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A proposito di questa gilda

Campagna ispirata all'avventura dello starter set: La miniera perduta di Phandelver! No powerplaying!
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Kvar Si rivolge a Galad: - Ho una pozione curativa da darti, se vuoi. Appena sei pronto vediamo di portare questa roba allo spettro per poi proseguire il cammino. Dovremo chiedere qualcosa su questo mostro. Il fatto che sia sparito nel nulla non mi lascia molto tranquillo
  3. DM Sembrerebbe essere una fiamma da fabbro, ma non ci sono altri materiali per la forgiatura qui. Sicuramente la fornace delle meraviglie non è solo questa fiammella qui...
  4. Galad (Limdor) Fiuu... Poteva andare molto male, speravo che sarei riuscito a farlo ragionare. Non ho neanche idea del perché sia sparito. Comunque io ora ho bisogno di fermarmi un attimo, sono stato colpito duramente e devo riprendermi. Osserva gli oggetti e la fornace. Forse ci si può forgiare oggetti magici?
  5. Kvar Speriamo non ci siano altre sorprese.... Dice osservando l'ambiente alla ricerca di altri possibili oggetti di valore E secondo voi cos'è quel braciere davanti a noi?
  6. DM Bene, ora l'importante è portare all'altro spirito ciò che gli è stato rubato. Immagino si riferisse a quella spada e quella corazza. E così Gundren indica due oggetti poggiati sul tavolo della stanza. Due armi di una bellezza incredibile, che emanano un alone di magia, simile a quello della fiammella che ancora arde nel braciere di fronte a voi.
  7. Kvar Prova a scuotersi invano, neanche le labbra riescono a muoversi. Prova a rilassarsi rallentando la respirazione senza alcun esito quando improvvisamente tutto sembra tornare alla normalità. Un brivido gelido corre lungo la schiena come reazione del pericolo scansato. Penso di stare bene. Non ho neanche un graffio, ma per qualche secondo non riuscivo a muovermi. E' stato terribile...
  8. DM Galad lancia uno spruzzo colorato dalla propria mano, che colpisce in pieno il mostro, oscurandogli la vista. AAAAAAAH! MI HANNO ACCECATOOO! NON SONO PIU' IN GRADO DI VEDERE, NON POSSO PIU' DIFENDERE LA FORNACE! IL PADRONE SI ARRABBIERA' CON MEEEEEEEeeee... In uno schiocco di dita lo spectator viene risucchiato su se stesso e scompare lasciando una nebbiolina colorata attorno a se'. La situazione si calma e Gundren si avvicina a voi. Bravo Galad, come ti senti? E tu Kvar?
  9. Kvar Prova a muoversi, ma comprende dopo pochi istanti che qualcosa del mostro lo ha completamente paralizzato. Non avverte dolore, ma la terribile sensazione di essere esposto e indifeso. Anche la vista, nel momento del contatto è stata offuscata per un istante e quando ritorna si rende conto di essere nella stessa posizione di prima con i tentacoli del mostro tranciati a terra e la battaglia ancora in corso. Prova a muoversi, ma per il momento il corpo non risponde ai suoi comandi
  10. Galad (Limdor) Non di aspettava che le cose sarebbero degenerate così velocemente, e il colpo del mostro lo ha colto totalmente impreparato: si sentiva gravemente indebolito, ma Kvar era immobile; capendo cosa fosse successo optò per una soluzione di fortuna, sperando che funzionasse. Si posizionò vicino a Kvar, protese la mano davanti a sé e raccogliendo le energie rimaste gridò: Color!
  11. DM Kvar si scaglia sul mostro, la lama della sua enorme spada trancia di netto due dei tentacoli del mostro, infliggendogli pesanti danni. In risposta lo spectator scaglia due raggi dai suoi occhi. Il primo colpisce Kvar e lo paralizza completamente. Le membra del guerriero diventano pesantissime, e i muscoli smettono di rispondere. L'altro raggio oscuro invece punta dritto alla testa di Galad, che subisce pesanti danni necrotici, e frastornato si prepara a contrattaccare.
  12. Kvar Senza esitare si lancia anch'egli sul mostro senza fiatare, come prevedeva il suo lungo addestramento giovanile. Concentrazione massima per infliggere il maggior danno possibile @Ozilfighetto
  13. DM Osservate Gundren, il quale è rimasto particolarmente in silenzio. Poi, da un momento all'altro scatta: Non c'è tempo per queste baggianate! Questo è pazzo! E il nano si scaglia sul mostro. La piccozza di Gundren colpisce con la punta uno degli occhi terminali dei quattro tentacoli dello spectator. Il mostro lancia quello che sembra un urlo, uno stridio, per il dolore. VOI SIETE NEMICI DEI PADRONI! VOI VOLETE SPEGNERE LA LUCE DELLA MINIERA!
  14. Kvar Capisco... - dice rivolgendosi all'essere a protezione della stanza e poi si volta verso Gundren cercando di carpirne eventuali reazioni Sarà difficile riuscire a intavolare una discussione ragionevole con questi due esseri. Come ce ne tiriamo fuori?? Pensa mentre aspetta l'intervento di Gundren
  15. DM Ooooh, i miei padroni!! Ne ho taaanti! Sono tutti dei nani e dei maghi che lavorano qui nella forgia! Maxus, Thrust, Thorn, Mangor, Tibber, Guglielmo... Siii stanno tornando, a breve dovrebbe finire il turno di lavoro. Il mio padrone mi ha detto di stare qui a controllare che nessuno spenga questa fiamma!
  16. Kvar Ti ricordi i nomi dei tuoi padroni? E poi volevo chiederti come fai ad assicurarti che la forgia resti accesa se sei bloccato quì a proteggere questi oggetti magici?
  17. DM Nnnnon sono morti!!!!!! NON SONO MORTI! Io li devo aspettare, adesso arrivano, mi hanno detto di controllare gli oggetti magici che si trovano in questa stanza e che nessuno spenga il fuoco della forgia! Quindi io aspetto qui, voi fate quello che volete.
  18. Galad (Limdor) Alloggi dello spectator Ti riferisci per caso ai nani minatori? Mi spiace, ma se sono loro beh... non so quanto tempo è che li attendi, ma sono morti da molto. Il nostro amico qui Gundren te lo può confermare. Per quanto riguarda lo spirito, ovviamente vogliamo stare attenti, ma ha minacciato anche noi perché siamo piombati in casa sua senza volerlo, e lì è partito con una filippica sul fatto che gli hai rubato delle cose, piuttosto seccante aggiungerei. Comunque no, non vogliamo prendere nulla, siamo venuti a controllare in questi locali per timore di trovare dei banditi che hanno rapito un nostro amico, e non volevamo ritrovarceli alle spalle al momento sbagliato. Galad osserva attentamente la creatura che ha davanti dopo ciò che ha appena detto, cercando di capire se è sincera o meno.
  19. DM Nnnnon voglio avere nnnulla a che fare con quello spirito malvagio. Io devo proteggere la fornace! E si dà il caso che io stia aspettando che tornino i miei padroni dal turno di lavoro... E' da così tanto che li aspetto... E state attenti, o quello spirito manderà orde di scheletri e ghoul a cercarvi! Come ha fatto con me! Lasciatemi stare e andatevene, vi prego! Non voglio che i miei padroni tornino e vi trovino qui a girare. Avete il permesso di stare nella Forgia degli incantesimi o ci volete derubare??
  20. Kvar Si irrigidisce, ancora una volta sorpreso dalla presenza di un essere così terribile. Ma resta in silenzio annuendo alle parole di Galad, reggendogli il gioco
  21. Galad (Limdor) Alloggi del wraith Salve, senta siamo qui per una faccenda incresciosa ma non vogliamo veramente disturbarla Galad esordisce con fare da uomo d'affari, sperando che i compagni capiscano al volo e gli reggano il gioco Abbiamo incontrato il suo vicino qui, vede stiamo esplorando la caverna perché un nostro amico è stato rapito da dei farabutti e vogliamo trovarlo. Comunque, non volevamo disturbare nessuno dei due, ma da quello che abbiamo capito avete litigato e magari potreste fare pace. Ci dica, qual è il motivo della disputa? Sono sicuro che potreste convivere senza problemi qui, siete due creature molto intelligenti.
  22. DM Vi spostate all'altra catapecchia, pronti per combattere chiunque vi si pari davanti. Dritto per dritto Gundren scardina la porta e la apre. Vi trovate di fronte a quello che sembra un laboratorio gravemente danneggiato. Tutto sembra parecchio bruciato all'interno, e al centro della stanza si erge un piedistallo di pietra su cui poggia un piccolo braciere dove arde una strana fiamma verdastra e crepitante. Il braciere e il suo piedistallo sembrano immacolati, non toccati dalle forze che hanno distrutto ques'area. Dietro il braciere lo vedete, il mostro di cui vi aveva avvisato il wraith: una creatura sferica dal diametro di poco più di un metro, quattro tentacoli che terminano con un bulbo oculare centrale, due per ogni lato. Al centro del corpo si apre un grosso occhio che vi fissa intensamente. Ssssalve, chi siete??? Una voce bassa e gorgogliante vi rimbomba nella testa, con un effetto simile al parlare sott'acqua.
  23. Galad (Limdor) Alloggi del wraith Non abbiamo nulla da consegnare allo spettro, tutto ciò che abbiamo ci è indispensabile se vogliamo salvare tuo fratello. Speriamo che il nemico di questo wraith non sia troppo noioso. Si prepara a vedere questo fantomatico avversario, balestra e coltello in mano.
  24. DM Questa non ci voleva, ci rallenterà ulteriormente, ma fuggire da un wraith non ha senso. Siamo finiti in una brutta trappola, ma non penso sia opera del Ragno Nero. Se ho capito bene, combattendo il mostro con un occhio che si trova nell'altra stanza verremo anche ricompensati con dell'oro, quindi tutto sommato io ci proverei, a meno che qualcuno di voi non abbia oggetti magici in alternativa da consegnare allo spettro.
  25. Kvar Arretra e si porta fuori dalla struttura in cui erano entrati, aspettando l'arrivo degli altri per proseguire oltre e decidere cosa fare
  26. DM Alloggi del wraith AVETE LA MIA PAROLA... AHAHAHAHHAHHAHA, VI GARANTISCO CHE LE MIE RICOMPENSE VI SODDISFERANNO
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