Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - Mai lasciare il sentiero


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Senta, buonuomo, non so da quanto lei viva qui e perché, ma mi chiedevo se non volesse seguirci nel nostro viaggio invece di restare qui da solo, costantemente assediato dall'ombra e dalle fiere di Bosco Atro. Sul nostro percorso giungeremo sicuramente presso degli insediamenti di uomini che potrebbero divenire la sua nuova casa. Ora che ci siamo noi a farle compagnia durante il viaggio, invece che da solo, potrebbe non essere una cattiva idea, no?" chiedo gentilmente all'uomo, porgendogli i vestiti che gli ho regalato la sera prima, vedendo che si è scordato di indossarli al posto degli stracci che ha addosso. 

Spoiler

Persuasione +4

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Spoiler

Ho detto tutto...

Screenshot_20190210-132357.thumb.png.6132e74a45645f20dd1c4612789859cd.png

Il vecchio eremita guarda Lifstan per un istante che sembra eterno.

Poi scoppia a piangere.

[Eremita]

"Era così tanto tempo che qualcuno non era gentile con me... Così tanto..."

Prende il vestito, e senza badare ai presenti, si spoglia nudo e si riveste con gli abiti nuovi e puliti.

Poi raccoglie pochissimi oggetti che mette in un sacco, e riprende.

"Siete sicuri che troverò un posto dove stare? Che mi vorranno?"

Spoiler

Lifstan guadagna Ispirazione per la giocata.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Non credo ai miei occhi vedendo la reazione del vecchio alle parole di Lifstan, ieri stesso non si fidava di farci entrare in casa e adesso accetta di abbandonare tutto per seguirci in un viaggio pericoloso.

Ci sono molti posti fuori dalla foresta, specialmente ora che il drago ed il necromante sono stai scacciati. Non posso parlare per i popoli che visiteremo, potrebbero esserci posti pieni di gente rifiutano ogni estraneo... tuttavia ci sono molte altre culture aperte ad ospitare nuovi membri.

Spiego al vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano cavaliere) 

"Cercherò di trovarri un casa in un insediamento all'interno o nei pressi del bosco, in fondo siete esperto di questo ambiente e sapete come procurarvi da vivere. Nel caso in cui io non ci riuscissi, potrai seguirmi fino alla città di Valle, sono sicuro che Re Bard avrà buon cuore nell'accoglierti sotto mia accorata richiesta. Sono sicuro che anche lì le tue capacità potranno essere apprezzate. Dovrai solo abituarti di nuovo a vivere in mezzo alle altre persone e non più da solo." dico in tono gentile al vecchio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Quando il sole sorge, portandosi via la pioggia torrenziale, mi sveglio ed inizio a prepararmi per partire nuovamente. Sento le parole di Lifstan al vecchio e quando arriva la sua risposta, una risposta che mai mi sarei immaginata, sgrano gli occhi per la sorpresa. Guardo prima l'eremita e poi il bardiano. Da un lato sono felice della cosa, forse mi sbagliavo ed esiste ancora una possibilità per l'uomo. Dall'altro è un'altra persona da proteggere. E questa volta è sicuramente imprevedibile. 

Mi aspetto che seguiate i nostri consigli e facciate quello che vi viene detto. Mi rivolgo al nuovo membro del gruppo, cercando di modulare il tono in modo da non sembrare troppo dura. Immagino che conosciate questa foresta molto bene, non sareste sopravvissuto se così non fosse, ma ora non siete più da solo. Viaggiare in gruppo comporta responsabilità e le azioni avventate mettono in pericolo anche gli altri. Spero ne siate consapevole e vi comportiate di conseguenza.

Mi rivolgo quindi verso il resto del gruppo. Vogliamo partire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con gran sorpresa di tutti, l'Eremita vi segue, lasciando senza tanti problemi il tronco cavo dell'albero e le poche cose al suo interno. Vedete che prende un grosso pezzo di metallo spezzato. A vista, parrebbero i resti di una testa d'ascia. Mentre la mette nel sacco, dice.

[Eremita]
"L'Ombra si cela nelle cose! Sarebbe meglio non possedere nulla che abbia un valore! L'oscurità potrebbe nascondersi in un sasso, o nel guscio di un uovo, in un anello o in una pietra preziosa!
Porto quest'ascia da parecchio, mi pesa, ma non ho il coraggio di lasciarla indietro... potrebbe finire in mani sbagliate!"

Spoiler

Tiro su Intelligenza (Sapienza) con CD 15 per riconoscere in qualche modo la testa d'ascia.

Chi vuole farla? Con quali bonus vari ed eventuali?

Finiti i preparativi, partite tutti sul Sentiero degli Elfi, con un altro pensiero per la testa ed un'altra persona cui badare.

Spoiler

L'aggiunta dell'Eremita alla vostra compagnia fa aumentare di 1 il vostro valore di Caccia, che quindi passa a 9. Va fatto un tiro di Consapevolezza con CD 9, considerando che oramai nessuno più ha Ispirazione, è un tiro secco, che faccio io per voi.

Tiro: 11 - Passato. 

Dopo alcuni giorni vi ritrovate in una radura particolarmente oscurata dalle alte e fitte fronde nonostante sia pieno giorno.

Spoiler

Beli in qualità di esploratore effettua un tiro su indagare. Non avendo più Vantaggio e non avendo Ispirazione, è un tiro secco con CD 13.

11+3=14 su 13. Successo per 1.

+1 al tiro di arrivo.

Beli Riesce a notare che quelle che sembravano semplici rocce sono in realtà Troll tramutati in pietra! E siccome in questo parte del sentiero la luce non sembra penetrare, giungete alla conclusione che forse non è proprio un posto sicuro dove sostare.

Di gran lena ripartite, lasciandovi alle spalle quel Luogo Toccato dall'Ombra, e proseguite verso i Cancelli della Foresta.

Wraith, orientandosi, vi comunica che oramai mancano uno o due giorni alla fine di quel Bosco opprimente, che in questa ultima parte del viaggio sembra ancora più triste.

È mattina, una mattina insolitamente tiepida, e probabilmente per la mattina dopo sarete usciti dal Bosco.
Nonostante gli alberi impediscano al sole di toccarvi coi suoi raggi, sentite chiaramente che la temperatura si alza sempre più.

Verso mezzogiorno, una strana sonnolenza sembra scaturire dal terreno e risalire lungo le vostre gambe. Le mosche vi ronzano intorno alle orecchie, e lo scorrere dell'acqua in lontananza sembra una ninnananna insistente e melodiosa.

Spoiler

Tiro Salvezza su Saggezza con CD 16 per tutti. Essendo un TS e non un tiro abilità, non ci sono Vantaggi, e nessuno ha Ispirazione da spendere.

Wraith: 19+3=22. Passato
Beli: 6+0=6. Fallito. Guadagna un Punto Ombra
Caranthiel: 5+4=9. Fallito. Guadagna un Punto Ombra
Kol: 5/3-1=4. Fallito. Guadagna un Punto Ombra, perde Ispirazione
Lifstan: 12+1=13. Fallito. Guadagna un Punto Ombra

Baldor, Belgo e l'Eremita falliscono tutti e 3 e guadagnano un Punto Ombra

Siccome più della metà di voi ha fallito il tiro salvezza, siete troppo stanchi per fare qualsiasi cosa, e vi fermate a riposare.
Esatto, vi fermate a riposare a mezzogiorno. L'Ombra è micidiale!

Avendo guadagnato in totale 4 Punti Ombra, il vostro valore di Caccia sale a 13.

Tiro di Consapevolezza dell'Ombra con CD 13: 18 - Passato

Siete troppo stanchi per andare avanti, solo Wraith sembra non cedere alla sonnolenza, ma non riesce a spronare il resto della compagnia a proseguire. 

Wraith resta di guardia, mentre tutti vi accasciate a terra e vi addormentate appena chiudete gli occhi.

@Athanatos

Spoiler

Il tesoro del drago! Cosa ci fa a Bosco Atro? Tuo padre era partito verso le Montagne Blu, ma non aveva mai detto che il tesoro si trovasse lì, solo che doveva recarsi lì, seguendo il suo sogno. Magari aveva trovato indizi sul fatto che fosse sepolto da qualche parte nel Bosco Atro.
Ora sapeva, sapeva esattamente che il tesoro, e le spoglie di suo padre erano proprio lì! A pochi passi! Doveva... cercare!

@Ghal Maraz

Spoiler

Un antico testo era sepolto lì. la dama elfica lo sentiva nel profondo dell'animo, ma anche razionalmente. 
Un testo dove erano conservati antichi incantesimi del suo popolo, oramai perduti. Se solo avesse trovato quel tomo, avrebbe potuto portare agli antichi fasti il popolo dei figli di Thranduil. Sarebbe stata acclamata come un'eroina dal suo popolo!
Doveva cercare... lì vicino... doveva!

@Brenno

Spoiler

Kol sentì la presenza di un nemico al di là delle sue possibilità, lì, nei dintorni. Ma doveva difendere i suoi compagni. Combatterlo e sconfiggerlo definitivamente! L'ira montava, mentre pensava a quell'essere che andava distrutto. Lo doveva cercare, distruggere, annientare!

@Pyros88

Spoiler

Re Bard contava su di lui. Sconfiggere il Drago non bastava: Orchi, Goblin, Mannari. Tutti i nemici dei popoli liberi erano in combutta contro la libertà e tutto ciò che c'era di bello in quel mondo.
Quel Bosco non faceva eccezione: un ritrovo di ragni, troll, pelle verdi, ed altri servitori dell'Ombra.
Ed uno era proprio lì, nei pressi del loro accampamento. E nessuno se n'era accorto! La vedetta aveva fallito! La guida li aveva portati in un agguato! Tutti avevano fallito! Ora toccava a lui porre rimedio, doveva sconfiggere il male, la sua spada era la sola ad ergersi contro l'Ombra!

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Il viaggio prosegue, sempre più stancante, sempre più opprimente. Quando non sono occupata a trovare la direzione ed assicurarmi che ci stiamo avvicinando il più velocemente possibile dal bosco, la mia attenzione è quasi interamente sull'eremita. Finora sembra comportarsi bene, non sembra essere un problema più grosso del mercante e del bambino, anche se più grande è il nostro gruppo più sarà difficile mantenerci nascosti dall'occhio sempre vigile dell'ombra. 

Dopo alcuni giorni inizio a vedere il cambiamento nelle fronde attorno a noi, simbolo che ci stiamo avvicinando alla nostra meta. Lo annuncio ai compagni con un sorriso, nella speranza di risollevare gli animi che sicuramente stanno soffrendo il peso di questa zona. È solo dopo alcune ore di cammino che inizio a sentire la sonnolenza. Stringo i denti scuotendo la testa, combattendo quello che è sicuramente un effetto del bosco. Quando mi volto verso il resto del gruppo noto con un misto di rammarico e preoccupazione come sia l'unica ad aver resistito. Inutili sono i miei tentativi di spingerli a continuare. 

Cerco quindi una posizione abbastanza riparata per permettere loro di riposarsi e mi preparo a fare da guardia. Uno ad uno li vedo cadere addormentati. La preoccupazione sale sempre di più mentre mi sistemo in maniera da rimanere vigile ed evitare che qualsiasi cosa ci possa raggiungere di soppiatto. 

@DM

Spoiler

Il tiro di Sapienza per l'ascia sarebbe Lore? In caso la posso fare io (Lore +1, ho ancora il vantaggio a tutte le abilità e la CD va abbassata di 2 perché siamo nelle mie terre favorite.). 

Per il turno di guardia mi preparo con scudo e spada pronti, giusto in caso, e sto particolarmente attenta al mondo attorno a noi. Percezione +5 ed ho ancora vantaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Durante il viaggio, la mia curiosità mi spingerebbe a conoscere qualcosa di più dell'uomo, palesemente folle, che abbiamo trovato nel bosco, ma la sua diffidenza verso di me mi trattiene dall'indagare. 

Ripenso invece alla testa ďascia, la cui fugace immagine mi frulla in testa. 

MdS

Spoiler

Conoscenza +4 (Rime di Sapienza, Notizie da Lontano, Sapienza delle Cose Perdute).

 L'arrivo nella radura mi porta ad una strana sonnolenza, inusuale per me e per tutti quella della mia genìa, ma non ho tempo e modo di farmi molte domande, mentre la mia ragione scivola in una strana irrequietezza. Faccio un sogno che pare un reale presagio: non appena mi desto, determinata, raccolgo le mie cose e cerco di trovare la traccia lasciata dalla visione onirica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Partiamo dalla casa ed il clima ci è più gentile. Finalmente riprendiamo la marcia e tutto sembra andare bene. Raggiungiamo un posto che sembrava ottimo per una sosta ma fortunatamente mi accorgo della presenza di troll pietrificati e ci allontaniamo in fretta da questo posto oscuro.

Stiamo ormai arrivando alla fine della foresta e me ne rallegro più che mai, sarà bello tornare a vedere il sole e smettere di preoccuparsi di quei dannati ragni che ancora tormentano i miei pensieri.

Che strano... perché sto sbadigliando a metà giornata? Mi chiedo, rendendomi conto che il mio corpo è molto più stanco di quanto pensassi.

Faccio un altro passo ma mi costa il doppio della fatica, il successivo il triplo ed al terzo decido di accasciarmi un momento.

Solo un momento... gli altri neanche lo noteranno...

Mi sveglio di soprassalto. Un sogno! Ho avuto un altro di quei sogni... mio padre! Stiamo sbagliando strada!

Non sono mai stato così sicuro prima, non avrei voluto che gli altri scoprissero della mia dote e maledizione ma devo spiegarglielo ora o perderò quest'occasione per sempre.

Non possiamo lasciare la foresta! Esclamo, svegliatomi. C'è una cosa che devo trovare! Qui! A bosco atro! Proprio qui!

Mi metto freneticamente a setacciare il terreno, spostando ogni foglia, toccando ogni pietra, persino scavando con le mani quando mi sembra di individuare qualcosa.

è qui! Qui vicino! I miei sogni non mentono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Che umidità, e quante dannate mosche. Mi muovo come se stessi nuotando, il respiro si fa sempre più affannoso. Non mi sono mai sentito così stanco, provo a slacciarmi il corpetto sul petto per far entrare un po' d'aria. Mi bagno le tempie con un po' d'acqua dalla borraccia, ma niente. Le palpebre si fanno sempre più pesanti, ho sonno, tanto sonno...

Due minuti, dopo giorni di viaggio, cosa saranno due minuti di ripos*...

Cado in un sonno agitato, mi risveglio di colpo con la fronte e i capelli bagnati di sudore. Sento Beli che dice di non lasciare la foresta, estraggo la spada. NO, messer nano, non lasceremo la foresta, non ora che quella orribile bestia si aggira nei dintorni. LO SO CHE SEI LI', urlo rivolto verso un punto indefinito della boscaglia, VIENI FUORI, TI FARO' A PEZZI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Ormai siamo quasi usciti fuori da Bosco Atro, secondo le stime di Wraith manca solo una giornata. Quest'ultimo giorno si rivela però davvero troppo duro per i compagni, inizia a fare un caldo umido asfissiante, mentre i suoi sembrano ovattati, inoltre per quanto avanziamo non sembra davvero che si stia avanzando, come se il percorso fosse infinito e sempre uguale. Ogni passo si fa sempre più faticoso, più pesante, più inutile. E solo mezzogiorno ma tutti, tranne la raminga, abbiamo bisogno di fermarci per riposare. 

Sorprendentemente quella che doveva essere solo una breve sosta nella quale dissetarsi e mangiare qualcosa per riprendersi riposando seduti, si trasforma in un vero e proprio sonno. Mi sveglio confuso, agitato. Il bosco mi sembra ancora più minaccioso ed opprimente, ha un aspetto davvero oscuro e malvagio. Deve per forza essere il covo per delle creature dell'Ombra. Dobbiamo trovarle prima che trovino noi ed eliminarle, dobbiamo eradicarle se vogliamo rendere sicuro il territorio e proseguire nel sogno di Re Bard di una terra prospera e felice. Bodco Atro deve tornare ad essere un normale bosco, libero dall'influenza del Male. La gente deve poter bere dai suoi fiumi senza impazzire e poterli percorrere senza vedersi aggrediti da enormi ed orribili bestie dalle molteplici zampe. 

Vedo anche i miei compagni affannarsi, sebbene non in quello che dovremmo fare davvero per il bene di queste terre e dei nostri popoli, solo Kol sembra capire il pericolo ed il nostro dovere, così sono costretto a riprenderli e a far sentire il peso della mia voce e del mio volere autoritario: "Nano, Elfo, tutti voi, ascoltatemi! Sono sicuro che qui vicino vi sia un covo del male, dobbiamo trovarlo e distruggerlo. Dobbiamo farlo prima che ci colgano impreparati lungo il percorso che ci resta. Dobbiamo distruggere questi mostri e liberare la strada e questo zona del bosco dalla loro minaccia crudele sui viandanti e gli esseri che vicino fra queste fronde e tronchi. Non perdete altro tempo, armatevi e preparatevi a combattere. La miglior difesa è l'attacco!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Nonostante le mie apprensioni, mentre i miei compagni dormono non accade nulla di terribile. Nonostante la mia guardia sia sempre alta la foresta rimane calma attorno a noi. È quando si svegliano tutti che inizia il caos. Caranthiel inizia a guardarsi attorno con attenzione, silenziosa e decisa, Beli inizia a farneticare di non lasciare il bosco, Kol inizia a parlare di bestie da massacrare e Lifstan di sconfiggere un covo del male. Li osservo per alcuni secondi sorpresa, cercando di capire cosa sta succedendo. 

L'Ombra, non può essere altro che un trucco del Bosco per dividerci, una serie di tentazioni per carpire ed intrappolarci singolarmente. Fermatevi! Quasi grido, cercando di impostare la voce in modo da essere imperativa. Cerco di parlare con lo stesso tono usato dai miei comandanti in un passato non abbastanza lontano. Fermatevi tutti! Non capite? È il Bosco che sta cercando di tentarvi, di portarvi ad addentrarvi nelle sue profondità per divorarvi e rendervi parte di sè! Potrei usare diplomazia ma non è decisamente il mio forte. Oltre che prenderli a pugni finché non si riprendono non posso fare altro che cercare di rimetterli sulla retta via facendo loro capire l'influenza dell'Ombra. Ognuno di voi sta parlando di qualcosa di diverso! Ognuno di voi ha probailmente sognato qualcosa di diverso. Non ci sono bestie ne covi dell'Ombra qui attorno! Così come non ci sono tesori. Siete tutti avventurieri, guerrieri della Luce! Non lasciate che l'ombra abbia la meglio sui vostri cuori! Avete affrontato i pericoli di Bosco Atro con onore e audacia. Non lasciate che proprio ora che siamo così vicini alla meta la vostra tenacia venga meno. Guardo singolarmente uno ad uno i miei compagni, compresi Baldor, Belgo e l'eremita, sperando che le mie parole abbiano effetto almeno in uno di loro. Caranthiel, la saggezza del tuo popolo è leggendaria, lascia che ti guidi nuovamente verso la luce! Beli, mostra la durezza del popolo delle montagne, la vostra convinzione! Kol, Lifstan, gli umani hanno ottenuto tanto, soprattutto negli ultimi anni, avete sconfitto il drago Smaug, non lasciate che una semplice malia vi spinga verso l'oblio! Baldor, Belgo, l'Ombra vi ha strappato moglie e madre, non lasciate che vi divida e vi faccia perdere l'uno con l'altro, seguite il legame che vi unisce per tornare alla luce. E tu, vecchio senza nome, l'Ombra ha già messo le mani sulla tua anima, lo sento, lo capisco, ne percepisco il tocco, non permettere che ti prenda ancora. Hai trovato la libertà, non lasciarla sfuggire!

Mentre parlo mi sposto da uno all'altro, cercando di attirare la loro attenzione su di me. Sono sola e l'influenza dell'ombra è forte... probabilmente più forte delle mie parole, ma devo tentare! Mi concentro prevalentemente sui miei compagni. Spezzato l'incanto su di loro, bloccare gli altri tre dovrebbe essere relativamente facile. Avanti avventurieri! Tornate alla luce e mostrate all'Ombra che non ha presa sui vostri cuori! 

@DM

Spoiler

Mi aspetto un super fallimento^^ Ma comunque sia se serve il mio bonus a qualsiasi prova di carisma è -1. Vedi tu se è più intimidire o persuasione. Ho ancora vantaggio a tutte le prove (anche se credo proprio che questa me lo farà svanire xD). Se non è una prova di carisma vedi tu che valori ti servono dalla scheda. 

Non so come gli altri tre siano stati influenzati quindi mi sono concentrato prevalentemente sui compagni. Ho comunque parlato anche agli altri tre per sicurezza, non sapendo quanto fossero stati affetti.

EDIT: ho semplicemente cambiato una parola qui nello spoiler. Ti avevo scritto diplomazia o persuasione invece di intimidire o persuasione^^

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith ha il suo bel daffare nel cercare di fermare i suo compagni. Tutti sono indaffarati nelle loro attività, e mentre cerca di fermare Caranthiel, Beli fa uno scatto in avanti. Preso Beli per una spalla per parlargli, Kol sguaina la spada. Insomma, è come fermare un fiume con un dito.

Appena perde di vista un attimo l'Eremita, questi scompare letteralmente. 

Baldor e Belgo invece impiegano un po' ad alzarsi, ma quando Baldor balza in piedi urla:

[Baldor]
"Il Drago! È tornato! Belgo! Vieni con me!"

Ma Belgo sembra rifugiare il padre, impaurito, scappando verso il bosco.

[Belgo]
"Mamma? Mamma! Sono qui!"

@Khitan

Spoiler

Wraith cerca in tutti i modi di risvegliare i suoi compagni, ma pare che nessuno sembri nemmeno vederlo. Ma in un momento di lucidità, si rende conto che nel loro girovagare, cercare, scappare, stanno andando tutti verso un'unica direzione.

Spoiler

Essendo tu uno solo, dimmi chi cerchi di fermare in particolare, dato che non puoi ovviamente fermarli tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

I miei tentativi sembrano inutili. Continuando a passare da l'uno all'altro non riesco a concentrarmi su uno in particolare. Ne rallento uno e gli altri riprendono con la loro follia indotta. L'eremita sparisce ma non ho tempo per preoccuparmene. Non sarebbe dovuto venire con noi, non posso concentrarmi su di lui. Belgo inizia a fuggire verso il bosco. Kol estrae la spada. Il caos regna sovrano. 

Ma c'è una costante in questo caos. Per un motivo o per l'altro sembrano tutti dirigersi verso una singola direzione, come se qualcosa li stesse attirando verso di essa. 

Se continuo a dividere la mia attenzione non riuscirò a fermare nessuno. Devo tentare un approccio più drastico. 

Smetto di passare da l'uno all'altro, estraggo spada e scudo e mi muovo veloce, cercando di precedere tutti e piazzandomi in guardia di fronte a loro, nella direzione dove si stanno avviando. Ho detto fermatevi! Urlo caricando il tono di tutta l'imperiosità di cui sono capace. Se non volete ascoltare le mie parole non mi lasciate altra scelta. Traccio una linea nel terreno con la spada. Chiunque di voi voglia superare questa linea dovrà farlo passando sul mio cadavere. Scegliete ora avventurieri liberi della Terra di Mezzo. Scegliete ora se siete disposti a falciare un vostro compagno per perseguire i vostri scopi. Scegliete ora se per sconfiggere l'ombra volete immergervi in essa. Nessuno passerà finché io sarò in vita. Li guardo tutti negli occhi, sperando che mi ascoltino, visto il tono ed il volume della mia voce, abbastanza per almeno capire cosa sto dicendo. Se non volete tornare in voi con le buone, mi toccherà farvici arrivare con le cattive.

@DM

Spoiler

Sinceramente andare a concentrarmi su di uno solo on mi sembra risolverà molto di più^^ Quindi cerco di posizionarmi tra il gruppo e quella che mi sembra la loro meta. Se possibile precedendo anche Belgo. L'idea è di porre loro di fronte ad una scelta. Sperando che l'idea di uccidere Wraith per passare sia abbastanza "contraria" al loro animo da spezzare la malia. Il solito "shock" per risvegliarsi da un controllo mentale. Se serve il mio intimidire è sempre +1.

E giusto per essere chiari, Wraith non sta bluffando. Attaccherà (cercando di far svenire, non di uccidere) chiunque cerchi di superarla ed è pronta a morire piuttosto che farli svanire tutti nel bosco. L'unica eccezione è Belgo: nel suo caso se la supera cerca di afferrarlo per il colletto, non di fargli del male. 

Se anche questo non funziona cercherò di inventarmi qualcos'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Wraith vi risvegliano tutti dal torpore. Scuotete la testa per liberarvi degli ultimi barlumi del sogno e vi rendete conto di cosa stavate per fare.

A pochi metri dietro Wraith, poco oltre il segno tracciato a terra dalla raminga, notate una sorta di pozzo.

Solo la donna pare non essersene accorta, e non fate in tempo ad avvisarla, che alcuni viticci partono dal pozzo e tentano di afferrarla.

Spoiler

Tiro furtività della Creatura nel Pozzo: 14+4=18
Percezione passiva di Wraith: 16

Tiro per colpire dei tentacoli: 12+4=16. Mancato

Per fortuna, la donna riesce  con un colpo di reni a parare con lo scudo, e realizza anch'essa della presenza di quella oscura creatura dell'Ombra all'interno del pozzo naturale.

Si volta, scudo e spada pronti, ad affrontare la minaccia.

Tutti siete pronti al combattimento, o alla fuga, ma con orrore vedete che Belgo non si è lasciato svegliare dalle parole di Wraith, e appena vi distraete per il colpo inferto alla donna, ne approfitta per scattare verso il buco nel terreno, urlando

[Belgo]
"Lasciate stare la mia mamma! Mamma!"

mentre stringe fortissimo il talismano che ha al collo.

Spoiler

Iniziativa:

Lifstan: 20+1= 21
Cosa nel Pozzo: 19-2= 17
Caranthiel: 6+3= 9
Beli: 6+2= 8
Kol: 4+3= 7
Wraith: 2+3= 5

Tocca a Lifstan

1928830621_Lacosanelpozzo.thumb.jpg.ce4925b9ebcc77e5e3c989e1b5dcf4fe.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Mi riprendo dall'ombra che ha ottenebrato la mia mente e finalmente comprendo con lucidità quello che mi è successo, quello che ci è accaduto. Per fortuna che Wraith è stata l'unica a non cedere alle malie subdole dell'ombra e a restare lucida di fronte a tutti i suoi compagni di viaggio fuori di senno. 

Presto ci rendiamo conto che la fonte di tutto questo, la minaccia che ci ha  condotti ed attirati fino a qui è una qualche mostruosità che abita in quel pozzo proprio alle spalle di Wraith e che l'aveva quasi ghermita con dei viticci o tentacoli, fortunatamente la raminga ha i riflessi pronti e non si lascia prendere ed avvolgere da essi.

Belgo però, ancora sotto l'influsso dell'Ombra, corre comunque verso il pozzo farneticando della mamma. Senza stare nemmeno a pensarci, senza nemmeno mettere mano alla spada per precauzione di fronte alla minaccia del pozzo, scatto rapido quanto la mia armatura mi concede e mettendoci tutta la forza possibile nelle mie gambe per raggiungere ed afferrare il ragazzino prima che sia tropo tardi, anche a costo di placcarlo a terra saltandogli adosso con la mia mole. "Pensate a Balor!" dico ai miei compagni non sapendo se anche il mercante si sia ripreso o meno da quella malia oscura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

No! Non è l'ombra! I miei sogni sono diversi, sono sempre veri! Dico inizialmente quando Wraith cerca di dissuadermi. 

Dopo un po' mi rendo conto che i resti di mio padre sono vicino ad un pozzo e vado in quella direzione, sicuro del mio sogno, ma ancora una volta la dunedain mi blocca la strada.

Continua a fare il suo discorso e stranamente mi sfida ad ucciderla. Cos'è questa follia? Io non voglio... aspetta? Mio padre non può essere arrivato a bosco Atro... era troppo lontano dalle montagne azzurre...

Pian piano mi risveglio e mi rendo conto che l'ombra mi ha fatto lo stesso trucco che aveva fatto a Baldor alla radura dei ragni.

Maledetto bosco! Come osi giocare con la mia mente! Penso furioso mentre mi risveglio.

Ma i miei pensieri vengono interrotti da un'orrore che esce dal pozzo tentando di catturare Wraith. Attenta! Urlo troppo tardi, ma fortunatamente lei riesce a proteggersi grazie ai suoi riflessi.

Belgo corre verso la bestia, ancora incantato e temo non possiamo fare nulla per la sua mente prima che sia troppo tardi. Non ci resta che uccidere il mostro prima che divori il povero ragazzo.

@dm

Spoiler

Se c'è qualcosa di colpibile (tipo tentacoli che escono) io miro con l'arco: +4 a colpire, 1d6+2 piercing di danni (+1d6 sneak attack se c'è un altro in mischia con il nemico)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan corre verso Belgo, e lo raggiunge facilmente. Purtroppo in questo modo si avvicinano troppo al pozzo.

Come un sol uomo, dal pozzo partirono tre viticci, che partono dal pozzo, uno in direzione di Wraith, uno di Lifstan e uno di Belgo.

Spoiler

Azione Speciale: Molti Tentacoli (ricarica 6): attacco a tutte le creature entro raggio 6 metri.

Attacco verso Wraith: 5+4= 9. Mancato
Attacco verso Lifstan: 18+4= 22. Preso. 3 danni
Attacco verso Belgo: 20/12+4= 16. Preso.

Wraith riesce nuovamente a schivare l'attacco, ma Lifstan e Belgo non sono altrettanto fortunati. I viticci si attorcigliano alle gambe dei due, e i tentacoli li trascinano velocemente verso il pozzo.

Spoiler

Tiro Salvezza su Destrezza, CD 13:

Lifstan: 12+1= 13. Passato
Belgo: 8. Fallimento.

Lifstan riesce con un calcio a tirarsi via dalla presa, ma lo stesso non può dirsi del ragazzo, che nonostante tenti di divincolarsi non può fare altro che finire nel pozzo, urlando aiuto disperato.

Spoiler

Tocca a @Ghal Maraz prima
@Athanatos, non c'è nulla da colpire fuori dal pozzo, nel tuo turno, dato che effettuato l'attacco ritrai i viticci.

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Non faccio in tempo a scrollarmi di dosso l'influenza nefasta del bosco che, subito, esso si palesa e ci minaccia in altre forme, antiche e potenti. 

"Un accesso al sottosuolo!?! Sbrighiamoci, o il ragazzo sarà perduto...", grido, mentre accorro verso l'apertura ed estraggo la spada, i miei occhi a penetrare le ombre della cavità. 

Spoiler

Percezione +4, Visione Notturna. 

Spada corta in pugno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...