Vai al contenuto

Age of Worms [TdS-3]


Fezza

Messaggio consigliato


@Pippomaster92 dici che conviene ritentare con la miniera o qualche altra strada?
Quella miniera è tosta, non solo perché abitata da cose troppo grosse, ma perché non sappiamo davvero nulla di quanto sta accadendo.
E quindi pensavo... Non vale la pena capire cosa
Ragnolin Dourstone stia combinando là sotto? O quantomeno cosa sa e cosa non sa di quel che sta avvenendo.

@Fezza ti taggo perché puoi aiutarci a ragionare sulla situazione, dato anche il molto tempo trascorso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

@Pippomaster92 dici che conviene ritentare con la miniera o qualche altra strada?
Quella miniera è tosta, non solo perché abitata da cose troppo grosse, ma perché non sappiamo davvero nulla di quanto sta accadendo.
E quindi pensavo... Non vale la pena capire cosa
Ragnolin Dourstone stia combinando là sotto? O quantomeno cosa sa e cosa non sa di quel che sta avvenendo.

@Fezza ti taggo perché puoi aiutarci a ragionare sulla situazione, dato anche il molto tempo trascorso.

 

Si non penso di tornare subito. Ma anche indagando e cercando informazioni, l'obbiettivo resta quello.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Recap sulla miniera:
elevatore che vi ha portati ad un crociccio a 3 vie, con 3 porte con simboli vari, ognuna diverso.

  1. SIMBOLO VECNA: tempio con i kenku dove avete sconfitto il tizio senza volto e vari oggetti recuperati tra i quali un mantello con degli sfavillanti ricami d'oro e pajettes sbrilluccicose, varrà sicuro bei soldi MANTELLO CARISMA +2; uno scudo di metallo pesante che ha un'aura che pare magica SCUDO MAGICO DELL'ACCECAMENTO" Blinding: A shield with this ability flashes with a brilliant light up to twice per day upon command of the wielder. Anyone within 20 feet except the wielder must make a DC 14 Reflex save or be blinded for 1d4 rounds"bracciali del mago (paiono magici) BRACCIALI DELL'ARMATURA +1
  2. SIMBOLO HEXTOR: strada scavata a picconate che avete percorso fino ad una certa (scendeva nelle viscere della terra man mano che camminavate), poi l'avete abbandonata
  3. SIMBOLO DI ERYTNUL: il tempio dove avete perso quasi tutti i compagni e non avete capito cosa sia successo

Al punto n°1 avete scoperto tante cose:

Cita

Nel mettervi lì a ricercare tutto il ricercabile cercate di unire i pezzi del puzzle e trovate vari appunti che riuscite a decifrare con la pergamena-codice (da ora in avanti chiamata CODEX NdM) grazie ai quali riuscite a capire questo:

Questo posto ha qualcosa a che fare con un Culto chiamato LA TRIADE D'EBANO.
Sembra sia nato a seguito della lettura di antiche scritture, recanti scritto che un nuovo dio sarebbe sorto, unendo tre divinità immortali, così potente da spazzare via tutti gli altri dei, che avrebbe imposto il suo dominio su tutti i piani esistenti. A seguito della predicazione di colui che sarebbe diventato poi il leader di tale congregazione, i suoi adepti credono che tali divinità debbano essere dei tre spettri dell’allineamento, ma sempre malvagie. Queste tre divinità sono : Hextor, dio della guerra e della tirannia; Vecna, dio dei non morti e dei segreti; Erythnul, dio del massacro e della violenza.
Questo Culto è in diretto contrasto con i fedeli delle singole divinità, dato che per creare questo nuovo dio, esse dovrebbero fondersi e quindi perdere la loro individualità.

Inoltre ritrovate delle lettere deliranti scritte in un Comune di bassissimo livello che tratta - in maniera delirante - di esperimenti sui vermi e del fatto che prenderanno il sopravvento.
Ma su cosa?
E dove sono questi vermi?
E perchè questo mago ha queste lettere?

Avreste potuto chiederglielo.. ma ormai.. 

Voi avete interamente esplorato una porzione del "sotto-miniera".. devota a Vecna ma non sapete chi sia questo Nuovo Dio che dovrebbe risorgere.
Come potrebbe palesarsi e i vermi verdi in tutto questo cosa c'entrano?
Troverete sempre qui sotto altre risposte alle vostre domande?

Cercare altre info in città potrebbe essere utile come anche no.
Sta a voi andare a chiedere alle persone giuste, o alle persone che conoscono le persone giuste
MA SOPRATTUTTO non chiedere alle persone sbagliate che conoscono persone sbagliatissime

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fezza ha scritto:

Quindi confermate lo split di Edwarf e Narcyssa: l'uno da Osgood e l'altra al Secchio Arrugginito?

Non da Osgood, che è lo zio, ma casa di Edwarf, dai suoi genitori. Dal BG:

Cita

Edwarf è il nipote di Osgood il fabbro, figlio del fratello e della cognata di lui. Il padre di Ed lavora in miniera, ma lui non ha mai davvero pensato di calcare le orme paterne: vuole bene al padre, lo rispetta, ma lo considera un poveraccio che ha rinunciato ad una vita migliore.
Ed ha trascorso diverse giornate dell'adolescenza nella fucina dello zio Osgood...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fezza ha scritto:

Voi avete bene inteso cosa è successo sotto la miniera?

Bene, no.

Per quel che ho capito, il complesso sotto la miniera è diviso tra le tre fazioni dei tre dei scelti dalla Triade per creare il nuovo dio: tutti allineati Male, ma che individualmente rappresentano Legalità, Neutralità e Caos.

Mi è parso che le tre fazioni stentino a unirsi sotto la guida della Triade e quindi è in corso una lotta intestina.

Detto questo, non è chiaro chi, di ciascuna fazione, è favorevole allo "scioglimento" e chi invece è trincerato in una posizione di difesa.

Devo rileggermi i post non c'è niente da fare... Comincio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza in questo post ci sono delle casse marcate con BB.
Ci ricorda qualche personaggio noto e/o incontrato?

Ho guardato la lista png, ci sono Benazel e Balrim, ma ho la sensazione che non siano loro... potrei sbagliarmi?

PS ho letto tutta la parte di Vecna e Kenku, non mi pare abbiamo trovato altre informazioni rilevanti rispetto a quanto scritto sopra. Non siamo mai riusciti a fare prigionieri, prima di ripartire conviene iniziare a pensare a come farne.

Nuovo Edit: Theldrik è il capoccia della chiesa sotterranea di Hextor. Così a sentore, uno che non è favorevole alla Triade d'Ebano.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2022 at 18:41, Dmitrij ha scritto:

@Fezza in questo post ci sono delle casse marcate con BB.
Ci ricorda qualche personaggio noto e/o incontrato?

Ho guardato la lista png, ci sono Benazel e Balrim, ma ho la sensazione che non siano loro... potrei sbagliarmi?

PS ho letto tutta la parte di Vecna e Kenku, non mi pare abbiamo trovato altre informazioni rilevanti rispetto a quanto scritto sopra. Non siamo mai riusciti a fare prigionieri, prima di ripartire conviene iniziare a pensare a come farne.

Nuovo Edit: Theldrik è il capoccia della chiesa sotterranea di Hextor. Così a sentore, uno che non è favorevole alla Triade d'Ebano.

Il marchio non vi ricorda nulla, ma potrebbe essere la ripetizione del nome o cognome

Su Theldrik non mi esprimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fezza ha scritto:

Il marchio non vi ricorda nulla, ma potrebbe essere la ripetizione del nome o cognome

Di qualcuno che ancora non conosciamo dunque.

Oppure...
La non menzione della condanna: uno specchietto per le allodole (art ...

1 minuto fa, Fezza ha scritto:

Su Theldrik non mi esprimo 🙂

Sono abbastanza sicuro, ad una certa ha chiaramente buttato mmerda sulle altre chiese con cui condivide il complesso.
A meno che lui non intenda sovrapporre la chiesa di Hextor alla Triade d'Ebano ed ergersene a comando, ma non mi ha dato quest'impressione...
Si vedrà.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92 + @Dmitrij

Vi ricordo questo passaggio del Tempio di Vecna, dove avete sconfitto quel mago, che forse avete dimenticato, ma FONDAMENTALE

Cita

Oltre il corridoio dal quale è giunto il mago trovate il vero laboratorio alchemico, non quello finto che fungeva da anti-stanza: un INTERO LABORATORIO ALCHEMICO TUTTO PER VOI.
Se vorrete rimanere qui sotto ovviamente..
Quello che riuscite a capire è che il valore di tutta quell'attrezzatura è molto alto ma quello che più attira Ed è una serie di oggetti:

  • 6 granati (pietre preziose) dal valore (circa) di 50 MO l'una
  • un mantello con degli sfavillanti ricami d'oro e pajettes sbrilluccicose, varrà sicuro bei soldi
  • uno scudo di metallo pesante che ha un'aura che pare magica
  • bracciali del mago (paiono magici)
  • coltello del mago
  • libro del mago (1-chill touch, expeditious retreat, identify, ray of enfeeblement; 2-touch of idiocy, false life, flaming sphere, web;3- halt undead, lighting bolt)
  • una pergamena che pare essere un codice, una specie di Stele di Rosetta per qualcosaltro (che non trovate)
  • l'intero equip di Ruby
  • vari esperimenti su vermi che ritrovate in gran quantità sia fuori che dentro delle ampolle con liquidi viola/verdi

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Fezza ha scritto:

@Pippomaster92 + @Dmitrij

Vi ricordo questo passaggio del Tempio di Vecna, FONDAMENTALE

Uhm, mi era sembrato avesse esaurito la sua funzione.
In alcuni post successivi la pergamena/codice viene usata per decifrare le informazioni che abbiamo sulla Triade d'Ebano.
Spè recupero il post e lo rilinko qui con un...

EDIT:

eccolo qui

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...