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Marco NdC

Circolo degli Antichi
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About Marco NdC

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    Dungeon & Dragon, Dungeon World, Cani nella Vigna, e altro...

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  1. @Casa Descrivi come e quale pericolo sfidi. La cosa fa differenza (al netto dei dadi) e non posso farlo io per te. Da BG risulta che sei un elfo snello e forte. Ci sta che tu possa saltare di palma in palma per arrivare all’alcova… dunque bypassando le mura di recinzione e la fila dei clienti. Ammesso che tu voglia fare questo. Sta a te/voi decidere il come (vedi anche sotto). -------------------------- @Ji ji Discorso simile. Cosa fai per arrivare all’alcova di Kilia? L’opzione da me descritta è indicativa. Si può benissimo scendere per “strada” (pon
  2. Haisendok -> Locanda “Ventre del Kraken” -> Sala principale TUTTI Gambe in spalla. Dopo una svolta e mezza, le scale vi conducono al pianerottolo del terzo piano. La corsa termina subito in un’intersezione a T. Dove andare? Il corridoio, da sinistra a destra, è intervallato da una serie di porte chiuse. Sono sostanzialmente uguali, eccetto il numero di stanza ben in vista sulla targhetta. Lunetta avrebbe saputo quali sono quelle libere. Ma tornare indietro significherebbe una cosa che non volete: ritrovarvi le guardie e/o gli avventisti tra i piedi. Con il passe-part
  3. I thread sui PG nella sezione Organizzazione, sono chiusi perché li uso come riferimento per me. Ad ogni modo il forum non vi permetterebbe di modificarli trascorse le 48 ore. Lo scopo di questi thread è di annotarmi le cose più utili per la fiction. Ad esempio le domande/risposte, come avete perso i PF, guadagnato i PE, l'evolvere dei legami, etc., e dare a tutti lo stesso formato. Altre cose che come GM non ho particolare interesse a consultare, ad esempio quello che mettete o togliete nell'inventario, le tralascio. Ad ogni modo in cima metto sempre il link alle schede scritte di
  4. Haisendok -> Locanda “Ventre del Kraken” -> Sala principale Mororga L’oste tormenta il suo strofinaccio mentre ripassa mentalmente la tua comanda. È troppo preso dal come e quando ripulire il massacro. O forse dal se eri serio riguardo il servire del volgarissimo latte. Volgarissimo si fa per dire. Ormai, di questi tempi, è merce rara. Ad ogni modo vi serve qualcosa più che soddisfacente. Meglio non indispettirvi, questo è chiaro. ***** John Lunetta ci pensa un attimo. È tutta accigliata. Un tempo la locanda aveva le sue uscite secondarie. Al pian terr
  5. Ok. Consiglio sempre di leggere tutto di tutti 😉
  6. Haisendok -> Locanda “Ventre del Kraken” -> Sala principale John Il bastardo va giù schiumando sangue, muco e rabbia. La sua arma, ancora stretta in pugno, impatta con un “TUMP” sul pavimento. È davvero ben fatta. Ha un che di artistico. E non sembra avere eredi. Se volessi rivendicarla come trofeo, nessuno avrebbe da ridire. Cannone a mano (vicino, +1d6 danni, ricarica, 200 monete, peso 2) A parte il “TUMP”, in locanda cala un silenzio assordante. È come se la tua lama avesse tagliato, con la gola del “capitano”, le lingue di tutti presenti. Dopo un po’ l’
  7. @Casa @Crees @Ji ji Ragazzi stasera vado avanti. @Ji ji non me ne vorrà. Tanto, per come si è messa, la scena di John non ha più molto da offrire per Mororga. Almeno per adesso. Preferisco mettervi tutti in una situazione più dinamica.
  8. Haisendok -> Locanda “Ventre del Kraken” -> Sala principale John Più che una pistola, quella del sedicente capitano è un’arma da fuoco stravagante, rudimentale, che qualcuno volgarmente chiama “cannone a mano”. Schivi il pallettone. Uno sbuffo e una pioggerella di schegge alla tua destra. Un attimo dopo salti nel fumo nero dello sparo e, squarciandolo, ti ritrovi faccia a faccia con quel gran bastardo che sparerebbe pure alle spalle di sua madre. Non ci crede nemmeno lui. Com’è potuto accadere? O almeno questo tradisce dal suo sguardo, mentre il petto ansima su e giù.
  9. Haisendok -> Quartieri popolari -> Bettola Teros e Mororga Mentre scendete dabbasso, Bazza vi precede con il vassoio spazzolato e la sua scia odorosa di sapone buono. Le scale si snodano in un percorso apparentemente senza logica, angusto, su cui di tanto in tanto si affaccia l’ingresso ad un qualche tugurio. Giunti al pian terreno della casa, dunque nella sua sala di ricevimento, vedete dall’altro lato, la porta principale che viene sonoramente sbattuta. Qualcuno è appena uscito. Da come lo ha fatto, non sembra armato di buone intenzioni. Amanda se ne sta
  10. Haisendok -> Locanda “Ventre del Kraken” -> Sala principale John Il Ventre del Kraken si è ridotto ad una pessima imitazione di un’arena di combattimento tra galli. «Cinque pezzi che lo fa fuori il pelato allo straniero!» sbraita qualcuno da chissà dove. «Tre pezzi che invece sarà il tappetto!» replica un altro a stretto giro. Per sua delusione però, la tua lama anticipa proprio l’attacco del tappetto, il tarchiato, e per un banale principio geometrico: il suo braccio è ben più corto del tuo. Danni: Sbronzo com’è, lì per lì non si accorge nemmeno di av
  11. Ehm… buon Natale. Con ritardo, o con largo anticipo rispetto quello dell’anno prossimo. Secondo i punti di vista 🙂
  12. Haisendok -> Quartieri popolari -> Bettola Teros Il tozzo di pane atterra e rotola a mo’ di ciottolo, allertando i topini. Prima zittiscono. Poi si chiedono se quel cibo facile nasconda quella cosa che scatta veloce e che fa male, o se si possono fidare. «Stanno minacciando Amanda?» Bazza ti osserva cercando di capire. È ignara dei tuoi piccoli informatori squittenti. «L’ho vista poco fa. Fidati, sta benone. A parte lo schifo generale, ovviamente…» Nel mentre, Mororga che divora il divorabile è uno spettacolo a cui non ci si abitua mai. «Beh, comunque ha
  13. Haisendok -> Locanda “Ventre del Kraken” -> Sala principale John Le sciabolate sono una bella seccatura da parare. Almeno quando arrivano a due a due, con una manovra a tenaglia. CLANG! Le lame impattano. Volano scintille. Questa volta indietreggi un po’. Stupide assi sconnesse. Finisci ad un palmo dal tizio pelato. Non gli lasci lo spazio per muovere l’arma (tag “corta”). Ma per mollarti un sinistro, sì. Volano altre scintille, ma questa volta le vedi solo tu. Danno: È stata una bella sventola, ma il tuo mento ha retto. La cosa si fa interessante. «Oh,
  14. Ok. Avendo rimpiazzato un vecchio legame, puoi sceglierne anche uno di tua fantasia se vuoi. --------------- Fine Sessione considera la risoluzione di un solo legame. Gli altri sono stati sostituiti per cause di forza maggiore. Il conteggio dei tuoi PE dovrebbe essere di 6. L’ho aggiornato di volta in volta qui. Dagli un’occhiata per vedere se ti trovi.
  15. 2° Capitolo anche per Teros e Mororga @Ji ji sono stati depennati i due legami con Bazza. Ossia ti restano due slot non assegnati. Puoi riempirli in qualsiasi momento. Hai carta bianca.
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