Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Tirannia della Griglia di Battaglia

Dopo averci mostrato come giocare senza la griglia di battaglia Mike Shea di Sly Flourish ci spiega i motivi per cui è più divertente non usarla.

Read more...

Gli autori di Dragonlance fanno causa alla WotC

Margaret Weis e Tracy Hickman, i pluriacclamati autori di Dragonlance, hanno intentato una causa per milioni di dollari contro la Wizards of the Coast riguardante una nuova trilogia di Dragonlance che era in cantiere.

Read more...

Salvatore e Lockwood parteciperanno a un Seminario sui Forgotten Realms al Lucca Changes

Verso fine ottobre potrete seguire online, durante la fiera in streaming di Lucca, l'intervento di due mostri sacri che hanno contribuire a dare forma al mondo dei Reami Dimenticati.

Read more...
By senhull

Giocare a D&D su Eberron

Eccovi alcuni consigli su come usare Eberron: Rising From The Last War e Exploring Eberron per le vostre campagne

Read more...
By aza

Origini delle classi in D&D

Diamo uno sguardo alle origine delle classi attuali in D&D.

Read more...

About This Club

Avventura dello Starter Set D&D 5 con i personaggi pre-generati.
  1. What's new in this club
  2. Non preoccuparti. Spero non sia successo nulla di grave. Per il resto ti auguro di risolvere qualsiasi cosa. Se questa avventura continuerà spero di farne parte ancora. Non tanto per l'avventura in se ma perché sei un master meritevole. Grazie
  3. Ragazzi, purtroppo causa diversi impegni mi trovo costretto a mettere in pausa questo PbF. Rimaniamo che avete liberato Gundren e l'avete riportato a Phandalin. Per ora ci fermiamo qui.
  4. Esiti del riposo breve notturno Medardo usa Recuperare energie: recupera 6hp + tira 1dv: recupera 4hp va a 20/28 - dv rimasti 1 Elijah usa 3dv: recupera 2+2+7hp e va a 21/21 - dv rimasti: 0 Roryn niente: sta a 23/27 - dv rimasti: 2 Samiel tira 2dv recupera 12hp e va a 17/20 - dv rimasti: 0 + recupera 1 slot di lvl2 Airell niente: sta a 23/28 - dv rimasti: 3 A Roryn e Airell non ho fatto usare dv, ditemi voi se preferite invece che li tirino.
  5. Però abbiamo fatto un riposo breve (quello dell'attacco degli orchi), quindi attualmente lo abbiamo entrambi. Quindi se abbiamo un nuovo stop, prima di riposare faccio rifiatare.
  6. tu no, @L_Oscuro invece sì ha usato sia azione impetuosa che recupera energie durante l'ultimo scontro
  7. io pure, non ricordo se l'avevo già usata, mi pare di no, durante il combattimento.
  8. Funziona proprio come dici tu. Anche quando mastero in real faccio fare l'azione sempre prima del riposo breve così la si recupera subito.
  9. Avevo letto su alcune FAQ che le abilità come Rifiatare si possono usare anche Out of Combat. In tal caso, essendo un'abilità da usare ad ogni riposo breve/lungo, considera che faccio un Rifiatare prima di ogni siesta, così da ricaricarla per il dopo pisolino. Se avete informazioni diverse, o ti sembra un forzatura che non gradisci, ovviamente lascio perdere.
  10. Scusate ragazzi ma sto un attimo incasinato per gli esami, comunque ne provo a tirare due dai 😄
  11. Se ho ben visto, sto a 23/28 Per ora mi sto, se le cose dovessero mettersi male, rifiaterò!
  12. Io se posso curarmi e riprendere una spell di secondo livello, volentieri
  13. Visto che questo riposo lungo conterà come breve per via dell'incursione notturna, qualcuno vuole tirare dei DV ?
  14. Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) Recupero lo zaino di Elijah e glielo porgo per poi aiutare gli altri a spostare i cadaveri degli occhi da attorno al focolare. "Sono sicuro che tu non ti sia assopito o distratto Airell, semplicemente sono stati dannatamente rapidi e silenziosi, probabilmente non era la prima volta che si cimentavano in aggressioni simili. Stavolta l'hanno pagata per tutte. Meglio fare turni di guardia doppio ad ogni modo. Potrebbero essercene altri." dico rimettemdo a posto le miei cose ed osservando le mie ferite, meno gravi di quanto pensassi. "Monto io i
  15. Samiel Ancora dolorante appoggio la mano su Airell. Dovevano essere stati molto bravi. Non ti crucciare, sappiamo quanto vali. Poi mi risiedo dolorante appoggiandomi al bastone. Scusatemi ma sono un po' stanco.
  16. Airell, guerriero umano eroe del popolo Lasciò cadere la spada, afferro arco e frecce, tendo e... Nulla, tutti morti! Meglio così. Sono mortificato, ero io di turno di guardia. "Amici, non ho parole! Una qualche diavoleria avrà reso quegli orchi silenziosi come fischio nella tempesta! Non succederà più!"
  17. Ah ma era solo uno? Beh dai almeno non ho usato il mio incantesimo di secondo A quanti HP siamo ora?
  18.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.