DM
x Tonum
x Trull
Le parole di Tonum furono in grado di stemperare il nervosismo di Vedra, che si fermò quando era ormai sul punto di infilzare il nano in nero. Quest ultimo però non parve impressionato Forse quella vecchia roccia si è distinto, forse no. A me non importa, perchè qui siete davanti all'ingresso di Huruk-Rast dove io, Vevek Schiacciagoblin, membro dei Cavalieri d'Onice, sono più importante del drago più immenso disse il nano, gongolando tra sé e sé.
L'invettiva di Trull attirò l'attenzione del cavaliere Schiacciagoblin Forgiacciaio, eh? disse facendo una smorfia Immagino il tuo clan stia radundando quanta più gente può per cercare nuovi talenti al di fuori della forgiatura sbuffò per poi fissare Thorlum. L'espressione cambiò, quindi egli fece cenno ai due subordinati Teneteli d'occhio prima di assentarsi presso la guardiola. Se gli avventurieri temettero una lunga attesa, Vevek si rivelò in realtà piuttosto veloce, tornando solo un paio di minuti dopo Seguiremo il vostro ingresso domani, nel frattempo fece cenno verso i moduli a terra Voi compilateli e presentateli domani quando vi chiameremo Vevek lanciò loro un ultimo sguardo di sfida, prima di redarguire i due giovani nani della milizia, apparentemente per il suolo gusto di poterlo fare.
Ritornando verso l'ampio piazzale, Vedra si rivolse a Tonum Hai avuto delle belle parole per mio padre. Ti ri-- Vedra deglutì a fatica Ti rin-- la nana scosse la testa, prese un profondo respiro e fissò Tonum Ti ri-- quindi alla fine si limitò a dire Se fossi un nano e mi avessi offerto da bere, una s*****a con te me la sarei fatta Vedra parve molto soddisfatta di come aveva concluso quella difficile interazione.
Come poterono notare avvicinandosi, la maggior parte delle persone accampate per gioco forza fuori da Huruk-Rast erano mercanti. Buona parte di essi erano nani, ma vi erano anche due carri di famiglie halfling giunte per commerciare al mercato di Huruk-Rast E non ci lasciano entrare! disse il più anziano, un halfling con un berretto in testa e un lungo pizzetto grigio che si presentò come Apple Dicono che non rispondiamo ai requisiti... requisiti? sputò a terra Stupidi Cavalieri d'Onice! Vi rendete conto che hanno picchiato mio figlio Berry per aver cercato di trattare l'ingresso? un gemito venne dall'interno del carro Signore! Disse Apple rivolto a Flurio Le sembra giusto? Io credo di no... ma lei sembra una persona benestante, quindi le chiedo se lei o i suoi amici possono essere interessati a quello che volevamo portare al mercato. Parisia! esclamò, venendo raggiunto da una robusta halfling bionda con le fossette Prendi il cofanetto! Parisia rientrò nel carro, per poi tornare con un cofanetto di gioielli. All'interno undici gemme di varie forme e dimensioni luccicavano Volevamo rivendere queste al mercato, un piccolo bottino che ci siamo procurati facendo fuori un athach nelle Colline Cremisi disse l'anziano halfling Se vi interessa posso darvi il tutto per 500 monete d'oro disse.
Oltre all'anziano Apple e alla sua famiglia, gli eroi in attesa del giorno successivo poterono fare la conoscenza di altri mercanti: un nano pellicciaio, uno gnomo alchimista dilettante giunto per imparare il mestiere, una nana artigiana. In una tenda grigia, foschi e silenziosi, stava un quartetto di nani dalle barbe rosse intrecciate e dalle creste dello stesso colore. Il loro vicino di tenda, notando lo sguardo degli eroi, spiegò loro che essi erano mercenari giunti in cerca di lavoro.
Trovato uno spiazzo dove si sarebbero potuti accampare, i sette postulanti avevano parecchio tempo da poter spendere in attesa dell'ispezione del giorno successivo.
x tutti, format del modulo di ingresso a Huruk-Rast
x tutti