Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - Mai lasciare il sentiero


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Caranthiel si avvicina al pozzo, evitando viticci e saltando ostacoli.

Arrivata al bordo, lanciò un'occhiata sul fondo.

Il ragazzo era adagiato su una rientranza, dibattendosi per liberarsi da quegli steani tentacoli.

Spoiler

Hai ancora un'azione, puoi attaccare il groviglio di viticci che stanno sul bordo del pozzo, o lanciarti verso il ragazzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kol

Riapro gli occhi scosso dalle parole di Wraith, mi ci vogliono alcuni secondi per capire dove mi trovo. Non faccio in tempo a rendermi conto bene di quello che sta succedendo intorno a me, il confine tra il sogno e la realtà è molto flebile, quando dei tentacoli escono da un pozzo sotterraneo e ci attaccano. Belgo è in pericolo!

Ve lo avevo detto, ecco la bestia. Ti ricaccerò nel buio delle profondità da cui vieni! Belgo, resisti!

Sento la rabbia montare dentro di me e con uno scatto mi getto dentro alla cavità

Spoiler

Vado in furia combattiva e mi getto nel buco.

spada larga usata con forza quindi txc 1d20+4 e danno 1d8+2+2
Vantaggio prove e TS Forza
Resistenza danni Cont, Perf, Tagl.

CA 18 - pf 15/15

+ azione bonus attacco con lo scudo 
TXC 1d20+2, Danni 1d4

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Non ho tempo di gioire della ripresa dei miei compagni che vengo attaccata dai tentacoli che escono dal pozzo. Vedo Belgo rimanere in balia dell'incantesimo e superarmi, venendo afferrato dai tentacoli. 

I miei compagni sono più veloci di me a reagire. Lifstan cerca, senza successo, di evitare che il ragazzo venga trascinato nel pozzo, Caranthiel e Kol si lanciano senza paura nelle profondità della voragine, Beli si avvicina per investigare. Maledicendo la mia distrazione mi volto di scatto avvicinandomi al pozzo e guardando verso il basso. Vedo il ragazzo che cerca di difendersi dai tentacoli. Mi volto verso i due rimasti in superficie: Gettate una corda e aiutatelo a tornare su una volta allontanati i tentacoli. Non aspetto una loro risposta e mi lancio nel pozzo, cercando di atterrare sulla stessa rientranza su cui si trova Belgo. Spada in mano e scudo alzato per allontanare i tentacoli da lui.

@DM

Spoiler

Non avendo tu specificato ho supposto che la rientranza dove si trova Belgo sia abbastanza grande per contenere anche me. Se così non è Wraith ha completamente cannato le dimensioni e credo finirà sul fondo xD 

Se effettivamente ci sto cerco di piazzarmi di fronte a lui ed attacco i tentacoli per difenderlo ed allontanarli da lui. Spada larga, TxC +5, danni 1d8+3 (non ricordo se il vantaggio era solo per le abilità o anche per gli attacchi. In caso io ce l'ho ancora)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena entrati nel pozzo, usando rientranze e sporgenze varie per aiutarvi e arrivare il più possibile vicino al ragazzo, Caranthiel, Kol e Wraith vengono assaliti da una sensazione di malessere generale.

Spoiler

Fintanto che state all'interno del pozzo, voi avete svantaggio ai tiri per colpire la creatura, e questa ha vantaggio nei vostri confronti.

Carantiel e Kol usano movimento ed azione (movimento) per entrare nel pozzo, quindi il loro turno termina.

Wraith usa movimento per entrare nel pozzo (era già vicina) e l'azione per aiutare Belgo, attaccando i viticci.

Il vantaggio era solo alle prove di abilità.

La donna, nonostante il disagio, attacca i viticci con la sua spada, per liberare il ragazzo.

Spoiler

Tiro per colpire: 17/11+5= 16. Preso.

Danni: 11

Il colpo è forte, e ne taglia via alcuni, ma altri restano saldamente ancorati al ragazzo.

Da sopra, Beli cerca di capire di che bestia si tratti, ma il corpo, semmai ne abbia uno, è invisibile sotto il livello dell'acqua scura. Solo i tentacoli che ne affiorano sono palesi, ma non si riesce a capire se si tratta di un animale o un vegetale. Molto probabilmente un misto delle due cose.

Spoiler

Tocca a @Pyros88

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ricarica del potere "Molti Tentacoli" della Cosa nel Pozzo: 2. Fallito

In risposta all'attacco di Wraith, un tentacolo andò a colpirla, mentre Lifstan riuscì ad assicurare una corda e a calarla nel pozzo.

Spoiler

Tiro per colpire della creature: 3/15+4= 19. Colpito. 3 danni.

Tiro Salvezza per non essere intrappolato: 18+3= 21. Passato

Nonostante la botta, la donna evitò comunque di essere afferrata.

Belgo riesce finalmente a liberarsi. Adesso non chiama più la mamma, ma urla a voi tutti di aiutarlo e di portarlo via da lì.

Spoiler

Si resta "imprigionati" solo per un round.

Caranthiel, armi alla mano, combatte contro i viticci.

Spoiler

18/20+5=23. Colpito 
6 danni (17 in totale)

e riesce a tagliarne via alcuni. 

Sentite chiaramente uno strano suono venire da sott'acqua. La creatura sta soffrendo.

Spoiler

Tocca a @Athanatos

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Saltare nel pozzo mi sembra una stupida idea... ovviamente tre dei miei compagni lo fanno!

Io resto invece con Lifstan, sapendo che potrebbe aver bisogno di aiuto ad issare la corda.

Intanto cerco un bersaglio visibile per mirare. Fatti vedere maledetto mostro, così che possa punirti.

@dm

Spoiler

Se ancora non ho un bersaglio visibile uso l'azione di preparazione: appena vedo un tentacolo muoversi lo attacco con una freccia. +4 a colpire, 1d6+2 piercing di danni (+1d6 sneak attack se c'è un altro in mischia con il nemico e non ho svantaggio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Scendo nella cavità e mi ritrovo fianco a fianco con l'elfa e col ragazzo, che fortunatamente sta bene. Nonostante la pressione che sento sulle tempie cerco di farmi forza, non potremo restare qua a lungo senza subire le conseguenze di questa opprimente malvagità, bisogna fare in fretta.

Spoiler

attacco la creatura

spada larga usata con forza quindi txc 1d20+4 e danno 1d8+2+2
Vantaggio prove e TS Forza
Resistenza danni Cont, Perf, Tagl.

CA 18 - pf 15/15

+ azione bonus attacco con lo scudo 
TXC 1d20+2, Danni 1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Vedendo Belgo liberarsi e la corda scendere dal pozzo grido verso il ragazzo. Veloce, attaccati alla corda e cerca di uscire da qui. Lifstan e Beli ti daranno una mano. Non temere la creatura, ti proteggerò io! Rimango quindi ben piantata sulle gambe, alzando lo scudo e concentrandomi sui tentacoli che sbucano dall'acqua, decisa a difendere il ragazzo finché non sia arrivato in superficie. Lifstan, Beli, tiratelo su! Grido verso i miei due compagni fuori dal pozzo.

@DM

Spoiler

Non so se sia possibile ed in caso se mi consumi l'azione o cose simili, ma vorrei concentrarmi sull'assicurarmi che Belgo riesca ad uscire dal pozzo sano e salvo, piazzandomi di fronte ad eventuali tentacoli diretti verso di lui per prendermeli al suo posto. Se mi consuma l'azione faccio solo questo. Altrimenti mi metto in dodge per dargli svantaggio agli attacchi contro di me.

Se non è possibile "difendere" Belgo, o è inutile perché non subirebbe attacchi di opportunità e/o simili, continuo ad attaccare i tentacoli vicino a me. TxC +5, danni 1d8+3. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Afferro il mio arco è tendendo con forza la corda, sciocco una freccia verso il fondo del pozzo da dove escono i viticci nella speranza di riuscire a raggiungere l'essere che li muove. 

Spoiler

TxC +3 danni 1d8+3

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Il colpo precedente di Kol con lo scudo era un miss/miss, avevo scordato di segnarlo.

Attacco di Wraith: 9/19+5=14. Colpito. 10 danni (36 totali).

La dunedain colpisce altri tentacoli, tagliandoli di netto.

Oramai, i tentacoli rimasti sono pochi, hanno un ultimo guizzo, poi si ritraggono.

Lifstan dall'alto scaglia una freccia, che si infila nell'acqua.

Non saprete mai se quell'ultima freccia abbia colpito o meno la Cosa nel Pozzo, perché un silenzio innaturale cala nella foresta. Solo l'ansimare di Belgo che si arrampica rompe tale silenzio.

Siete tutti pronti ad un altro attacco, tesi come corde di violino, ma i secondi si trasformano in minuti, e pare che nulla voglia palesarsi. Anche la sensazione di caldo e di oppressione che sentivate sparisce completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Spada in mano, scudo alzato, mi tengo pronta all'ennesimo attacco e solo dopo diversi minuti, quando non arriva, mi permetto di rilassarmi. Risalgo usando la corda, ringraziando Beli e Lifstan una volta arrivata in superficie, e mi avvicino a Belgo. Tutto bene ragazzo? Il tono non è particolarmente materno o dolce, è lo stesso tono che userei per parlare con un adulto. Qualcosa mi dice che dopo tutto ciò che ha passato preferirebbe essere trattato da adulto che da ragazzino. 

Aspetto quindi che i miei compagni risalgano, guardandomi attorno per assicurarmi che Baldor sia ancora tra noi e per vedere se ci sono tracce dell'eremita, svanito prima ancora che la creatura iniziasse ad attaccarci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Ce la stai proprio facendo sudare la nostra paga, eh Baldor." dico con una vena di sarcasmo dandogli una pacca per risolevvare un po' gli animi. Nessuno è rimasto ucciso o si è fatto male in modo serio o tale da non poter continuare il tragitto. 

È solo in quel momento, quando tutto è ormai finito e la tranquillità cala sulla compagnia e sul bosco circostante, che ora sembra molto meno opprimente ed ostile, che mi rendo conto dell'assenza del vecchio eremita. 

"Eremita!!! Eremitaaaa!!!" inizio a gridare guardandomi intorno assai preoccupato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...