Vai al contenuto

Nesky

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    300
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Nesky ha vinto il 11 Gennaio

I contenuti di Nesky hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Nesky

  • Rango
    Apprendista
  • Compleanno 28/04/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    Cerveteri
  1. Razze Tratti razziali delle Sottorazze

    Si aggiungono
  2. Meccaniche Manovre di Combattimento

    considera che rispetto alla 3.x dove per fare una manovra hai bisogno di un talento qui è tutto in base alla fantasia. Qualunque pg può dichiarare di fare qualcosa manovra tipo, "gli faccio uno sgambetto", ecc. Data la semplicità del sistema le meccaniche possono essere facilmente inventate sul momento prendendo come spunto quelle di spingere, disarmare ecc. che trovi sui manuali. In genere è una prova carattersitica o un confronto ecc. Ti consiglio fortemente di utilizzare molto la fantasia e le manovre e per quanto riguarda le manovre e di non fermarti a ciò che è scritto sul manuale come purtroppo avveniva nella 3.x dove se NON avevi un determinato talento o abilità non potevi fare una certa cosa. Questa edizione è stata pensata appositamente molto "libera". Il Battlemaster ha delle manovre codificate che gli aggiungono DADI in più proprio perché è il suo campo ma non ne ha l'esclusiva
  3. Personaggio Talenti ladro assassino

    aumentare sia da guerriero che da ladro ti da molta versatilità per l'attacco ed è comodo soprattutto quando ti trovi solo, ma ti limita molto il potenziale del danno da ladro. Cosiderando che in questa edizione fare un furtivo è davvero molto semplice (poiché ti basta attaccare un nemico che sia già ingaggiato da un compagno.) Tolte queste due considerazioni il bello della 5ª è che entrambe le soluzioni sono buone e non hai nulla di sub ottimale, sono solo diverse.
  4. Magia Funzionamento di Animare non morti/Animate Dead

    Si infatti rimangono in tutti gli esempi utili come molti altri incantesimi ma non definitivi, od OP
  5. Personaggio Talenti ladro assassino

    Le differenze tra la 3.5 e la 5. sono talmente tate da renderli due giochi totalmente diversi. Ti consiglio di giocare alla 5 "dimenticando" la 3.5 altrimenti è più complicato soprattutto perché rischi di dare per scontato cose completamente errate. In ogni caso ciò non toglie che avere due armi o più attacchi non è fondamentale per un ladro come poteva essere nella 3.5
  6. Magia Funzionamento di Animare non morti/Animate Dead

    @PanzerkraftImmagino che il tuo gruppo sia formato da personaggi malvagi per essere andato a rastrellare i mendicanti e senzatetto. E torniamo al discorso dove è un incantesimo molto più facile da esegure con personaggi malvagi. E la domanda di @savaborgsulla necessità di coprire le tracce. A meno che non si stia giocando alla così detto "membro di segugio" nel qual caso la maggior parte degli svantaggi di quell'incantesimo sono tagliati fuori. Oltre tutto possibile che pur parlando di fantasy nessuno di quelli che lo difendano a spada tratta si renda conto di quanto sia raccapricciante come incatesimo? non stiamo parlando di scheletri di cartapesta ma di resti di persone morte che si muovono di loro volontà. Non è tanto diverso dall'andare ora a scavare in un cimitero a dissacrare delle tombe, o collezionare pezzi di altri esseri è una cosa tremendamente morbosa. Per non parlare del discorso "mi servono dei non morti, andiamo ad uccidere barboni"! il discorso "è fantasy" non è che sia una giustificazione è da maledetto serial killer fare una cosa del genere, sarebbe tremendo anche per Hannibal Lecter!
  7. Personaggio Talenti ladro assassino

    ti consiglio nascosto per primo visto che si parla di un assassino, due armi è sopravvalutato tanto comunque puoi fare 1 solo furtivo a turno, duellante difensivo è molto comodo, robustezza se può essere comodo ma boh.
  8. Magia Funzionamento di Animare non morti/Animate Dead

    anche nel mio gruppo sia il chierico che il mago (tra l'altro necromante) la maggior parte delle volte preferisce usare altro ed usare la rianimazione dei morto nelle situazioni in cui sono realmente utili e francamente non sono un gran che. Oltre tutto basta un chierico per farne mabassa. Con il mio basta 1 scacciare e protezione dal male (o svariati altri tipi di incantesimi) per falciarne a dozzine. E continuo a dire che è un incantesimo molto bello, e in determinate situazioni spettacolare (come molti altri d'altronde) ma non definitivo e quindi non OP.
  9. Magia Funzionamento di Animare non morti/Animate Dead

    oltre tutto andare ad uccidere banditi apposta per fare un esercito non è che sia questa azione da santi. Oltre tutto Andare ad uccidere apposta per prendere l'armata di scheletri è abbastanza pericoloso per un mago. Alla fine se volete dire che è OP fate come vi pare, ma le ragione che mettete sul piatto sono corrette solo se si considera una campagna piatta o un videogioco.
  10. DnD tutte le edizioni Il Caotico Malvagio

    O.T. Vicissitudine stai parlando con uno vecchio Tizmisce convinto, quante cose magnifiche (la maggior parte leggerebbe orripilanti e detestabili) ho fatto con quella splendita disciplina
  11. DnD tutte le edizioni Il Caotico Malvagio

    Attenzione, che una dettagliata spiegazione rischia di fari si che una persona poi veda una cosa solo nella maniera spiegata. Non so quanti di voi hanno giocato a Vampiri la Masquerade, ma li i Clan erano spiegati così bene iconicamente che la maggioranza dei pg non riusciva a svincolarsi dall'interpretazione stereotipata dello stesso.
  12. francamente questa edizione la vedo mendo dipendente dai "numeri sulla carta". Nel senso che 4 gnoll possono non essere un problema per 4 pg di livello adatto mentre 4 gnoll messi in un bosco possono essere devastanti. Ok forse ho esagerato ma la mia esperienza nella 5ª per ora è questa. Gli sconti sono più semplici spesso se messi su una "tavola bianca" mentre risultano davvero adeguati o difficili se anche solo vengono leggermente colorati. Questo spinge secondo me i DM a mettere più fantasia negli scontri ed arricchisce il mondo di gioco.
  13. Magia Funzionamento di Animare non morti/Animate Dead

    Scusami ma stai dimostrando come un pg preparato in aticipo (ovvero un mago che abbia dovuto recuperare 20 cadaveri, lanciato l'incantesmo, equipaggiati e portati appresso ed eventualmente mantenuto) sia più forte di un guerriero preso a caso senza alcuna preparazione? complimenti era davvero difficile da dismostrare. Comunque nel 99% delle ambientazioni girare con dei cadaveri non è ben visto, e mi sembra anche il minimo francamente. Oltre ad essere una cosa logicamente rivoltante e disgustosa, se ci si ferma a riflette un attimo un mago che va in giro con dei non morti è "pericoloso" non perché sia forte lui ma perché se perdesse il loro controllo essi vagherebbero liberi e massacrerebbero chiunque incontrano. Per cui, in tutta franchezza, non è una questione di Bene/Male, ma dubito che nessuno sano di mente farebbe entrare un mago in città con dei cadaveri. Poi, su uno vuole giocare così, in maniera piatta, o come fosse un video gioco senza riflettere sulle reali implicazioni, oppure si ha un'ambientazione particolare dove la gente è abituata ai cadaveri che camminano… sono altre faccende. Ma è una semplice questione di buon senso.
  14. Magia Funzionamento di Animare non morti/Animate Dead

    continuo a dire che è molto più potente sulla carta o in situazioni particolari di quanto non sia in realtà nella "vita di tutti i giorni" dell'avventuriero.
  15. Magia Funzionamento di Animare non morti/Animate Dead

    infatti la questione è tutta qua. È uno di quegli incantesimi molto forte sulla carta e a livello degli altri nella realtà
×