Vai al contenuto

Campioni della Community

  1. L_Oscuro

    Circolo degli Antichi
    11
    Punti
    10.542
    Messaggi
  2. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    5
    Punti
    30.919
    Messaggi
  3. ilmena

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    2.653
    Messaggi
  4. The Stroy

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    5.455
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 14/02/2019 in Messaggi

  1. Convincere Jack che Valterio è un vero mago: 12%
  2. 3 punti
    Non è una classifica, è solo l’ordine con degli ultimi messaggi, e serve a me per non lasciare nessuno indietro, e nel caso scriva qualche castronerie sul vostro pg, correggetemi. @twilightwolf Monaco di mezz’età, contadino, con la speranza di aprire una scuola. @Skull Leader Barbaro Minotauro locandiere. @Ricky Vee paladino forgiatore e mezzo prete @poss2710 ladro, una parte di lui vorrebbe mettere la testa a posto e fare il locandiere, l’altra parte, beh, è un ladro. @Voignar Warlock, aspira ad aprire una scuola di magia, centro di ricerca magico o cosa si può avvicinare. @Kelemvorguerriero che punta ad essere un punto di riferimento per tutta la comunità come guardia. Se ho dimenticato qualcuno, ditemelo, se ho incluso qualcuno che se ne era andato, ditemelo più forte. Ora, anche se vedete alcuni pg con aspirazioni simili, non voglio che cambiate la vostra idea. Anche per questo ho preferito il pm per il pg: perché non voglio sia legato agli altri la vostra scelta.
  3. @Albedo, @Cronos89, @Ian Morgenvelt, @Laurence e @Lone Wolf, vi taggo tutti giusto per due note di servizio: 1)Come avrete notato, non sto tirando i check di conoscenze in automatico, da cui se volete interagire con un elemento per sapere se ne sapete o meno qualcosa, dovrete dirmelo voi. 2)Come avrete notato le vostre azioni contano, anzi, vi dirò di più, e forse qualcuno tra voi se ne sarà già accorto e/o ci avrà pensato dato quello che sta succedendo, ma se un giorno mi verrà mai voglia di giocare un certo AP come master, quello che voi farete, beh, verrà ricordato nello stesso e chissà, sulla base degli esiti delle nostre avventure, i vostri eroi potrebbero anche fare un cameo in determinate circostanze... Forse le mie parole sono criptiche per alcuni di voi, ma per alcuni dei giocatori che hanno scelto di imbarcarsi in quest'avvenuta, beh... La cosa è ben diversa... In fondo siamo già stati compagni di sventura in alcune occasioni, non è forse così? Nota di dietro le quinte: Originariamente lo scenario che state attualmente giocando era pensato per essere giocato congiuntamente da più tavoli, da cui ho dovuto effettuare dei rimaneggiamenti per adattarlo ad un tavolo solo e, beh, spero di esserci riuscito... Questa cosa vale esclusivamente per questo scenario, il resto degli scenari che dovremmo in teoria giocare come parte della campagna che vi ho promesso sono pensati per un normale tavolo di giocatori
  4. Se non vedo iniziative scelte a maggioranza, ma solo proposte diverse, non si attuerà niente
  5. Io per Caranthiel non ho avuto dubbi, visto le botte da orbi che volano. Bonus di Competenza raddoppiato a Medicina E kit dell'erborista!
  6. Dovrete avere pazienza. Sono molto lento purtroppo. Solo per scrivere il primo post per il personaggio di Maiden ho impiegato un casino. Poi rileggo un pezzo e magari comincio a fare una modifica qui, una lì... Credo si tratti dell'introduzione più articolata che abbia mai scritto per un personaggio. In pratica è un piccolo racconto. Ma è stata un'ottima occasione per dare spessore alle "troiacce" della ginarchia e sono soddisfatto della cosa. Credo accorperò l'introduzione degli altri personaggi in qualcosa di più semplice, per velocizzare un po'.
  7. L'avventura è ben tarata per 4 PG, ma per mia (poca fin'ora) esperienza by forum, meglio 5 per non rallentare il ritmo. Ok per lo XGTE.
  8. signori io vi abbandono a questo punto, il povero edriust è andato a riempire la pancia di alcuni lupi. spero che abbiano il cagotto per il resto dei loro giorni.
  9. E i nuovi PG sarebbero combattenti che hanno partecipato alle difese del villaggio in altri punti e che non avete incontrato.
  10. Valterio, mezzorco mago (?) Mi avvicino a Ser Giorgiovanni sconsolato: ma che ha il signor Comevipare? Qui non c'è nessun corvo finto parlante. Maggio è vero, e come tutti i corvi veri non sa parlare. Non vedo corvi finti parlanti. Dopo aver mangiato due bocconi, mi rivolgo agli altri compagni: Jack, mi sa che hai esagerato con l'alcool. Maggio è proprio qui sulla mia spalla, come sempre faccio, indicando il mio famiglio, effettivamente integro, addosso a me. Però non lo manderò a esplorare la grotta: se è svenuto sir Giorgiovanni figurati cosa succederà a Maggio. Nossignore
  11. Buongiorno a tutti e grazie per l'opportunità. Mi preparo il PG e mi leggo il necessario per poter cominciare, appena pronto mi inserirò nel gioco! Saluti!
  12. Se ti rispondono fai sapere, che scrivo una News sulla questione (ovviamente mi servirebbe avere una qualche dichiarazione ufficiale, come un Tweet dall'account Asmodee, un post sulla pagina Facebook Asmodee o simile). Qualcosa di non relativo alle Ambientazioni ufficiali allora ti piace..... Ovviamente scherzo, lo sai. 😉 Anche secondo me quest'idea è ottima. Ovviamente sarei perfettamente soddisfatto solo se un giorno pubblicassero (cosa che non avverrà mai) un supplemento ufficiale su Stranger Things che consenta di giocare nella Hawkins del nostro mondo contemporaneo, con personaggi simili ai bambini, ai ragazzi e agli adulti della serie televisiva. Insomma, un manuale di genere Fantasy Contemporaneo. 🙂
  13. Allora era illusionismo bello e buono (ti faccio credere di avere due scelte e invece ne hai una sola). Ma il problema erano gli orchi invincibili, non i consigli dati in precedenza. Per la cronaca, il railroad, come molte altre cose, non è sbagliato di per sé, ma solo se lo si impone senza accordarsi. Con dei ragazzi mi è capitato di fare una campagna completamente railroadata per questioni di tempo (avevo 9 mesi prima di trasferirmi) e ci siamo tutti divertiti molto, anche se col loro precedente master avevano avuto un'esperienza orrenda proprio a causa del railroad. La differenza: io gli avevo detto che l'avrei fatto, quell'altro no.
  14. Più isola maledetta di cosi! Colpisce non solo i pg ma anche i giocatori!
  15. Trull Tanner dei Forgiacciaio Il nano cominciava ad avere voglia di... voglia di... voglia di... di cosa? Non lo sapeva. "Seline. La devo uccidere? Prima o poi. Basta non mangiare la mela. Non mi addormenterà." Cominciava a sospettare che... sospettare che... sospettare che... di chi? Non sapeva nemmeno questo. "Celeste... non meriti il bacio del risveglio. Resterai nell'urna per sempre, di questo passo." Non riusciva quasi a distinguere fra i pensieri propri e quelli indotti, estranei. Alcuni gli sembravano genuini, seducenti, quasi logici. Quasi tutti ineluttabili. Comprendeva meglio i propri compagni. Li vedeva nella loro essenza! "Oceiros. Perchè sei venuto a perderti su questi monti? Dovevi continuare! Almeno fino al ritorno di Riccardo! I poveri hanno bisogno di te! I ricchi... i ricchi! Chi li spolpa i ricchi, ora che non ci sei?" Era proprio vero. Quando vide Zhuge emergere da sotto la valanga, vide la verità anche su di lei... lui... lei! "Sei venuta a combattere in vece di tuo padre! Quale nobiltà. Ma state tranquilla... il segreto non uscirà dalle mie labbra. I mongoli non passeranno, nessuno minaccerà la sacra città dei Dragoni di Fuoco. L'imperatore sarà fiero di voi." Vedeva ogni tanto sei dei suoi cugini accanto a sè, canticchiare allegri. Solo grazie a loro, confidando nel loro affetto e nel loro aiuto, riusciva ad andare avanti, ma non poteva resistere ancora a lungo, e d'altra parte neanche loro. Tuttavia, il principe... lui proseguiva. Lui che poteva tornare in ogni istante lontano da quel luogo. Lui restava e proseguiva imperterrito. "Bjorn. Bjorn. Avresti dovuto restare a palazzo. IO... IO... io ho una lettera di Clint. Fa che non sia mai aperta, se cedo. Restituiscigliela. Ti prego." Acconsentì passivamente a fare il turno, quella notte. E si affidò al giudizio di Oceiros sul proseguire o meno a seguire la donna. Da parte sua... avrebbe volentieri passato a colpi di catena ogni centimetro del corpo dello spettro/donna/cannibale. Giusto per vedere se sanguinava, almeno.
  16. Salve a tutti. Come direbbe Bilbo: "Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate" Scherzi a parte, avrei molto piacere di proseguire con l'avventura, raccogliendo la pesante eredità di Beppe. Farò del mio meglio, se vi aggrada.
  17. Salve a tutti, ho creato una Giuramento Sacro per il Paladino ispirato alla canzone dei Nanowar Giorgio Mastrota. Se qualcuno è interessato può dargli un'occhiata https://www.dmsguild.com/m/product/266359 Vorrei un parere sincero sui nuovi Incantesimi e le meccaniche che ho creato basate sulla televendita magica.
  18. 1 punto
    Vedo che siete un pezzo avanti, penso ad un pg al volo e te lo spedisco come riserva, nel caso ci fossero mancamenti improvvisi^^
  19. 1 punto
    @Axel Saint ma quindi possiamo fare le schede?
  20. 1 punto
    @Axel Saint, magari inizia a mandare gli inviti alla Gilda, così intanto ci iscriviamo
  21. Flint McGraw Lascio che Drophar ed Huriel rispondano ai cittadini impauriti, mentre scuotendo la testa mi avvio verso il villaggio. Aspetto che Huriel mi raggiunga, quindi sussurro nella sua direzione "Bel discorso, ma se un altro diavolaccio come costa o quella donnaccia di fiamme dovessero capitare da queste parti, con la fede non si proteggeranno" sputo a terra, ripensando a tutte le avventure vissute fin ora "Villaggi come questo non saranno mai pronti a fronteggiare questi nuovi, strani eventi magici" @dm, tutti
  22. 1 punto
    Io oggi in pausa pranzo ho detto che finalmente avevo smaltito un po' di lavoro e potevo tirare il fiato... e infatti entro martedì devo fare il lavoro che di solito mi prende due settimane 😓
  23. Se è definito come "Azione" è tale, un'Azione. Non è un'azione bonus, nè una reazione nè altro. In 5E ci sono solo Azioni, Azioni bonus e Reazioni sono chiaramente distinte. Essendo Slow nella categoria "Azioni" del mostro è un'Azione e ogni creatura ogni turno ha diritto solo ad un'Azione.
  24. Quando un mostro prende la sua azione, può scegliere tra opzioni nella sezione Azioni del suo blocco stat o usarne una delle azioni disponibili per tutte le creature, come il Dash o Nascondi azione, come descritto nel Manuale del giocatore.... resta poco chiaro, come deve essere considerato l'esempio "slow" nelle azioni? e dove è scritto che azione è quest'ultima, appunto, per inserirla nelle bonus, standard ecc?
  25. To hit della charge ho tirato 20 APO:1D20+14 → 34(20 + 14)#charge roll Critical APO:1D20+14 → 26(12 + 14)#critical roll
  26. Yes! 300 Ho già detto che amo la terra di mezzo?
  27. Io ho dato per scontato che lo avrei fatto sicuramente alla sera. La mattina lo decideremo
  28. e becchiamoci questi danni XD XD aggressione a un onesto cittadino....mi viene quasi voglia di denunciarti sul serio XD
  29. Su mappe ed eventi ho inserito (e aggionero') i vostri punti ferita attuali . Date sempre un occhio a quella sezione , a fine giornata di gioco aggiorno le scorte d'acqua e di cibo
  30. Ser Giorgiovanni Carro
  31. Rothgar Ok! Detto questo, do un colpo secco alla mano con la palla di ferro del mazzafrusto, tenendola ben ferma nella mia mano. Se non succede niente nel mentre, eseguo la stessa operazione anche alle altre.
  32. Daumantas In effetti la "città dove non va tutto bene" porterebbe al borgomastro e al suo motto, ma la teoria dei fantasmi immobili potrebbe indicare il giocattolaio. - rifletto dopo le supposizioni del druido - Io direi di partire dal negozio di bambole e vedere se ne caviamo un ragno dal buco, poi nel caso recarci dal barone
  33. Mi sembra di essere stato chiaro: usiamo scrutare di sera e di mattina e continuiamo a seguire il troll. Poi domani mattina comunicheremo di nuovo con Sarah
  34. A posto. Rifiatarò al prossimo riposo breve.
  35. 1 punto
    Di solito, uno o due giocatori MINIMO spariscono sempre. Nei due pbf che gestisco io, ultimamente e' stata un'ecatombe. Per quanto riguarda la frequenza, onestamente non sono in grado di garantire due post al giorno. Ci sono giorni in cui posso farne anche 5-6, altri giorni in cui invece potrei non riuscire a collegarmi. Cio' che posso garantire e' la costanza, con l'impegno di esserci quotidianamente e di avvertire quando non posso.
  36. 1 punto
    Tutte le creature sono competenti nei propri colpi senz'armi, come spiegato nel capitolo sul combattimento On a hit, an Unarmed Strike deals bludgeoning damage equal to 1 + your Strength modifier. You are proficient with your unarmed strikes.
  37. Come ho suggerito a @L_Oscuro si potrebbe anche pensare di ripartire dall'inizio con una nuova gilda e nuovi giocatori.
  38. 1 punto
    1. Non c'è nessuna correlazione diretta tra scuole di magie e divinità, né il mago ha qualche obbligo o legame con le divinità di per sé a parte una scelta personale spirituale che esula dalla magia. Al massimo puoi trovare delle divinità della magia come Boccob o Weejas, mentre in altre ambientazioni potrebbero esserci divinità per esempio del fuoco, che quindi potrebbero prediligere incantesimi di quel genere, senza particolari indicazioni della scuola (se non il fatto stesso che apparterranno probabilmente per la maggior parte a evocazione ed invocazione). 2. No, hai solo delle limitazioni morali su determinati incantesimi: lanciare un incantesimo col descrittore [male] tipo animare i morti è un'azione malvagia, quindi se il tuo allineamento è LB stai andando contro il tuo allineamento e quindi principi morali. 3. I talenti puoi pensarli come particolari bonus da applicare al PG. Alcuni sono sempre attivi (es. Allerta che da bonus fisso ad ascoltare e osservare), altri si attivano automaticamente (es. Arma Accurata che ti permette di usare la Des per attaccare in mischia), altri ancora puoi decidere quando attivarli (es. Attacco Poderoso che decidi se usare quando attacchi). 4. Come i talenti, dipende se sono bonus sempre attivi o azioni da attivare. Forse però prima di fare tutte queste domande dovresti leggere il manuale perché sono informazioni già spiegate.
  39. Vista la situazione meglio che rimanga con me.
  40. 1 punto
    QUA trovi tutte le uscite tradotte, e quali tradurranno prossimamente
  41. 1 punto
    Si, sono quelli che il "gruppone" sta invocando a gran voce XD
  42. scusate, non ho visto le notifiche, adesso rispondo subito
  43. Se Trull (e io) fossimo in grado di capire cosa hai proposto, forse ti direi di sì. >__< Consideralo astenuto
  44. Zhuge Liang L'ira della montagna Durante il cammino, il gruppo fu sorpreso da una valanga. Anche a causa delle ferite ricevute contro i puzzi, non ancora del tutto guarite, Liang fu travolto dalla bianca massa gelida. Dannazione... pensò, respirando a fatica quasi schiacciato da metri di neve ...mi toccherà ricominciare da capo e reincarnarmi di nuovo... Spero almeno di avere i capelli rossi stavolta, non sono mai stato rosso... Fortunatamente, i suoi compagni lo tirarono fuori prima dell'assideramento. Grazie amici. Ripresero il cammino fermandosi solo la sera. Compagni e doveri Durante la sosta, Liang usò la sua cintura di cura per alleviare le sofferenze sue e dei suoi compagni, in particolare l'elocatrice e la stregona. xDM Celeste Seline Durante la discussione, le sue risposte furono rapide. Non abbiamo prove che abbia provocato lei la valanga, e nonostante fossimo in una situazione di pericolo, non ci ha attaccati. Non dico di fidarci del tutto, ma di essere pronti e cauti sulla via. Passò la sera a parlare con Trull, cercando di scuoterlo dalla sua tristezza, rievocando i loro ricordi di quando erano gli Avercels, gli eroi di Firedrakes. xDM
  45. Col senno di poi devo ammettere che ho usato questa locuzione in maniera impropria. Forse avrei dovuto intitolare la discussione "Giocatori che gradiscono le imbeccate o ancora più esplicitamente sentirsi dire cosa devono fare", ma non ci ho pensato. Giuro per me sono cose fuori dal mondo. Quando come PG mi succedeva una cosa del genere mi rivolgevo al tempio (ero una laica ma fervida credente) oppure andavo in taverna a Raccogliere Informazioni (ero barda...). Quando io ero (o sono) DM e i PG mi chiedevano cosa fare, io davo sempre la stessa risposta che loro odiavano/odiano: a chi lo stai chiedendo? A intendere che se il PG lo stava chiedendo al cielo, ovviamente non gli rispondeva nessuno. Se invece avessero trovato un PnG, allora avrebbe almeno avuto senso porre domande.
  46. Capitolo 12: Vi ricordo che abbiamo tutti degli Attrezzi da scalatore, che ci forniscono +2 a Scalare.
  47. Solo per questa volta. Abbiamo perso una battaglia, ma non la guerra. Il party di cuochi prima o poi verrà alla luce, e tu non potrai opporti!
  48. Tiberius Annuisco a Volpe mentre mangio guardandomi attorno e distrattamente il tavolo indicato da Volpe Già ... ma come intendiamo agire? Il respiro si fece per qualche attimo rapido per pii calmarsi. Non doveva toccare l'elsa della spada, non doveva ora... Ci sarà da combattere, ci sarà da divertirsi... Cercò con lo sguardo il vakero prendendo poi un boccale Una volta qualcuno mi ha gettato delle teste mozzate ai piedi. Gli ho detto di stare attento o sarebbe inciampato in troppa foga. Do un sorso Credo che avremo modo di capire chi fa sul serio, non trovi?
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.