Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden è ufficialmente la nuova Avventura di D&D


SilentWolf
 Share

Recommended Posts

Durante l'evento D&D Live 2020, la Wizards of the Coast ha annunciato ufficialmente la nuova Storyline di D&D 5e, ambientata nella fredda Icewind Dale

Come anticipato da un leak comparso settimana scorsa, Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden è l'Avventura della Storyline di D&D 5e del 2020: il supplemento è stato ufficialmente annunciato oggi durante l'evento streaming D&D Live 2020: Roll w/Advantage, che durerà fino al 20 Giugno.  Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden è un'avventura di stampo horror per PG di livello 1-12 ed è prevista per il 15 Settembre 2020 al costo di 49,95 dollari. Come da titolo, quest'avventura sarà ambientata ad Icewind Dale, una regione artica localizzata nel nord del Faerun, il principale continente dei Forgotten Realms. Come al solito, anche Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden avrà una copertina standard e una speciale per l'edizione limitata.
Non è ancora nota la data di uscita per la versione tradotta in lingua italiana.

Qui di seguito potete trovare la descrizione ufficiale del supplemento (pubblicata sul sito ufficiale della Wizards), alcune informazioni aggiuntive rilasciate durante l'evento streaming D&D Live 2020 e una serie di immagini legate all'avventura.

Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden

PER ALCUNI SEGRETI VALE LA PENA MORIRE

Provate il tocco gelido della morte in quest'avventura per il più grande gioco di ruolo del mondo

Ad Icewind Dale, l'avventura è un piatto che va servito freddo.

Al di sotto dell'incrollabile cielo notturno, vi trovate dinanzi a un ghiacciaio torreggiante e recitate un'antica rima, causando una crepa nella grande muraglia di ghiaccio. Al di là di questa fenditura sbadigliante, le Caverne della Fame (Caves of Hunger) attendono. E oltre questo dungeon ghiacciato si trova un segreto così antico e terrificante che pochi osano parlarne. I maghi pazzi della Fratellanza Arcana (Arcane Brotherhood) bramano di possedere ciò che la furia del dio dell'inverno ha così freddamente preservato - e così pure voi! Quali fantastici segreti e tesori sono sepolti nel cuore senza sole del ghiacciaio, e che cosa potrebbe significare la loro scoperta per gli abitanti di Icewind Dale? Sarete in grado di salvare le Dieci-Città (Ten-Towns) dalla notte perpetua della Fanciulla del Gelo (Frostmaiden)?

Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden è una storia di oscuro terrore che rivisita la civiltà misera e illuminata da candele tremolanti conosciuta come Dieci-Città, e fa luce sui molti luoghi gelidi che circondano questi insediamenti di frontiera.

Prezzo: 49,95 dollari
Data di uscita: 15 Settembre 2020
Lingua: inglese
Formato: Copertina rigida

2051096958_ScreenShot2020-06-18at8_16_45PM.png.c8aa79211b3925e8329d3288119d2d23.png

Ulteriori informazioni dal D&D Live 2020

Durante l'evento streaming iniziato ufficialmente in queste ore è stato rivelato qualche altro dettaglio sull'avventura:

  • La divinità avversaria, Auril, è una divinità che Chris Perkins della WotC descrive come molto simile a Hella del film Thor: Ragnarok. In quest'avventura la Fanciulla del Gelo (Frostmaiden) possiede diversi blocchi delle statistiche che dipendono dalla forma che assume. Il manuale possiede più di 50 blocchi delle statistiche (legati anche ad altri mostri, NdTraduttore).
     
  • L'avventura presenta molte quest, ognuna delle quali è una mini avventura giocabile singolarmente. Oppure potete giocarle una di fila all'altra, facendo emergere un'epica storia horror.
     
  • L'ambiente stesso di questa regione è un avversario, visti i numerosi ostacoli e pericoli che i PG si troveranno di fronte quali bufere di neve, valanghe o la limitata disponibilità di cibo.
     
  • Nell'avventura c'è un certo numero di sport e di giochi a cui i personaggi possono giocare. E' presente, ad esempio, uno "Sport dei Goliath" (Goliath Sport).
     
  • Il manuale è lungo 320 pagine e contiene un poster che ritrae la mappa della regione.

1440578472_ScreenShot2020-06-18at8_18_39PM.png.68f63f82a40695c1429854efec79affa.png

1652259525_ScreenShot2020-06-18at8_19_15PM.png.b3de236da888786ce2687467718df256.png

1062287751_ScreenShot2020-06-18at8_20_28PM.png.9232a783c5da83bf4e78f7b3dfc0f076.png



Visualizza articolo completo

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Stampo horror! Mi piace!

Livello 1 - 12 ...onestamente preferivo piu' alto, ai miei giocatori farebbe piacere arrivare al 20 prima di cambiare personaggi e ricominciare.

Ovviamente la comprero' ho una sorta di mania collezionistica di tutto il materiale ufficiale di D&D.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By shish104
      Ho notato che alcune sottoclassi hanno opzioni interessanti ma che poi non vengono continuate ai livelli successivi  per esempio il cacciatore di mostri con la opzione il misticismo dei cacciatori e la opzione è la brutta copia del maestro di battaglia quindi ecco una bozza della mia versione in primis volevo specificare che è per una campagna con questi tratti 1 si può ottenere 1 arma argentata dall'equipaggiamento base 2 argentare le armi costa 30 mo e creature come zombi e scheletri sono deboli a danni contundenti creature come vampiri ai perforanti mannari all'argento. Premetto che questa è una bozza e sono in cerca di consigli 
      Misticismo dei cacciatori
      Lv3 ottiene competenza in arcano se ha già questa competenza in religione/indagare impara a castare individuazione del magico come azione bonus per 3 volte a rl protezione dal bene e dal male 3 volte per rl lanciare maledizioni 1 volta al rl quando casta non deve utilizzare componenti ed è competente in tutti questi incantesimi e ne è competente
      Incanalatore dell’arcano
      Lv7 impara ad incanalare alcune magie nelle sue armi può incanalare come azione bonus individuazione del magico scegliendo se rendere la sua arma magica per 5 turni potendo infliggere al nemico cecità per tutti i turni in cui la arma è magica se fallisce un tiro su carisma  i cd sono 10 più intelligenza più bonus competenza può fare questi effetti solo su 1 attacco oppur avere vantaggio contro le creature magiche per 5 turni oppure usare un turno per incanalare protezione dal bene e dal male si hanno 2 dadi 1d4 e 1d8 si può usare un dado per curare  come azione bonus ed l’atro da somare al tiro danni contro aberrazioni, celestiali, elementali, folletti, immondi ed non morti (più creature come vampiri e lupi mannari scelti dal master)
       in più il tiro per colpire ha vantaggio ed contro le stesse creature si avrà vantaggio per 2 turni.
      Misticismo migliorato
      Al livello 10 raddoppia gli incantesimi per rl ed impara ad utilizzare i non morti per sconfiggere mostri peggiori impara l’incantesimo animare i morti 2 volte rl e creare non morti 1 volta rl
      Cacciatore migliorato
      Al lv15 ha sempre vantaggio contro aberrazioni, celestiali, elementali, esseri fatati, immondi non morti e creature magiche (più creature come vampiri e lupi mannari scelti dal master)
       se ha un altro vantaggio può convertirlo in più 5 al tiro per colpire (se si fa un venti vale come 20 naturale)
       
      Maestro cacciatore
      Al lv18 impara devastare non morti ma su aberrazioni, celestiali, elementali, esseri fatati, immondi e non morti (più creature come vampiri e lupi mannari scelti dal master) 1 volta rl e può percepire queste creature da distanza la sua percezione passiva aumenta del suo bonus competenza x3 infine può infliggere debolezze a argento danni perforanti contundenti per 3 volte a rb
    • By Azog il Profanatore
      Salve a tutti,
      ci riprovo.
      Mesi fa tentai di incominciare una partita Pbf de La Tomba degli Orrori.
      Ma non andò bene. Nemmeno cominciò, per l'abbandono di alcuni, e per altre cause che non sto qui ad elencare.
      Ora ci riprovo.
      C'è qualcuno interessato a giocare questo dungeon molto complesso?
      Poco EUMATE e molto intelletto. 
      PG di alto livello...
      Chi è interessato?
    • By Alonewolf87
      I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.
      La Wizards of the Coast ha reso disponibile sul suo sito un nuovo sondaggio, in cui i giocatori di D&D 5E possono esprimere le loro impressioni e commenti sulle versioni di vari incantesimi presenti sul Manuale del Giocatore.
      Link al Sondaggio sugli incantesimi

      Visualizza tutto articolo
    • By Alonewolf87
      La Wizards of the Coast ha reso disponibile sul suo sito un nuovo sondaggio, in cui i giocatori di D&D 5E possono esprimere le loro impressioni e commenti sulle versioni di vari incantesimi presenti sul Manuale del Giocatore.
      Link al Sondaggio sugli incantesimi
    • By Il Guardiano Notturno
      Salve, ho notato che viene trattato poco dai manuali ufficiali la creazione di pozioni o veleni, e non soddisfatto di ciò che si poteva fare con degli strumenti ho deciso di crearmi da solo le regole, prendendo quando potevo regole su internet, per creare pozioni e veleni con gli strumenti di erborista, alchimista e avvelenatore. 
      Visto che potrei apportare delle modifiche in futuro se vi può interessare inserisco direttamente il link: https://homebrewery.naturalcrit.com/share/BcFfGjyNL
      (le immagini non sono mie)
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.