Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - Mai lasciare il sentiero


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Lifstan (bardiano guerriero) 

Fortunatamente quell'individui solitario ci lascia entrare anche se per le i muli non si può fare nulla. "Balor, portiamo dentro la mercanzia o non è un problema se si bagna?" 

Una volta dentro tiro fuori dal mio zaino uno dei miei completi, abiti comuni ma di buona fattura, che tenevo di ricambio e lo poso assieme all bottiglia di vino dove il vecchio mi indica. 

"Il mio nome è Lifstan, figlio di Leiknir, e sono al servizio di Re Bard che governa su Valle." mentre accenno lievemente alle spille donatami del mio signore e che tengono agganciato il mantello all'armatura, per poi porgere una mano al nostro ospite. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wraith

Sempre poco convinta seguo gli altri nel tronco. Guardo storto il vecchio, chiaramente impazzito e, dalle sue parole, direi per un contatto troppo stretto con l'ombra. Ascolto le parole di Lifstan ed osservo con attenzione i miei compagni. Fate attenzione... sussurro per assicurarmi che il nostro anfitrione non mi senta. Non sembra malvagio ma sicuramente non ha tutte le rotelle a posto. E dai folli ci si può aspettare di tutto...

Per il resto rimango in silenzio, godendomi il non essere più sotto la pioggia torrenziale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio osservò con sospetto la mano tesa di Lifstan. Si avvicinò e la annusò ad una spanna di distanza.

[Eremita]
"Non puzzi di Ombra. Bene. Meglio! Mettetevi pure qui! Bene! E le cose lì! Bene! E... Bene! Bene!"

Guarda Beli e Caranthiel con sospetto, ma tutto sommato vi lascia in pace, e si mette in un angolo a spellare un coniglio. O forse un castoro. O forse un topo...

Baldor risponde a Lifstan

[Baldor]
"Bon, non credo ci saranno problemi col grosso del carico. Inoltre, la merce sarà abbastanza riparata dalle radici lì fuori."

Infatti, ha portato dentro solo alcune sacche, evidentemente con materiale più deteriorabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Eremita]
"Non mi serve un nome, giusto? Ci sono solo io, ed io so chi sono, io sono me! Avevo un nome, una volta, ma loro me l'hanno preso..."

Si rabbuia, poi vi chiede di raccontargli un po' com'è la situazione lì fuori.

Nemmeno cominciate a parlare, che dopo pochi minuti si assopisce, addormentandosi.

Spoiler

Ditemi se volete fare turni di guardia ed in che ordine.

Flashback per Lifstan e Kol

Spoiler

Il ragazzino è molto contento del pendaglio che Lifstan ha costruito per lui. Sta parlando con Kol del suo pendente, quando l'uomo glielo porge, così riesce ad ascoltare il discorso tra i due.

[Belgo]
"Questo è l'unico ricordo che ho di mia mamma... Avevo solo 5 anni quando arrivò il drago, ed oltre a perdere mia mamma, ho perso anche tutto quello che le apparteneva.
Mio padre riuscì a salvarmi portandomi fuori dalla nostra casa in fiamme appena in tempo, ma non è più riuscito ad entrare. La casa è crollata su mia mamma e su tutti i nostri averi."

Il medaglione, a ben vederlo, è effettivamente di fattura femminile, rappresenta un fiore delicato, inciso su una base argentata.

"Questo medaglione è l'unica cosa che si è salvata, ma solo perché si era impigliato nella fibbia della camicia.
Ho perso mia madre e ora sembra che stia perdendo anche mio padre..."

Si interrompe, e a quel punto Lifstan ne approfitta per entrare nel discorso e fargli dono del ciondolo fatto con la zampa del ragno.
Il viso di Belgo si illuminò.

"È bellissimo! Grazie! Farà il paio con il medaglione di mia mamma! Solo che questo sarà il mio!"

Osserva bene l'arco di Lifstan.

"Penso proprio che al mio ritorno proverò ad entrare nella Corporazione degli arcieri a Pontelagolungo!"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Nemmeno a me piace però allo stesso tempo mi suscita tanta compassione, così vecchio e così solo.

Cosa può averlo ridotto in questo stato? Ha detto che qualcuno gli ha tolto il nome, non han senso le sue parole. Che sia dedito all'alcolismo o all'assunzione di piante allucinogene, o forse che abbia attinto troppe volte all'acqua del Bosco?

Spoiler

Controllo in giro se ci sono sostanze particolari o se tiene degli alcolici nascosti

Percezione +

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Quando il vecchio annusa Lifstan, accennando al puzzo d'ombra, istintivamente faccio un passo indietro allontanandomi da lui. Rimango comunque silenziosa finché non si addormenta. Solo quando lo sento russare ed i miei compagni iniziano a parlare mi rifaccio avanti. Non credo si tratti di alcol o sostanze allucinogene mastro Kol. Rispondo togliendomi lo zaino dalle spalle ed iniziando a liberarmi dei pesi del viaggio, preparandomi per riposare. Sono convinta che abbia avuto degli incontri troppo ravvicinati con l'Ombra. Forse che sia stato addirittura catturato e torturato da alcuni servitori dell'Oscuro, e questo gli abbia fatto perdere il senno. C'è tristezza nella mia voce mentre parlo, sempre osservando il vecchio. La morte di Smaug ha portato gioia nei cuori della gente, ma l'ombra è ancora presente in queste terre ed inizio a dubitare che sarà mai estirpata completamente. E lo so che sembro sempre essere esageratamente paranoica. Aggiungo lanciando un'occhiata a Lifstan. Ma dovreste smettere di annunciare i vostri nomi così liberamente. I nomi hanno un potere intrinseco e meno persone ne sono a conoscenza, soprattutto se toccate dall'ombra, più sarete al sicuro.

Comunque sia sono d'accordo con mastro Beli. Dovremmo istituire dei turni di guardia. Ma a parte quelli cerchiamo tutti di riposare il più possibile, approfittando del riparo. La strada è ancora lunga e non sarà certo meno perigliosa o stancante nei prossimi giorni. 

Detto questo mi siedo vicino alla porta, spada in mano e scudo poggiato al fianco. Io posso fare il primo turno se volete. Vi sveglierò quando toccherà a voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno

Spoiler

Guardando in giro, non noti piante "strane" o tracce di alcolici, ma ti accorgi che gli animali sono certamente topi e scoiattoli, ma con orrore vedi anche qualche quarto riconducibile a creature umanoidi.

Sebbene il tuo primo pensiero sia di uccidere il vecchio nel sonno e liberare il mondo dall'ignominia del cannibalismo, freni l'impeto quando ti rendi conto trattarsi di resti di Orchetti e Goblin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Già, povero sventurato. Forse dovremmo portarlo con noi e fargli assaporare di nuovo la civiltà e la compagnia di altri esseri umani. Credo che a Borgo dei Boscaiolo si troverebbe bene, sarebbe ancora in mezzo alla foresta, ma non più solo. Posti come Valleco Pontelagolungo credo lo spaeserebbero troppo." propongo guardando il vecchio con compassione. "È stato lui a salvarvi dai ragni, secondo voi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Che cos'è la magia, Beli? Una parola indovinata, il riflesso di una fiamma, una lama forgiata nel giusto fuoco... no, chi ha scagliato quelle frecce non sembrava padroneggiare particolare magia. È stata la radura ad impedire ai ragni di proseguire oltre, il potere residuo - quello sì dotato di natura indefinibile -, del Re degli Elfi", replico, dopo aver riflettuto sulle considerazioni dei miei compagni. 

"Sì, potrebbe essere stato lui... diciamo che non lo escluderei. Ma ora, cerchiamo di dormire. E non preoccupatevi di fare turni di guardia troppo lunghi: come vi ho già spiegato, io necessito di sole quattro di riposo, durante la quali, comunque, non perdo totalmente la consapevolezza di ciò che mi accade intorno".

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Beh se è ben più capace di come sembri potrebbe uccidere di tanto in tanto nascosto fra le fronde per poi allontanarsi e tornare a prendere i corpi. Gli orchi e simili non sono famosi per i riguardi verso i propri morti, si limitano a razziarne gli averi, forse se mangiano pure se hanno modo di trasportarli. Potrebbe anche aver disposto delle trappole nella foresta od aver preso vittime di altri aventurieri od abitanti di questi luoghi. Concordo però che probabilmente questa carne non gli può fare bene. Mi piacerebbe portarlo via da queato luogo e liberarlo dall'ombra che lo sta infettando."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Con gli occhi semichiusi, la testa appoggiata al muro dietro di me, ascolto i discorsi dei miei compagni, soprattutto quelli di Lifstan. Capisco il suo desiderio di salvare l'anima di quest'uomo... e lo condivido pure. Se solo fosse così semplice. Liberare un'anima dall'Ombra è un percorso lungo e difficoltoso mastro Lifstan. Credo ormai che quest'uomo sia oltre ogni possibilità di salvezza. Apro gli occhi per guardare il bardiano in volto, donandogli un raro sorriso gentile. Il vostro desiderio di salvarlo vi fa onore, ma non tutti possono essere salvati in questo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Sei dura Wraith. Le dico. Ma sono d'accordo. Qualunque follia abbia preso questo eremita è ormai oltre le nostre abilità. Se davvero mangia corpi di orchi... dico, rabbrividendo all'idea. No, il massimo che possiamo fare è rispettare la sua dimora e ringraziarlo per l'ospitalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Sicuramente mosso dalla disperazione, usando non riesce a recuperare abbastanza carne in altro modo. Non penso che abbia una predilezione per essa, potrebbe persino avere un sapore orribile. Comunque non mi pare ci abbia mostrato violenza o cattiveria ed in qualche modo apprezza chi non è toccato dall'ombra. Forse non tornerà mai detto normale, ma non per questo non merita di poter passare i suoi ultimi anni in compagnia di altre persone e seppellito da qualcuno. Chissà quante ne ha già passate in vita sua e da quando si è rifugiato qui." dico pacatamente e con un velo di dispiacere per l'uomo, ma senza essere pietoso quanto piuttosto rispettoso per le sue sofferenze e difficoltà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Non è durezza mastro Beli. Commento alle parole del nano. Fidatevi se vi dico che nulla mi renderebbe piú felice che sapere che chiunque abbia la possibilità di emergere dalle ombre ed essere baciata dalla Luce. 

Rimango quindi in silenzio per alcuni momenti, come assorta nei miei pensieri, osservando il vecchio addormentato.

Se volete provare a convincerlo a venire con noi fate pure. Sembro risvegliarmi dai miei pensieri rivolgendomi a Lifstan. Ma non sono sicura che sia disposto a farlo. Ed abbiamo già due persone da proteggere, di cui una già abbastanza avventata. Lancio uno sguardo non eccessivamente duro a Baldor.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte passa senza tanti problemi. Il vecchio eremita passa tutto il tempo a dormire, russando sonoramente.

La tempesta comincia a calare di intensità dopo la mezzanotte, e per l'alba è cessata del tutto.

Poco dopo l'alba, l'eremita si sveglia. Vi guarda come se non vi avesse mai visti prima.

[Eremita]

"E voi chi siete! Cosa ci fate in casa mia!? Vi hanno mandato loro, vero?"

Si agita per un istante, poi sembra ricordarsi della sera prima.

"Ah no, siete solo voi. Giusto. Bene! La tempesta è passata, io devo andare a caccia.

Non fatevi trovare al mio ritorno. La mia ospitalità valeva solo per ieri!"

Senza troppi complimenti, si avvia verso l'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...