Vai al contenuto

[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida


Dmitrij

Messaggio consigliato

Kyrian

Con Skyald

Spoiler

"Sì licantropi, e soprattutto magia che ci ha portati in un mondo sotterraneo indescrivibile. Ma quello che conta è che ne siamo usciti a riveder le stelle. Non sai che brutto sia stare lì sotto"

Con la coda dell'occhio intanto teneva sotto controllo  il loro inseguitore rallentando il passo progressivamente

Poi sussurrò "Ci fermiamo?"

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti


Skyald e Kyrian

Spoiler

Su suggerimento di Kyrian, interrompete il vostro lento incedere sulla spiaggia, che comunque di lì a poco lascia il posto ad una nuova sezione del porto. Dove vi tovate, sono arenate diverse piccole imbarcazioni da pesca, oggi a risposo a causa del mare non in buone condizioni.

Rallo

Spoiler

Allo spione ci abbiamo già pensato replica Izbar che così liquida la questione.
Ben altro ragionare invece è dedicato alle altre informazioni che veicoli.
Ti sei dimostrato utile, intraprendente e sveglio, la cosa non è passata inosservata. Avremo bisogno di ristrutturarci qui in città, una volta placata la tempesta, pensi di essere interessato? Potrebbe esserci posto per te. Prima che tu risponda, aggiunge Naturalmente dopo che si sarà conclusa la faccenda del rampollo. Vorremmo che tu proseguissi il tuo lavoro al servizio dei Nanther, per il momento.

Andrej

Spoiler

La donna ascolta rapita il tuo racconto. La vedi spalancare gli occhi, sussultare, sorridere e rattristarsi, pendendo dalle tue labbra lungo tutto il racconto. Che storia incredibile... a volte ho il dubbio di poterti credere, sai?
Ormai i vostri volti si sono avvicinati al punto che puoi percepire il suo respiro caldo e profumato di spezie sfiorarti il viso.
Non credo di poterti ricambiare con la stessa moneta, non ho storie interessanti come le tue. Ma tu sei interessato a questa città vero? Beh, la faccenda sulla bocca di tutti la sparizione dei figliocci dei Casati, sta mettendo in crisi equilibri datati. Non dico che qui si rischi la guerra civile, ma... Se non dovessero tornare, qualcosa di certo cambierà nelle gerarchie dei papaveri. Tira una brutta aria, non solo qui, ma in tutto il Mar della Luna.
Si ferma meditabonda, per poi cambiare rapidamente argomento, illuminandosi in volto.
Cosa che non impedisce ai nobili di farsi la loro bella vita! Non so se il gossip sia di tuo gusto, ma pare che uno dei casati, i Calaudra, siano stati conquistati. E non da un esercito, ma da una moretta con una terza abbondante! Non so se mi spiego... Così dicendo, Berra si stiracchia, mettendo in mostra la sua, di mercanzia. Che è di certo più abbondante di una terza.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

al secchiello

Spoiler

Bevo un altro sorso con l aria sorniona di chi nello spogliatoio dei maschi ha appena scoperto di avere l uccello più grosso.

Una cosa che ancora mi sfugge in tutta questa faccenda e’ il ruolo avuto da  Flemmos Galdekun alias Lord Alaphondar…era lui il basista usato per comunicare la posizione del marmocchio reale?”

chiedo distrattamente 

Entrare a far parte della tua organizzazione e’ un privilegio che credo di essermi guadagnato e si boglio vedere come va a finire questa storia e quanto riuscirò a guadagnarci. Parte del nuovo accordo coi lord prevede un abitazione dentro le mura cittadine…una buona scusa per continuare a ronzare qui intorno e godere della splendida cornice”

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Eveline Shadowthorn

alla depandance

Spoiler

sistemo una chioma al mio amante prima di rispondergli Affronterò questo viaggio un passo alla volta, penso di avere tutto l'occorrente già in mio possesso! gli sorrido prima di mettermi a cavalcioni su di lui 

Spoiler

l'indipendenza e l'autonomia ha sempre contraddistinto lo spirito di Eveline

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Skyald

Con Kyrian

Spoiler

Posso solo immaginare dico in risposta mentre mi fermo anch'io, concorde con l'idea di mio cugino. Vediamo di capire cosa sta succedendo faccio mentre mi metto in penombra dietro una delle bagnarole lì ormeggiate, pronto per saltare addosso al nostro aguzzino

Spoiler

Furtività +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Skyald e Kyrian

Spoiler

Vi fermate accanto alle barche, con Skyald che prova anche a farsi scudo di uno degli scafi. L'uomo che vi segue, tuttavia, non sembra allarmato. Si ferma a sua volta, ad una ventina di metri da voi, sedendosi sul parapetto che separa la strada dalla spiaggia. Dopo avervi lanciato uno sguardo, si dispone in placida attesa.

Eveline

Spoiler

Xagi solleva le mani in divertito segno di resa Come vuoi tu, Eveline. Prima o poi però avrai bisogno di qualcuno, ricordalo. Lo dice con candore, usando il tuo nome, e si lascia distendere sul letto nel momento in cui decidi di salire sopra di lui. Le sue mani affusolate si stringono sui tuoi fianchi, all'altezza delle anche, mentre avverti il suo piacere crescere.

Rallo

Spoiler

Izbar scuote il capo Flemmos Galdekund non è da considerarsi nè un alleato nè tantomeno un amico.
Quindi riempie ad entrambi il bicchiere con un nuovo giro di brandy.
Che ne pensi invece dei tuoi compagni di viaggio? Credi possano essere amici? O hanno altre affiliazioni?

Andrej

Spoiler

Ma per chi mi hai presa? ti ribatte costernata arretrando improvvisamente da te, lo sguardo improvvisamente gelido. Pensi che bastino due bicchieri di bassa qualità e una storia farcita di belle parole?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

al secchiello

Spoiler

Scuoto la testa e mi esce una risata amara alla domanda del drow

Il rashemi e’ perso nel suo mondo fatto di antenati spiriti e onore. La guida, Pennarossa, e’ un campagnolo rompiballe con le maniere e l odore di una capra”

bevo un sorso

Ma il peggio di tutti e’ il damerino impomatato, un leccaculo forte coi deboli e deboli coi forti, uno spione che darebbe via volentieri il suo deretano pur di farsi bello agli occhi di una donna o di un nobile, gli avrei gia’ tagliato la gola o avvelenato l acqua se non pensassi che, per quanto mi faccia venire le bolle e la flatulenza portarmelo dietro, credo sia ancora di qualche utilità…ma tenetelo d occhio.”

bevo un altro sorso

Ci hanno appioppato altri due compagni di viaggio che non conosco bene. Uno e’ un rashemi, mi aspetto quindi il doppio di ululati alla luna. L altra,  e’  una donna dannatamente bella, credo sia un qualche tipo di commerciante , sembra sveglia,  speriamo lo sia.”

faccio una piccola pausa

E ora una domanda per me, che ruola ha il piccolo lord nella nostra organizzazione? Perché ha accettato di far rapire suo fratello minore ma soprattutto…avrò modo di incontrarlo?”

Dm

Spoiler

Specifico qualora fosse necessario, che non intendo offendere nessuno e’ un esagerazione per interpretare Rallo come penso risponderebbe a una domanda del genere sui suoi compari considerato quanto accaduto fin ora

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej

Spoiler

'Ah, ma allora c'è, della sfida! Adesso sì che ci provo gusto!'.

"Ti ho presa per una che vorrei conoscere molto meglio di quanto potrei fare restandomene in questo posto", provo a rilanciare, "perciò mi piacerebbe che tu accettassi l'invito per poter continuare la conversazione in un posto meno affollato e più tranquillo.

Ora, o in un altro momento", proseguo, dandole tempo di assorbire il senso delle mie parole. 

"Purtroppo, però, non conoscendo Melvaunt, mi tocca chiedere a te un consiglio sul luogo ideale per farlo", concludo, ricorrendo alla mia proverbiale sfacciataggine. 

DM

Spoiler

Presumo che, anche nel miglior dei casi, non sia semplice fare in modo che si beva che Andrej non mirasse dritto al sodo. 

Quindi, nel caso serva, Andrej ha Deception +8 e Silver Tongue (che permette di considerare i relativi tiri di d20, inferiori al 10, come se fossero dei 10).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eveline

Spoiler

Vi abbandonate ai piaceri dei vostri corpi, dimentichi per diverso tempo di tutto quel che accade al di fuori delle quattro mura di legno che proteggono la vostra intimità. Xagi non è un amante particolarmente vigoroso né longevo, ma sicuramente caparbio, intraprendente e di insospettabile efficacia. Dopotutto, perché perdere ore, quando può farti raggiungere l'apice più volte in pochi minuti? Il resto è un dolce lasciarsi andare nelle sensazioni dei titoli di coda.

Mentre siete ancora abbandonati tra sete e pellicce, il nobile mezzelfo si alza, raggiunge il fuoco del camino scoppiettante e si mette ad osservarlo.
Ti sei chiesta perché Lord Nanther investa così tanto denaro e peso politico per il salvataggio del figlio di Flemmos Galdekund? Un mercante facoltoso, un amico di famiglia, un forestiero.

Rallo

Spoiler

Izbar tamburella sul tavolo con le dita, meditabondo.
Sarai tu a tenerli d'occhio per noi ti risponde poi, mentre dalla tasca toglie una busta ingiallita che contiene una lettera. La lancia sul tavolo, a portata della tua mano.

Lettera

Spoiler

E' confermato. Il ranger Ceredic Pennarossa di Glister è l'agente regionale degli Arpisti.

BL

Possibilmente meglio di quanto tu abbia fatto finora. Questo commento ti arriva un po' tagliente. A lui ci pensiamo noi. Ci è giunta voce che Lord Nanther l'ha dispensato dall'unirsi alla comitiva e la cosa ci è sembrata davvero troppo strana. Per quanto riguarda gli altri, valuta tu se siano arruolabili o sacrificabili, specialmente la donna: è l'unica cittadina e ed è vicina ai Calaudra, una posizione interessante. Ci serve efficienza, Rallo Tubbs, spero sia chiaro.

Svuota l'ultimo goccio nel bicchiere Quanto a Bremen, ogni famiglia ha le sue crepe. La sua era abbastanza ampia perché ci potessimo entrare. Il ragazzo è sveglio, talentuoso, soprattutto ambizioso, quando i tempi saranno maturi, prenderà il posto del padre. Prima o poi lo conoscerai.

Andrej

Spoiler

Salvato in corner, direbbero nel Chondath, dove è molto popolare uno strano gioco dove squadre avversarie prendono a calci una sfera di cuoio.
Berra sembra addolcirsi, forse decisa a stare al gioco. Stavo scherzando, penso tu l'abbia capito! ridacchia Così come tu capisca che una donna non può certo regalarsi via così, senza neppure un po' di resistenza.
Quanto al luogo,dicono che al Nido del Corvo facciano delle magnifiche costolette di agnello. Continuiamo là?
Sei già stato alla locanda più stilosa di Melvaunt, dove tutta la storia è cominciata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej

Spoiler

"Costolette d'agnello. Un buon vino rosso. Un piacevole conversare. E il viso più dolce su questo lato del mare.

Che altro potrei desiderare?", la blandisco, allontanando con le carezze verbali la piccola schermaglia improvvisata poc'anzi. 

"Sarai mia ospite, ovviamente", aggiungo, rimettendomi già in piedi. 

C'è della strada da fare e posso sfruttare quel tempo per riportare il discorso sulle questioni di dovere, interrotte bruscamente da distrazioni di piacere: chi è quella misteriosa brunetta dal décolleté seducente?

Dubito che una nuova giocatrice, nascosta fino ad ora dietro le quinte, possa essere solo una curiosa coincidenza. 

Devo saperne di più. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eveline Shadowthorn

alla depandance

Spoiler

Guardo il mezzelfo incuriosita detta così sembra tu sappia già la risposta a questa domanda!

penso un po e sto al gioco del mio amante Inizialmente era una questione personale legata alla propria famiglia, ora è diventata una questione legata alla città forse. Oppure ci sono interessi politici o relazioni affettive più intense di quel io sappia fra le due famiglie.

poi gli sorrido Tu cosa sai? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eveline

Spoiler

Xagi solleva un dito e te lo scuote davanti al naso, l'espressione del viso affettuosamente contrariata.
I ragazzi scomparsi, o meglio ora possiamo dire rapiti, sono i figliocci dei casati, inclusa mia cugina, ricordi? E' sempre, sempre stata una questione legata a tutta la città.
Ora, invece, l'unico ancora ostaggio non è affatto un rampollo della nobiltà di Melvaunt, ma il figlio di un mercante straniero. Eppure Nanther ha mobilitato tutte le risorse cittadine, e il resto del Consiglio si è schierato con lui.

Si siede sul materasso, al tuo fianco.
Io so, a questo punto, che Erwin Galdekund è esso stesso un affare di stato. Che Lord Nanther, e forse anche gli altri Lord, sanno qualcosa che non è stato detto. E so, anche se non posso dimostrarlo, che i tuoi futuri compagni di viaggio non hanno raccontato tutto quel che potevano raccontare.
Mi piacerebbe saperne di più. A te no?

Andrej

Spoiler

Invito accettato, Andrej ti risponde Berra con sguardo luminoso.
Lasciate dunque questa locanda per recarvi a quella successiva.
Strada facendo, avete modo di conversare quanto basta perché tu ti renda rapidamente conto di come collegare i fili. La neppur troppo misteriosa brunetta è Eveline Shadowthorn, la donna che accompagnava Lord Andros Calaudra durante il Consiglio a cui hai partecipato poche ore fa.

Kyrian e Skyald

Spoiler

Stanco del gioco, Kyrian prende l'iniziativa e ad ampi passi si avvicina al vostro strano ammiratore.
L'uomo, vendendo il Rashemar arrivare, si rimette in piedi. La mano dietro la schiena vi segnala, da guerrieri esperti quali siete, che probabilmente è armato. Ora che lo vedete da vicino, notate un fisico atletico e il pizzetto che adorna il viso affilato.
Nessun problema, amico. Il Lord delle Chiavi vuole solo assicurarsi che la vostra permanenza in città sia tranquilla, tutto qui. Non volendo però disturbare, mi sono tenuto a distanza, così che possiate starvene in pace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Spoiler

Le informazioni sono la più preziosa della merci, perché sono anche quella più complessa da quantificare. 

Ma ora che siamo in ballo, ogni centesimo elemosinato al tavolo delle voci di corridoio può, in realtà, valere quanto il tesoro di una nazione. 

Per non sembrare troppo curioso, spezzo il ritmo delle domande raccontando alla mia accompagnatrice un'altra storia, di quando io e Rallo ancora eravamo lungi da Melvaunt. Certo, infiocchettandola di un inesistente eroismo da parte nostra...

Alla locanda, riprenderò le indagini, magari aiutate da qualche buon calice di vino di qualità. Sono certo che Berra conosca qualche altre peccatuccio dei nostri committenti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

al secchiello 

Spoiler

Prima di salutarci ce’ un ultima domanda che voglio farti. Mi sembra chiaro che il piano originale dell organizzazione sia andato a farsi benedire. Se troviamo il pisciasotto e se lo troviamo ancora vivo…e questo e’ un se enorme, cosa volete che faccia?”

concludo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Skyald

Con Kyrian

Spoiler

Quando vedo che nessuno sembra giungere da noi, decido anch'io di seguire mio cugino e mettere una volta per tutte in chiaro la situazione. Beh, contento ora?! Stiamo solo camminando dico in tono collerico una volta raggiunto i due. Speranzoso del fatto che il nostro aguzzino si sia persuaso della bontà delle nostre azioni, mi allontano da lui per riprendere il discorso che abbiamo poco prima interrotto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej

Spoiler

La tua abilità oratoria e il tuo fascino ti consentono ben presto di condurre i discorsi e le attenzioni della donna dove più ti aggrada. Seia nche abbastanza certo che le ritrosie dimostrate ad un certo punto fossero più parte di una sceneggiata, un atto dovuto del corteggiamento, più che reale ritrosia nei tuoi confronti.

Certamente i discorsi di politica affaticano Berra, banalmente perché il suo mestiere la obbliga a doversi confrontare con essa, motivo per cui nel tempo libero la mente della mercante corre verso ben altri lidi.
Riesci comunque a sapere due cose interessanti.
Le famiglie di Melvaunt sono note per le loro reciproche ostilità, ma anche per nascondere insidiose crepe interne a dispetto della facciata di unità. Dei Bruil hai già avuto modo di notare l'evidente dissidio tra il capofamiglia e il primogenito divenuto Lord delle chiavi, ad esempio. E' plausibile che simili dissidi alberghino anche nelle altre famiglie. Tra Lord Andros calaudra e suo fratlelo Xagi, per esempio. Più difficile scoprire dove si trovino gli scheletri negli armadi dei Nanther. Soprattutto, Berra ti spinge a riflettere sui Leiyraghon: stando alle informazioni ricevute dal Vecchio Tom uno di loro, Bremen, ha prestato il fianco agli Zentharim, significa che avete trovato la mela marcia, o marcia è l'intera famiglia?
La seconda riguarda il probabile viaggio che vi attende. Dal Rashemen dove sarete condotti, per muovervi verso est dovete intraprendere la cosiddetta Via della Seta, che per migliaia di chilometri attraversa steppe, deserti, catene montuose e territori di una vastità quali difficilmente ne ha mai visti. Una rotta commerciale ricchissima su cui viaggiano non solo merci, ma anche i conflittuali interessi dei poteri locali così come le propaggini dei poteri dell'est e dell'ovest. Dovrete farvi degli amici, tener'occhio i potenziali nemici. Pare che ci sia grande fermento, nelle steppe.

Rallo

Spoiler

Izbar ti affida dunque il tuo incarico principale.
Il ragazzo deve tornare sano e salvo a Melvaunt. Una volta qui, riceverai nuove disposizioni.
Hai la sensazione che manchi un pezzo del puzzle, ma strapparlo al drow è probabilmente impossibile. Prima devi guadagnarti la pagnotta.

Skyald & Kyrian

Spoiler

Mi chiamo Jamm, e per quanto preferirei di gran lunga starmene a casa mia, sono assolutamente devoto al dovere di vostro custode. Cercherò, come fatto finora, di importunarvi il meno possibile, nei limiti del mio incarico.
L'uomo sembra dunque intenzionato a continuare a seguirvi, nonostante abbia mantenuto una distanza tale da voi da consentirvi di parlare in riservatezza. Dopotutto, gli ordini li ha ricevuti dal Lord delle Chiavi in persona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...