Jump to content

Nabu

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Coboldo

About Nabu

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 04/18/2018

Profile Information

  • Interessi
    libri, penne stilografiche e pappagalli

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. imprigionamento è proprio una gran bella idea. non ci avevo mai pensato 🙂
  2. La seconda, la forgia fiammeggiante è veramente carica. Come oneshot/bishot è veramente bella.
  3. Q1054 Salve forum Ritorno sulla question trucchetto+ascia. Avendo il doppio attacco dal guerriero, posso usare un trucchetto e un colpo di ascia come parte della stessa azione di attacco?? Il manuale cita infatti: "un guerriero può attaccare due volte anziché una, ogni volta che effettua l'azione di Attacco nel proprio turno".
  4. veramente bella la mappa di Saltmarsh. molto molto bella.
  5. @Demetrius E se invece fosse il contrario? Cioè lancio prima il trucchetto e come azione bonus attacco? @Alonwolf87 Purtroppo nessun trucchetto con un azione bonus. Ho dimenticato di dire che intendevo stretta folgorante e colpo accurato.
  6. Q 1050 Salve forum Se dovessi usare la mia azione per effettuare un attacco con una spada, posso usare una azione bonus per fare un trucchetto? Parliamo di un guerriere mistico. Immagino che la domanda sia gia stata posta mille volte ma non riesco più a trovare dove se ne era parlato.
  7. @savaborg Scusa se non ho più risposto. In realtà ho detto ranger senza saperne troppo. E' che stai facendo un pg a cui sto pensando da parecchio ma tra una cosa e l'altra non riesco a fare. Iniziate domani vero? Fammi sapere come va 🙂
  8. Come immaginavo. Grazie mille 🙂
  9. Benvenuto. Che curriculum hai scelto di fisica? Appena iniziata?
  10. si, forse sono stato poco chiaro io. scusate. Se io ad inizio partita scelgo "Protezione" come stile, quindi arma+scudo, se ad un certo punto impugno un arma a due mani non ottengo lo stile "combattimento a armi possenti"?
  11. Ciao Io sarei molto interessato. sono completamente ignorante in D&D eprò. Non ho telegram purtroppo.
  12. Grazie mille ad entrambi. Penso sceglierò il paladino in vista degli archetipi marziali al livello 3. Credo che le manovre del maestro di battaglia facciano proprio al caso mio. Una domanda sugli stili di combattimento. Non capisco se in base alle armi che sto impugnando ottengo quei singoil bonus o devo sceglierli ad inizio partita e rimangono quelli indipendentemente dalle armi che sto usando.
  13. Salve forumisti Sono qui a chiedere un consiglio. Mentre cerco u gruppo con cui giocare ho provato a creare un personaggio: un nano barbaro. Guardando video e qualche partita però ho notato che il barbaro tende a buttarsi a testa bassa e chi piglia piglia ignorando gli alleati. Io preferirei invece esser bello tozzo e prender colpi agli alleati, a mo' di scudo. Quale classe farebbe al caso mio? il guerriero? Un nano guerriero sarebbe fattibile?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.