Vai al contenuto

Capitolo 4. La caverna dell'onda tonante


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

DM

Locanda Stonehill

Dopo una galoppata notturna giungete finalmente alla locanda. Entrate, e senza nemmeno parlare vi dirigete ognuno ai vostri giacigli, per ristorare le membra stanche dopo la battaglia. Sarà necessario essere riposati per l'esplorazione della Caverna.

La mattina, quando scendete, finita la colazione, scende le scale anche Fergas, il vostro compagno d'avventura che insieme a Mohr'Gork si era diretto sulle orme di Bastone di Vetro. Ma l'orco manca all'appello. 

Sildar, prima racconta velocemente gli accadimenti di ieri, e quando menziona l'attacco dei Ghoul, subito viene interrotto da Fergas. Ragazzi, stento a crederci che sia successo anche a voi. Io e Mohr'Gork siamo stati assaltati durante a notte da un gruppo di ghoul che ci ha accerchiato. Lui ne ha tenuti quattro da solo per permettermi di fuggire, ma non penso sia sopravvissuto...

Detto questo il cacciatore scoppia a piangere. 

Sildar cerca di consolarlo. La giornata non è iniziata nel modo migliore. 

Gundren imperterrito estrae la mappa, vi posizionate a un tavolino a bordo sala e iniziate a studiare la mappa. La miniera è a circa 20 km da Phandalin.

Link al commento
Condividi su altri siti


Galad (Limdor)

Erano successe tante cose dall'inizio di questo incarico, e ciò che Galad si aspettava di meno era incontrare persone delle quali fidarsi: Kvar sembrava esattamente questo.

Spoiler

Quando si alzò la mattina si sistemò di nuovo i baffi finti e il trucco con il suo kit, non era ancora il momento di abbandonare la sua identità temporanea. Almeno per ora.

Recuperato tutto, và nella sala principale e prende da parte Kvar, allungandogli 20 monete d'oro: Questo è metà del bottino ragazzone, fanne buon uso... e buongiorno dice sorridendo furbescamente come al solito.

Ascolta il racconto di Fergas e fa una piccola preghiera per l'orco, chiedendo a Tymora di assistere un avventuriero come lui.

Poi, lasciando Fergas a parlare con Sildar, si dirige al tavolo di Gundren: Mostrami un po' quella mappa mastro Rockseeker, vediamo che cosa ci aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar 

Raccoglie le monete e ricambia saluto e sorriso. Poi si sposta verso Gundren insieme a Galad

Doveva essere una semplice scorta e abbiamo già fatto 2 salvataggi miracolosi più un paio di imboscate e non abbiamo ancora finito ... Tutto questo è incredibile 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Taverna Stonehill

Ebbene... inizia Gundren. La faccenda in realtà è più facile di quanto sembri. Il problema è che senza una mappa la forte magia della Caverna dell'onda tonante causa amnesia sul luogo preciso in cui si trova. E gli unici ad averne una siamo noi e i miei fratelli che hanno copiato questa qui!

La situazione, come vedete, è abbastanza intuitiva. Seguiamo il percorso verso est, sulle montagne qui vicino, e stiamo attenti a non perderci. Per il resto se tutto è andato come previsto i miei fratelli avranno già iniziato a esplorare, e magari avranno anche già capito come attivarla!! Immaginatevi le ricchezze magiche che riusciremo a produrre con quella!!!!

Direi che per questa mattina potete combinare gli ultimi affari qui in città, mentre io preparo i cavalli e le provviste. Non so quanto resteremo via. A occhio e croce in tre o quattro ore di cavalcata saremo lì. Direi di partire attorno alle 11... per correre con il sole. Quando sarete pronti... Io e Sildar vi aspetteremo qui.

Ecco Gundren... c'è una faccenda ancora irrisolta, ed è quella di Iarno, il mio vecchio collega ormai riscoperto come Bastone di vetro. Sono già d'accordo con Fergas che io e lui continueremo a seguire le sue tracce. Voi intanto dirigetevi alla Caverna. Sarete in tre più i tuoi due fratelli nani. Penso possa bastare.

Mmmh, ok Sildar. Per me va bene. Dopotutto hai fatto molto di più di quello che serviva. Grazie caro amico. Spero tu possa risolvere questo mistero. 

Bene ragazzi. Io esco allora. Ci vediamo dopo. e detto questo Gundren fa un cenno ed esce, seguito a ruota da Fergas e Sildar.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Kvar, io ho intenzione di andare a vendere questa scimitarra e comprare qualcosa di utile per la prossima parte del viaggio. Seguimi se vuoi, intanto mi avvio.

L'uomo esce dalla locanda, lisciandosi i baffi e riflettendo un po' su cosa potrebbe servire, mentre si dirige alla bottega più vicina. Entra e saluta il commerciante, poi mostra la scimitarra: Per questa quanto mi dai? L'ho strappata di mano ad un grosso bugbear, Re Grol, è una lama che ha tolto la vita a numerosi avventurieri, ed è anche tenuta bene. In pratica ti sto vendendo un pezzo da collezione.

Spoiler

Master, ti chiedo per favore di guardare quanta persuasione o inganno ho perché in questo momento non mi permette di vedere la mia scheda. Voglio contrattare per venderla ad un buon prezzo, anche se è ovviamente una scimitarra normalissima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Provviste di Barthen

Galad si reca all'emporio di paese dove già vi conoscono. Forse vi hanno preso in simpatia, infatti quando Galad entra viene subito accolto con un saluto amichevole. Hey ragazzo! Come stanno andando le avventure? Ho sentito le novità di ieri sera... avete trovato il vecchio Gundren! Ch piacere mi fa sentire queste notizie! 

Ascolta attentamente la storia sulla scimitarra, rapito dalle parole del ladro, come se si stesse immaginando lui stesso durante i combattimenti. Non mi sarei mai aspettato una cosa simile! Questa scimitarra deve avere un valore immenso! Ti posso offrire 60 monete d'oro! Più del doppio di una scimitarra normale. Deve essere mia, voglio appenderla qui in negozio e vantarmene con tutti gli abitanti di Phandelver!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Provviste di Barthen

Osserva la scena restandosene in silenzio. Era lì più che altro per accompagnare Galad e fare normali provviste per la prossima avventura che stavano per intraprendere, poi aggiunge:

Beh, sembra che le cose vadano meglio per tutti. In poco tempo abbiamo mandato via quei succhiasangue dalla città e abbiamo anche recuperato il buon Rockseeker

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Provviste di Barthen

Sì, in effetti avete già fatto molto per noi. Non so per quale altra missione dobbiate partire, ma se vi servisse qualsiasi cosa qui siete nel posto giusto. Vi farò anche uno sconto ulteriore per ringraziarvi, salvatori della città! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Provviste di Barthen

Ottimo, tutti siamo soddisfatti della compravendita! Grazie Barthen! Galad non riesce a nascondere il sorriso per l'affare appena concluso.

Sì, sembra che le cose stiano migliorando da queste parti, e ne sono felice. A breve dobbiamo andare con il nano a sbrigare delle faccende, per ora preferiamo non parlarne per evitare inconvenienti. Buon uomo, ora le chiedo: avrei bisogno di dardi per la mia balestra da mano, una ventina. Poi vorrei comprare qualche pozione di guarigione. Ed infine vorrei sapere se hai qualche oggetto esotico o magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Provviste di Barthen

Uuuuh... per qualcosa di davvero esotico seguitemi. Non è merce che vendo a chiunque, ma per voi...

E vi invita a seguirlo nel magazzino sul retrobottega.

Ecco qui quello che mi è rimasto... Questi sono occhiali della notte, sono merce rarissima, hanno delle lenti infuse di magia che permettono a chiunque di vedere attraverso il buio... Valore stimato attorno le 200 MO, per voi a sole 100 MO. Gli occhiali sembrano semplici lenti da saldatore, ma si nota a occhio nudo che la lente possiede qualche capacità particolare con il filtraggio della luce.

Poi qui ho una chicca! Le pantofole del ragno... Permettono a chi le indossa di muoversi su muri e soffitti senza problemi! Anche per queste un grande sconto! 100 monete d'oro! Le pantofole sono avvolte da una ragnatela ben intrecciata, probabilmente non opera di un ragno ma della magia che le impregna.

E infine le classiche pozioni di cure a varie intensità e qualche arma storica di cui io sono avido collezionista ma potrei sbarazzarmene attorno alle 100 Mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Provviste di Barthen

Sicuramente prendo quelle scarpe, saranno molto utili dice Galad, iniziando ad allungare le 100 monete d'oro richieste.

Mi rimangono 34 monete d'oro, pensavo come ti dicevo di prendere altri dardi per la mia balestra ed eventualmente un paio di pozioni. Per le armi dovrò passare questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Provviste di Barthen

Affare fatto mio caro risponde recuperando tutto l'equipaggiamento e lasciando al negoziante il denaro, poi indossa subito le scarpe magiche.

Perdonami Barthen, ma non resisto alla curiosità, faccio due passi sul tuo muro e detto questo, inizia a camminare sulla parete del negozio. Dall'espressione sembra un bambino felice.

Kvar guarda! Questa roba è fenomenale, posso muovermi come sul terreno ma sulle superfici! Si ferma sul soffitto, a testa in giù, diventando rosso Ecco, forse dovrò abituarmi un po' prima di fare lo scemo, però è dannatamente divertente!

Come era salito scende, sistemandosi i vestiti e riponendo le pantofole nello zaino.

Ragazzone, tu finisci con comodo, ti aspetto fuori da qua. Barthen, grazie e tanti saluti! Ci vediamo fra qualche giorno credo aggiunge facendo cenno con la mano e sfoggiando il suo solito sorriso con baffo annesso.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Sorride guardando il suo amico arrampicarsi sulla parete come un vero ragno e poi si rivolge a Barthen esclamando davvero soddisfatto:

Però! Se gli occhiali funzionano come queste scarpe, ho risolto una volte per tutte il problema del buio. In quelle dannate caverne ho sempre problemi! Le prendo, e anche io prendo un paio di pozioni curative

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Provviste di Barthen

Anche Kvar termina gli affari ed uscite incitati da Barthen con i vostri oggetti magici. Il vecchietto vi augura buona fortuna e promette di organizzare una festa in vostro onore una volta che sarete tornati.

Detto questo lo salutate e vi allontanate dal negozio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Banca

...e vi dirigete alla banca per incontrare Halia. Quando entrate, però, non trovate all'interno la donna, bensì un elfo. E' un personaggio particolare, che non avete mai visto in giro. Già gli elfi comuni sono piuttosto rari, ma questo ha la carnagione violacea, pallida. Vi saluta appena entrate.

Buongiorno, posso aiutarvi? 

Spoiler

image.png.7c38f252ccdf5c1f55496009c51273e5.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Banca

Galad cerca di registrare i dettagli della persona che ha di fronte: che fine aveva fatto la bella donna?

Buongiorno, stavo cercando la signorina Haalia, sapete dirmi dove posso trovarla? si rivolge all'elfo scuro come al suo solito, sorriso affabile sotto i baffi e sguardo ammiccante.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Banca

Con un'eleganza inaudita, l'elfo smette di lavorare e si gira. Il suo fascino, le sue parole, sono estremamente ammalianti. 

La signorina Haalia non lavora più qui. E' stata prelevata dalle forze dell'ordine durante la notte. Io la sostituisco solo temporaneamente. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Banca

Per ora sono voci, ma si dice che la signora Thornton facesse parte degli Zentharim, una coalizione oscura di ladri, assassini, zeloti che ambiscono al potere e soprattutto alla ricchezza.. L'alleanza dei lord ha provveduto a condurre ulteriori analisi. E' per questo che la signora Thornton è stata momentaneamente prelevata.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...