Vai al contenuto

Nabu

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    57
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Nabu

  1. Una cosa ho capito sui film con ambientazioni fantasy: tutto dipende dai fondi stanziati.
  2. Lo tengo d'occhio da parecchio ormai ma sono titubante se prenderlo o meno. Non so perché ma così a pelle mi sembra molto simile a numenera.
  3. Da lettore fantasy da 15 anni non ho mai letto un romanzo con l'ambientazione di dragonlence. Da dove cominciare?
  4. Seguendo il link: Atreides Collectors Edition Corebook (green book) Harkonnen Collector's Edition Corebook (red book) Corrino Collector's Edition Corebook (purple book) Confermate? In dubbio se prendere Atreides o Harkonnen
  5. Il gioco si chiama l'ultima bomba, é della serpentarium. Se ti interessa c'è una community molto attiva del gioco. Sbircia su facebook. Non so se abbiamo fatto dei quick starter gratuiti o meno. Io personalmente ho provato la versione classica fantasy ed é carino come GDR.
  6. Hai già dato un occhio a l'ultima bomba (LUB)? Razze fantasy ma ambientato in un era moderna post apocalittica.
  7. Io credo proprio che ore detto cthulhu confidential. Non amo quel sistema ma sono curioso.
  8. Per quanto l'avvenuta r l'idea che c'è dietro possa risultare semplice l'ho trovata molto utile. Comprata più di un anno fa, l'ho spesso usata per introdurre nuovi giocatori (al cypher system) senza perdere ne troppo tempo io a preparare né i miei compagni di ruolate. Stra consigliata.
  9. Da non amante di dnd, speravo molto nella localizzazione in italiano di questa ambientazione, ma se il prezzo sarà fuori mercato credo che passerò, o al massimo lo prenderò in inglese. Mi erano già partite delle idee per qualche avventura...
  10. Come per JTR anche questo lo prenderò. Le ambientazioni "innevate" le adoro. Non vedo l'ora che esca. Anche questa rigorosamente con cypher system ahahahah Bene bene.
  11. Ammetto, da ignorante dei FR, mi avrebbe fatto stra piacere leggere qualcosa di più della loro storia. :)
  12. Avventure nell'Eriador molto interessante. Speravo in qualche avventura di ragnarok ma nisba :)
  13. se sarà solo un manuale di ambientazione, con magari un'avventura, pensò che questa volta lo prenderà. mi interessa parecchio. Edit. visto solo che sarà diviso in due. Il setting lo prenderò sicuro.
  14. Idem. Ormai compro solo avventure e le "ottimizzo" per il cypher system.
  15. Adoro le illustrazioni di pathfinder. Le trovo molto evocative. Se solo non avesse tutte quelle regole...
  16. Per curiosità mi sono messo a spippolare con roleever ed è veramente fantastica. Ottimo cavolo.
  17. Ma i giochi di ruolo in maniera asincrona sarebbero una sorte di playbychat/playbyforum?
  18. Personalmente trovo roll20 ottimo, rispetto a FG, per One/bi/trishot, avventure brevi o per gruppi trovati online. Probabilmente per campagna lunghette e molto più "ambientate" credo sia meglio FG.
  19. Per i token da quanto ho capito sono bianchi e neri. Avevo già pensato alle pedine del gioco go. Secondo me sono perfette.
  20. ahahahahah mi sa che hai un peletto il dente avvelenato per numenera. Guarda, con me sfondi una porta aperta. ero tentato di fare il late pladge di novembre per destiny e discovery ma grazie a dio mi sono fermato visto i templi biblici per tradurli. Alla fin fine li ho comprati in inglese e me li sto godendo da un paio di mesi ormai. per il resto il mio voleva solo essere un commento sul fatto che sto notando che se mi limito alle traduzione mi perdo troppe cose che mi interessano. Nessun commento negativo verso asmodee 🙂
  21. Ispirava parecchio anche a me. Infatti aspettavo qualche news. Sono sempre più convito che sia meglio cominciare a leggere direttamente dall'inglese. Tra tempi biblici e traduzione mancate si perde troppo (Vedasi anche Numenera con la Wyrd).
  22. sticacsi, 4 avventure? però. tanta roba per 50 dollarozzi.
  23. Salve Come da titolo cerco usati: il manuale di NUMENERA (1 edizione) e glimmer; manuale CYPER SYSTEM; il manuale/scatola base di SHADOW OF THE DEMON LORD valutando anche supplementi. Tutti in italiano. Nel caso fosse zona Verona/bassa veronese si può valutare la consegna a mano.
  24. Mi hanno regalato un fascicoletto (un'anteprima?) Al Lucca comics. Veramente interessante. Non sapevo stessero facendo il Kickstarter. Quasi quasi...
  25. Preso. Questi bundle ad 1 dollarone penso siano un peccato non prenderli. Non sono un amante del signore degli anelli ma l'ambientazione me gusta.
×
×
  • Crea nuovo...