Vai al contenuto

[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida


Dmitrij

Messaggio consigliato

Per lunghi istanti, ciò che sentite è solo lo scricchiolio del pavimento di legno sotto i vostri incerti passi.
La grande sala è avvolta nel silenzio e nel crepuscolo generato dai tendaggi che ricoprono le finestre. Lungo le pareti i familiari scaffali con libri, sparsi nella sala in file regolari i banchi di lettura. Su uno di questi, dorme appisolato un uomo, la schiena curva sul pianale e le braccia raccolte sotto la testa per farne un cuscino. Non pare proprio essersi accorto di nulla, anzi, percepite un leggero russare. Due grandi porte, ora chiuse, conducono fuori dalla sala. Ricordate perfettamente quale sia quella dell'uscita, mentre ignorate dove conduca l'altra.
Oreal, Kalman, Elaint e Kara vi guardano trattenendo il fiato, ancora increduli per quanto avvenuto.
Sono liberi!
I ragazzi scoppiano in urla di gioia e cominciano ad abbracciarsi, generando un baccano infernale insolito per queste stanze.
L'uomo assopito si sveglia di soprassalto, guardandosi attorno senza riuscire bene a mettere a fuoco ciò che sta accadendo.

 

Library Wallpapers - Wallpaper Cave

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rallo

Osservo i ragazzi goire per essere sopravvissuti ed aver riconquistato la libertà. Per quanto mi riguarda, ho la faccia di chi invece di mangiare è stato a guardare.

Tra meno di un giro di clessidra, tutta la città saprà che i mocciosi sono tornati e sono nel tempio”

commento verso Penna

Tanti saluti allo scambio in un luogo sicuro e controllato. Chiediamo asilo al tempio e facciamo venire qui le famiglie a raccattare i ragazzini sotto la supervisione del clero”

magari cosi non finiamo morti in un canale mi verrebbe da aggiungere 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Capisco benissimo i timori di Rallo.

"Ragazzi, contenete l'entusiasmo e continuate a fare quel che vi diciamo. Siamo fuori di là, ma ancora non siete a casa, e la strada sotto il cielo non è tanto più sicura di quella sottoterra, specialmente per voi in questo momento."

Mi spiace spegnere la loro gioia, ma è necessario.

"Siate forti fino alla fine, faremo festa insieme quando riabbraccerete i vostri genitori."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Quando Kyrian vide il tempio, quasi scoppiò a piangere. Si inginocchiò e ringraziò gli spiriti: era all'aria aperta

Poi le urla di gioia dei ragazzi lo riportarono alla realtà

Si alzò e si ricompose guardandosi intorno. Era vero: i ragazzi erano ancora in pericolo e uno, uno speciale, mancava
 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo si riprende dal torpore, molto meno dalla sorpresa del vostro gruppo: Non... potete stare qui! Chi siete?
I ragazzi dal canto loro sembrano un poco rientrare nei ranghi, ma non sapete quanto a lungo potrete trattenerli. Sono a casa, a Melvaunt, e lo sanno. Dobbiamo chiamare le nostre famiglie! E' una richiesta, una preghiera, ma anche un'insistenza e una rimostranza.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Ci scusi. Ce ne andiamo subito", dico all'uomo, prima che si irriti, poi rispondo a Rallo: "Se la troviamo, sì: chiediamo in giro dove può essere. Ma prima portiamo i ragazzi fuori da questa stanza, prima che attirino tutte le ire del mondo".

Mi rivolgo poi proprio a loro: "Comprendo il vostro desiderio, ma state calmi ancora un poco. Fra poco li rivedrete: lasciate fare a noi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Come cani pastori con il gregge, radunate i ragazzi e rapidamente uscite dalla sala. Ben presto i familiari corridoi di Santa Sofia vi accolgono. La vostra presenza desta più di una perplessità tra le persone che incontrate e Andrej si prodiga in tutte le sue doti diplomatiche per rintracciare Firan, la chierica di Oghma che molte settimane addietro vi aiutò a preparare la spedizione.
Prima di lei, trovate però sei guardie templari che vi intimano di fermarvi. La faccenda pare farsi complicata, ma i giovani nobili sono rumorosamente convincenti nel procurarvi, quantomeno, una grande sala dove riunirvi e dalla quale, al momento, vi viene intimato di restare.
In vostra compagnia ci sono il volto familiare di Firan e quello meno noto di Bjalla Horseyde, priore del tempio.
La vostra presenza è insolita, contraria a qualunque regola e irrispettosa di queste sale. La sacerdotessa Firan ha intercesso per voi, così come i giovani che vi accompagnano. E tuttavia, è mio dovere avvertire la guardia cittadina, che sta per arrivare.

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Kyrian

Kyrian seguì il gruppo in silenzio aiutando a radunare e a tenere sotto controllo i giovani. Assaporava ancora l'aria fresca e seppur quel luogo non fosse quello più adatto a lui era contento

L'arrivo del priore con il suo fare aggressivo lo stupì: squadrò l'uomo pensando che la supponenza di quello era sgradita agli spiriti

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

La monaca inizia a starnazzare e ci fa chiudere tutti in una stanza guardati a vista dai templari. Guarda cosa ci si guadagna a stare dalla parte dei buoni.

Con il dovuto rispetto priore Horseyde, abbiamo scelto questo luogo perché sappiamo quanto Oghma non sopporti le ingiustizie. Sapevamo che qui i pisciasotto sarebbero stati al sicuro ed avrebbero potuto riabbracciare le loro famiglie e voi invece ci state trattando come se vi avessimo fatto la cacca sul tappeto”

commento dopo aver sentito che dopo i templari sono stati avvisati anche gli sbirri 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Le sopracciglia della priore Bjalla si increspano ancor di più alle parole di Rallo.
Innanzitutto, vi chiedo di moderarvi a un linguaggio più consono al luogo in cui vi trovate.
La reprimenda è degna della più arcigna delle matrigne.
In seconda istanza, avete effettivamente sporcato il tappeto, come dice il vostro. Non è concesso entrare a Santa Sofia senza autorizzazioni, senza controlli di sicurezza, senza sigillo alle vostre armi. Ci sono regole e procedure che vanno rispettate.
Inoltre, conosco i volti dei giovani che vi accompagnano, sono scomparsi da tempo. Per quanto sia sollevata nel vederli salvi e mi piaccia pensare che sia merito vostro, un'indagine della guardia cittadina è un atto dovuto e niet'affatto iniquo a cui non vi potete sottrarre. Non avendo voi nulla da nascondere, si concluderà tutto celermente e con gratificazione comune, o devo forse pensare diversamente?

Vi squadra tutti, regalando a Rallo un ultimo sguardo fulminante.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Sostengo lo sguardo della priora, i soliti religiosi con la testa infilata nelle natiche incapaci di vedere al di la del proprio naso.

"I giovani non sono scomparsi, sono stati rapiti ed e' per questo motivo che li abbiamo portati prima qui, per passare inosservati e impedire a chi ha organizzato tutto questo di riorganizzarsi"

rispondo

"Speravo ci venisse data l opportunita' di chiarirci prima di essere guardati con sospetto ma mi pare il contrario. Avvisando mezzo mondo della nostra presenza avete fatto fallire la nostra copertura...spero che facciate un lavoro migliore nel proteggere i ragazzi di quanto fatto fin ora"

detto cio' mi metto in disparte lasciando il palcoscenico di questa buffonata ad Andrej

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Non c'è problema. Spiegate pure tutto alle guardie. Fate le dovute indagini. Se muore o viene rapito un altro di questi ragazzi credo sarà chiaro come la responsabilità sarà ormai solo vostra e del tempio", insinuo.

"Sono certo che farà piacere a tutti sapere che avete rispettato ogni procedura e che la sacralità del luogo è preservata. Farà certo piacere alle famiglie che pensavano ormai i ragazzi di nuovo al sicuro.

Oppure potreste prima mettere molto più al sicuro loro, e poi pensare alle indagini. In ogni caso, la prossima volta ci premureremo di chiedere ogni dovuto permesso,  state tranquilla".

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Faccio un inchino alla priore, tenendomi a rispettosa distanza.

"Ci perdoni, ma ci è stato impossibile chiedere permesso prima di comparire dal nulla in questo luogo che abbiamo ritenuto il più sicuro e accogliente fra quelli cui siamo stati capaci di pensare. Dobbiamo purtroppo scusarci ora."

Mi risollevo, guardando la donna in volto per dar modo di capire che sono sincero in quanto dirò.

"Non abbiamo avuto tempi facili nel tentare di ritrovare i ragazzi, ripescarli nel sottosuolo e sfuggire di là inseguiti da drow e orchi, con una compagnia a volte difficile"

il mio sguardo si posa volontariamente su Rallo 

"e altre volte molto fragile ed esigente." 

indico i ragazzi questa volta.

"Forse abbiamo dimenticato le buone maniere. Ma io sento fortissimo la necessità di restare finalmente un po' solo, con uno spicchio di cielo da guardare e il tempo per riconciliarmi con gli Dei. Anche rinchiuso ovunque vorrete, se non vi basta la promessa di non fuggire."

Link al commento
Condividi su altri siti

La priore ascolta con attenzione ogni voltra parola, dietro l'imperturbabile cipiglio che ne caratterizza il volto austero.

Non è stato avvisato nessun mezzo mondo, soltanto il Signore delle Chiavi, Halmuth Bruil.
Il comandante dell'esercito e della guardia cittadina di Melvaunt è la più alta carica di polizia della città, uomo che ha fama di grande tattico e di carattere duro e ruvido come granito. Non l'avete incontrato prima della vostra partenza, nonostante il suo ruolo nelle indagini.

Le parole di Andrej fanno di certo breccia, lo vedete dal leggero tremore delle palpebre mentre Bjalla Horseyde valuta il ruolo delle famiglie patrizie cittadine. Eppure non si scompone troppo.
Sono cosciente della necessità di protezione dei ragazzi: ecco perché sono qui con noi, con voi, con le guardie del tempio e presto con il comandante Bruil. Sarà qui a breve, non ne dubito. Ed ecco perché...

conclude guardando Pennarossa

... ritengo non sia il momento per separarci o allontanarci da qui. Se desiderate pregare, mettetevi in un angolo e nessuno vi disturberà. Vi farò portare cibo e acqua, se lo desiderate.

Senza attendere risposta, dà mandato ad uno dei templari che richiama un inserviente, al quale vengono date le opportune disposizioni. Diversi vassoi di frutta, pane e formaggi vengono presto serviti, insieme a caraffe di acqua fresca. I giovani sopravvissuti sono assai lieti di potersi sfamare. Non preoccupatevi, le nostre famiglie saranno felici di vederci. Se siamo qui è merito vostro! provano a rassicurarvi, anche se vedete un'ombra scura passare sui loro volti.

Ora, immagino abbiate una storia interessante da raccontare. Non ho pretesa di conoscerla, sta a voi condividerla. Vi chiedo solo: c'è qualcosa che a vostro giudizio devo sapere per rinforzare la sicurezza dei ragazzi? Questioni concrete, niente frecciatine e allusioni.

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Il Rashemi aveva deciso di stare in silenzio: le sue parole, meno forbite dei compagni, avrebbero solo potuto provocare disagio

Osservò i ragazzi: si era affezionato a quelle bestiole. Ma ne mancava ancora una da salvare e questo non gli usciva dalla mente.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Una parte del rompicapo, che ci ha permesso di risolvere un poco di questioni", rispondo, evasivo, ma facendo seguito con un chiarimento. 

"Tutti gli elementi sono collegati. Parleremo una volta sola, di fronte alle varie parti. Ma consiglio che i ragazzi non siano mai da sol, nonostante il loro ruolo in questa questione potrebbe già essersi esaurito".

Sospiro. 

"Diciamo solo una cosa: le persone che sanno i dettagli potrebbero essere a rischio. Cerchiamo di limitare la situazione alla parte essenziale: alcuni rampolli di famiglie maggiorenti erano misteriosamente spariti e noi siamo riusciti a ricondurne una parte a casa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

La priora si fa più conciliante e anche la mia atttudine nei suoi confronti si ammorbidisce. Dopotutto, questo è un luogo di conoscenza e la conoscenza è una merce che può essere venduta ad un buon prezzo.

Lord Nanther ci ha incaricato di ritrovare suo figlio scomparso insieme ad altri ragazzi, rampolli di altre casate nobili cittadine: Argens Bruils, Kalman Leiyraghon, Elaint Marsk, Kara Calaudra e Erwin Galdekund, figlio del mercante Flemmos Galdekund, amico intimo di Lord Nanther. “

Aggiungo alle parole di Andrej

Purtroppo, quella che pensavamo fosse una bravata messa su da un gruppo di mocciosi ricchi e annoiati, si è rivelato in realtà essere un complotto molto ben organizzato che purtroppo, abbiamo sventato solo in parte”

per colpa di qualcuno poco lungimirante mi verrebbe di aggiungere ma ho indossato la faccia di Rallo eroe votato alla causa del bene superiore
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...