Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Taylor

Cerco tra le mie poche cose qualcosa da donare al tempio di Moradin, ma non ho nulla di adatto purtroppo.

Dalle poche informazioni che abbiamo avuto dai druidi il figlio di Atrokos pare essere fuggito verso le montagne. Un orrore alato, in grado di sputare fuoco. Forse avete sentito voci o storie in merito che potrebbero meglio indirizzarci nella ricerca? In alternativa cosa sapete dirci di quelle montagne e di chi ci abita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Mi tolgo l amuleto che porto al collo e lo poggio ai piedi della statua del padre della forgia mormorando una preghiera.

Vi abbiamo raccontato tutto, vi abbiamo persino indicato l origine della magia che stava oscurando la mente del consiglio ma piuttosto che perseguire i criminali li avete lasciati andare. Perdonate padre non voglio mancare di rispetto a voi o a questo luogo sacro ma ho perso ogni fiducia nella giustizia di questa rocca”

commento in tono rassegnato 

Spoiler

Ho lasciato in offerta Amulet of the drunkard, un amuleto magico comune

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sacerdote ringrazia Gottri per l'offerta, poi risponde. Capisco i tuoi sentimenti siano forti sulla questione, farò tutto il mio potere per garantire giustizia verrà fatta, ma come dicevo al tuo compagno non abbiamo molta esperienza quando la magia è coinvolta.

Poi riflette attentamente sulle parole di Taylor.

Un orrore alato? Queste montagne sono piene di animali pericolosi, dalle arpie alle viverne. Non troverete villaggi o civiltà lassù, sono terre troppo pericolose e selvagge.

Normalmente noi stiamo ben sotto la superficie, ma alcuni coraggiosi si avventurano fin sulle cime in cerca di gloria, principlamente il clan Bloodaxe. Si fanno chiamare i cacciatori dei picchi. Se volete saperne di più chiedete alla taverna Pelliccia Rossa dove si riuniscono per narrare le proprie gesta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien

Purtroppo, non ho alcuna offerta adatta al momento: sacrificare un oggetto utile alla missione sarebbe rischioso ma, al contempo, vorrei evitare di insultare il dio con un oggetto di scarso valore. 

DM

Spoiler

Sarebbe considerabile come manufatto anche una pozione? Mi sembra strano, ma chiedo. 

"Non credo che i servi di Atrokos se ne andranno senza arrecarvi dei danni. Se anche falliscono le trattative, devono portare qualche risultato concreto al loro padrone: tenteranno di piantare dei semi, qui, temo".

Link al commento
Condividi su altri siti

@Talien

Spoiler

Effettivamente credi che una pozione non è il tipo di offerta favorita da Moradin, è il patrono dei fabbri dopotutto.

Allora dobbiamo stare vigili. Per ora sono bloccati nella locanda, ma se ritenete saggio, posso mandare qualcuno a tenere d'occhio chi entra a parlargli. Questo posso farlo visto che siete stati così generosi da dare offerte al nostro tempio. Vi rivela il sacerdote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Le ultime parole del chierico non fanno che aumentare la mia rabbia e frustrazione per la decisione presa. Maschero le mie emozioni cercando di mostrarmi calmo nelle mie risposte.

I servi di un signore cosi sinistro e potente potrebbero avere a disposizione diversi trucchi. Se sono riusciti a raggirare il consiglio così facilmente, per quanto ne sappiamo, potrebbero avere a disposizione incanti oer lasciare la locanda a vostra insaputa”

Come semore le parole di Taylor e Tailen non sono banali, mi preparo a seguirli

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

In questo contesto non credo possiamo fare molto per aiutarvi, dirvi di stare all'occhio è superfluo e avete ormai inteso che potrebbero avere modi per influenzare più o meno sottilmente la mente altrui. Occhio anche ad eventuali mutaforma, poteri del genere sono relativamente comuni tra i servitori di Atrokos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salutandovi ancora una volta con il sacerdote, vi dirigete alla Pelliccia Rossa. In confronto al grande tempio e la sala del consiglio questo edificio scavato è fastidiosamente basso.

All'interno c'è un grande clamore con nani che bevono, giocano a dadi e fanno schiamazzo.

Il vostro ingresso suscita una certa attenzione, gli sguardi di molti vanno verso di voi ma non sono ostili, solo curiosi.

Qualcosa da bere gentili signori? Fa una cameriera dalle trecce rosse, Venite, abbiamo un tavolo libero, sedetevi così state comodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

Grazie dico alla cameriera seguendola, ma prima mi rivolgo a tutti i presenti Buonasera a tutti, so che la nostra presenza vi sembrerà strana, a stiamo cercando persone che conoscano bene le montagne al centro dell'isola in vista di una spedizione e ci hanno detto di venire a chiedere. Chiunque sia interessato a darci informazioni in merito è benvenuto al nostro tavolo per due chiacchiere e una pinta in omaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La proposta di pinte attira tre nani ad unirsi al vostro tavolo e cominciare a vantarci ciascuno delle rispettive imprese sulle vette delle montagne, una più assurda dell'altra. Ad ogni racconto parte sia urla di approvazione che fischi increduli tra la folla, mentre tutti bevono di cuore.

Nessuna storia batte cosa ho visto l'altro giorno!

Dice poi un nano con un occhio solo.

Stavo seguendo le tracce di una chimera, bestia feroce, ma l'avrei scuoiata per bene fidatevi.

Ma quando ero vicino alla tana all'improvviso il cielo si è fatto nero come la pece. Dice, abbassando la voce.

Prima l'ho sentito, un urlo terrificante, poi l'ho visto. Sembrava una nuvola nera pece, ma scendeva verso di me veloce come un fulmine. Poi ho capito, era un uccello nero, grande quanto un drago, circondato di oscurità.

Quando parla si guarda intorno, come a cercare se la creatura compare dal solo nominarla.

Appena ho riaperto gli occhi ho visto la chimera tra gli artigli del mostro, fortunatamente se ne è volato via. Ve lo giuro, mai visto niente del genere in tutti i miei cento anni tra i Cacciatori dei Picchi!

Gli altri al tavolo ridono alla storia, chiamando il nano buffone e codardo.

Ridete, ridete! Voglio vedere voi contro una cosa del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro, vi posso indicare il mio percorso, c'è l'ho stampato nella testa. Il nano vi racconta di quale passo ha preso per scalare la montagna, poi del giro che ha fatto per trovare la tana della chimera e di dove ha visto l'attacco. Le informazioni non sono certo accurate come una mappa potrebbe esserlo, ma almeno potete volendo provare a tornare sui suoi passi e sperare che abbia lasciato delle tracce per voi da seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...