Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo una serie TV di D&D creata dallo sceneggiatore di John Wick

Lo sceneggiatore dei film di John Wick e della serie Marvel The Falcon and the Winter Soldier ha ricevuto l'incarico di scrivere la storia per una serie tv basata su D&D.

Read more...

Strumenti per i nuovi Dungeon Master

In questo secondo articolo della nostra rubrica dedicata ai nuovi DM andremo ad elencare i diversi strumenti assolutamente indispensabili per cominciare a masterare e quelli che si possono acquisire col tempo.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Caelum, Limitless Encounters, Mythos Monsters

Andiamo a scoprire assieme i Kickstarter in ambito GdR attivi in questo periodo.

Read more...

Le strutture dei giochi – Appendice II: L'importanza del sistema

Con questa seconda appendice siamo giunti alla fine della nostra rubrica sulle strutture di gioco; concluderemo sottolineando l'importanza del sistema e come il darlo per scontato rischi di omologare tutti i GdR a cui giochiamo.

Read more...

La WOTC regala una mappa di Dragonlance ed una di Mystara

Gli avventurieri che viaggiano nei mondi di Krynn e Mystara avranno meno possibilità di perdersi grazie a questi due set di mappe in regalo.

Read more...

About This Club

Un'avventura nel solco del mito.
  1. What's new in this club
  2. Kyrian Kyrian scosse il capo "Io non ci capisco molto, ma il fatto che possa essere ferito lo renderà cauto: dobbiamo essere pronti a non farcelo scappare ancora." Poi i suoi occhi andarono verso Feezel attendendo una risposta dall'amico se si potesse fare qualcosa per richiamare l'essere o inseguirlo.
  3. Ceredic Mostro agli altri il pugnale. La lama è sporca di icore verdognolo, oltre che dei residui ormai inerti del veleno. "La trappola ha funzionato, ha cominciato a perquisirmi, probabilmente cercando qualcosa da rubare. L'ho preso in pieno, procurandogli una considerevole ferita. Non è però bastata a fargli perdere i sensi, prima che potessi colpirlo una seconda volta era già scomparso. E' rapidissimo, corrisponde in pieno alla descrizione che ce ne hanno fatta." Mostro il liquido sul pugnale ai miei compagni arcanisti. "Ora abbiamo una parte di lui. Potete fare un incanto ch
  4. Feezel il Goblin Scatto dietro Kyrian e raggiungo anche io Pennarossa; dopo le parole dell'halfling scuoto la testa Lo dicevo io che era un piano di me**a.. Ora col ca**o che si fa vedere di nuovo quella me**a Grugnisco di disappunto Quindi che ca**o facciamo adesso? Di sicuro non possiamo tornare dal bulbo oculare volante a mani vuote.. Non mi pare il tipo da perdonare i fallimenti..
  5. Kyrian All'ululato nel vento il barbaro scattò, arma in pugno verso il compagno, fermandosi solo quando li vide rialzarsi "Che di tavolo è successo?" chiese all'amico "l'hai visto?"
  6. Ceredic "Drow. E sai a chi ti affidi. Dannazione!" "Ragazzi! E' andato. Dobbiamo trovare un'alternativa." mi avvio verso di loro, attento che l'essere non rispunti.
  7. @PietroD All'improvviso uno strano ululato simile al fischio del vento riverbera nei tunnel. Proviene sicuramente dalla caverna dove avete lasciato Pennarossa.
  8. Ceredic A darmi la forza e la determinazione per restare immobile in attesa sono i volti delle mie piccole donne, che anelo rivedere. Tutto dipende dalla riuscita di questo incarico, solo riuscendo a restare immobile fino ad attirare il nostro bersaglio posso sperare di tornare al più presto da loro. ... Non so come i miei pensieri siano passati dai cari volti della mia famiglia a quelli di oche e scimmie, ma questa zampa che si infila nelle mie tasche? E' realtà o fantasia? Non posso saperlo, né voglio attendere ancora. Devo colpire. Per le mie donne, i loro occhi e il l
  9. Andrej Tars "Se il cacciatore non muore prima di inedia e gelo...", commento, manifestando un umore molto più simile a quello di Feez che alla pazienza di Kyrian. "Diamo a Penna ancora un poco, se riesce a resistere, altrimenti tentiamo un'altra strada. Sembriamo proprio un gruppetto di ragazzini in cerca di guai...".
  10. Kyrian "Dobbiamo aspettare" rispose Kyrian "il tempo è dalla parte del cacciatore: dobbiamo aspettare, e prima o poi arriverà" aggiunse il barbaro pensando alle cacce nella sua terra natale
  11. Feezel il Goblin L'immobilità mi sta sfinendo Mi sono rotto il ca**o di stare qui a non fare niente. Secondi voi ha senso continuare con questa cosa?
  12. Apparecchiata la vostra trappola, vi disponete ad una lunga, lunghissima attesa che appare sin da subito estenuante. Le ore trascorrono interminabili, interrotte soltanto dalla presenza evanescente e lontana di qualche grell che, tuttavia, sembra non volervi sfidare ulteriormente. Eppure non potete permettervi il tepore di un falo', ne' chiacchiere o piccole attivita' per passare il tempo. Qualcuno di voi puo' giusto cercare di schiacciare un pisolino, mentre gli altri tendono l'orecchio verso i tunnel silenti e bui, alla ricerca di un suono che significa "ci siamo". Ancor piu' difficile
  13. Ceredic Prendo la pergamena di Feezel. Non ci capisco molto di oggetti magici e del loro valore, né tantomeno di scritte arcane, pertanto evito di sbirciarvi. "L'importante è che si avvicini e si materializzi per controllarmi. Se vedermi con questo rotolo è sufficiente allora siamo a posto." Tenendo la pergamena in una mano, la srotolo parzialmente e vi pongo sotto il mio pugnale, con l'intenzione di atteggiarmi a qualcuno che non abbia fatto in tempo a leggere la pergamena prima di svenire. "Dovrò essere estremamente rapido. Se avete qualche incanto che mi consenta di non
  14. Feezel il Goblin Annuisco alle parole del mio compagno, quindi gli passo una delle mie pergamene Tieni questa, vediamo se lo alletta abbastanza
  15. Ceredic "Pensavo a me stesso, fingermi morto per le esalazioni velenose. Se abbiamo qualcosa di magico che possa attrarlo e indurlo ad avvicinarsi al mio corpo per prenderlo allora spalmerei l'oggetto col veleno a contatto e tenterei di colpire il saccheggiatore con una lama intinta nel veleno drow. Purtroppo questo veleno è solo a ferimento, per cui non avremo molte possibilità di ritentare se non prendendolo di sorpresa, prima che svanisca nel suo piano d'origine. Io attaccherò all'oggetto esca la mia pietra d'allarme, così udirete anche il suono acuto dell'allarme... qualsiasi cosa io
  16. Kyrian "Capisco" rispose a Feezel "come esca è meglio un oggetto da rubare, o qualcuno di noi?" chiese il barbaro
  17. Feezel il Goblin L'unico modo per bloccarla è, forse, con il veleno paralizzante, di certo non con una trappola che ne blocca i movimenti, dato che le basterebbe entrare nel piano Etereo per liberarsene Tossico e cerco di schiarirmi le idea scrollando la testa
  18. Ceredic "E' proprio con questo intento che ho acquistato dei veleni. Incluso uno paralizzante per ferimento." sussurro agli altri mostrando l'ampolla. "Abbiamo solo da trovare la giusta esca."
  19. Kyrian "Sarebbe vantaggioso poter mettere una trappola, un cappio magari con un esca, come si fa con gli animali nei boschi" riprese Kyrian "più che tendere un agguato. Ma non so se sia possibile"
  20. Andrej Tars "È una creatura capace di scivolare attraverso i Piani, con facilità: che barriera può costituire, per lui, una parete di roccia?", rifletto, tamburellandomi la tempia destra distrattamente. "Se il Saccheggiatore torna alla sua natura eterea, gli ostacoli materiali dovrebbero essere come aria, per lui. Ma le nostre teorie sarebbero confermate: resta da vedere se vogliamo provare ad aspettare, per capire se passa regolarmente di qua; se vogliamo tentare di aprirci un varco; o se decidiamo di rischiare l'altro passaggio - ed i Grell - in cerca di una via che ci conduca dir
  21. Con il solo Ceredic che resta nella grotta, protetto dalla magia dagli effetti negativi dei fumi velenosi, il resto del gruppo resta fuori in trepida attesa. I minuti scorrono lenti, l'ambiente è opprimente, ostile, tossico, e sembra quasi volervi addormentare le vostre coscienze e pian piano inglobarvi come un'enorme creatura che si nutra delle sue prede assorbendole lentamente, senza che queste percepiscano il pericolo. Le vostre coscenze vengono risvegliate da un Eureka! smorzato di Pennarossa. L'esploratore è sicuro di aver trovato una traccia rilevante, l'orma appena percepibile sulla
  22. Andrej Tars "Sta bene", concordo, soffocando l'ennesimo colpo di tosse. "Ma non fare follie. Con questa aria irrespirabile, non so quanto potremmo esserti di efficace aiuto, senza preparazione...".
  23. Feezel il Goblin I vapori venefici di questi tunnel finiscono quasi per intossicarci tutti quanti, solo Pennarossa pare esserne immune grazie al medaglione che porta appeso al collo Si *coff coff* meglio portare il cu*o fuori di qua sbotto tossendo Lascio il mio *coff coff coff* occhio con te dico all'halfling Così posso sapere se hai bisgno di aiuto Detto questo eseguo nuovamente il mio ripugnate rituale del ragnocchio, che faccio poi salire su una spalla di Pennarossa
  24. Ceredic "Non ha senso che vi avveleniate tutti, quando il medaglione che ho al collo mi consente di respirare qua dentro tranquillamente. Datemi una delle due torce e allontanatevi. Mi prenderò il tempo di cercare con cura, così che non ci saranno dubbi in merito ad eventuali prosecuzioni quando tornerò indietro!"
  25. Kyrian Il barbaro annuì "Meglio rimanere qui il meno possibile, in questi fumi mefitici" disse "E evitiamo fiamme: non vorrei scoppiasse tutto" Poi aggiunse "Direi di dividerci in due gruppi, ciascuno per ogni luce, e cercare se vi sono passaggi nel minor tempo possibile"
  26.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.