Vai al contenuto

Marco NdC

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    991
  • Registrato

  • Ultima attività

1 ti segue

Informazioni su Marco NdC

  • Rango
    Maestro
  • Compleanno 18/05/1991

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    Dungeon & Dragon, Dungeon World, Cani nella Vigna, e altro...

Visitatori recenti del profilo

1.020 visualizzazioni del profilo
  1. Marco NdC

    Organizzazione e Confronto

    @NinjaCow Mi tiri uno Sfidare +CAR Parlamentare/Parlé si innesca su un singolo PNG: Parlamentare Quando hai qualche modo per far leva su un personaggio del GM e lo manipoli [...] Manipolare una moltitudine di PNG è un “pericolo” non previsto dalla mossa: Sfidare il Pericolo [...] Sfidare il pericolo si usa anche quando fai un’altra mossa nonostante un pericolo non previsto da quella mossa. [...]
  2. Marco NdC

    1. Qualcosa di Grosso Bolle in Pentola

    @Menog Capitale, Quadrante H-18 (nei pressi della Sala Comune); giorno 236, anno 7295 Farley Copper, Ladro «Non si preoccupi, baderò io lui» fa la signora Lamiorn al solerte (e un po’ sbronzo) cittadino. «Ma...» «Le sembra possibile che un gendarme colpirebbe qualcuno per poi scappare?» «Beh... in effetti...» «Torni a casa. Con una bella dormita si sentirà meglio anche lei» conclude premurosa ma lapidaria, riferendosi agli effetti della birra. Rimanete soli. Il volto della signora si staglia contro il bagliore in lontananza, emanato dalla sala. Pur mostrando una certa età, nonché i segni di una vita travagliata, conserva una sorta di perpetua giovinezza e nobiltà, tipica degli elfi. «Forse abbiamo sbagliato a reprimere il talento di Kindrel. Se lo avessimo lasciato libero come suo fratello, adesso non ci troveremmo in questa situazione.» Il suo volto si vela di tristezza. «Ma i miei figli sono fortunati ad avere amici come lei. Come vi siete conosciuti?»
  3. Marco NdC

    Organizzazione e Confronto

    La situazione è quella raccontata a Cécile. Nella Sala Comune c’è una gran calca, nonché la consueta nebbiolina da erba pipa. Penetrandola con una prima occhiata non scorgi ulteriori ufficiali. Buon per voi. Il cantore interrompe un’animata conversazione con alcuni avventori, forse anch’esso distratto da quelle grida, mentre gli altri si scambiano sguardi sospettosi. Inevitabilmente qualcuno ricade anche su di te, che sei appena entrata. Non c’è scompiglio o trambusto. La differenza rispetto a prima è che il Gendarme se n’è andato, e che gli altri si sono un attimo zittiti per capire cosa sia accaduto all’esterno.
  4. Marco NdC

    1. Qualcosa di Grosso Bolle in Pentola

    @NinjaCow Capitale, Quadrante H-18 (Sala Comune); giorno 236, anno 7295 Cécile (Lily Von Haus) Barda A quanto pare i tuoi amici hanno deciso al volo per un diversivo... che sembra aver sortito il suo effetto. Il gendarme che piantona l’entrata viene adescato da delle grida. Esce abbandonando la postazione. Nella Sala Comune c’è una gran calca, nonché la consueta nebbiolina da erba pipa. Penetrandola con una prima occhiata non scorgi ulteriori ufficiali. Buon per voi. Il cantore interrompe un’animata conversazione con alcuni avventori, forse anch’esso distratto da quelle grida, mentre gli altri si scambiano sguardi sospettosi. Inevitabilmente qualcuno ricade anche su di te, che sei appena entrata. Finalmente adocchi, ad un tavolo appartato, i fratelli Lamiorn. Il più piccolo sembra quasi voler sparire dietro al menù, mentre la cameriera gli tende insistentemente la mano. Cosa fai?
  5. Marco NdC

    1. Qualcosa di Grosso Bolle in Pentola

    @L_Oscuro Capitale, Quadrante H-18; giorno 236, anno 7295 Andor, Paladino Imbocchi l’ennesimo vicolo anonimo, aprendoti la strada in mezzo ad un flusso di persone altrettanto anonime. Ti osservano come se non avessero mai visto qualcuno correre. E forse per alcuni di loro è davvero così. Il loro sguardo però si abbassa quando incrocia il tuo. Sai bene quale soggezione incute la tua uniforme. Prima di sentire un fischietto in lontananza, non eri sicuro che un gendarme ti stesse alle calcagna. Buon segno: forse il piano ha funzionato. Inoltre hai un buon vantaggio su di lui. Ti fermi un attimo. Non tanto per riprendere fiato, ma per ascoltare meglio quella che qualcuno chiamerebbe “la voce della coscienza”. Una coscienza che da quando hai conosciuto la divinità non è più la stessa... Ricordi di aver giurato di difendere la signora Lamiorn... Ricordi le ultime parole di Cécile verso di lei: “Rimani attaccata ad Andor, rimani calma e andrà tutto bene...” Ancora quel maledetto fischietto. Scommetteresti che i cittadini gli indicheranno prontamente che direzione ha preso “quello che corre”. Se non ti inventi qualcosa, il tuo inseguitore prima o poi ti raggiungerà. Ammesso che nel mentre non ne abbia richiamati degli altri. Infatti, di fronte vedi sbucare un altro gendarme. La Capitale ne è piena. Sta porgendo l'orecchio proprio a quel fischio in lontananza. Si guarda intorno finché il suo sguardo non si posa su di te. Forse perché si aspetta che anche tu reagisca a quel fischio. O forse perché per qualche motivo stai respirando affannosamente. Alla tua destra un vicolo cieco. Alla tua sinistra alcune botteghe. Cosa fai?
  6. Marco NdC

    1. Qualcosa di Grosso Bolle in Pentola

    @Menog Capitale, Quadrante H-18 (vicolo per la Sala Comune); giorno 236, anno 7295 Farley Copper, Ladro Forse Andor colpisce con più enfasi del previsto... Quando smetti di tossire, ti ritrovi a terra, in posizione fetale... Un faccione da “ma tutte oggi?” si avvicina e ti scruta dall’alto dei suoi stivali tirati a lucido. Sono quelli di un gendarme. «Non sei l’alchimista che...» «Ufficiale, è stato colpito da uno... a tradimento... se l’è data a gambe» viene subito interrotto da qualcuno che, evidentemente, ha assistito alla scena. «Da quella parte!» gli indica tutto agitato. Fortunatamente non c’è tempo per le domande. Il gendarme scatta proprio in quella direzione. Il testimone ti aiuta a rialzarti. «Non posso crederci! Cittadino ho visto tutto, posso testimoniare... Solo una cosa... forse ho bevuto qualche birra di troppo, ma quello che ti ha colpito mi sembrava anche lui vestito da ufficiale... Signora, anche lei ha visto!» fa verso la signora Lamiorn. La sua è un’espressione di smarrimento. Cosa fai?
  7. Marco NdC

    Organizzazione e Confronto

    - Se Farley si oppone: tu tiri un Taglia e Spacca, lui un Ostacolare - Se Farley NON si oppone: tira direttamente 1d10 danni (non letali)
  8. Marco NdC

    Organizzazione e Confronto

    Ok... ma occhio a come la racconti. Dire che fingi di colpirlo, è uno Sfidare +CAR (di non ingannare i testimoni) Dire che lo colpisci senza preavviso, felice di non essere costretto a mentire... allora è un Taglia e Spacca Se Farley non si oppone (mossa Ostacolare) prende direttamente i danni... quindi 1d10. Decidi tu se vuoi infliggergli danni letali o non letali
  9. Marco NdC

    Organizzazione e Confronto

    Ci mancherebbe, non preoccuparti. Quindi stai discutendo con Andor su come creare un diversivo. Nel mentre Cécile si è già avviata nella sala comune... Se ho capito bene vuoi inscenare un furto, in cui il "ladro" Andor ti colpisce e scappa attirando con sé le guardie (che stando alle comunicazioni di Kindrel, dovrebbe essere solo una, all'entrata) Immagino che Andor, attirando su di sé l'attenzione, sia l'attore principale e Farley la spalla. Per cui c'è uno Sfidare il Pericolo (di non essere credibili) di uno, e un Aiutare (tiro +LEGAME) dell'altro. Potete invertire i ruoli se vi va.
  10. Marco NdC

    Organizzazione e Confronto

    Aspettavo la giocata di Menog
  11. Marco NdC

    Organizzazione e Confronto

    Hai piena libertà
  12. Marco NdC

    Organizzazione e Confronto

    Certo, se vuoi. Tieni presente che l'efficacia dello Sfidare regge finché regge l'azione con cui hai Sfidato il Pericolo. In altre parole Kindrel è "coperto" finché si nasconde dietro al menu. Anche la precedente fiction, che potevi usare a tuo vantaggio: "Sbirciando Intorno sembra che nessuno sospetti di voi. Per ora sono tutti concentrati sul cantore e i due interlocutori." Si riferisce a prima. Adesso non c'è più dialogo tra il cantore e quei due, qualcuno potrebbe aver adocchiato la cameriera che è al vostro tavolo, etc.. ----------------- @Zellos Sì... ma non in senso meccanico. I Legami si possono avere solo tra PG. Attualmente Nora è un PNG. Il fatto che non conosci i PG, NON ti preclude di avere Legami che abbiano senso in fiction. Ad esempio il Legame del bardo "Sto scrivendo una ballata sulle avventure di _______________" non implica che debba averti incontrato prima. Magari ti conosce per fama. Viceversa, da fiction si sa che Nora conosce Cécile. Per cui potresti avere un Legame tipo: "Le vie di Cécile sono strane e mi confondono", sottintendendo che Nora ti abbia parlato di Cécile in passato.
  13. Marco NdC

    Organizzazione e Confronto

    No problem. Comunque termino il capitolo appena Handirel e fratello sono tirati fuori. Non è detto che serva un'azione eclatante. Si può risolvere con uno/due post, senza nemmeno l'intervento di tutti. Giusto per fare il punto, ricordo che questo casino è nato da un'indagine delle autorità, i cui dettagli vi sono ignoti, ma che dovrebbero essere nella busta rubata ad inizio gioco (ed ora in possesso del mago).
  14. Marco NdC

    Organizzazione e Confronto

    Vi conoscete tutti. Cito: Questo è un presupposto dato già dalla prima sessione. Inoltre: Ecco perché insisto affinché scriviate i legami. L'unica eccezione dovrebbe essere Avyn il barbaro, per la sua entrata in gioco... un po' anomala
  15. Marco NdC

    1. Qualcosa di Grosso Bolle in Pentola

    @Laurence Capitale, Quadrante H-18 (Sala Comune); giorno 236, anno 7295 Handirel, Mago La cameriera abbozza un sorriso. Lo deve fare da contratto. «Bene. Due brodini con patate e cipolle, categoria F. Da bere... la cosa più economica è una brocca d’acqua filtrata a uno. In tutto fa una moneta» dice stendendo la mano. La mano resta tesa per alcuni interminabili secondi. Sembra strano che voglia essere pagata in anticipo... Riflettendoci un attimo però, non sta affatto chiedendo i soldi, bensì il menù col quale Kindrel si sta coprendo. Ormai non gli serve più. Cosa fai?
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.