Jump to content

PaoloDisa

Ordine del Drago
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Coboldo

About PaoloDisa

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 02/10/1995

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Ancona
  • GdR preferiti
    D&D

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Q 1248 Come si calcola il numero di slot disponibili nel caso di un multiclasse rogue arcane trickster/mago? L'AT vale 1/2 come paladino e ranger? Grazie.
  2. ci sono opzioni molto interessanti secondo me, mi colpiscono molto soprattutto metamagic adept e eldricht adept, pure shield training è un ottima opzione per gish
  3. Una manna dal cielo, ho fatto tipo 3 o 4 critici
  4. le trappole ci hanno indebolito a tutti, diciamo che barbaro, guerriero e monaco se ne sono date di santa ragione, alla fine erano molto indeboliti e ne ho approfittato, non avevano personaggi così eclettici da cavarsela in diverse situazioni, ricordo un critico del barbaro che è stato spaventoso ahah, se non sbaglio proprio sul monaco. L'oggetto che è andato per la maggiore comunque sono stati gli stivali alati, avevano tutti paura di non poter raggiungere gente a distanza o sopraelevata. Anche la cintura della salute... diciamo che è stato molto ingenuo lui nel farsi avvicinare così, però il monk coi TS alti è davvero tosto per un bardo.
  5. C è stato anche uno screzio tra lui e il master, perché diceva che la mappa lo danneggiava troppo. Il master ha risposto dicendo che fosse inevitabile metter e una cosa del genere per evitare il rifiuto ad ingaggiare ( soprattutto una volta rimasti in due). Voi che ne pensate?
  6. Stravinta ragazzi, ho finito a 120 PF senza neanche essermi curato, all inzio mi sono pompato con armor e aid, poi per 10 turni sono stato praticamente a guardare diventando invisibile. C' erano un monaco, un barbaro totem,il ladro, un guerriero samurai, e un bardo. Il ladro è stato praticamente massacrato solo dall ambiente (che era tipo una safezone di fortinite). Il monaco col palmo tremante ha fatto fuori il bardo quasi all inizio, il barbaro è diventato mio compagno (non mi ricordo se ho usato suggestione o charm), poi con la combo blocca persone e doppio smite l'ho aperto. Ho subito abbastanza il master, visto che sono incappato in varie trappole e mostriciattoli vari. C erano molti palazzi dove il ladro si poteva nascondere, ma come vi ho detto la safezone è stata fatale, visto che ci portava piano piano ad ammassarci verso il centro. In generale non ne vado fiero ma ho "camperato" tantissimo, eldrich blast è stato utile, il bastone è completamente sgravato, il fatto di tirare un incantesimo come attacco di opportunità è fortissimo, gli slot li ho gestiti bene, punti stregoneria finiti (anche perché il cane è una bella botta). In generale l'idea della battaglia e di creare il personaggio è sempre migliore del giocare in sè, però è stata divertente. Mi avete portato alla vittoria, una build incredibile.
  7. Ok la cosa di buttare giù una tattica la farò sicuramente. Penso anche Greater invisibility sia fondamentale, la spell delle meteore sembra carina non la conoscevo, ho visto che quasi quasi conviene lanciare armor e aid con le slot alte, perché altri incantesimi non ne beneficiano più di tanto, poi stavo pensando di non prendere fly ma di prendere i flying boots. Comunque è stasera, non vedo l ora.
  8. per ora warlock: hex, armor of aghatis pala: aid, thunderous smite, compelled duel, cure wounds, branding smite sorc: absorb elements, greater invisibility, haste, polimorph, counterspell, ipnotic pattern, fly, suggestion, mirror image Trucchetti devo ancora vedere, a parte eldrich blast non so, e non ho incluse le spell già preparate con le varie sottoclassi, e alla fine ho scelto oath of vengeance.
  9. Certo che vi farò sapere, la costruzione è quella di minsc, devo solo decidere gli ultimi incantesimi.
  10. Quindi non c è alcun modo per lanciare sia incantesimi da paladino che da stregone (che hanno componenti materiali) avendo in mano spada e scudo?
  11. Q 1246 non sono riuscito a trovare una spiegazione soddisfacente Da paladino con simbolo sacro sullo scudo e talento war caster posso lanciare tranquillamente tutte le magie che voglio, ma se multiclasso con stregone e volessi lanciare un incantesimo con componenti sia somatiche che materiali mi servirebbe un altro focus?
  12. Q 1245 l'abilità del warforged di sommare il bonus di competenza alla CA è una cosa vecchia? è stato modificato a solo un +1 alla CA? Chiedo perchè ho letto questa cosa della competenza da qualche parte su internet.
  13. infatti è fortissimo, perchè l'effetto svanisce solo se vieni colpito, ma con svantaggio e la mia CA base di 21 (26 con scudo) non è facile colpirmi, invece lo sciame di insetti per dissolverlo basta una folata di vento (anche qualche effetto meteo che il master può mettere nell'arena), e poi devo ritirare fuori la verga per rilanciare l'effetto. per questo chiedevo il motivo per cui è più forte la staff del cloak, aspetto la risposta di minsc. Comunque @SamPey la tua build mi è piaciuta molto ed essendo più lineare la terrò in considerazione per una futura campagna.
  14. Elven accuracy è fondamentale secondo te? Meglio di un ASI in COS o un altro talento? Quali sarebbero i metodi più facili per ottenere vantaggio per colpire in corpo a corpo? la staff in pratica da svantaggio agli altri per attaccarmi? darkvision non funziona? è facilmente disperdibile la nube? E' meglio del cloack of displacement che da svantaggio (quindi niente furtivo) a colpire per un attacco? Vedi importanti i boots of speed o con gli incantesimi ho abbastanza mobilità? Come ultima cosa e poi giuro che vi lascio in pace ahah: incantesimi di stregone paladino a cui voi non rinuncereste mai in una battle royale? grazie a tutti ancora per l'aiuto preziosissimo.
  15. Ho ragionato bene su questa proposta e ho studiato un pò di cose dello stregone (su cui sono un pò ignorante) e devo dire che è una costruzione davvero impressionante (quicken spell consente di fare delle cose incredibili), la prima domanda che mi viene in mente è: vale la pensa prendere due livelli da guerriero per action surge, uno stile di combattimento e poco altro al posto di due da stregone o pala? per questo tipo di build andrebbero comunque bene il fallen aasimar e il paladino della conquista per la combo di cui parlava SamPey (che ho trovato non solo molto forte ma anche "stilosa") o sarebbe meglio andare di mezz'elfo/umano variante con un altro archetipo.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.