Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) 

Al segno di Airell, mi avvicino a lui ed agli altri, un passo alla volta e lentamente per non fare rumore. Giunto vicino all'arciere, gli faccio con la mano il gesto di muoverla lievemente avanti ed indietro con le dita raccolte e puntate verso l'altro è flettendocun poco il polso.

Spoiler

Test Percepire su oltre la porta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Samiel 

Guardo i miei compagni che gesticolano in silenzio come bambini che devono fare uno scherzo ad un genitore.

So che deve esserci qualcosa lì che li agita e quindi trattengo  a fatica la risata per la scena che mi sono immaginato.

Devo cercare di rimanere concentrato. Penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah

Guardare Medardo e Airell gesticolare un po' mi diverte, ma le parole che provengono da oltre la porta mi irrigidiscono pronto per l'azione. Come abbiamo fatto prima Elijah, non è stato difficile.  Penso tra me e me mentre incocco la freccia pronto a colpire sperando che i compagni cercando di non fare rumore con i gesti abbiano capito il pericolo imminente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell e Elijah lasciano spazio a Medardo che improvvisamente apre la porta.

Vedete una camera allestita come una rozza sala delle udienze: il pavimento è rivestito da uno strato di folte pellicce che fungono da tappeti, le pareti sono decorate di vecchi trofei, un grosso letto è stato collocato lungo la parete nord e in un braciere i carboni ardenti diffondono luce. A Sud, accanto alla porta, è visibile un tavolo con alcune sedie e, sul pavimento, c'è un nano privo di sensi che sembra essere stato duramente malmenato.

Nei vicinanze del tavolo vedete le due figure che stavano discutendo: un vecchio bugbear dall'aria feroce accompagnato da un lupo e davanti a lui una femmina drow.

Appena aprite la porta si voltano verso di voi.

Re Grol

Chi è così pazzo da entrare nel Castello di Re Grol senza il suo permesso? Ringhio, facciamoli a pezzi! Questa sera a cena, carne fresca per tutti.

Vyerith

Sono venuti per il nano! Uccidiamoli!

INIZIATIVA

Spoiler

Airell 22
Medardo 18
Elijah 11
Roryn 11
Vyerith 10
Samiel 9
Ringhio 5
Re Grol 4

MAPPA AGGIORNATA

Spoiler

all-14.jpg

B = Re Grol (Bugbear)
D = Vyerith (Elfa Drow)
L = Ringhio (Lupo)
X = Nano a terra privo di sensi

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) 

Aperta di colpo la porta, mi trovo davanti ad una sala con il pavimento ricoperto di pellicce e le pareti adorate da trofei. Davanti a me un grosso bugbear intento a parlare con una elfa oscura, a lato un lupo che subito stacca in piedi aggressivo mentre il bugbear, che pare a tutti gli effetti il capo di questo luogo nonostante non sia un goblin come mi sarei aspettato, si gira verso di noi pronto ad affrontarci aizzando il suo lupo. A lato loro fra un tavolo ed il muro giace il povero Gundren, immobile e con evidenti segni di maltrattamenti proprio come Sildar quando lo trovammo nel covo vicino la strada.

Volendo proteggere a tutti i costi il mio amico nano, mi muovo rapido verso di lui, cercando di evitare l'attacco del bugbear e posizionandomi di fronte alla elfa per impedirle di ucciderlo per vendetta: "Ignobile elfa, ti farò pentire di essere uscita da quel lurido antro sotto terra dove vivete tu e la tua schifosa razza. Vi ripagherò dieci volte il dolore procurato al mio amico Gundren!"

Spoiler

Movimento: mi posiziono nella casella vuota fra il nano e la elfa. 

Azione: Attacco con Manovra Adescante. TxC +6, danni 1d8+4 (+1d8 dado superiorità) 

Se colpisco l'elfa deve effettuare una prova di Volontà con DC 13, se la fallisce ha Svantaggio a colpire chiunque altro a parte me. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND 1

Grol AdO su Medardo che si muove (mancato)

Spoiler

txc 17

Medardo attacca Vyerith con Manovra Adescante (mancato, non avendo colpito non sprechi dado superiorità ne hai ancora 3 su 4)

Spoiler

txc 1 😭

Airell muove dove stava Medardo e tira una freccia a Vyerith (mancato)

Spoiler

txc 12

Elijah muove e attraverso la porta aperta e tira una freccia al lupo (5 danni)

Spoiler

txc 17

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Davanti a me i miei compagni si lanciano in una battaglia tentanto il tutto per tutto.  Medardo stesso pronuncia il nome di Gundren e questo vuol dire che il nano è in quella stanza.

Non chi ci sia dentro ma credo sia arrivata l'ora di scatenare la mia nuova magia all'interno di quella stanza.

Spoiler

Lancio Shatter nella stanza centrata nel quadretto a nord della drow.

Dalla spell escludo Medardo, Gundren e Airell se viene coinvolto.

Se i miei calcoli non sono errati dovrei colpirli tutti e tre che dovranno farmi un TS Tempra (Non sono sicuro che sia CD13, controlla tu)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel lancia Frantumare (quadretto nord della Drow, escludendo Medardo: Ringhio 16 danni, morto - Re Grol 16 danni, Vyerith 8 danni)

Spoiler

ts cos vs CD 13:
Re Grol 10
Ringhio 12
Vyerith 17

Una rumore devastante fa tremare le pareti del castello, li lupo viene colpito dal colpo sonoro e si accascia privo di vita

Re Grol attacca Medardo (mancato)

Spoiler

txc 1 😎

ROUND 2

@L_Oscuro a te

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) 

Accerchiato dalla drow e dal bugbear che viene incalzato però da Airell con il suo spadone mi district nella lotta furibonda ai piedi di Gundren a terra. Alternando scudo e spada effettuo una serie di attacchi e parate concatenate fra le mosse dell'elfa e di Grol, cercando di finire quest'ultimo già ferito dai miei compagni. 

Spoiler

Azione: Attacco Standard TxC +6 danni 1d8+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah si muove in prossimità della porta posizionandosi davanti a Samiel e attacca col suo arco Re Grol (12 danni, morto)

Spoiler

txc 21, furtivo

Sopraffatto dal vostro attacco veemente e coordinato, anche il vecchio bugbear cade a terra. La Drow si guarda intorno e capendo che non ha possibilità di fuggire, combatte fino alla morte.

Roryn supera Samiel ed Elijah per entrare nella stanza e lanciare Fiamma Sacra sul nemico (3 danni, radiosi)

Spoiler

ts dex 8 vs CD 13, fallito

Vyerith ormai circondata attacca una volta Airell (mancato) e una volta Medardo (mancato)

Spoiler

txc1 10
txc 2 17

Tocca a @brunno

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) 

"Arrenditi drow. Dicci quello che sai ed avrai salva la vita. Non si può certo dire lo stesso se tu tornassi dal Ragno Nero a riferire del tuo fallimento ed incompetenza. Opponiti è stai certa che non uscirai viva di qui. Non avresti scampo."

Spoiler

Test Intimidire +3 con Vantaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Drow tentenna, è palesemente in una situazione di svantaggio, ma sa che non c'è alternativa, non può arrendersi. Seppure la paura la attanagli e sia consapevole che ormai i suoi giorni siano giunti al termine, tremando e molto titubante, continua a combattere fino alla fine.

Perirei comunque, per mano del Ragno Nero o per vostra mano. Non fa differenza, non mi arrenderò mai, anzi qualcuno di voi oggi verrà nella tomba insieme a me!

Spoiler

Intimidire con vantaggio 20 vs CD 17, successo.

Vyerith è spaventata per almeno 2 turni:

Frightened

  • A frightened creature has disadvantage on Ability Checks and Attack rolls while the source of its fear is within line of sight.
  • The creature can’t willingly move closer to the source of its fear.

Quindi al suo turno cercherà di allontanarsi dalla vicinanza di Medardo

Roryn approfittando della distrazione del nemico, si muove dietro di lei e la attacca (4 danni contundenti)

Spoiler

txc 17

Elijah freccia su Vyerith (19 danni perforanti)

Spoiler

txc 18, con furtivo

Vyerith ormai disperata attacca Medardo (mancato) e Roryn (mancato) e poi cerca di raggiungere la porta dove vi sono Elijah e Samiel oltre la soglia. (AdO di Medardo, mancato - AdO di Roryn, mancato)

Spoiler

txc1 su Medardo con svantaggio: 13
txc2 su Roryn con svantaggio: 11

AdO Medardo 12
AdO Roryn 12

Tocca a @brunno

MAPPA AGGIORNATA

Spoiler

all-14c

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...