uno strano borsello consunto, che seppe identificare, grazie alle spiegazioni delle ninfe, come una sacca della sopravvivenza. Gli capitò poi di sentire le parole di Vassi, circa una possibile performance dei Sinners " Mi sembra una bella idea e ovviamente sono pronto quando volete! " si avvicinò poi alla nobile di Acquastrino, a differenza del fratello, aveva avuto poche occasioni di parlare con lei e il suo recente schieramento a favore di Efraym, con delle condizioni abbastanza importanti, gli fece sembrare il caso di parlare a quattr'occhi prima con lei e poi con entrambi @shadizar " Vassilixia avrei bisogno di scambiare due parole con te in privato " chiese allontanandosi quanto bastava a rendere la conversazione privata Si avvicinarono poi al fratello @GelTheBest aveva bisogno che sentisse anche lui Efraym+Vassi
  16. Vassilixia La cerimonia andava esaurendosi e dopo aver concluso le trattative per il bustino Vassi cominciò a sentire un po' di inquietudine. Tutta la baldanza e la sicurezza vissute poco prima andavano svanendo con la paura di aver forse preso una decisione troppo affrettata. Ora il problema era cosa inventarsi con Mulroth e soprattutto come sottrarsi dal concerto dei Sinners. Se davvero fosse stato fatto, l'ultima cosa che desiderava era vedere uno Shaun tutto gasato sul palco mentre la groupie Luna gli lanciava addosso mutandine e reggiseno. Con un sospiro andò a parlare col nano sperando di aver trovato una soluzione ad entrambi i problemi. Vassilixia @ pdagenetica
  17. Paura, eh! @brunno, anche tu usi ispirazione?
  18. Lightstroke, chierico nano Non possiamo escludere l'idea che ci siano altre vedette. Andiamo avanti, poi come ha giustamente suggerito Eaco, seguiteci. Con un gesto e della mano e qualche parola evoco un piccolo globo di luce bluastra, lasciandola momentaneamente a mezz'aria per qualche secondo prima di farla scomparire. Che ne dici, Eaco? Posso lanciarla sulla tua arma, e al buio dovresti vederci, senza che questa luce sia troppo visibile al nemico.
  19. Si ho tenuto lo zaino vuoto e 14 mo per capire cosa potesse servirci! Può essere che abbia arrotondato per difetti per le monete! Correggo tutto dopo 😁 Effettivamente anche Garion "Carne da cannone" ha il suo perché 🤣 Per i prossimi ho deciso che se continuo avranno sempre un soprannome particolare 🤣
  20. 1 punto
    Non ho giocato nessuna delle 3, quindi non ho preferenze; in realtà è passato così tanto tempo che non ricordo praticamente niente anche di quelle che ho giocato (sia ufficiali che home-made del nostro master), quindi mi và bene qualsiasi cosa, scegli pure tu. EDIT: Mai avuto questa intenzione, te lo assicuro. La separazione tra razze e classi è perchè non ho mai capito perchè solo gli umani potessero essere di tutte e 4 le classi, mentre nani/elfi/halfling no. Il sistema a punti magia (ma andava bene anche quello della 5° edizione) è perchè il sistema vanciano non è uguale a quello di nessuna favola o racconto mitologico o opera di fantasia che ho letto, e mi è sempre stato sulle biglie.
  21. @Alonewolf87: ho inserito un background "di base" nella scheda ("Other Notes"). Se ti va bene, lo possiamo espandere con dettagli specifici della zona di gioco, magari concordandoli assieme.
  22. 1 punto
    Detto che condivido quanto scritto sulla old school e che amo becmi, questa è nata come old school ma poi è cresciuta nella seconda metà degli anni 80 in quella che secondo me correttamente è stata definita middle school (soprattutto con i gas e la cyclopedia) [https://caponatameccanica.com/giochi-di-ruolo/] quindi mantenendo il non equilibrio (cosa che tra l’altro non mi dispiace) perdendo quei caratteri di precarietà tipici dell’old school. dipende come la vuole giocare il master: old school pura o middle school (o via di mezzo)
  23. Theo è un incantatore spontaneo che ha sempre a disposizione tutta la lista: non dovremmo avere problemi. Io comprerei una bacchetta di cura (ammesso Zisanie non ne abbia già una), delle Torch Bug Paste (8?) e tre antitossina.
  24. No, no, no, no e assolutamente no, per me crea solo lungaggini, a parer mio le griglie di combattimento sono espedienti commerciali volte solo alla vendita di tiles e miniature.
  25. 1 punto
    Vi lasciate alle spalle le statue, e la strana sensazione che vi lasciano addosso, e proseguite verso la casa abbandonata indicata da Germoth. @Athanatos Finalmente, manca poco. Siete entrati in un territorio poco felice. Un territorio ostile. Un territorio sotto l'influenza dell'Ombra! Non riuscite a togliervi la sensazione di pericolo da dosso. Quando mancano uno o due giorni secondo Germoth, Beli e Kol tornano da una ricognizione con uno sguardo impaurito. Hanno avvistato un essere che palesemente è sulle vostre tracce. Avete pochi istanti per organizzarvi: la creatura è qui!
  26. 1 punto
    Mhh.. è un po' difficile da dire in maniera scritta. Allora. Si usano solo 2d6 , i modificatori sono fissi e sono due +1 un +2 , +0 e -1. Che spartisci sulle caratteristiche. Poi ci sono le soglie dei poteri che spiegano cosa ti viene facile, difficile con i tuoi poteri e cosi via. Poi ci sono le condizioni che sono le ferite che puoi prendere e poi ci sono i legami. Che se spesi tu aiutano per il tiro di dado.
  27. Sabato 16 novembre 764 - Pomeriggio [Lago Diamante - Il Saluto di Mezzanotte] @Ed [Lago Diamante - Miniera Pietradorata] @Goril, Kelghar
  28. Salutate le ragazze e vi dirigete verso la caserma della milizia per fare rapporto ad Athena. @prigione
  29. Sto tenendo conto del prezzo pieno, per comodità. La pozione di cura ferite moderate sono 300 mo
  30. Ashnor - Sterna Artica Un nuovo amico eh? Dico con tono sorpreso ed io che ancora mi stupisco! facfio volentieri una passeggiata, mi unisco se non è una questione strettamente intima faccio l'occhiolino all'accolita ed al gatto. Mi farà bene pensare ad altro.
  31. king makers in versione orchesca.
  32. Magnus Carter Osservo il prete con un rinnovato sguardo "Davvero? Ma sa che stavamo proprio cercando informazioni su quello che è successo?" Mi dirigo ad osservare le panche, per notare qualche particolarità che le contraddistinguesse. "Posso chiederle come ha avuto quelle panche? Ha avuto anche altri oggetti dalla 'Chapel'?"
  33. Sicuramente, tieni d'occhio il sito della Asmodee Italia per vedere gli aggiornamenti sui manuali (si dovrebbero pure poter comprare se non erro, quindi al limite lo trovi li)👍
  34. 1 punto
    Sì era intesa così anche da me
  35. Invocazione, perchè It's as true today as when I started adventuring: “When in doubt, set something on fire”
  36. Hennet mi ha contattato via PM e mi ha fatto presente che, per problemi personali, al momento a malincuore non riuscirà a seguire alcun PbF. Cosa vogliamo quindi fare? Tu @athelorn te la senti ancora di andare avanti? O vogliamo prendere questo momento come buono per archiviare un pò la storia di Kalana?
  37. Steven Effettivamente potremmo dare la priorità alla ricerca di edifici simiki, anche se magari non inizierei da quello sul pinnacolo di roccia in mezzo alla lava...
  38. Vassilixia Come sempre parco di parole Mulroth accettò di aiutare Vassi e in pochi attimi i due avevano già concordato l'ora e il posto dove vedersi. Mi raccomando discrezione, non ne devi parlare con nessuno si raccomandò. Quando fu il momento di scendere in acqua, Vassi non poté che restare a bocca aperta per la meraviglia del tramonto che vi si specchiava, un inno alla vita e al rinnovamento. Ma per quanto riguardava il rito in sé stesso non le parve di ricevere alcun dono. Semmai fu proprio la mancanza di un miracolo a fare la differenza perché la portarono a rafforzarsi ancor di più nell'idea che la fortuna e la felicità avrebbe dovuto conquistarseli da sola. Mentre si ravvivata i capelli cercando di asciugarli più in fretta le cadde l'occhio su di un vezzoso bustino ammonticchiato sui doni delle ninfe. Sembrava proprio adatto a contenere la sua terza abbondante e forse era proprio il caso che anche dal lato vestiti lei iniziasse ad osare di più. Allungò la mano per prenderlo e si trovò a sorreggerlo contemporaneamente ad Angelica, E ora come ci accordiamo? Le chiese.
  39. Sandrine Alamaire "Capitano, siete sempre deliziosamente sarcastico!", intervengo, la mia voce un falso trillo, degno di una falsa svampita. "Potrei quasi scommettere che i signori di Barusha sono venuti a conoscere il loro futuro. Se fossi una donna a cui piace scommettere sul nulla. Ma mi considero una donna che non avanza inutili azzardi - per quanto divertenti -, quanto piuttosto una "sciocca ragazza inutile" che sarebbe saggio non contrariare con spocchiosa sufficienza!, la mia voce si innalza, offesa, non dimentica di nulla, mentre squadro Kara. Batto poi il Fenadhal in terra, sovrapponendo, momentaneamente, una voce diversa alla mia. Una voce che sussurra Parole intrise di Potere antico. "Stava, al grembo di Barusha ľimmorta, una Fiamma ferigna intarsiata di scaglie. Essa pungeva - e la genía cadeva -, in attesa, sempiterna, di chi potesse carpirne il malcelato Cor...".
  40. Custode Improvvisamente i tuoi ricordi si fanno più chiari: non si tratta di una cantilena, ma di un rituale! Quale genere di rituale non sei in grado di definirlo con esattezza, ma il suono della voce che lo intona, probabilmente quella di Daish, ti fa venire i brividi.
  41. Shaun Draconis Alle parole amichevoli del giovane Dorian, Shaun chinó il capo, riconoscente, ma con un sorriso sincero sul volto: "Ho come l'impressione che i nostri padri fossero troppi simili, per potersi realmente piacere. Anche noi, forse, siamo simili, non lo so... ma ritengo che voi, al contrario di quello che potrei essere io, sarete davvero un grande regnante! E non preoccupatevi, per mia madre. Le parlerò io!". Strinse la mano che gli veniva tesa, come ad un vecchio amico. Le parole di Ragnar, poi, non fecero altro che ristabilire i rapporti: Ragnar Mosse poi per il Rito, decidendo di partecipare, sempre più legato alle Ninfe e desideroso di ribadirlo, soprattutto verso sé stesso. I bagliori cremisi del Crepuscolo Eterno giocavano con le sue stesse tonalità, mentre i suoi capelli, color del sole, tracciavano un solco di acqua tra il cielo ed il Lago. Shaun si sentì realmente cambiato, inevitabile specchio di quelle giornate improbabili. E nemmeno fece in tempo ad abituarsi a quella sensazione, che venne interpellato da Luna. Luna A quel punto, Shaun vide sua madre e, come promesso al principe, le andò a parlare. Shayla (DM) Solo allora, realizzò una cosa: sebbene non fosse il momento più adatto per provare a scusarsi con la povera Vassilixia, lo era, invece, per il buon Mulroht! E così fece. Mulroht
  42. Marktag 26 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sereno] "Io sono Dumpling Hayfoot, la cuoca di Frau Hertzen" rispose "la mia padrona non c'è. E' partita. Ho sempre lavorato bene con la mia padrona ma da alcuni mesi ha iniziato a parlare con i goblin: esseri insopportabili, non so come faccia Frau Hertzen a parlare con loro. Prima stavano solo alla miniera, ma da quando è partita hanno avuto l'ardire di occupare la torre, devastando tutto." La halfling scosse la testa in segno di disappunto "Sono lerci, io non posso stare più qui. Vi prego portatemi via di qui, a Grissenwald magari."
  43. Se Caranthiel non ci dice di venire. Noi restiamo fermi in attesa... 😅
  44. 1 punto
    Scusate ma ho avuto una settimana lavorativa particolarmente "intensa" e temo che anche la prossima sarà altrettanto tosta... provo comunque a mandarvi tutti avanti! 😉
  45. Tanis Capisco i tuoi dubbi, Riverwind annuì verso colui che ormai considerava un amico al pari degli altri Eppure tra questo dubbio e la certezza del nemico che ci troviamo a combattere, sceglierò di avere un'arma per vincere questa guerra e correrò il rischio di irritare lo spirito di Kith Kanan, la cui discendenza è minacciata dal ritorno dei draghi come lo furono lui e il suo popolo un tempo.
  46. Esatto. Hai mai visto un incontro di Judo, in cui il primo passo è acchiappare il bavero del vestito avversario? Lo scopo è poterlo poi tirare a te o spingerlo lontano da te e, più in generale: 1) non permettergli di andarsene via, 2) preparare per altre tecniche (tiro successivo su lotta per averlo "intralciato" - "restrained", o buttarlo a terra e non permettergli di rialzarsi). Questa è la condizione afferrato: lo hai preso per un bavero, lo scorpione ti ha bloccato alla vita con una chela, il serpente ti si è arrotolato su gambe e busto. La vittima può giustamente tirare uno schiaffone senza problemi, o lanciare un incantesimo.
  47. Salve a tutti!!! Il Natale si avvicina e così è già tempo di pensare ai regali.. Quest’anno ho voluto fare qualcosa di diverso alla mia figlia più grande 10 anni invece dei soliti videogiochi e o strane accozzaglie di plastica e gomma di colore rosa e fucsia...senza nessun tipo di istruzione . ho optato per D&D lo starter set e quello di stranger things serie che ha seguito con passione . A suo tempo anch’io ho giocato a D&D qualche volta ma si parla di circa 35 anni fa Quindi adesso sono in cerca di consigli per sapere come posso fare per rendere il gioco appassionante ad una bambina della sua età magari organizzando Anche un party con i suoi compagni di classe per giocare
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