Vai al contenuto

Di foglie e stufato di Hobbit


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Wraith

Finalmente uno dei miei colpi va a segno e lo spettro si dissolve attorniato dalle fiamme. Rimango alcuni secondi a fissarne le ceneri ansimante. Sento i complimenti di Lifstan ma non mi sento assolutamente di meritarli. Ho avuto fortuna con quest'ultimo colpo ma se fossi stata più precisa forse ora Caranthiel si troverebbe con un buco in meno nello stomaco. Ti ringrazio Lifstan ma avrei dovuto essere più veloce a reagire, più precisa... commento semplicemente con voce mesta. Mi volto quindi verso Caranthiel. Tutto bene? Le chiedo visibilmente preoccupata.

Alla domanda di Beli lo guardo per alcuni secondi. L'influenza dell'Ombra dev'essere forte in queste zone. Mi limito a dire mentre scavo nella memoria alla ricerca di informazioni apprese nel mio passato. 

@DM

Spoiler

Storia +3, Lore +1, Shadow Lore +3, Traditions +1. Te le ho scritte tutte perché non so quale si applichi al momento^^ Vorrei vedere se Wraith sa qualcosa su cosa potrebbe essere successo in questa zona o quale potrebbe essere la causa di ciò che è successo a Beli e Kol.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Caranthiel

"Siamo in un antico e potente, ma effimero, insediamento degli Uomini, risalente al tempo che fu", spiego. 

"Fu difeso da un coraggioso campione, ma anch'egli, come la sua cittadina, si dovette arrendere. Il luogo fu abbandonato, a favore della sicurezza maggiore del Bosco; il campione, pare, cedette all'Ombra. Ancora una volta, la colpa fu del Negromante.

Quanto accaduto a voi, invece, è stata probabilmente una conseguenza dell'agire dello Spettro, anche se la mia resta una ipotesi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Se ci fossero state altre creature malvagie avrebbero agito in concomitanza con lo Spettro, i servi dell'Ombra agiscono sempre uniti, solo in quel modo possono sperare di prevaricare la Luce. Ad ogni modo credo sia meglio non spostarci da questo luogo, è notte e molti altri pericoli si aggirano con il favore delle tenebre negli ambienti selvaggi. E poi voi avrete sicuramente bisogno odi darvi una lavata domani mattina." aggiungo pensieroso mentre osservo ciò che rimane dello spettro ormai dissolto in cenere e fumo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Khitan

Spoiler
4 ore fa, Khitan ha scritto:

Storia +3, Lore +1, Shadow Lore +3, Traditions +1. Te le ho scritte tutte perché non so quale si applichi al momento^^ Vorrei vedere se Wraith sa qualcosa su cosa potrebbe essere successo in questa zona o quale potrebbe essere la causa di ciò che è successo a Beli e Kol.

Non sai nulla di più di quello che ha riportato Caranthiel.

Passate una notte abbastanza agitata, ma infine il giorno arriva, con le sue speranze di luce contro l'Ombra.

Spoiler

Punti esperienza:

Per l'incontro che ha GS 1: 200 px diviso 5 = 40 a testa
Per lo spettro che ha GS 3: 700 px diviso 5 = 140 a testa

Totale 180 px a testa.

Ditemi se volete fare altro prima di rimettervi in viaggio, o posso proseguire. A parte togliervi il fango di dosso, ovviamente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Non ho idea di cosa sia successo, mi sono risvegliato con la faccia nel fango, lontano dal falò, poi ho visto Beli nella stessa condizione, e poi...bhè il resto lo sapete anche voi... Forse qualcosa ha preso possesso dei nostri corpi, non è stato per niente piacevole. Sarò difficile riprendere sonno in questo posto, tanto vale che vada a lavarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Concordo con Lifstan rispondo con tono cupo a Beli, guardandomi attorno per assicurarmi non ci siano altri pericoli. Avventurarci oltre ora, di notte, in questi acquitrini infestati, sarebbe molto più pericoloso che fermarci qui. Dividiamoci in turni di guardia da due persone per assicurarci di avere maggior controllo ma rimaniamo qui per questa notte. Abbiamo tutti bisogno di riposare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Mentre mi avvio verso il corso d'acqua per togliermi di dosso il fastidioso strato di fango, alzo un braccio accompagnando le parole della donna dai capelli rossi, mettersi in cammino di notte? Wraith ha ragione, è una follia. Facciamo dei turni di guardia, ed evitiamo di andarci a trovare altri problemi da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Fate attenzione mentre vi lavate, guardatevi le spalle a vicenda e portate i dietro un paio di torce accese per sicurezza. Va bene?" dico ai miei compagni, comprendo il loro bisogno di lavarsi ma temendo anche i pericoli di una simile attività nel pieno della notte in un luogo che si era già dimostrato pericoloso.

" Caranthiel fammi vedere quella ferita, forse ci sarà bisogno di metterci dei punti oltre a delle garze pulite. Hai ancora un po' di quelle erbe per fare uno di quei tuoi impacchi medicamentosi?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Evento random

Le meraviglie della terra di mezzo

Tiro su Saggezza o Intelligenza (Indagare) con Vantaggio a CD 14

Wraith 3/6 +3 = 9. Fallito di 5. Guadagna un livello di indebolimento.

Beli 18/9 +3 = 21. Riuscito di 7. Recupera un livello di indebolimento.

Caranthiel 13/8 + 4 = 17. Riuscito di 3. Recupera un livello di indebolimento.

Kol 1/6 -1 = 5. Fallito di 9. Guadagna un livello di indebolimento.

Lifstan 16/15 +1 = 17. Riuscito di 3. Recupera un livello di indebolimento.

-------------

Livelli di indebolimento. Per chi ha recuperato un livello di indebolimento, ovviamente nulla di fatto visto che partiva da un livello di indebitamento zero.

Chi invece ha fallito il tiro guadagna un livello.

Questo comporta, al primo livello, svantaggio a tutte le prove di caratteristica.

Il sole del tramonto fa risplendere le terre di Re Beorn di un caldo alone dorato.

È un luogo selvaggio e bellissimo, avete davanti a voi un viaggio ed un'importante missione da compiere.
Beli, Caranthiel e Lifstan apprezzano la bellezza della scena e si sentono rinvigoriti.
Wraith e Kok Chi vedono solo nubi minacciose, impervi sentieri ancora da percorrere, o colli ripiri e scoraggianti da scalare.

Alto Passo è a poche ore di viaggio, l'indomani arriverete a destinazione.

Spoiler

Potete considerare, tra l'incontro con lo Spettro e questa notte, tre riposi brevi, compresa quest'ultima notte, al fine di recuperate le abilità che si usano a riposo breve e recuperare punti ferita spendendo dadi vita.

Per il viaggio da 1/2 grado sfida: 100 px diviso 5, quindi 20 px a testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Su Kol, cos'è quella faccia? Non eri tu quello desideroso di avventurarti in altre lande ormai stufo di Pontelagolungo? Questi luoghi saranno anche pericolosi ed impervi, ma sono di una bellezza selvaggia, incontaminata." dico al mio amico d'infanzia cercando di incitarlo a vedere il tutto da una prospettiva diversa.

"Wraith, tutto bene? Ti vedo un po' affaticata. Fammi vedere la ferita, forse è infetta. Caranthiel dammi una mano, per favore." dico premurandomi delle condizioni della raminga che non mi sembrano buone a differenza dell'elfa che sembra si stia riprendendo bene.

"E poi se sono riusciti ad attraversarlo un hobbit con tanto di muli al seguito, non deve essere poi così difficile da valicare. Però ora dobbiamo fare molta più attenzione a come ci muoviamo. Stiamo entrando in un territorio infestato dai goblin, conviene muoverci in fretta alla luce del giorno e trovare un posto ben nascosto e difendibile la notte. Facciamo attenzione alle zone in cui la luce del sole non arriva, lì potrebbero azzardarsi ad agire anche se in pieno giorno." commento più tardi, ormai a poche ore di viaggio dal valico di Passo Alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Guardo Lifstan perplesso e abbozzo un sorriso. Non pensavo si vedesse molto tutta la preoccupazione che mi accompagna come un macigno, dopo l'incontro con lo Spettro, ma lui è sempre stato bravo a capire quando qualcosa non andava nelle persone. 

Passerà, non ti preoccupare...dico malinconicamente. Pontelagolungo non mi manca, però non sono mai stato così lontano da casa, queste terre sono affascinanti e allo stesso tempo spaventose. Voglio combattere l'Ombra con tutto me stesso, ma cosa ho fatto fino ad ora? Paralizzato dal veleno di un ragno, e poi ricoperto di fango dalla testa ai piedi. Così non va bene...non è quello che mi immaginavo quando ho intrapreso questo viaggio.

Guardo verso il valico, mentre recupero lo zaino da terra, tolgo la polvere con una mano, e me lo rimetto in spalla pronto per ripartire.

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Non ci ha fermati il buio. Ed ora ci aspetta la luce del giorno. Riprendiamo la marcia, suvvia, viandanti", esorto, ottimista, alle prime luci del rinnovato giorno. Il sole si è da poco innalzato e già scivola a Ovest, oltre il Mare. 

MdS

Spoiler

Uso 1 DV. 1d8+1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Sento le parole incoraggianti e speranzose di Lifstan e Caranthiel ma più guardo l'orizzonte, meno mi sento partecipe del loro ottimismo. Finora il viaggio è stato semplice, episodio con lo spettro a parte, ma la parte realmente difficile inizia ora. Se quello che dicono è vero, a breve avremo a che fare con goblin, molti goblin... troppi goblin. Ed io non so più se sarò in grado di proteggere e guidare i miei compagni. 

Le parole di Lifstan mi riscuotono dai miei pensieri e mi volto a guardarlo, rimanendo in silenzio per alcuni secondi. Gli sorrido, nonostante sia un sorriso non particolarmente caldo. Va tutto bene mastro Lifstan, non vi preoccupate per me. La ferita non è nulla di preoccupante, ho subito di peggio in passato. Sospiro guardando verso la nostra meta. Siamo quasi arrivati ma questo non vuol dire che le nostre tribolazioni siano finite. Il peggio, temo, deve ancora arrivare...

So che dovrei spingere per alzare il morale del gruppo ma in questo momento proprio non è la mia disposizione. Da quando siamo usciti dalle terre con cui sono familiare, ho iniziato a fallire giorno dopo giorno. Non sono riuscita a proteggerli dallo spettro, non sono riuscita a trovare un riparo sicuro per riposarci, fatico a trovare la via più sicura e veloce. Credevo di essere meglio di così, credevo di conoscere il mondo, ma a quanto pare non sono altro che una ragazzina che non è mai uscita dalla sicurezza delle proprie terre. 

Ho promesso che li avrei portati sani e salvi a destinazione... ed ora inizio a dubitare di poter portare a compimento la mia promessa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Suvvia allora, non indugiamo. Dico, cercando di far concentrare tutti sulla strada a venire. Alcuni di noi sono giù durante il viaggio ma c'è poco da fare, ognuno affronta le difficoltà del viaggio a modo uso. Io personalmente mi sento fiducioso, credo che troveremo l'hobbit ma dobbiamo restare concentrati sulla missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate in mattinata alle colline delle Montagne Nebbiose.

Da qui in avanti dovreste cominciare a cercare le tracce di Dodi e della sua carovana.

Spoiler

Un bel tiro sopravvivenza!

Avendo una CD 10, presumo che per la legge dei grandi numeri la superiate.

Guardandovi attorno, trovate delle tracce di Goblin, che, seguite con molta cautela, vi conducono ad un pony.

La povera bestia è terrorizzata, deve essere scappata dato che ansima e schiuma di sudore e paura.

Nei quarti posteriori, una freccia è conficcata abbastanza profondamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Ecco un discreto indizio. Chissà però da quanti giorni è qui questa povera bestia, qualcunp di voi pensa di riuscire a calmarla?" 

Nel frattempo arco in mano, mi guardo attorno pronto a reagire in caso di pericolo. 

Spoiler

Tiro Percepire +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Elfa, dalle mie parti si dice che il vostro popolo possa parlare con animali e piante, mostraci queste doti! Dico, scherzando solo in parte. Il vecchio me avrebbe riso all'idea che un elfo potesse fare tutte queste cose ma da quando conosco Caranthiel la mia percezione di questo popolo è cambiata drasticamente.

Invece io esamino il terreno cercando segni di attività recente.

@dm

Spoiler

Sopravvivenza +0 per vedere da che direzione è venuto il cavallo, cercare di capire da quanto è qui e se c'è altro di interessante nei dintorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Al contrario di molti miei simili che popolano il bosco e sono davvero abili nel parlare agli animali e nel farsi comprendere da loro, io non ho mai concentrato i miei sforzi in tale direzione. Tuttavia, una idea di come si avvicini un mulo ce l'ho comunque", rispondo, iniziando ad avvicinarmi all'animale con cautela, passi lenti e movimenti misurati. 

MdS

Spoiler

Addestrare Animali +2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...