Jump to content

Nabu

Ordine del Drago
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Coboldo

About Nabu

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 04/18/2018

Profile Information

  • Interessi
    libri, penne stilografiche e pappagalli

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. bhe c'è Xanathar's Guide To Everythingche introduce parecchie sottoclassi.
  2. ahhahaha me ne sono accorto solo ora: cypher system :)
  3. dovrei però testarle le conversioni prima di fare un'avventura (stavo pensando la miniera perduta). Con delle Oneshot. O sbaglio? Più che altro non ho moltissima esperienza ne con D&D 5 ne con il cyber system.
  4. A me ricorda parechio Angelina Jolie. Forse per le labbra. Bho.
  5. dici che sia dispendioso in termini di tempo e faticoso per via delle ambientazioni così diverse? O proprio per trasformare tutte le caratteristiche dei PNG/Avversari con quelle del cyber system? E se non facessi una trasformazione 1:1 sarebbe diverso o risulterebbe comunque particolarmente duro?
  6. Salve forumisti Tutto bene in vacanza? Magari in una bella spiaggia con sabbia fine, acqua trasparente e un cameriere che vi serve birrette ghiacciate? Tornando all'afosa e monotona vita di città: Da qualche mese sono in totale fissa con Numenera e con il cyber system, nello specifico con la semplicità di tale sistema. Ho sempre immaginato/fantasticato di poter utilizzare il Cyber System in ambientazione D&D. Ho da poco letto che uscirà Arcana of the Ancient, creazione della MCG. Subito speravo che fosse proprio un manualetto in cui MCG spiegava come meglio utilizzare il suo sistema nel mondo di D&D ma purtroppo, ahimè, mi sbagliavo. A questo punto la domanda: Quanto sarebbe fattibile prendere un'avventura di D&D con la relativa ambientazione e trasformarla utilizzando il Cyber System? Quanto dispendioso, a livello di tempo, mi costerebbe? A vostro giudizio, sicuramente più esperti di me, come potrebbe risultare? Ho girovagato un po per il forum ma su cyber system/numenera se ne parla poco. Ho notato solo dopo aver postato che forse sarebbe stati meglio pubblicare nella sezione altri GDR. Mi scuso per l'errore.
  7. Nel patto della lama sarebbe bastato modificare l'uso della forza con il carisma ed era fatta. Basta chiedere al master se permette l'uso del carisma senza andare a scomodare Xanathar's. Ci si attacca dietro l'immondo e si ottiene un ottimo pg più che degnamente giocabile.
  8. Interessante. Mi piacerebbe sapere qualcosa in più sull'avventura.
  9. Il gruppo devo ancora trovarlo ma sarebbe comunque online sempre attraverso i siti noti. Sarei tentato di posticipare tutto a settembre ma la voglia di provare a masterare pulsa parecchio :) Ma diciamo che avete risposto ai miei dubbi.
  10. Salve forumisti Avevo una domnda per i più esperti, non tanto sui giochi ma quanto sul periodo. Qualche mese fa comprai il set base con l'intenedo di prova l'ebrezza del masteraggio. Per questione di tempo la lettura del manuale è andata un po per le lunghe ma, adesso, da qualche settimana mi sto sfogliando il manualetto del set base. Ho gia però iniziato a creare le prime mappe sul roll20. Volevo chiedervi: Come è iniziare una avventura in piena estate? Non tanto per il caldo ma mi preoccupa il fatto che tra ferie, gite al mare/lago e serate un po più festaiole si rischi di far saltare le sessioni in continuazione rendendo l'avventura un' "agonia". Dall'altra parte però, per gli stessi motivi, ferie o serate più tranquille, ci sarebbe la possibilità di giocare più spesso o, comunque, di. Facendola in breve, conviene o non conviene iniziare un'avventura d'estate?
  11. Si ciao. Dopo questo tutto il resto può attendere.
  12. io acquistai non molto tempo fa, la tomba del re di Daniele Severin, che non ricordo come si chiami qui sul forum e devo dire che come oneshot è veramente ben fatta. La sto usando per introdurre e l'avventura dello starter set e far iniziare i giocatori con qualche livello più alto..
  13. Come non detto. Grazie mille comunque.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.