Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Il Torneo dei Campioni

Risposte in primo piano

Capitolo Cinque – Il Torneo dei Campioni

E’ l’11 di Zarantyr quando, dopo giorni di viaggio attraverso terre sempre più selvagge e ostili e vessati dal freddo ostile di quell’inverno, il gruppo di Esploratori arriva finalmente a Murogrigio nel tardo pomeriggio. La città si staglia imponente ai piedi delle montagne, costruita sulle rovine di un’antica fortezza dhakaani ai tempo dello strapotere goblinoide. Le mura esterne, in parte ancora tinte di rosso scuro dal sangue di antiche battaglie, danno già un’idea dell’atmosfera che regna all’interno.

Murogrigio non è una città per i deboli di cuore: è il primo avamposto del Droaam per chi arriva da Breland, un crocevia caotico dove orchi, gnoll, ogre, meduse, arpie e altre creature mostruose convivono in una fragile e brutale convivenza. Il carro dei viaggiatori non trova intoppi all’ingresso, sorvegliato da una coppia di ogre vestiti con armature pesanti oltre che da un bugbear che controlla con sguardo arcigno ogni persona che entra all’interno Su, avanti, circolare! esorta, senza procedere ad ispezioni.

Ingresso a Murogrigio

ingresso-a-Murogrigio.jpg

Giunti all’interno la fredda aria di quell’inverno si rivela densa di odori contrastanti: fumo di fuochi, carne arrostita, sudore e un vago sentore metallico di sangue. Le strade sono un dedalo di edifici di pietra grezza e legno, con torri di guardia presidiate da gargoyle immobili e bandiere nere e rosse, con il simbolo delle Figlie di Sora Kell che sventolano pigre. Molti sguardi ostili seguono il vostro passaggio: alcuni curiosi, altri apertamente ostili. Questo non si limita agli autoctoni, ma anche ai numerosi presenti umanoidi, giunti da ogni parte del Khorvaire per assistere o partecipare all’evento in programma a fine mese.

Come gli Esploratori hanno ben presto modo di scoprire, Murogrigio è divisa in quartieri ben riconoscibili anche a prima vista. La zona più vicina all’ingresso, chiamata I Canili (o Calabas), è quella dove trovano alloggio le razze “civilizzate”. Verso l’interno della città si intravede il Quartiere del Sangue, il cui nome deriva dalla presenza massiccia dell’Arena, il grande anfiteatro in pietra dove ogni notte si tengono sanguinosi spettacoli. In lontananza, a ridosso delle montagne, si trova una area rialzata chiamata Il Trono, sede del sindaco illithid Xor’chylic e della sua guardia personale. Mentre il gruppo si inoltra nelle strade affollate, sentite già il peso di questo luogo: un crocevia pericoloso, ma anche l’unica porta d’ingresso ufficiale nel Droaam per chi arriva da est.

Potremmo andare subito all’Arena a iscriverci suggerisce Elisette Anche se dobbiamo cercare alloggio per quanto riguarda questo mese. E non so se sarà facile visto quante squadre e curiosi sembrano essere arrivati commenta l’elfa, brontolando mentre un gruppo di uomini del nord vestiti con pelli d’orso la supera da sinistra, urtandola leggermente nella calca mostruosa e umanoide che si è assembrata. Un vecchio dalla lunga barba color sale e pepe e vestito con una tunica sta borbottando con alcuni gnoll, mentre un trio di arpie osserva con intensità Caelan, Thorek e Zalabirus. Elisette a quel punto si schiarisce la voce Ho saputo che vi sono tre locande in città, a questo scopo: Il Dente Insanguinato, la Spada Rotta e la Voce Velenosa aggiunge, per poi aggrottare la fronte e aguzzare lo sguardo mentre una nube gassosa prende forma vicino a loro in quello che appare come un torreggiante ogre magi dalla pelle blu e dalle corna nere, con un tabarro con il simbolo delle Figlie di Sora Kell a coprirne il petto. Ma egli non ha nulla da obiettare, anzi ben presto essi capiscono che si tratta “semplicemente” di un membro della guardia cittadina in quella città piena di mostri.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 agosto per le azioni dei pg. Role libera.

Taggo tutti i partecipanti, ricordando di iscriversi alla discussione al fine di non perdere aggiornamenti @Killua @Cuppo @Pentolino @Dmitrij

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 20
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Thorek

La parentesi in cui un gruppo di predoni sanguinari viene lasciato in vita dopo un semplice "non lo fate piu' perche' non si fa" restera' nella mia memoria come una delle commedie piu' esilaranti a cui ho mai assistito.

Mi aspettavo un luogo strano ed esotico ma niente al mondo mi avrebbe poturo preparare all esplosione di forme, colori ed odori che mi investono all arrivo nel Droaam, un luogo talmente alieno al punto da rendere il nostro gruppo la cosa strana da vedere.

"Mi sembra una buona idea, sbrighiamo subito le formalita' riguardo l iscrizione al torneo."

rispondo ad Elisette

"Riguardo il posto dove pernottare, a naso direi la spada rotta ma tanto vale dare un' occhiata a tutte e tre se ne abbiamo il tempo."

propongo

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.