Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Samiel attacca il nemico con Dardo Incantato (11 danni, morto)

I tre dardi impattano sulla Drow, uno in pieno volto e mentre la creatura si mette le mani al viso urlando di dolore, gli altri due quasi simultaneamente al petto. Per Vyerith non c'è più nulla da fare i vestiti vengono fatti a brandelli e le bruciature risaltano sulla sua pelle viva. Pelle che ad un certo punto vedete quasi cambiare colore, prima lievemente, poi sempre più intensamente, anche la forma della creatura cambia, i lineamenti elfici scompaiono completamente, lasciando il posto ad un essere dalla pelle bluastra e dal contorno indefinito, dal volto inespressivo. Evidentemente la donna non era una vera fermmina di Drow, ma un mutaforma...un Doppelganger!

Spoiler

doppelganger

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"A questo punto mi chiedo se anche il Ragno Nero sia davvero un drow od anche lui una creatura tale." mi chiedo preoccupato osservando il vero aspetto dell'essere che abbiamo sconfitto. Non badai troppo a ciò perché il mio primo pensiero era pur sempre Gundren e mi girai subito a chinarmi verso il nano riverso a terra ed attendendo l'arrivo di suo cugino perché gli fornisse delle immediate cure divine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell, guerriero umano eroe del popolo

Guardo l'essere che era un'elfa oscura diventare una mostruosità solo vagamente umanoide.

Ascolto le parole di Medardo, e faccio un cenno affermativo con la testa.

"Andrebbe capito se questo essere appartiene ad un'altra forza in gioco che cercava di infiltrarsi, oppure è come dice Medardo..."

Aspetto quindi che Gundren si riprenda, magari ha qualche informazione in merito.

"Se dovesse servire, ho ancora una pozione rinvigorente..."

Mormoro verso il nobile chino sul nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel 

Guardo il corpo della serie cambiare e trasformarsi in quell'orribile essere.

Ascolto i miei compagni e replico. Al momento qualsiasi congettura può essere buona ma rimarrà tale fino a che non avremo delle prove. Prima però occupiamoci di rimettere in sesto Gundred.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn corre verso il corpo privo di conoscenza che giace a terra, Gundren! Gundren!

Lascia la sua arma a terra, si slaccia lo scudo e con entrambe le mani solleva la testa del cugino, è ancora vivo, grazie a Marthammor, posso curarlo fatemi spazio. Chiudendo gli occhi, pone entrambe le mani sul petto del nano, delicatamente, come accarezzandolo. L'energia magica che si sprigiona fa quasi sussultare il petto di Gundren che con un respiro forte sobbalza, come se fosse emerso dalle profondità un fiume d'acqua, tornando poi a respirare regolarmente. Lentamente riapre gli occhi, si guarda intorno massaggiandosi la testa e poi tenendosi una spalla ferita. Roryn! Cugino mio, sei davvero tu?

Oh per gli Dei, avevo ormai perso la speranza, ero sicuro che la mia ora fosse ormai giunta, se non fossi arrivato tu, poi si gira verso il resto del gruppo, ed i tuoi amici, mi avrebbero sicuramente ucciso. Non ho nessuna importanza per loro, volevano solo la mappa...

Spoiler

Roryn lancia un Cura Ferite su Gundren e finisce gli slot di lvl1, ne ha ancora 2 di lvl1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn

Stai calmo, non ti sforzare. Ora ci siamo noi.

Abbiamo recuperato anche Sildar, è vivo e ci aspetta a Phandalin. Ci aveva messo al corrente della mappa...sai dove possano averla nascosta?

Gundren

No, purtroppo non so dove l'abbiano messa, però penso che sia ancora nel Castello da qualche parte, magari qui intorno...non posso andarmene senza la mappa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Mi tolgo l'elmo dato che Gundren non sembra riconoscermi: "Gundren, sono io, Medardo, e questi assieme a Roryn solo le persone che avevi assoldato per scortare il tuo carico da Neverwinter a Phandalin. Hanno fatto più di quanto chiestogli, ma lo hanno fatto volentieri. Sono davvero felice che tu sia ancora vivo e tutto intero." dico in tono gentile. 

"Io provo a frugare addosso al bugbear, voi altri cercate fra le sue cose qui dentro. Se abbiamo fortuna la mappa sarà qui? Ad ogni modo non abbiamo molto tempo, anche se abbiamo praticamente spazzato via tutti i goblin potrebbero sempre arrivare altri Cragmaw di ritorno dalla foresta. Dobbiamo sbrigarci." dico appena Gundren ci parla della mappa e di quanto sia importante per loro. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Gundren

Vi guarda uno ad uno stringendo gli occhi e alzandosi poi lentamente con una mano appoggiata su Roryn, Siete voi! Non vi avevo riconosciuti, mi hanno picchiato violentemente e ho ancora difficoltà a mettere a fuoco la vista. Mi fa piacere che siate tutti qua anche se mi dispiace che siate rimasti coinvolti in questa vicenda, ma ditemi... siete riusciti a consegnare il carico di merci a Barthen?

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) 

"Sì certo, anche se pure noi abbiamo ricevuto le attenzioni dei goblin proprio nello stesso punto dove hanno catturato te e Sildar. Per fortuna abbiamo salvato lui e portato il carico a destinazione. Ci siamo anche occupati dei Mantelli Rossi, fra l'altro in combutta con un certo Ragno Nero, un drow in combutta anche con questi goblin e bugbear. Dopo ciò ci siamo subito diretto qui a salvarti, non potevamo attendere oltre, ma dovevamo prima capire cosa stesse succedendo. Mi spiace non averti potuto salvare prima di ora, abbiamo fatto il possibile con quello che avevamo. Sono lieto tu stia bene, Gundren." dico al nano apoggiandogli una mano sulla spalla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllando in giro sotto i tappeti non trovate nulla, ma ad un certo punto da sotto il materasso del letto a Nord, rinvenite un sacchetto di cuoio cucito contenente 220 ma, 160 me, 3 pozioni di guarigione e una pergamena arrotolata che Gundren riconosce subito come la sua mappa per arrivare alla Caverna dell'Onda Tonante!

Gundren

Eccola, è lei! La mia mappa! Bravissimi, l'avete ritrovata! Re Grol l'aveva nascosta, perché prima di consegnarla, voleva farsi pagare...e bene, visto l'importanza che ha. Mentre gli emissari del Ragno Nero la volevano distruggere. E' una grande fortuna che non sia entrata in loro possesso.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel 

Finalmente abbiamo trovato ciò che Gundren stava cercando. La grotta dell'onda è alla nostra portata, finalmente.

Date qualche arma e qualche armatura che abbiamo trovato a Gundren perché questo posto va ripulito. Gundren, se te la senti di stare con noi dovrai combattere, in caso contrario ti guideremo fino ad una porta da cui potrai dirigerti verso il paese. Dico risoluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Gundren

La mappa è importante perché conduce ad un posto antico di cui si sono perse le tracce. Al suo interno si narra vi sia una Forgia molto importante per incanalare le energie magiche in altrettanti oggetti. Il nano vi racconta i dettagli e la storia del posto che effettivamente coincide con quanto vi aveva detto anche Sildar.

Non ho fatto in tempo a memorizzare bene dove si trova esattamente il posto, e comunque, cosa ancora più importante, dovevo trovarla per forza, per evitare che cadesse in mani oscure. Fortunatamente siete arrivati voi proprio quando tutto sembrava perduto.

Il nano si siede sul letto visibilmente in difficoltà e ancora molto debole.

Quello che vorrei fare è partire prima possibile per Phandalin, parlare con Sildar e attendere il tempo necessario per recuperare completamente le forze. Sono molto preoccupato per le sorti di Nundro e Tharden, non li sento da troppo tempo, temo sia successo loro qualcosa!

Se volete terminare l'esplorazione di questo dannato castello, fate pure. Vi aspetterò qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) 

"Già, ci hanno detto che sarebbero accampati fuori da Phandalin, ma non siamo riusciti a trovarli. Nemmeno il loro accampamento a dirla tutta, quindi forse non gli è successo nulla di brutto. Almeno spero, ma il fatto che no nso siano visti in giro al tuo non fatti vivo come previsto, mi lascia perplesso e preoccupato. Ad ogni modo qui non ci sono." dico a Gundren pensandoci su. 

"Bene, io rimango con te. Non puoi restare da solo, gli altri finiranno in breve tempo, sapranno cavarsela in quattro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell, umano guerriero eroe del popolo

Come preferisci, Medardo. Anche se mi sentirei più tranquillo con te al nostro fianco.

Attendo che gli altri si esprimano in merito, ma il mio parere è di comoletare l'esplorazione. La strana natura della drow mi ha insospettito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah

Finora mi sono tenuto in disparte per lasciare agli altri la cura di Gundren ma all'idea di continuare ad esplorare mi faccio avanti "per me dobbiamo finire di controllare, facciamo veloce , ci mettiamo poco Medardo" e dicendo ciò mi avvio verso l'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprite la porta a nord-ovest e vedete una camera parzialmente crollata che un tempo doveva essere una comoda sala da bagno. Ospita ancora una grossa vasca rivestita di piastrelle, inutilizzata dai suoi occupanti attuali.

MAPPA AGGIORNATA

Spoiler

all-14d.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel 

Ascolto il racconto di Gundred e annuisco al suo racconto. Hai ragione, un posto del genere non dovrà mai cadere in mani sbagliate. 

Poi guardo anche io la stanza della vasca e controllo che nella vesca e attorno non ci sia qualcosa di utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell, guerriero umano eroe del popolo.

Mi affaccio nella stanza da cui siamo entrati, volgendo lo sguardo a sud.

"Propongo di controllare dietro i tendaggi!"

Dico, mentre già mi avvio verso il tendaggio. Ritengo inutile andare furtivamente, considerando il rumore fatto nello scontro.
Ma la prudenza non è mai troppa: magari c'è un qualche nemico in agguato dietro le tende..

Spoiler

Avanzo furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Medardo

Spoiler

Appena Airell scosta il pesante tendaggio, vedete un piccolo dormitorio con un braciere di pietra pieno di carboni ardenti. Quattro pagliericci sono stati disposti lungo la parete est. La parte sud è crollata, ma una porta di legno sbarrata in quella direzione è ancora intatta.
 

dor-12.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...