Vai al contenuto

Di foglie e stufato di Hobbit


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Wraith

Arrivati al Passo il mio umore è nero. Abbiamo sicuramente trovato pochi pericoli, perlomeno rispetto a Bosco Atro, ma mi sento terribilmente stanca, so che il peggio deve ancora arrivare e ogni ora che passa vedo le nostre possibilità diminuire drasticamente. Nemmeno vedere il pony fa alzare le mie speranze. 

Rimango quindi in silenzio, immersa nei miei pensieri, avvicinandomi a Beli senza una parola e dandogli una mano a cercare tracce. Non ho voglia di parlare. Mi trovo quasi a sperare di incontrare qualche gruppo di goblin... ho bisogno di sfogarmi!

@DM

Spoiler

Cerco tracce con Beli. Sopravvivenza +5. Ho vantaggio alle prove di seguire tracce nella wilderness se questo posto conta come wilderness (quindi dovrebbe annullare lo svantaggio dell'affaticamento). 

Inoltre tengo gli occhi bene aperti, per assicurarmi di non finire in imboscate o cose simili. Perception +7 (proficiency raddoppiata quando sono nella wilderness)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kol

Povera bestia...non sono mai stato bravo con gli animali, mi avvicino al cavallo guardando Caranthiel che prova a tranquillizzarlo. Lascio fare a chi ha mani più esperte in questo genere di cose. Nel frattempo mi guardo anche intorno, che non sia una trappola per distrarci...

Spoiler

Percezione +1

E in più ho Sensi Vigili: Vantaggio ai tiri di Perc. vs imboscate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il resto di voi si preoccupa di controllare la zona per evitare agguati, Caranthiel si avvicina piano alla povera bestia terrorizzata.

Spoiler

Tiro su Addestrare Animali

18+2=20

Sussurrando nella sua lingua, l'Elfa placa il pony, e con delicatezza tenta di estrarre la freccia 

Spoiler

Tiro su medicina

7+6=13

Ci riesce abilmente, e vi accorgete tutti che è una freccia Goblin!

Per fortuna non è avvelenata, e a parte lo spavento e una ferita tutto sommato lieve, il pony sta bene.

Perdete qualche minuto a medicare la bestia, potrebbe essere utile per ritrovare i proprietari, poi Wraith nota qualche traccia interessante

Spoiler

Sopravvivenza

19+5=24

Individua il punto dove il pony si è separato dal resto della carovana, e per la fine della giornata, al tramonto, vedete a poca distanza una bassa collina sulla quale sono stati accesi dei fuochi da campo.

Spoiler

25 punti esperienza a Caranthiel e 25 a Wraith

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Ricordiamoci che non era da solo, aveva degli uomini di scorta e molte merci da portare alla locanda dalla Contea. Ci saranno sicuramente altri cavalli e persone da salvare forse." dico ai miei compagni. "Muoviamoci con cautela, avviciniamoci di nascosto fino ad una distanza da cui poter capire meglio la situazione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate con estrema cautela, e mentre vi avvicinate alla sommità notate che c'è una sorta di fortino a pianta circolare.

In realtà si tratta dei resti di un fortino antico, dello stesso periodo della cittadina dove avete avuto lo scontro con li spettro.

Le pareti sono alte un paio di metri, e dal sentiero su cui vi inerpicate si giunge ad un'apertura tra le mura larga il giusto per il passaggio di una sola persona.

A guardia dell'entrata, un... uomo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Cerco di osservare meglio l'uomo per capire se sia davvero tale, se si muova, se abbia qualche segno distintivo e come si comporti mentre fa la guardia all'entrata di quel fortino in rovina. Chiedo quindi a bassa voce ai miei compagni: "Voi riuscite a capire qualcosa? A me sembra un uomo di guardia." 

Spoiler

Test Percepire +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvicinandovi, ma anche da lontano, potete capire facilmente che si tratta di una guardia umana e viva. Forse leggermente spaesata, che si guarda attorno nervosa.

Spoiler

Immagine rappresentativa della guardia spaesata e nervosa

IMG_20190331_130153.thumb.png.459e46b157dbb1a6f8de73958300f44b.png

Il sole comincia a tramontare, e da lontano, a Est, cominciate a sentire un suoni di tamburi da guerra Goblin...

La guardia impallidisce 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Con Wraith

Spoiler

Lancio un'occhiata d'intesa a Wraith, per poi parlarle sottovoce: "Sembra che abbia paura della sua ombra. Non credo costituisca una minaccia per noi: pare molto spaventato dal suono dei tamburi. Potrebbe essere legato al mulo che abbiamo trovato prima, a questo punto, tirando le fila. Proporrei di provare ad annunciarci prima di capitargli a breve distanza e rischiare di farlo spaventare... che magari poi urla l'allarme o decide di attaccarci. Che ne dici?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Gruppo rimasto arretrato

Spoiler

 

"È evidente che stanno per subire un attacco da parte dei goblin. Non sappiamo se l'hobbit sia lì, ma se il pony veniva da qua non abbiamo ragione di credere che non ci sia."

"Ritengo che l'opzione migliore sia valutare le forze nemiche, stando nascosti qui all'esterno e poi agire eventualmente a sorpresa colpendoli alle spalle mentre assaltano il forte, magari ountsndo direttamente a quello che sembra il loro comandante e che sarà sicuramente in posizione un po' più defilata a dare ordini." propongo con fare deciso una volta resomi conto che si tratta di un vero e proprio uomo, vivo, e dei tamburi da guerra goblin che hanno iniziato a risuonare in lontananza. 

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Non mi piace. Dico, valutando il piano di Lifstan. Per me è meglio annunciarci ed organizzare un piano assieme a qualunque forza armata questi uomini abbiano. I goblin stanno arrivando e non ci sarà molto tempo ma almeno potremmo coordinare il piano di battaglia con chi conosce bene questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Gruppo rimasto arretrato

Spoiler

"Però se fossero soverchianti ci troveremmo in trappola. Da qui almeno avremmo la libertà di agire sorprendendo li alle spalle e soprattutto valutando se sia possibile una vittoria." dico pacatamente, ma difendendo la mia posizione su come agire. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

I goblin sono creature vili e infami, forse Lifstan non sbaglia. Rimanere nelle retrovie ci permetterebbe tre vantaggi, valutare le forze del nemico, prenderli di sorpresa, ed eventualmente attaccare il loro capo. Accarezzo le mie asce da lancio mentre i tamburi di guerra mi fanno battere il cuore sempre più velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

con Caranthiel

Spoiler

Annuisco alle parole dell'elfa ma qualcosa ancora non mi convince. Se l'Alto Passo è stato reclamato dai Goblin perché un gruppo di umani dovrebbe rimanere a rischiare per non abbandonare quello che è chiaramente un forte abbandonato? Parlo rivolgendomi all'elfa anche se dal tono sembro più parlare a me stessa. Comunque sono d'accordo, avviciniamoci e dichiariamoci. Solo io e te, non facciamo scoprire il resto del gruppo. In caso siano anche loro servitori del nemico meglio se solo noi due finiamo nei casini. In caso contrario il forte mi sembra abbastanza difeso, sicuramente più sicuro che rimanere fuori dalle mura. 

Mentre parlo inizio ad avanzare, attendendo che Caranthiel mi segua, uscendo dalla mia copertura.

@DM

Spoiler

Scusa il ritardo nella risposta ma i weekend sono sempre problematici per me^^ Comunque sia seguo il piano di Caranthiel. Ma giusto per sicurezza (non so che prova serva eventualmente) di che cultura mi sembra l'uomo? Perché se viene fuori che è uno del mio vecchio gruppo mi rifiuto categoricamente di mostrarci xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Gruppo rimasto arretrato

Spoiler

"Questo è ragionevole. Dovremmo anche riconsegnargli il pony, con noi sarebbe troppo difficile da nascondere e potrebbe imbizzarrirsi al suono dei tamburi, ma non c'è tempo. Meglio nasconderlo un po' più lontano da qui."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...