Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato


Gottri

Mi guardo attorno nervoso, se ce’ una cosa che mi infastidisce più di una foresta e’ una foresta infestata da spiriti inquieti.

Mi sembra chiaro che dobbiamo metterci in marcia il prima possibile, il problema e’ verso dove? Fin ora ci e’ stato detto solo che il figlio del diavolo e’ fuggito ma non sappiamo dove”

domando a vivi e vissuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirate fuori la mappa dell'isola per ispezionarla su consiglio di Taylor. Siete ora da qualche parte nel cuore della foresta di Jutgheir mentre l'esercito di Atrokos è appostato accanto ad Athimly, rivolto verso la catena di montagne che frastaglia l'isola.

mappa Cillyscat.PNG

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

"Aye. Alle montagne! Ma in campana... Una volta fuori di qui saremo di nuovo sotto il naso magico di quelli..."

Un pensiero mi gira nella testa

"Anche se..."

Lo sforzo che ci metto a formulare il pensiero è palese, quasi sa sofferenza.

"Stavo pensando... Se questo figlio di Atrokos è stato creato come un'arma, ma è scappato, e gli sgherri di Atrokos stanno cercando di costruire una gabbia per imprigionarlo nuovamente...

Insomma se troviamo Atrokos junior, che facciamo? Lo accoppiamo, o lo facciamo entrare in squadra e ci facciamo aiutare ad accoppare il paparino?"

Boh, non so nemmeno se quello che dico ha senso per qualcuno, io l'ho detta... Spero che qualcuno riesca a capirmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien

"Il problema è che avrà comunque sangue di diavolo. E, quindi, potrebbe avere un debole per i patti... stretti rigorosamente a suo vantaggio", faccio presente. 

"In ogni caso, prima lo dobbiamo trovare. E pure in fretta. Senza grandi certezze su dove cercarlo: che le montagne siano", annuisco poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

Ne sappiamo talmente poco che ogni ipotesi ha la sua validità. Io nel dubbio sarei per l'opzione di eliminarlo per evitare che caschi nelle mani di Atrokos, ma chi sono io per negare una seconda opportunità a qualcuno che magari è solo stato abusato e sfruttato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi mettete in viaggio per la foresta, Gottri alla guida con la sua esperienza nel viaggiare per le terre selvagge e vi conduce con facilità attraverso questi boschi oscuri.

Burnon non ha la stessa fortuna, la foresta è contorta e strana, i normali animali si nascondono, le piante normalmente edibili sono tutte marce o trasformate in qualcosa di irriconoscibile. Siete costretti a fare la fame con quel poco che vi era rimasto da quando siete partiti. I due nani, con costituzione più forte, riescono a resistere alla fame, mentre Taylor e Talien soffrono la mancanza di nutrimento.

Taylor dietro di voi si preoccupa di nascondere le tracce del vostro passaggio, se i soldati di Atrokos stanno ancora setacciando la foresta avranno serie difficoltà a trovarvi.

Talien, invece, si preoccupa di evitare altri incontro con troll mutati o creature simili. Una notte vi permette di evitare un branco di belve distorcenti a caccia.

Finalmente, dopo tre giorni di viaggio, la foresta si dirada. Arrivati dritti a fianco delle montagna, l'accampamento dei soldati di Atrokos non più in vista.

Invece davanti a voi notate un percorso lungo la montagna di fattura nanica che porta verso un'apertura sul fianco.

@dadi

Spoiler

Gottri survival: 1d20+7 = 8+5 = 15

Burnon survival: 1d20+5 = 4+5 = 9

Taylor stealth: 1d20+7 = 10+7 = 17

Talien percezione: 1d20+11 = 4+11 = 15

TS costituzione:

Gottri: 1d20+10 = 10+10 = 20 superato

Burnon: 1d20+9 = 13+9 = 22 superato

Taylor: 1d20+8 = 6+8 =14 fallito (1 lv affaticamento)

Talien: 1d20+2 = 8+2 =10 fallito (1 lv affaticamento)

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Talien

"Uff...", sbotto, piegandomi leggermente sulle ginocchia: "Affrontare quella... cosa... coi crampi della fame non mi sembra una grande idea".

Gesticolo e salmodio un poco, invocando un potere antico come il mondo, e faccio in modo che lo stomaco vuoto non sembri più un problema così enorme. 

DM, Taylor

Spoiler

Lancio due volte Ristorare Superiore per eliminare il livello di Affaticamento di Talien e Taylor. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Dopo giorni di viaggio e di digiuno usciamo dalla dannata foresta. Nonostante i crampi e la stanchezza, la vista delle montagne e del percorso sapientemente scavato dalla mia gente mi mette subito di buon umore.

Non più rami contorti sopra la testa o foglie marce e puzzolenti sotto gli stivali finalmente ma solida roccia scavata da mani sapienti”

rispondo a Talien che, assieme a Taylor e’ quello con sul viso i segni più marcati delle tribolazioni degli ultimi giorni 

Dobbiamo provare a cacciare qualcosa prima di inoltrarci nella montagna. Non so se sia solo un passaggio o l accesso ad una rocca della mia gente ma potremmo non trovare cibo”

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

Il viaggio che facciamo per la foresta mi prova terribilmente, sia a livello fisico che mentale e vedo l'uscire da sotto le strane fronde come una salvezza. L'incanto di Talien poi, anche se non serve a calmare i morsi della fame, mi risolleva lo spirito Ti ringrazio, stavo iniziando a vedermela brutta.

Comunque sì, sorprendentemente anche io sono contento di finire per un po' a stare sottoterra.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Maledico e impreco per non essere riuscito a trovare da mangiare per me e per gli altri. Mormoro un vago

"Scusatemi..."

Per poi aspettare che gli altri si riprendano grazie alla magia di Talien... di nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guariti dalla magia di Talien, Taylor ed il bardo sono di nuovo in forze. Ma la magia, almeno questa in particolare, non sazia lo stomaco.

Cercare cibo qui vi costerebbe qualche ora, ore che passate in uno spazio molto più aperto della foresta dove le spie alate di Atrokos potrebbero individuarvi.

Inoltre non sapete se la protezione magica dello spirito della foresta sia ancora attiva, altrimenti il vostro nemico potrebbe scrutare la vostra posizione magicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

"Se i nostri compari sono in grado di divinarci, possiamo farlo anche noi!

Possiamo chiedere agli antenati se è sicuro muoversi, o la protezione è terminata!"

Tutti 

Spoiler

Se nessuno ha niente in contrario, o se a nessuno viene in mente qualcosa di più utile, lancerei augurio per chiedere agli antenati se è sicuro cercare cibo qua

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...