Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Beasts of Flesh and Steel, il Bestiario Tecnorganico per Numenera

La Monte Cook Games continua la sua trasposizione di Numenera per D&D 5E con questo nuovo bestiario di orrori tecnorganici, vediamone l'anteprima gratuita

Read more...
By senhull

La Profezia Draconica nella tua campagna

Esploriamo assieme uno dei misteri più intriganti di Eberron. Un breve viaggio per comprendere di che si tratta, con una serie di spunti, riflessioni e alcuni pratici consigli da un DM verso altri DM, con l’obiettivo di inserirla efficacemente nella propria campagna Eberron (e non solo…)

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 4: Il combattimento

Ecco a voi il quarto di una serie di 16 articoli che vanno ad analizzare la struttura presente nei giochi di ruolo e come questa sia fondamentale per dare una direzione ad uno specifico GdR.

Read more...

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #2 - Varie anteprime dalla D&D Celebration 2020

Durante l'evento online che si è tenuto negli ultimi giorni per celebrare l'uscita di Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden, La WotC ha rilasciato una sfilza di piccole anteprime de supplemento su Tasha.

Read more...

Beneath the Monolith, l'Ambientazione di Numenera per D&D 5E

Dopo l'assaggio iniziale di Arcana of the Ancients, la Monte Cook Games ha rilasciato finalmente la propria acclamata ambientazione di Numenera per D&D 5a Edizione.

Read more...

About This Club

Un'avventura nel solco del mito.
  1. What's new in this club
  2. Andrej Tars "Buio innaturale. Magico. Potrei giocarmici le palle di Rallo, se solo fosse qui. Siamo sulla linea di confine col Piano delle Ombre...", valuto, trattenendo momentaneamente Kyrian per un braccio. "Occhi, bestione, siamo già nel territorio infestato da quei maledetti Grell. Non siamo al sicuro. Armi pronte".
  3. Kyrian Il barbaro annuì all'amico. "Va bene sud est ma prima controlliamo con cura il passaggio chiuso" E detto quello si mosse, arma alla mano, verso la loro sinistra nell'anfratto buio @all
  4. Feezel il Goblin Sottosuolo di me**a sbotto C'è più oscurità qui che nel buco del cu*o di un nano Con un'espressione contrita, mi concentro un attimo sul mio ragnocchio, poi torno a rivolgermi al resto del gruppo Tunnel verso sud-est? Che dite?
  5. Con l'ausilio del ragnocchio di Feezel potete proseguire più sicuri con l'esplorazione. Dopo una mezz'ora di cammino, il frastagliato e contorto tunnel che percorrete giunge ad una biforcazione. Il passaggio alla vostra destra prosegue, dopo un iniziale restringimento, in un ampia galleria che si perde nell'oscurità. Il passaggio a sinistra si amplia invece in uno slargo umidiccio. Questo si divide ulteriormente, e in una direzione conduce ad un vicolo cieco sulla sinistra, o verso un nuovo percorso inesplorato se puntate decisi dritti verso di voi. In entrambe i casi, i passaggi s
  6. Kyrian Kyrian spostò il suo sguardo su Shaq incuriosito. Non riusciva a capire che sentimenti provare verso quella creatura: fastidio, schifo, curiosità? Poi si voltò verso il compagno per capire cosa l'occhio avesse visto
  7. Shaq Il direttore doveva essere ubriaco quando ha deciso di ingaggiare quel gruppo per acchiappare il ldro che da tempo ormai gliela fa sotto il naso....ammesso che i beholder abbiano un naso. Quel branco di ritardati non sarebbe stato capace di acchiappare nemmeno una bistecca in una macelleria figuriamoci un essere del genere. Poco male, con la dovuta attenzione ne usciro' vivo e daro' la colpa a loro di ogni fallimento...sara' divertente posizionare i loro culi di pietra sulla piramide del direttore ....e che caxxo ha da guardare quel bestione?
  8. Kyrian Kyrian era contento che finalmente ci si fosse di nuovo mossi. Nonostante l'odore dell'orco che li accompagnava il barbaro aveva un sorriso sul viso: anche la reazione di Feezel non lo turbò ma sorrise all'amico. Giunti al nuovo passaggio si fermò arma in mano, attendendo indicazioni dall'esploratore magico che stava avanzando nell'oscurità
  9. Andrej Tars Durante il percorso, aggiorno la curiosità di Kyrian sulla missione e sulle informazioni ottenute da Sjachvrak, spiegando che mi fido di lui come di uno scorpione, ma che sicuramente gli fa comodo avere qualcuno che tenta l'impresa per lui. Non dubito, quindi, di quanto mi ha indicato. "Sempre comoda la tua vedetta, Feez".
  10. Feezel il Goblin L'impeto di Kyrian è quasi inarrestabile quindi mi lascio condurre dal mio compagno per poi liberarmi con uno strattone So camminare da solo dico al barbaro stizzito Quindi, con un ghigno un pò sadico, eseguo il mio tanto ripugnante rituale del ragnocchio che mando davanti al gruppo ad una distanza di almeno 40 metri DM
  11. Kyrian è impaziente di agire e letteralmente trascina uno ad uno i compagni verso l'uscita del mercato, con il grosso orco grigio che li segue a breve distanza, osservandoli pieno di sospetto e lasciando dietro di sè una scia di odore non propriamente piacevole. Camminate per qualche decina di minuti, lasciandovi il mercato ormai familiare alle spalle e addentrandovi ancora una volta nel Sottosuolo ostile. L'immensa forra dal fondo invisibile vi accompagna per quasi tutto il percorso sul vostro fianco sinistro, fino a che, su indicazioni di Shaq, girate decisi a destra, puntando a sud.
  12. Kyrian Il barbaro annuì. Si sentiva pronto e aveva voglia di menare le mani Guardò i compagni in cui riponeva fiducia. "Io sono pronto" disse "Andiamo?" sperando di spronarli a muoversi
  13. Ceredic L'halfling non poteva dire di sentirsi pronto, troppe incognite in quella missione rendevano incerto l'esito e aleatoria la sua capacita' di prevedere i possibili sviluppi e le contromosse adeguate. Tuttavia, era di sicuro meglio equipaggiato di quando era entrato in quel mercato. Evitando di rispondere per tutti, osservo' i compagni curioso di contemplare i loro nuovi acquisti.
  14. Alla fine, il coboldo Meepo, vostra guida e sorveglianza all'interno del mercato, viene a prendervi uno per uno per le orecchie. Non va bene far aspettare troppo il Direttore vi spiega con fare petulante da perpetua. Avete acquistato pergamene, veleni, identificato una delle lame e concluso un accordo remunerativo con Sjachvrak, il vecchio coboldo decrepito. Quando tornate alla grande stalagmite mozza, i molti occhi del Direttore vi guardano nervosamente. Siete pronti? Poco distante, un grosso orco delle profondita' vi si avvicina Io Shaq dice battendosi sul petto con fare militaresco.
  15. Kyrian @Il Buono (Kyrian), il Brutto (Andrej) e il Cattivo (Feezel)
  16. Kyrian @Il Buono (Kyrian), il Brutto (Andrej) e il Cattivo (Feezel)
  17. Andrej Tars Che al mercato mio padre compró
  18. Feezel il Goblin Il Buono (Kyrian), il Brutto (Andrej) e il Cattivo (Feezel)
  19. Andrej Tars Il buono (nessuno), il bello (Andrej*), il brutto (Feezel), il bruttissimo (Sjachvrak), il bestione (Kyrian), il cattivo (tutti). *Canticchia "Giù la testa".
  20. Rallo - L unico coboldo buono e' un coboldo LG
  21. @ Rallo @ Pennarossa @ Andrej, Feezel, Kyrian
  22. Ceredic Dagli svirfneblin Mi guardo in giro, tentando di attirare l'attenzione dei miei compagni e facendo loro gesti perche' si avvicinino.
  23.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.