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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 05/06/2019 in tutte le aree

  1. Oggi vi presentiamo una raccolta di opere pubblicata su DMsGuild.com, sito ufficiale per la vendita e la distribuzione di supplementi per Dungeons & Dragons 5E prodotti da terze parti. Questo bundle raccoglie vari prodotti tutti in italiano e scritti da autori nostri, tra cui diversi appartenenti alla nostra community: @Hicks, @Pippomaster92, @The Stroy, @marcoilberto, @Andrea_Maffia @Omega9999 All'interno troverete 3 avventure, 2 classi complete (il pugile e il geniere), il giuramento dell'inquisitore (sottoclasse per il paladino) e un intero supplemento con regole varianti per vivacizzare le vostre sessioni! Il tutto ad un prezzo scontatissimo e in più, in caso abbiate già acquistato uno o più degli articoli del bundle, otterrete automaticamente un ulteriore sconto. Trovate qui il Bundle!
  2. 1) In sostanza dipende. Entrambi sono valide alternative, dipende a te se ti piace avere più slot a disposizione tra un riposo all' altro. Il warlock ha il grande vantaggio di essere molto personalizzabile. 2) 'A voja. Per castare hai solo bisogno di una mano libera, l' altra la usi per reggere l' alabarda. Il problema si pone se dovessi castare con arma e scudo. 3) No, non funziona con più attacchi, perchè: "As part of the action used to cast this spell, you must make a melee attack with a weapon against one creature within the spell's range" Con EK dal 7° puoi però effettuare un attacco come azione bonus dopo averlo castato. 4) Incantesimi che a me piacciono un sacco: Find familiar (l' unico fuori dalle scuole), protezione dal bene/male (dipende anche dalla campagna), misty step. 5) La portata delle armi non aumenta con la tua taglia, altrimenti sarebbe descritto nell' incantesimo. 6) Dipende se vuoi chiudere prima la combo sentinella/mastro armi su asta. io personalmente aumenterei la caratteristica. 7) Non ho capito la domanda. 8 ) Come già detto, con booming blade è una buona combo. 9) Questo è un ottimo privilegio in realtà. Considera che puoi snobbare (quasi) completamente l' INT e aumentare altre caratteristiche. Anche se avrai poche spell con CD, questo ti da una mano a riuscire a farle entrare.
  3. Ok, ho tutte le informazioni che mi servono. Tra oggi e domani scriverò un post conclusivo dell'avventura, e concluderò anche la fase della compagnia. Fino a lunedì lascio aperto il thread, casoma qualcuno volesse ruolare la fase della compagnia, ciò che avviene e cosa si scopre, poi lo chiuderò e ne aprirò uno nuovo per il capitolo tre. Se per voi va bene, si intende!
  4. Yes Innanzitutto perché è sia buff che debuff (c'è anche ridurre). Oltre al danno poi (che è comunque discreto, con 2 attacchi sono 5 danni medi in +) hai anche vantaggio a tutte le prove e TS su forza, hai un migliore controllo su campo di battaglia, puoi spingere/lottare con nemici di taglia enorme... insomma per essere una spell di 2° livello è parecchio versatile. Ricorda comunque non è tra le tue scuole quindi valuta a modo le poche spell fuori a disposizione che puoi scegliere. Rimango comunque sul' aumento di caratteristica personalmente No, è diverso. Te la fai teletrasportare nella tua mano, ovunque essa sia. Non puoi farla teletrasportare in un altra parte. Esempio scemo in cui può essere utile. Venite portati al cospetto del cattivone di turno, vi hanno spogliato e non avete uno straccio di arma e quindi TAC ecco che fai ricomparire la tua bella arma nella tua mano. Controllo: Onda tonante, Oscurità, Folata di vento Danni: Mani brucianti, Frantumare
  5. Io proverei ove possibile a convertire le classi di D&D a quello che vuoi fare e non il contrario. Prendi qualcosa di meccanicamente simile, cambia la parte descrittiva e aggeggia per sistemare quello che ancora manca. Partire da capo e scrivere 10 classi più annesse sottoclassi bilanciate è praticamente impossibile senza playtest su discreta scala, devi partire con dei riferimenti.
  6. Hester Oh, per l'amore di No-No. Nessuno. Zitta. Degli dei! Rovagug! Il distruttore! Non può esserselo mangiato un serpente, è un dio! cavolo! Ma sono stupidi? Okay che sono uomini, quindi lo sono, ma cavolo! Hanno vissuto in culo ai lupi?
  7. Wolfen Mi avvicino a Chak-Chak e, in maniera del tutto innocente, grattandomi la testa, gli dico Non so... Ro Val Sug? Se l'anello è di sto tizio potrebbe essere che il serpente se lo sia mangiato?
  8. In questo bundle ora in vendita sulla DMs Guild potete trovare dell'ottimo materiale di vari autori italiani, tra cui alcuni nostri utenti. Oggi vi presentiamo una raccolta di opere pubblicata su DMsGuild.com, sito ufficiale per la vendita e la distribuzione di supplementi per Dungeons & Dragons 5E prodotti da terze parti. Questo bundle raccoglie vari prodotti tutti in italiano e scritti da autori nostri, tra cui diversi appartenenti alla nostra community: @Hicks, @Pippomaster92, @The Stroy, @marcoilberto, @Andrea_Maffia @Omega9999 All'interno troverete 3 avventure, 2 classi complete (il pugile e il geniere), il giuramento dell'inquisitore (sottoclasse per il paladino) e un intero supplemento con regole varianti per vivacizzare le vostre sessioni! Il tutto ad un prezzo scontatissimo e in più, in caso abbiate già acquistato uno o più degli articoli del bundle, otterrete automaticamente un ulteriore sconto. Trovate qui il Bundle! Visualizza articolo completo
  9. Dopo l'annuncio che la prossima avventura per D&D 5E ci porterà nelle terrificante distese dell'Averno, scopriamo assieme alcune delle creature che infestano quel piano. Articolo di J.R. Zambrano del 28 Maggio 2019 Uno degli aspetti più interessanti della nuova avventura per D&D 5E è l'orda di creature diaboliche che potrete usare nelle vostre avventure. Venite a scoprire con noi alcuni dei nuovi avversari...e dei potenziali nuovi alleati che vi aspettano una volta che giocherete a Baldur's Gate: Descent Into Avernus. Ci sono più che dei semplici cattivi di circostanza in questo manuale: ciascuno dei possibili avversari è carico di personalità, un approccio che abbiamo visto prendere piede sin da Tomb of Annihilation. Questi diavoli, demoni e altre creature extraplanari sono indimenticabili e hanno una propria nicchia da occupare nel gioco. Vediamo di farci assieme una carrellata. Da qui in poi ci sono spoiler, siete stati avvisati. Tratto da D&D Beyond Innanzitutto cominciamo con la Strega Notturna e il suo sinistro seguito di seguaci. Ecco Maggie la Matta (Mad Maggie, NdT): Qui la potete vedere pronta a ricucire un amichevole immondo e a salire su una delle Macchine da Guerra Infernali (Infernal Warmachines, NdT), motivo per cui indossa gli occhialoni. Maggie è una strana creatura fatata degli inferi, che ha portato con sé uno squadrone di crudeli e capricciose creature, tra cui una banda di Berretti Rossi, alcuni dei quali sono stati deformati dall'icore demoniaco in cui imbevono i propri berretti. Costoro sono quindi divenuti Berretti Rossi assassini. Ma troverete ben altro che dei miscugli malevoli nell'Averno. Uno degli aspetti più interessanti dell'andare all'avventura nei Nove Inferi è il fatto che gli immondi che si incontrano non sono necessariamente ostili. Questa è dopotutto un'avvventura incentrata sullo stringere dei patti con i diavoli - e chi è in una posizione migliore per offrire degli accordi se non un amichevole Rakshasa, che sicuramente non ha alcun secondo fine nell'offrire degli incredibili oggetti ai personaggi giocanti ad un prezzo....ragionevole. Questo è esattamente ciò che adoro di questo concetto generale. Offre spazio per fare modo che si possa trattare con questi personaggi potenti e influenti, che sarebbero altrimenti troppo forti per i giocatori. Si tratta della stessa idea che abbiamo già visto in Waterdeep: Dragon Heist, dove i nemici dell'avventura sono più delle forze della natura che una diretta minaccia in combattimento per i giocatori. Secondo questo stesso concetto i PG potrebbero incontrare un arcidiavolo come Bel o Zariel ben prima che essi possano costituire una minaccia credibile per lui. Quindi i PG anche a livello 4 o 5 (o fino al 13, non si sa esattamente quando si scenderà nei Nove Inferi) potrebbero comunque incrociare queste potenze cosmiche che hanno molto da poter offrire. Il che permette di stabilire le basi per l'avventura e per i personaggi: questi ultimi probabilmente non saranno quelli che cambieranno il corso della Guerra Sanguinosa, ma potrebbero avere l'occasione di farsi un nome. E per strada potrebbero incontrare degli immondi ribelli o in disgrazia, come Alito Amaro (Bitter Breath, NdT), un diavolo cornuto che è stato scoperto a tramare contro i suoi superiori ed è stato punito: Alito Amaro è un diavolo cornuto a cui sono state strappate le ali e la capacità di parlare; ora combatte per riottenere il rispetto. Oppure i vostri eroi potrebbero incrociare un Diavolo delle Catene comandante di una legione e che ha disertato il suo posto: Ma non ci sono solo esterni e immondi in attesa. C'è anche un buon numero di personaggi mortali. Come per esempio Fionor, una necromante con una scarsa pazienza per i viventi e che indossa un parasole inquietante che ricorda questo fatto a chiunque la incontri. Oppure abbiamo l'Eladrin Oscuro noto come il Sorridente (Smiler, NdT) Questa è una faccia con cui non vorrei condividere una stanza da solo. Oppure potreste volere l'aiuto di una banda di mercenari licantropi; una necessità alquanto specifica, ma un perfetto aggancio per il nostro prossimo amico, un capitano di mercenari cinghiale mannaro Sono curioso di vedere come funzionerà questa banda di licantropi selvaggi con una propensione per l'onore e i combattimenti. Ma anche in mezzo a questi malvagi mostri abbiamo una scintilla di grazia e speranza. Descent Into Avernus vede, infatti, il ritorno di un classico mostro di Planescape, gli elefanti celestiali alati noti come olifanti Questa è Lulu, un tempo compagna e cavalcatura di Zariel. Discesa nei Nove Inferi con Zariel, che voleva dare guerra agli immondi, è finita ad affrontare più di quanto era in grado. Ma diversamente da Zariel, Lulu ha seguito una strada differente e lo si può vedere dalla sua espressione ancora pura. Desidera solo trovare un modo per salvare la sua compagna di un tempo dalla strada oscura che sta percorrendo. Sarete in grado di riunire le due? Come interagirete con le variegate (e potenti) creature che vi attendono in questa avventura? Lo scopriremo presto! Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/05/dd-take-a-look-at-the-monsters-of-avernus.html Visualizza articolo completo
  10. 1 punto
    Di vigilante ce ne sarebbe già uno... Nulla vieta che ce ne siano 2. Però tienine conto. Considerato il tratto sarebbe bene mettere anche la divinità. Per tutti nulla vieta che ci siano pg con la stessa clase!
  11. Questo è all'apparenza un mondo Fantasy classico, pieno di creature straordinarie e magia. Al suo interno si muovono i classici eroi delle storie, dai cavalieri in armatura scintillante, ai feroci barbari, ai Bardi capaci di ristorare gli animi con le loro canzoni, fino ai potenti maghi e sacerdoti. Ma cosa succederebbe se tali eroi un giorno scoprissero che il loro mondo è una finzione, un parco giochi gigantesco creato per divertire gli abitanti di un altro mondo? Che succederebbe se scoprissero che nemmeno loro sono reali, ma una creazione artificiale pensata solo per intrattenere i visitatori del parco? Che farebbero? Sì perderebbero d'animo e cadrebbero preda della follia? Continuerebbero a fingere, nella speranza di ricavarsi una sorta di vita all'Interno di quel mondo fasullo? Oppure tenterebbero di scappare? Ovviamente questo è West World in chiave Fantasy. 😄
  12. Ho appena scoperto dell'esistenza del film "Koma", un film russo (mannaggia, stanno a diventà pure più bravi degli americani!) che, esteticamente, pare un mix tra: Matrix, Inception, e Doctor Strange. Come ambientazione sarebbe fantastica: il master può far capitare di tutto, ma i pg hanno il potere di modificare la realtà a loro favore, anche se solo per breve tempo.
  13. @AndreaP Luthor ha le benedizioni di Sigmar se non ricordo male una di queste puo' curare Ovviamente Gudrod ed Alrick pagano 1 corona a punto ferita Blessing of healing, cast level 5 Mentre gli altri sono in giro Luthor si cura, fai tu una serie di tiri, male che va quando tornano trovano un Balrog sul ponte della nave
  14. Jasmine Al-Alrae https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1922514 Background (SOLO DM!) - Si dice che Jasmine sia talmente implacabile nella sua missione, da essere stata capace di uccidere persino suo padre. - Si dice che la famiglia di Jasmine l'abbia ripudiata ed abbia messo una grossa taglia sulla sua testa, costringendola di fatto all'esilio. - Si dice che il suo primo amore sia stato ucciso da un fedele di Rovagug e che lei stia ancora cercando l'assassino.
  15. Eliminarlo non credo, ma direi che è più semplice se lo modifichi indicando la nuova azione che vuoi fare, dato che mi sembra non ne abbiate ancora intrapresa alcuna.
  16. A 1078 Guarda qui, oppure volevi proprio la pagina del manuale italiano?
  17. @Redik credo che @MattoMatteo abbia ragione, ma vorrei sapere cosa ne pensi anche tu. Credo che l'avventura sia andata bene, ma che questa parte finale con di zombie si sia protratta fin troppo. Live solo una delle tre giocate si è conclusa con lo scontro con i non-morti, ed è finita in fretta con un TPK, ma qui sul forum in effetti quello che live dura 5 minuti può durare settimane. Sinceramente quando vi siete rintanati nella stanza pensavo sarebbe finita in fretta, invece le vostre protezioni sono efficaci; ma come dice MattoMatteo è solo questione di tempo. Ho tirato i dadi per il vostro turno; Marak riesce a uccidere uno dei due zombie, ma per correre alla torcia ecc dovreste vincere l'iniziativa, che invece avete perso (voi 1, loro 2), quindi vi ritrovereste con sei non-morti in più. Se siete d'accordo faccio un post conclusivo in cui venite sbranati :) Ovviamente gradirei sentire le vostre impressioni, nella speranza di non aver rovinato - con questo finale un po' lungo - quel che è stata una bella giocata
  18. Richard Clarke E' lei l'esperto affermo mentre un sorriso compare per la prima volta sul mio volto teso io mi fido di lei e la seguo nelle sue mosse.
  19. Stallo Rockface halfling bardo E... La seconda cena? Non c'è usanza della seconda cena, in queste lande? Cioè, ci si limita ad una sola? Dovrò ricordarmene, la prossima volta, e farne una molto, ma molto più abbondante! Penso seriamente alle scarse cene che usano consumare in questo posto: deve davvero essere un posto dimenticato da Yondalla! Va bene, mi rassegnerò a magri e sconsolati pasti. Come procediamo? Ci dividiamo, o preferite che ci muoviamo insieme? Un giro dai prigionieri me lo fare volentieri...
  20. io acquistai non molto tempo fa, la tomba del re di Daniele Severin, che non ricordo come si chiami qui sul forum e devo dire che come oneshot è veramente ben fatta. La sto usando per introdurre e l'avventura dello starter set e far iniziare i giocatori con qualche livello più alto..
  21. Ok, sono arrivato ad un punto importante... scrivendo pagine e pagine di ambientazione, mi sono reso conto che è arrivato il momento di definire delle classi, quindi di tirar giù una parte più tecnica. Ora, avendo i manuali di d&d sia del master che del giocatore, come posso fare per creare 10 classi con le annesse sottoclassi? (Avevo fatto una bozza di una lista di possibili classi ma l'ho lasciata a casa quando torno ve le elenco) E per le abilità di ciascuna sottoclasse? Cioè dovrei fare una sorta di conversione oppure devo creare da capo questo tipo di cose?
  22. Mi pareva chiaro....birra e salsicce (ammicca)
  23. Ciao, benvenuto! Come già scrivevo a qualcuno, le regole sono davvero semplici e possono essere apprese con lo svolgimento del gioco, quindi nessun problema; sono io per primo un neofita del PbF, soprattutto come Custode, quindi il fatto di avere a che fare con altri neofiti mi tranquillizza anche un po'. Premesso questo, al momento ho un'avventura in corso con due pg, introdurne un terzo al momento non è fattibile, nè iniziare un'avventura nuova per questioni di tempo; fortunatamente per te "Cose c'è in cantina?" è un'avventura MOLTO corta, quindi nel giro di qualche settimana al max dovrebbe concludersi, meno se procediamo con questi ritmi, quindi spero di poter organizzare a breve un nuovo "tavolo", magari per un'indagine più complessa. Ti chiedo quindi di pazientare un po' e magari di scrivere quanto hai già scritto qui sopra anche nel [TDS] Generale, così non va perso in mezzo alle indicazioni su quest'avventura e mi ricordo di te; possiamo in quel topic anche iniziare a discutere di un tuo personaggio nel frattempo! 🙂
  24. Buongiorno! Ho capito che l'iscrizione è libera ed i neofiti sono ben accetti. Non so nulla delle regole di gioco, ma ho sempre voluto giocare, posso unirmi? Mi aiutate a compilare una scheda e partire? Grazie 🙂
  25. Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz) @Vass
  26. Ottimo!! Il mio pg è un amicone dei druidi!!
  27. Ho deciso: pensavo ad un Tiefling (Devil-Spawn) Blight Druid. Se non ci sono problemi con la razza inizio a buildare e per stasera dovrei avere la scheda.
  28. Worship Day 26 Harvest Home 351 A.C. - Alba [Vento] Guidati da Gilthanas i compagni iniziarono una marcia attraverso la foresta foresta di Qualinesti. Questa pareva selvaggia ed inabitata, tuttavia non trasmetteva un'aria inospitale ma pareva abbracciare gli amici che vi penetravano quasi aprendosi per farli passare attraverso colline o lungo ruscelli, tanto da non capire se fosse Gilthanas a condurli o la natura stessa a guidarli Infine, mentre attraversavano una radura, improvvisamente intuirono un movimento e degli arcieri elfi comparvero sugli alberi con archi spianti Un guerriero alto e di aspetto avvenente si sporse fra di loro e iniziò a parlare in elfico @Chi capisce l'elfico @Tanis @all
  29. DM Zorktyass trasse una lunga tirata del suo sigaro, prima di sbuffare un metro cubo di fumi addosso a Seline e Celeste. Il demone digrignò i denti Come vuoi disse guardandolo in cagnesco, per poi latrare ordini ai vrock che avevano portato la cassa. Sia Zorktyass che i suoi due attendenti parvero illuminarsi brevemente prima che numerose copie di loro apparissero al loro fianco, sette Zorktyass e un totale di sedici vrock aggiuntivi Una precauzione, la prudenza non è mai troppa ghignarono gli ora numerosi glabrezu. I demoni alati (per la precisione due dello stormo che si muoveva in sincrono) aprirono le due cerniere in ferro che tenevano chiuso il contenuto per poi aprire la cassa e rivelarne il contenuto Dunque, come ci eravamo detti qui abbiamo dieci dose di veleno di scorpione medio dissero i numerosi Zorktyass indicando delle piccole ampolle trasparenti dal liquido color grigio scuro Questi erano dei cuccioli che abbiamo trovato nella tana della regina, ma ci pareva un peccato sprecarlo ghignarono gli Zorktyass, per poi passare a un gruppo di becker Otto dosi di veleno di scorpione grande quindi a delle piccole provette dal contenuto color nero con riflessi rossi Tre dosi di veleno di scorpione enorme, questi sì che hanno cominciato a darci dei grossi problemi. E infine dissero indicando due ampolle di un colore nero come una notte senza stelle Due campioni di veleno di scoprione mastodontico, per cui due cacciatori sono morti gli Zorktyass trassero una grossa boccata di fumo dai propri sigari prima di rilasciare un'emissione grande come quella di una ciminiera sull'albina e sulla tiefling Avrei voluto estrarne di più, credetemi, ma gran parte di esso era già stato iniettato nei cacciatori, per l'appunto. Ma con questi potreste rovesciare un regno o festeggiare un matrimonio senza precedenti. Le quantità sono quelle concordate e la cifra quella che abbiamo pattuito. Ora fuori i soldi! ringhiarono. I vrock fecero scricchiolare le nocche delle proprie mani-artiglio, lo sguardo arcigno specialmente in direzione di Trull e Bjorn. x tutti
  30. Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente) Serata precedente: salvataggi e insulti Bjorn sorrise alla tiefling quando Faraine prese la parola, rispondendole per le righe dopo la sua insinuazione. Ti sembrerà strano, ma si dà il caso che io conosca il significato della parola fedeltà. Dovresti approfondirlo anche tu, probabilmente. Concluse con tono di scherno, sorridendo alla mezzelfa quando la sentì esprimere la volontà di continuare a combattere (sebbene usasse un linguaggio che il guerriero non avrebbe propriamente definito poetico). Fece un cenno di ringraziamento a Celeste, recandosi quindi con questa a Firedrakes per lasciare la ragazza al sicuro. Al ritorno sentiva il cuore più leggero, nonostante il ricordo di Vaiara non fosse semplice da cancellare. Intercettò lo sguardo di Trull, ma decise di non fare commenti. Non era andata come aveva pensato, ma la ragazza era nelle mani di Beregar: avrebbe saputo certamente come metterla al sicuro. Se solo non fosse arrivata quella p*****a a schernirmi per divertirsi... Bah, è inutile provare a scendere a patti aiutandola o ignorandola: non la smetterà mai, nonostante non voglia ammetterlo. Master Mattina Bjorn si svegliò di buon ora, allenandosi come sempre... Anche se quella volta non mise in atto la premura di uscire dalla stanza per compiere i propri esercizi, visto quanto poco fosse invitante la prospettiva di aggirarsi solo nell'Abisso. Non toccò la "colazione", spostando il piatto di lato senza neanche chiedersi come potesse della gente mangiare della polverina. E, soprattutto, cosa fosse quest'ultima. Preferì ascoltare le proposte di Trull sullo scontro che avrebbero dovuto affrontare di lì a breve: decisamente sensate, per quanto lo riguardava. Ottima idea, anche se credo che servano ben più di un paio di parole per permettere al glabrezu di esprimere il desiderio. Servirà una di quelle s*******e rituali che sembrano tanto andare di moda quaggiù. Il molo era pieno di demoni intenti nelle loro oscene attività, spesso in affari con membri di razze più comuni nel Piano Materiale. Una visione a cui il guerriero non avrebbe mai fatto il callo, per quanto tempo avrebbero passato in quel luogo. Vediamo di fare in fretta e prendere questo halfling: Eraphina deve avere una ragione per averlo tenuto ancora in vita, ma non mi affiderei sulla sua pazienza. Bjorn spalleggiò Oceiros, atteggiandosi da vera e propria guardia del corpo: guardava truce chiunque si avvicinasse troppo al suo "capo" e teneva una mano sulla spada, pronto ad agire da un momento all'altro. Tutti gesti utili per coprire lo sforzo che stava compiendo, incanalando il potere dei propri tatuaggi senza attirare troppo l'attenzione rilasciando una quantità eccessiva di energia. Master
  31. Farei così: avete 2gg di tempo Se le cose che volete fare sono meccaniche ovvero basta il tiro di dado (bargain, curarsi, craft, ecc.) la risolviamo qui e mettiamo in tag solo i risultati Altrimenti la giochiamo
  32. È candidata. E se non per questo giro per uno prossimo. Tanto sai che io vado avanti piano ma con continuità Direi che le campagne impegnative non mi spaventano
  33. Sempre leggerino, Andrea, nella scelta delle campagne! (Vabbè, o quella, o Masks of Nyarlathotep, in effetti)
  34. Ovviamente sì. All'indomani però avrai slot liberi senza possibilità di preparare nulla.
  35. Ma è proprio Valterio!!! 🤣🤣🤣
  36. 16 Maggio 1922 Mattina Armitage ascoltò con attenzione il racconto dei membri della spedizione. "Avete fatto un ottimo lavoro, e l'Università vi è riconoscente: confido che riporterete quanto trovato in un lavoro da pubblicare" aggiunse rivolto a Carter Poi riprese "Dopo la ricezione del vostro telegramma ho informato le autorità che hanno perquisito gli appartamenti di Morgan. Mi hanno chiesto di aiutarli ad interpretare gli appunti trovati" "Pare che il nostro esimio collega fosse legato ad un organizzazione chiamata 'i seguaci di Shub-Niggurath'. Pare che questo sia un culto antico, ma ho trovato poche tracce sul tema: sto ancora cercando. In ogni caso era ossessionato nel trovare un luogo nella giungla chiamato Bendal-Dolum, che il lingua corrente si potrebbe tradurre come 'Tempio della Pecora Nera dei Boschi'. Aveva spinto lui con falsi indizi il povero Williamson a quella spedizione per cercare quel luogo, attraverso una guida locale, tale Gordon Lockly. Dopo il fallimento della missione di Williamson aveva deciso di partire lui stesso." "Questo è tutto quello che ho scoperto per ora." concluse "Vi prometto che se dovessi trovare altre informazioni ve le farò avere" @Daimadoshi
  37. @Crees è un pò che non si va vivo , possiamo benissimo andare avanti senza di lui , mi spiace aver tardato ma spettavo le azioni di tutti , vedrò di aspettare meno da ora in poi.
  38. Sì, direi di ripartire da qui, Juliet è sempre stata con voi finora, semplicemente era silenziosa e molto pensierosa, finora non si era espressa in merito a quanto stava accadendo.
  39. DM Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA [Lago Diamante - Osservatorio] Veni, vidi, delevi (distrussi) Questo direbbero i latinisti.. cosa che noi non siamo, ma avete capito bene il senso. Goril avanza spaccando letteralmente tutto.. facendo un casino infernale e si ferma solo quando arriva a contatto dello scheletro che fa.. ovviamente.. una brutta, bruttissima fine. La stanza è un delirio di cose ammassate e rotte. Toki e Zeb si mettono lì ad analizzare i corpi degli scheletri: ne evincono che sono due scheletri di un uomo e una donna adulti, e un mezzo-adulto, un ragazzo molto probabilmente. Su di essi si trovano segni della Morte Rossa, la piaga che ha colpito Lago Diamante anni fa. [HINT: Chi era già che era stato colpito dalla Morte Rossa, che avete conosciuto e poi non avete più visto alla Tomba?] Oltrepassando la stanza arrivate in un corridoio sul quale si affacciano 4 piccoli vani, dal mobilio che osservate all'interno (un letto, uno scaffale, un piccolo armadio e poco altro) capite che erano i luoghi in cui i monaci che abitavano l'osservatorio passavano le loro notti, o giorni a seconda se osservassero la volta stellata o studiassero i risultati dell'osservazione. Sulla parte opposta rispetto alle stanze degli studiosi si apre un piccolo studio con delle mappe stellari e carte che rappresentano svariate costellazioni, libri e appunti di ogni tipo, tutti accumulati in scaffalature e molti di essi gettati a terra con pagine strappate, o comunque molto rovinati. Sono vuote di cose interessanti e passate dunque oltre. Alla fine del corridoio si apre una grande stanza, e ciò che vedete all'interno è anticipato da una puzza terrificante di morte e decomposizione che si espande fuori da essa: una lunga tavolata domina il centro del vano. 8 posti, 7 occupati da quelli che una volta erano umani.. ora solo carne in decomposizione e putrescente.. tuttavia permane un non so che di sembianze umanoidi. La tavola è completamente imbandita di cibarie varie e bottiglie di ogni tipo. Gli unici rumori che si sentono sono quelli delle mosche che svolazzano tra una cibaria e l'altra. Sulla destra ci sono delle scale che salgono, vicine ad un piccolo vano che si apre al di sotto di esse, un ripostiglio forse? Sulla sinistra due aperture che si aprono su quello che potrebbe essere un vano magazzino, o una dispensa.. non capite bene
  40. Invece l'healer (chierico), il tank (barbaro) e il damage dealer (guerriero/ladro/warlock) no, vero? ^ ^ LOL (pun intended)
  41. Turgon E ovviamente!! Non volevi succedesse qualcosa mentre siamo su un ponte pericolante che da nel vuoto?! Signori è arrivato il momento di combattere direi.. stretti stretti.. non sudate molto per piacere.. Prendo l'arco e mi preparo a tirare
  42. Ciao, ci sono cresciuto con questo gioco, ed ho avuto un amore odio. Ricordo la mia prima sessione, feci un bardo un ora per fare il pg comincia l'avventura: "i banditi ci fanno un agguato si rovescia il carro su cui viaggiamo ci mettiamo tutti in posizione di difesa. 1° round vinco l'iniziativa lancio canto di pace su un arciere e fallisco, l'arciere tira un freccia su di me, preso critico cuore spaccato morte istantanea" Un odio profondo. Poi col tempo e tante "madonne" dopo ho imparato ad amarlo. Ci ho giocato davvero per molti anni comprai tutti i moduli geografici e i supplementi per il girsa adattati da rolemaster come lo Spell Law, Arms & claw low ecc. È un gioco che può dare molte soddisfazioni come anche una frustrazione immensa e soprattutto non perdona. Non ti puoi sbagliare non puoi azzardare più di tanto. Devo anche ammettere che è l'unico gioco che mi fa piacere l'uso dei "guerrieri" la tipologia di combattimento dove devi tenere conto della posizione dei nemici per avere i giusti bonus di scudo ad esempio, il modo di gestire il "BO" per la difesa, la bravura nel saper chi colpire o da chi difendersi, la pericolosità delle armi da lancio tutto davvero molto bello. Cosa invece che non mi è mai andata giù sono le "manovre in movimento" dove, col fatto che si utilizza il D100 necessiti di punteggi molto alti per fare anche le cose più semplici. Ma la pecca più grande è l'assegnazione dei PX che funziona in maniera ingiusta, complessa, e francamente inutile. Come ho detto in altra sede, è un gioco che mi ha appassionato molto ma che francamente con Tolkien non c'entra quasi una mazza. Nel mio gruppo alla fine abbiamo finito per usarlo più come generico fantasy e come buona "semplificazione" di rolemaster. Non so potrei parlare per ore di questo gioco considerando quanto ci ho giocato e nonostante tutti i difetti che ha, molti dei ricordi più belli e delle azioni più leggendarie o catastrofiche sono accadute proprio grazie a questo gioco.
  43. Ciao! Il Girsa è un gran gioco. Ero un ragazzetto quando mio fratello me l'ha descritto e fatto provare e me ne sono innamorato subito. Mi ha introdotto al gioco di ruolo vero e proprio (il mio percorso è stato libri game, Heroquest e Girsa ) e anche se era macchinoso avevamo un master che non faceva pesare la cosa. All'epoca non avevo ancora letto i libri e solo in seguito ho capito che il regolamento, in particolare quello magico, è poco affine ai romanzi. Posseggo la seconda edizione italiana e negli anni ho collezionato tutti i moduli geografici e moduli avventura usciti (21 volumi in tutto credo compreso lo schermo del master), pieni zeppi di informazioni e dettagli che non ho più visto replicare in altri giochi.
  44. Mah... Per me è un po' contorta la cosa: power attack implica sganciare una susta ignorante alla massima potenza con lo scopo di fare più male possibile, se prendo bene se non prendo abbatto un albero. Infliggere danni non letali significa cercare non tanto di non colpire con il taglio di una spada, quanto cercare di non fare troppo male, di mettere fuori combattimento senza fare danni. Esempio di danni non letali nella vita vera: la mia ragazza si rifiuta di venire al cinema a vedere "Le lesbo-robot della Morte" e io le tiro una manganellata in testa. Non voglio farle male, probabilmente le lascerò un bernoccolo ma il mio obiettivo è che si risvegli in sala mentre il film è già iniziato, senza morirmi in auto. Esempio di power attack: scopro un amico di mia sorella che suona la mia chitarra senza avermi chiesto il permesso. Gli faccio posare la chitarra con parole gentili, prendo una sedia e gliela spacco sul capocollo. Non posso cercare di tramortire la ragazza con la stessa forza con cui voglio devastare l'amico di mia sorella. Chiaro, no?
  45. Ovviamente non ho resistito e ti ho risposto! Ho fatto anche la mia proposta, mi rimetto alla maggioranza, ma credo che dividerci per velocizzare le cose sia fattibile ora, non mi aspetto attacchi o pericoli... E il party morì...
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