Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Airell, guerriero umano eroe del popolo

Per tutti tranne Medardo

Spoiler

Entro nella stanza silenziosamente. Sottovoce

"A quanto pare ci resta un'ultina torre da controllare..."

Nel dubbio vado a controllare il braciere, facendo un cenno agli altri di dare un'occhiata agiacigli.

Uso il grosso spadone per evitare di scottarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


x tutti

Appena Airell entra nella stanza, con la coda dell'occhio nota un movimento alla propria destra, sono due Hobgoblin! Le due creature richiamate dai rumori dei vostri precedenti combattimenti vi stavano attendendo vicino all'entrata della stanza, armi in pugno per tendervi un agguato.

Maledetti, sono loro! Avere ucciso Grol, noi ora uccidere invasori e Ragno Nero fare noi nuovi capi del Castello!

note

Spoiler

I due Hobgoblin non riescono a prendere di sorpresa Airell: Furtività 10 contro passiva 13 del guerriero

INIZIATIVA

Spoiler

Airell 18
Samiel 18
Roryn 16
Hobgoblin 1 13
Hobgoblin 2 13
Elijah 10
Medardo 4

MAPPA AGGIORNATA

Spoiler

dor-12b.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel 

Spoiler

Osservo la stanza e indico prima i letti e poi la porta come a dire:

Chi dorme qui potrebbe essere lì.

Guardo poi Airell e Elijah facendo cenno di controllare.

Se sono lì è meglio non lasciarli "in casa". Potrebbero attaccarci mentre usciamo.

Penso

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel 

Sentendo lo scontro imperversare vorrei dare una mano ad Airell ma non posso avvicinarmi abbastanza così mi tengo pronto

Roryn, per favore, avanza a dare una mano ad Airell così posso cercare di aiutarvi pure io. 

Spoiler

Non appena Roryn avanza per dare man forte ad Airell avanzo anche io di un quadretto e uso raggio di gelo sul nemico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn balza in avanti, scavalza Airell e si mette in piedi sul giaciglio vicino al braciere per attaccare H1 con il suo martello da guerra (mancato)

Spoiler

txc 14

Samiel muove, getta la torcia a terra e con il bastone scosta la tenda per attaccare con Raggio di Gelo (incantesimo con componente somatica, quindi dovevi avere una mano libera, con svantaggio perché a contatto col nemico, mancato)

Spoiler

txc 1

H1 attacca Airell (mancato)

Spoiler

txc 7

H2 muove e attacca Roryn (mancato)

Spoiler

txc 11

Elijah è bloccato nel corridoio, avverte Medardo di quello che sta succedendo

tocca a @Pyros88

MAPPA AGGIORNATA

Spoiler

dor-12c.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Avvertito dall'halfling gli dico:"Stai qui con Gundren." 

Di seguito avanzo per poi vedere la situazione con i compagni bloccati per lo più nel corridoio ed oltre la porta di questa stanza da cui proviene il bagliore rossastro di un braciere acceso senza però riuscire a vedere i due bugbear. La strettoia non mi permette nemmeno di potermi fare largo fino al fornte caldo dello scontro ed aiutare quindi Airell e Roryn. "Arretrate ordinatamente!" dico loro con voce forte e decisa. "Samiel fai loro spazio!"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND 2

Airell, Samiel disimpegnano portandosi nella stanza precedente, Roryn idem ma va nella stanza con Medardo e Gundren preoccupato per le sorti del cugino.

H1 muove e attacca Elijah (mancato)

Spoiler

txc 6

H2 muove e attacca Airell (mancato)

Spoiler

txc 9

MAPPA AGGIORNATA

Spoiler

dor-12d.jpg

La posizione di Roryn è errata è un quadretto più indietro per lasciare spazio a Medardo sulla porta

Tocca a @Talantyr

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah getta il suo arco a terra ed estrae la spada corta per attaccare H1 (mancato)

Spoiler

txc 14

Medardo muove verso la porta e attacca H1 (mancato)

Spoiler

txc 1....

ROUND 3

Airell attacca H1 (mancato)

Spoiler

txc 9

Samiel stretta folgorante su H1 (2 danni e non può fare reazioni in questo turno)

Spoiler

txc con vantaggio perchè ha armatura metallica 21

Roryn dice a Samiel di spostarsi per fare apparire un'Arma Spirituale al suo posto che combatta per lui. Samiel si sposta 1,5m a sinistra (H1 non può fare AdO!)

Roryn casta arma Spirituale dove stava prima Samiel e attacca H1 (5 danni)

Spoiler

txc 23

H1 attacca Elijah (mancato)

Spoiler

txc 9

H2 attacca Airell (mancato)

Spoiler

txc 11

Elijah attacca H1 (16 danni, stra-morto)

Spoiler

txc 21

Medardo muove e attacca H2 (7 danni)

Spoiler

txc 22

FINE ROUND 3

MAPPA AGGIORNATA

Spoiler

dor-12e.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) 

Elijah si dimostra al solito risolutivo con i suo iattacchi precisi e diretti a cui i suoi avversari di volta in volta cadono esanimi o prossimo alla morte con la gola od una delle arterie vitali recise od una freccia al cuore od in mezzo alla fronte. 

Rimane un solo bugbear e per assicurarmi che non minacci altri, lo affronto facia a faccia standogli addosso ed insultando prima di sfoderare una serie di attacchi: "Muori cane rognoso!" 

Spoiler

Azione: Attacco Standard TxC+6 danni 1d8+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell, guerriero umano eroe del popolo.

Tolgo il sangue dalla lama della spada, ed ora che Medardo è di nuovo in prima linea con noi, la rinfodero.

Afferro l'arco e mi dirigo, com'era mia intenzione, a controllare il braciere, indicando agli altri le brandine.

"Grazie Medandro, come sempre il tuo aiuto è prezioso. Meglio se vieni con noi, chiudiamo questa storia il prima possibile!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel recupera la torcia e Elijah il suo arco e vi avvicinate all'ultima porta verso sud. Notate che non è chiusa a chiave, ma, al contrario di tutte le altre porte che avete incontrato lungo il vostro cammino, questa è sprangata con un pesante palo di legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell, guerriero umano eroe del popolo

"Vogliono tenerci fuori, o vogliono chiudere qualcosa dentro?"

Osservo la porta sbarrata preoccupato...

Spoiler

Percezione per sentire rumori da dietro e cercare di capire se qualcosa ha cercato di sfondarla dall'altra parte (segni di cedimento del palo, dei cardini ecc)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...