Vai al contenuto

Di foglie e stufato di Hobbit


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Wraith

con Caranthiel

Spoiler

La mia freccia manca il bersaglio ma improvvisamente diventa il minore dei miei problemi. Spalanco gli occhi, dopo aver avuto la visione, e mi volto a guardare Caranthiel, terrore sul mio volto. Ho sbagliato! Le dico con voce spezzata. L'hobbit... l'ho mandato incontro a morte sicura! Quel condotto... Mi volto verso il tunnel in cui ho mandato l'hobbit e le guardie. Li porterà diretti in mezzo ai lupi. Le guardie... le guardie moriranno e l'hobbit verrà catturato... 

Un errore imperdonabile. Avrei dovuto affidarmi alle visioni dei miei antenati prima di prendere decisioni! 

Lascio la difesa delle mura, lanciandomi verso il cunicolo. Apro la botola e mi sporgo verso l'interno. Mastro Dinodas! Tornate indietro! Adesso! Grido prima di alzarmi nuovamente a guardare Caranthiel, come in cerca di un appiglio. Il mio primo pensiero è di lanciarmi nel tunnel per salvarli... ma non posso abbandonare l'elfa e gli altri in balia dei goblin. 

A meno che non ci lanciamo tutti nel tunnel. Perderemmo la difesa delle mura ma potremmo raggiungere le retrovie del nemico...

@DM

Spoiler

Ho supposto che mi servissero sia movimento che azione per fare tutto ciò. Se mi sono sbagliato aggiungi un altro tiro contro l'orco prima di lanciarmi verso la botola. TxC +5 danni 1d8+3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz, @Khitan

Spoiler

Wraith, scagliata la freccia, impallidisce.

Tira un'altra freccia e corre alla botola.

Spoiler

Tiro: 7+5=12. Mancato.

Anche stavolta la freccia viene bloccata dalla spessa armatura del nemico, ma la donna non se ne accorge nemmeno: raggiunge la botola e urla al suo interno.

Purtroppo, non ricevere alcuna risposta...

@Pyros88, @Athanatos, @Brenno

Spoiler

Vedete un'altra freccia colpire la rozza e scura armatura dell'Orco, lasciandolo indenne.

Spoiler

Passate questo round di iniziativa a parlare, anche se Lifstan ha già cominciato a prepararsi per il suo piano

 

@Brenno

Spoiler

Tocca a Kol, se vuoi fare qualcosa di diverso dal piano di Lifstan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

DM, Beli, Lifstan

Spoiler

Il piano di Lifstan mi rende perplesso, ma non sono io lo stratega del gruppo. Lifstan, mi sembra un piano pieno di variabili e incognite, ma dopo tanti anni che ci conosciamo, voglio fidarmi di te, sei tu quello bravo coi piani, mi va bene tutto, purché vi sia da menar le mani e far volare teste. Voglio vedere il loro capo strisciare nella polvere dovesse essere l'ultima cosa che facciamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Con Wraith

Spoiler

 

Non ho modo di controllare la situazione, più di quando Wraith non mi abbia già riferito, ed essendo io tutto, tranne che una guerriera, decido, per il momento, di tenere la posizione e tirare, almeno fintanto che la questione è così confusa. 

Cerco i miei compagni con lo sguardo, là fuori, mentre punto un'altra freccia contro il comandante dei Goblin. 

MdS

Spoiler

Arco corto: TxC +5, danni 1d6+3.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Lifsta, Beli, Kol

 

"Speriamo e che la buona sorte ci arrida." dico cercando di far forza ai miei compagni che nonostante la situazione precaria ed il piano un po' approssimativo hanno deciso di concedermi la loro fiducia. Dopodiché mi avvicino con loro al limitare del bosco, abbastanza per non essere immediatamente visti grazie ai vari cespugli e tronchi, ma abbastanza da non avere la linea di tiro resa difficile dalla selva. Appena siamo tutti pronti, le torce a portata di mano assieme ad acciarino e pietra focaia, frecce incoccate e puntate, do il segnale e scocchiamo assieme contro l'orco. Appena scoccate le frecce, non perdo tempo e subito ne estraggo ed incocco un altro pronto a far piovere una pioggia di morte sull'orco assieme ai miei due compagni ed a Wraith e Caranthiel dal fortino.

Spoiler

TxC +3, danni 1d8+1, gittata 45/180 metri (cerchiamo di muoverci ovviamente per averlo entro i 45 metri)

AC 14

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz, @Khitan

Spoiler

Vedendosi bersagliare da frecce provenienti dal fortino, il grosso Orco ride sguaiatamente.

[Ubhurz]
"Avete scelto morte! Le vostre frecce non mi fanno nulla!"

Alza le braccia con fare di sfida verso il fortino.

Caranthiel ne approfitta per scagliare un'altra freccia.

Spoiler

Tiro per colpire: 17+5=22. Colpito. 5 danni.

Ma stavolta la freccia colpisce in pieno l'Orco, infilandosi tra le maglie.

@Athanatos, @Pyros88, @Brenno

Spoiler

Seguendo le indicazioni di Lifstan, i tre scagliarono le loro armi verso l'Orco. Lifstan però non si era reso conto che Kol non aveva un acro con sé. 

Spoiler

Tiro per colpire di Lifstan: 20+3=23. Critico. 12 danni

Tiro per colpire di Beli: 12+4=16. Mancato

Il colpo di Lifstan è preciso e letale, quello di Beli invece maldestro.

L'Orco si volta a vedere la fonte dell'attacco, e vede i tre guerrieri nascosti poco lontano. Estrae la scimitarra con fare minaccioso, fischiando qualcosa ad alcuni Goblin.

Un gruppetto di sei Goblin si stacca dal gruppo principale e vi si avvicina, gli altri sei vanno verso il fortino.

Spoiler

Attualmente i sei Goblin sono a circa 30 metri da voi

 

@Khitan, @Ghal Maraz

Spoiler

Una freccia improvvisamente proviene come dal nulla e va a colpire in pieno l'Orco, conficcandosi profondamente. 

L'Orco ordina qualcosa ai Goblin, che si dividono in due gruppi. Sei vengono verso il fortino, con sommo dispiacere del giovane soldato con il grosso scudo, sei vanno verso la provenienza della freccia.

Iwgar si è posizionato a sua volta con un grosso scudo al varco nord, pronto a fronteggiare i dodici Goblin che stanno accerchiando il fortino.

@tutti

Spoiler

Tocca a Wraith

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

@Kol, Lifstan

Spoiler

Almeno ne abbiamo attirati alcuni lontano dai nostri compagni. Noto. L'orco può aspettare, se questi arrivano a noi siamo finiti. Dico, mirando quindi ad uno dei sei goblin che si avvicinano.

@dm

Spoiler

Come prima +4 a colpire e 1d6+2 piercing di danni. Tiro frecce sui goblin ogni turno finché non arrivano da noi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (umano bardiano) 

Lifstan, Kol, Beli

 

Appena scocco la mia freccia vedo che ha successo e si pianta con buona parte dell'asta in una delle gambe dell'orco, che però non è ancora abbattuto, mentre quella di Beli gli vola solo vicino. Subito tendo il mio arco, non dando nemmeno il tempo all'orco di rendersi conto del pericolo, ancora offuscato dal dolore della freccia e cercando di riproddure con calma e previsioni gli stesssi movimenti che mi hanno portato precedentemente a mirarlo sciocco un'altra freccia. 

Spoiler

Uso Azione Impetuosa bel turno precedente per scoccare una seconda freccia nello stesso turno. Uso Ispirazione per ritirare se serve. TxC +3 danni 1d8+1

Poi quando vedo gli altri goblin dirigersi verso di noi, dico ai miei compagni: "Atteniamoci al piano. Dobbiamo abbattere il capo. Poi le torce, poi raggiungeremo le altre due.". Detto ciò sciocco un'altra freccia contro l'orco.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88, @Brenno, @Athanatos

Spoiler

Vedendo il colpo andato a segno con gran precisione, Lifstan in uno slancio impetuoso scaglia un'altra freccia, mentre Kol si piazza in difesa dei compagni e Beli tentenna, decidendo se concentrarsi sull'Orco oppure sui Goblin in avvicinamento.

Spoiler

Tiro per colpire di Lifstan: 16+3=19. Colpito. 8 danni. Ancora vivo.

Anche questa freccia va a segno, con gran precisione.

 

@Khitan, @Ghal Maraz

Spoiler

Un'altra freccia segue velocemente la prima, che va a colpire l'Orco in pieno.

Che però resta in piedi, a dispetto dei colpi subiti

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

con Caranthiel

Spoiler

Passano pochi secondi prima che mi riprenda. Ormai è tardi per andare a cercare l'hobbit, e la reazione di Caranthiel mi fa chiaramente capire quale sia la sua posizione a riguardo. In fondo non l'ho visto morire... l'hanno catturato. L'hanno portato a nord, ma almeno è ancora vivo. Ora ho un assalto a cui pensare. Altre vite che non posso abbandonare, le vite dei miei compagni, le vite dei due uomini che ho convinto a rimanere. Non è il momento di darsi per vinti! Non è il momento di lasciarsi andare nella consapevolezza del proprio errore. Avrò tempo una volta sopravvissuta per disperarmi. 

Caranthiel, tu ed il ragazzo continuate a difendere il lato sud!  Dico all'elfa notando come i nostri compagni abbiano iniziato ad attaccare dalle retrovie, facendo perlomeno dividere il gruppo di goblin e dando un attimo di respiro in più da quel lato. Io vado in difesa del Beorniano! Non può farcela da solo!

Detto questo scatto verso la fenditura a nord, muovendomi rasente alle mura ed iniziando a scagliare frecce verso i goblin, dopo aver recuperato le spade. 

@DM

Spoiler

Mi dispiace per Dodinas ma ora ho problemi più seri xD

Vado ad aiutare il beorniano e nel frattempo scaglio una freccia contro uno dei goblin che ci stanno accerchiando. TxC +5, danni 1d8+3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Con Wraith

Spoiler

Annuisco semplicemente, continuando a fissare ľOrco. Non è un tiro facile, di certo, ma provare ad eliminare lui potrebbe essere la nostra migliore strategia, considerando l'enorme svantaggio numerico. 

Estraggo. Incocco. Inspiro. Miro. Tiro. Espiro.

MdS

Spoiler

Attacco con arco corto sul Capo: txc +5, danni 1d6+3.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Khitan @Ghal Maraz

Spoiler

Wraith corre a dar man forte ad Iwgar. La truppa di dodici Goblin ancora non è arrivata al varco, si stanno avvicinando lentamente, ma il Beorniano è lì pronto ad accoglierli.

Wraith si pone allora sul lato, ad Est, e lancia una prima freccia.

Spoiler

Tiro per colpire: 13+5. Colpito. 7 danni, morto.

La freccia corre ad infilarsi nel collo di un Goblin, lasciandolo a terra morto. Gli altri undici avanzano senza curarsene.

Dall'altra parte invece, vedete l'Orco allontanarsi velocemente verso l'interno del bosco, sparendo alla vostra vista!

 

@Brenno, @Athanatos, @Pyros88

Spoiler

L'Orco, vedendovi come una minaccia, scatta improvvisamente verso di voi con una velocità inaudita!

Spoiler

Abilità: ferocia. Come azione bonus si sposta del suo movimento verso un nemico.

Ha raggiunto velocemente gli altri Goblin ed ora si trova a meno di venticinque metri da voi.

@Khitan, @Ghal Maraz

Spoiler

Vedendo l'Orco sparire nella boscaglia, Caranthiel perde il bersaglio! 

Senza perdersi d'animo, sposta l'arco su uno dei sei goblin oramai in prossimità del forte.

Spoiler

Tiro per colpire: 10+5=15. Colpito. 9 danni, morto

Un Goblin cade, altri cinque avanzano.

@Athanatos, @Pyros88, @Brenno

Spoiler

Vedendo che l'Orco è avanzato fino ai Goblin, Beli sposta l'arco e punto l'Orco

Spoiler

Tiro per colpire: 16+4=20. Colpito. 7 danni. Morto

La freccia del nano va a conficcarsi nell'occhio dell'Orco, entrando nel cervello ed uscendo dall'altra parte.

L'energumeno si blocca, poi cade in ginocchio, stramazzando al suolo.

Vedendo l'Orco a terra, i goblin rimasti impallidiscono e scappano come se non ci fosse un domani!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

@Kol, Lifstan

Spoiler

La vista dei goblin mi ha spaventato, preoccupato del loro avvicinarsi mi ero convinto ad abbandonare il piano di Lifstan, che sembrava così buono in teoria, ed occuparmi di quello che mi appariva il pericolo più immediato. Tuttavia vedo l'orco unirsi agli inseguitori a gran velocità e non ho più alcun dubbio. Cambio direzione alla freccia e rilascio.

Il colpo è fortunato, molto più di quanto io sia capace solitamente, ma non posso lamentarmene. Il nemico è morto ed il piano sembra funzionare alla perfezione.

Per assicurarmi che i goblin continuino a scappare incocco un'altra freccia e la lancio verso uno di loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Lifstan, Beli, Kol

Spoiler

Le mie frecce si piantano nel corpo dell'orco con precisione, ma è quella del nano a porre definitivamente la sua vita. Il problema è che era morto che già si era inoltrato nel bosco, il resto dei goblin non lo aveva visto e ciò aveva mandato in parte a monte i lsuo piano. 

"Ben fatto, ma ci tocca fare un cambio di piano. Kol, vagli a tagliare la testa, mentre noi ci occupiamo dei goblin. Poi attacchiamo quelli che stanno assaltando il fortino e vedi di mostrare per bene che fine ha fatto il loro capo. Va bene?" 

Detto ciò punto il mi parco su un altro dei goblin in fuga e cerco di abbatterlo. 

TxC +3 danni 1d8+1

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

con Caranthiel

Spoiler

Il primo dei goblin cade trafitto dalla mia freccia. Senza perdere tempo ne incocco un'altra, scagliandola verso un nuovo bersaglio. Meno arriveranno alle mura più possibilità avremo di sopravvivere. Beorniano! Grido verso l'uomo vedendolo aspettare. Non hai nulla per assottigliare i loro numeri prima che ci raggiungano? 

Ormai non sono più in vista del lato sud, non mi resta che sperare che Caranthiel e gli altri riescano ad avere la meglio sui nemici. Le immagini dell'hobbit catturato continuano a balenarmi in testa. 

@DM

Spoiler

Continuo ad avvicinarmi al beorniano e tiro contro un altro goblin. TxC +5, danni 1d8+3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Wraith e Caranthiel continuano a tenere a bada i Goblin che assaltano il fortino su due fronti a distanza coi loro archi, Beli e Kol bersagliano a distanza i Goblin che scappano, Lifstan avanza nel cerchio di luce delle torce, tenendo in mano la testa dell'Orco per i capelli.

Immediatamente, le forze nemiche, alla vista del loro capo morto, si danno alla fuga in preda al panico.

Sulla collina, cala un silenzio di tomba.

Spoiler

Punti Esperienza:

Per la gestione della situazione al : 100 px da dividere tra Caranthiel e Wraith

Per la sconfitta dei Goblin dell'avanguardia: 200 px da dividere tra Beli, Kol e Lifstan

Per la guarigione di Iwgar: 50 px a Caranthiel

Per la scoperta del passaggio segreto: 50 px a Wraith

Per la gestione della retrovia: 200 px da dividere tra  Beli, Kol e Lifstan

Uccisione Goblin: 50 a Wrath, 50 a Caranthiel, 

Uccisione Orco: 700 px da dividere tra  Wraith, Caranthiel, Beli, Kol e Lifstan

Caranthiel: 50+50+140+50=290

Wraith: 50+50+140+50=290

Beli: 67+67+140=274

Kol: 67+67+140=274

Lifstan: 67+67+140=274

(ditemi se ho scordato qualcosa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH !!!!!!!" grido con quanto più fiato ho in corpo, la testa dell'orco ben alzata in vista affinché i goblin abbiano chiara la situazione. Una mossa disperata quella di espormi da solo nella radura, ma so di avere Beli e Kol a guardarmi le spalle in caso qualcosa vada storto. Fortunatamente il piano funziona alla perfezione ed i goblin scappano lasciando libero il fortino. 

Chiamo a me Beli e Kol, non appena la situazione si fa più chiara e la zona è ormai stata abbandonata dai nemici, e con loro salgo in fretta al fortino sperando che le nostre amiche siano vive ed in salute. Abbiamo avuto fortuna, siamo riusciti a sopravvivere, ma dovremo dir loro che l'evacuazione dell'hobbit non è andata come speravano, ma che c'è ancora una speranza dato che lo hanno catturato invece di ucciderlo come le guardie. A quanto pare vogliono qualcosa da lui, anche se non mi è affatto chiaro che cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Le mie frecce viaggiano sicure, abbattendo i goblin in avvicinamento. Sto per lanciare un altro ordine al beorniano quando sento un grido da Sud e noto i goblin disperdersi e fuggire. Riconosco la voce di Lifstan e, solo per un secondo, un sorriso attraversa il mio volto. Ma non c'è tempo per gioire, ne per riposare. Abbasso l'arco, facendo cenno al Beorniano di seguirmi, e tornando ad avvicinarmi a Caranthiel, guardando oltre al muro per vedere i miei compagni. 

Non abbiamo tempo per gioire della vittoria! Dico a voce abbastanza alta da farmi sentire dagli altri. Ho commesso un terribile errore e l'hobbit è stato catturato da qualche parte a sud di qui. È stato condotto verso nord, credo in una fortezza o qualcosa di simile! Dobbiamo correre a recuperarlo prima che i goblin decidano che è meglio ucciderlo che tenerlo in vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...