Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - Mai lasciare il sentiero


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Wraith

Nonostante sia abituata alla vita nel bosco, la pioggia torrenziale inizia a pesare anche su di me. Mentre guido il gruppo lungo il sentiero, più volte mi volto verso i miei compagni, soprattutto verso Belgo e Baldor, preoccupata che sia troppo per loro. 

Quando noto il tronco e vedo Caranthiel iniziare ad avvicinarsi, la seguo, facendo cenno agli altri di aspettare a distanza di sicurezza. Le sfioro una spalla, avvicinando un dito alle labbra per suggerirle di essere silenziosa. Sono d'accordo con lei, abbiamo bisogno di trovare un luogo riparato per riposarci, ma questo non vuol dire che dobbiamo abbassare la guardia. 

@DM

Spoiler

Mi avvicino anch'io con Caranthiel, però lo faccio il più silenziosamente possibile tenendomi pronta a tutto. Stealth +5, Perception +5, ho ancora vantaggio a tutto. Non ho visione notturna ma se dall'albero esce fumo suppongo ci sarà un fuoco dentro e Wraith si basa su questa supposizione per vederci qualcosa. Se è troppo buio per vedere mi limito a mettermi in guardia per scattare e proteggere Caranthiel in caso accada qualcosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Subito prima di avvicinarmi a Caranthiel mi volto verso gli altri. Sono d'accordo ma non sappiamo chi si trovi lì dentro. Potrebbe essere un servitore dell'Ombra. La cautela prima di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Siamo a Bosco Atro, una delle zone piú pericolose della regione. Rispondo agli altri in un sussurro. Ho viaggiato in lungo e in largo in queste terre in queste decadi, ed ho avuto molti più incontri con l’ombra che con la luce. Il tono è serio, lo sguardo continua a spostarsi dal gruppo al tronco. Preferisco rischiare una brutta figura, facilmente rimediabile con delle scuse, che un attacco a cui potremmo essere non preparati. Ma non sono il capo di questo gruppo, quindi mi adegueró alla scelta della maggioranza. Lancio uno shuardo a Kol e Caranthiel, ignorando il mercante ed il figlio, decisamente poco importanti in questa discussione, alla ricerca di qualcuno abbastanza cauto da darmi ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Allora che qualcuno vada di soppiatto a capire se si tratta di orchi od altri servi del male o qualcuno a cui si possa chiedere accoglienza. Ve la sentite voi o Caranthiel, che mi sembrate  le due più silenziose?" dico alla raminga.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Chi sarebbe ma così pazzo da abitare in queste zone? Dentro un albero poi? Inzuppato di acqua con le gocce che mi scendono dalla fronte e dalla punta dei capelli fin sugli occhi, osservo lo strano pertugio immobile. Accidenti! Non abbiamo altra scelta se non entrare, se la tempesta salirà ancora di intensità saremo tutti in pericolo, però prima manderei qualcuno in avanscoperta. Wraith, te la senti di scendere a dare un'occhiata furtivamente se c'è qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Non ho mai sentito di orchi abitare tronchi d'albero o ragni accendere fuochi. Commento semplicemente, non convinto dai sospetti di Wraith. Per quanto ne sappiamo potrebbe essere un elfo eremita oppure un accampamento di un altro gruppo in viaggio come noi o perfino il tizio misterioso che ci ha salvati dai ragni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Non esistono solo orchi al servizio dell'Ombra Mastro Beli. Commento semplicemente. Io stavo per andare a controllare, forse accompagnata da Lady Caranthiel. Ma se preferite semplicemente annunciarci ditelo ora. 

@DM

Spoiler

In base a quello che può sapere Caranthiel o alla decisione della maggioranza del gruppo, se si decide di avvicinarsi furtivi Stealth +5 e Perception +5. Ho ancora vantaggio a tutto. Se invece decidono di annunciarci, Writh paranoica si prepara al peggio. 

Inoltre con Conoscenze dell'Ombra e Storia +3, le altre +1 (e competenza raddoppiata eventualmente per ombra e storia se riguardanti Bosco Atro), posso sapere qualcosa a riguardo del tronco? Considerando che viaggio per Bosco Atro da decenni e siamo nella mia terra favorita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Khitan, @Ghal Maraz

Spoiler

Parlate tra voi, per mettere insieme le informazioni che avete.

Fino a 5 anni fa, non si era mai sentito parlare di nulla del genere a Bosco Atro.

Quello che Caranthiel conosce come l'eremita ha cominciato a palesarsi a Bosco Atro poco meno di cinque anni fa, dopo la sconfitta del Drago.

Non si sa praticamente nulla di lui, gli Elfi del regno di Thranduil lo tollerano perché si limita a vivere in pace, senza infastidire nessuno, ed anzi ha una tendenza a scontrarsi con ragni ed altre creature oscure.

Wraith stessa non conosce molto, proprio perché è una "novità" nel Bosco, e non una presenza storica, altrimenti avrebbe avuto modo di conoscerlo e sapere di più su di lui.

Caranthiel non ricollega l'albero a qualcosa in particolare. Nonostante gli Elfi Silvani di Lotlorien abbiano l'uso di integrare le proprie abitazioni con alberi e piante, questo è qualcosa di... umano. Non ha l'eleganza degli elfi, sembra più che qualcuno abbia trovato un tronco abbandonato e lo abbia riadattato secondo le proprie esigenze, con lavori fatti in fretta e cambiati in corso d'opera.

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Mi affaccio all'ingresso, con ormai ben poca scelta. 

"Le porte aperte sembrano un invito ai viaggiatori stanchi ed in difficoltà, ma questi viaggiatori non vogliono sembrare inopportuni ed invadenti. 

C'è forse un rifugio, qui, per chi sta attraversando il Bosco?", dico, annunciandomi alla porta, mentre guardo dentro. 

MdS

Spoiler

Tradizioni +2, (Rime di Sapienza), Ispirazione passata da Beli. 

Percezione +4, Visione Notturna. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Caranthiel sono quasi coperte dal frastuono del temporale, ma hanno sortito il loro effetto.

Spoiler

Tiro tradizioni con Vantaggio:

13/4+2=15

Successo

Sentite una puzza terribile quando una figura esce dall'albero. Ed ha un arco teso verso di voi. 

Il fetore è emanato certamente dagli stracci luridi che indossa e dal suo corpo magro come un chiodo e coperto da cicatrici. Anche polsi e caviglie nude mostrano i segni dei ceppi, orrende cicatrici segno di anni di prigionia.

[Eremita]
"Parlate bene, dama elfa! Eppure..."

Sembra parlare più a sé stesso che con voi.

"Eppure financo il Negromante parlava bene! Vero?
Vero!
Te lo ricordi, vero?
Certo che me lo ricordo!"

Poi scuote la testa

"Eppure avevo amici, un tempo. Che conoscevo bene, ma meno di quanto conosca voi. E quindi?"

La parlata è sconclusionata, ma almeno ha allentato la corda dell'arco ed abbassato la freccia. Vi guarda interrogativo, aspettando che parliate.

Spoiler

Il tiro di presentazione è andato bene, ora occorre fare l'udienza.

Potete fare qualcosa prima per metterlo a suo agio, fare qualche tentativo per imbonirlo o altro, ma poi occorre fare un udienza. 

Ditemi pure cosa fate e chi fa l'udienza.

 

L'Eremita.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerrierol

"Ho una bottiglia di buon vino del Dorwinion. Sarei lieto di condividerla con voi per dimostrarle la nostra gratitudine per la vostra ospitalità. Ho anche dei vestiti di buona fattura che potrei cederle, visto quanto sono logori i suoi, le interessano?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Questo è pazzo! Noto quando ci apre la porta l'eremita. Se non fosse per il tempo orribile là fuori non accetterei mai ospitalità da uno così.

Non siamo servi del nemico, siamo una carovana mercantile ed i suoi guardiani. La tempesta ci ha colti alla sprovvista e non sappiamo dove rifugiarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Sono zuppo e piuttosto demotivato dalla situazione. Da quando abbiamo lasciato gli Elfi le cose non hanno fatto altro che peggiorare, ed ora pure questa maledetta pioggia.

Quanto dovremo stare ancora qua sotto prima di entrare? Penso spazientito?

Buon uomo, come ha anticipato il mio amico Lifstan, possiamo condividere del cibo insieme a voi, in cambio di un po' di riparo, almeno fino a quando la tempesta sarà passata, lo faremo volentieri e toglieremo il disturbo prima possibile. Inoltre, abbiamo incontrato dei ragni recentemente, ragni che si sono spinti fino sul sentiero. Oltre al cibo possiamo mettere a disposizione anche le nostre armi per difendervi in caso di bisogno.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Alla fine il gruppo decide di annunciarci direttamente e nonostante io non sia d'accordo non dico nulla, limitandomi ad appoggiare la mano sull'elsa della spada. Quando appare il tizio lo osservo inarcando un sopracciglio. Non sembra un servitore dell'ombra... ma non sembra nemmeno totalmente a posto. 

Rimango silenziosa, mentre i miei compagni si prodigano in offerte e tentativi di ingraziarselo. Osservandolo attentamente, allerta per ogni possibile minaccia. 

@DM

Spoiler

Paranoica come sempre, vorrei fare una prova di Insight (+5) per accertarmi che l'uomo non abbia cattive intenzioni, non sia un servitore dell'ombra, ecc... ho ancora vantaggio a tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Dati meccanici:

Per il successo avuto nel tiro precedente, l'atteggiamento dell'uomo è Neutrale

Modificatori:
+2 per aver trattato con gentilezza e rispetto l'eremita
-1 per la presenza di Elfi e Nani nel gruppo.

14+2-1=15.

L'Eremita vi fa entrare, sbuffando.

La galleria di accesso sbuca in una singola stanza circolare, con un soffitto fatto di un miscuglio di paglia e corteccia.
Al centro della stanza c'è un anello di pietre al cui interno arde un piccolo fuoco. Alcuni pezzi di carne, sperate lepre o scoiattolo, cuociono in un calderone. Altre tagliate di carne, che non identificate, sono appese ad essiccare tramite corde nere.
Alcuni recipienti pieni d'acqua e ceste di frutta sono disposti in una rientranza fresca ed argillosa in un angolo.
Le pareti, notate con orrore, sono coperte di incisioni che raffigurano volti orribili e mostri di ogni genere.

Entrando, l'Eremita vi indica dove posare le vostre offerte. Fuori, la tempesta infuria sempre più.

@Khitan

Spoiler

Tiro Insight con CD 11: 17/11+5=23. Successo

Ti sembra un povero pazzo, ma di sicuro non un bugiardo, per il semplice fatto di non essere in grado elaborare una qualche menzogna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...