DM
Rimasta sola e senza pericoli in vista, Chandra investì il tempo per recuperare magicamente le forze che il breve confronto con la Regina le avevano prosciugato. Ma pure con i migliori oggetti, fu per le difficile rappezzare i danni che quella donna aveva creato con un solo incantesimo.
Un paio di pugni di Tom Po abbatterrono altrettanti avversari, i cui commilitoni tuttavia sciamavano attorno a lui come un gruppo di bambini che volessero abbattere l'unico adulto, tale era la differenza bellica tra le due parti. Nel frattempo la singolar tenzone tra Tonum e il capitano dei bugbear continuava HEY! Non è il momento delle chiacchiere! berciò cercando di colpire il sacerdote, che per tutta risposta lo mancò con il suo primo colpo di lancia Ah! Che ti avevo-- AAAHHH!!! ruggì, quando il secondo colpo lo prese in pieno Maledetto secondo attacco, un beneficio che ancora non ho potuto assaporare e che porrebbe lo scontro su tuttaltro piano! lamentò Ma ancora non sono fuori uso! Siamo noi l'elitè dei bugbear, guerrieri come non se ne sono mai visti prima, resistenti a tutto!
La Regina del Gelo urlò. Quando Seline la colpì con una sfera di energia elettrica, che avrebbe reso fiero perfino Tonum, la sovrana di quel luogo fatto di ghiaccio esalò il primo segno di dolore, il corpo che tremò quando il sistema nervoso collassò sotto quell'assalto Tu... le parole della donna furono sommerse dall'impatto dei dardi infuocati che la tiefling le scagliò contro, creando una nube di fumo accecante, dalla quale tuttavia la Regina si liberò, illesa da questo assalto, con uno svolazzo del suo mantello. Sollevando un braccio bloccò il tentativo di assalto di Bjorn, rivolgendogli uno sguardo di ostilità Prima dovrai guardare morire le persone che ami! annunciò, puntando il suo sguardo su Seline. Il gigante, colpito dalla magistrale falciata di Flurio, crollò a terra tenendosi il volto, per poi fermarsi, rimanendo immobile. La Lega ancora una volta si confermò vincente al Nord.
Fu tuttavia allora che la Regina pronunciò le ultime parole del suo incantesimo, al termine del quale un'ondata di freddo partì dalla sua mano spandendosi e investendo tutta la compagnia di avventurieri con l'eccezione di Bjorn, chiamato ad essere spettatore di quell'orrenda manifestazione di potere, superiore a qualunque aspettativa. Perfino Flurio, Celeste e Seline, protetti contro tale evenienza, sentirono che la loro magia era inutile contro l'ondata di gelida malevolenza espressa dalla donna che li fronteggiava, un fattore che non solo colse di sorpresa i loro fisici ma li debilitò, le membra quasi del tutto congelate e i muscoli e le ossa rigidi e fragili come cristallo. Ma chi ne aveva risentito più di tutti fu Trull, che immobile e congelato a terra non emetteva più sbuffi di fumo dalla bocca, sopraffatto dalla magia della Regina del Gelo. Egli era caduto, unico nano presente della compagnia.
Celeste si gettò in avanti al limite delle forze, trafiggendo la Regina all'altezza dello stomaco, insozzando le pareti di ghiaccio con il suo sangue e mozzandole il respiro mentre ella ne sputò altro a terra. Ma la vendetta, per il povero Forgiacciaio, sembrava essere giunta con giusta rapidità.
Almeno finchè la sovrana dell'esercito non afferrò la lama, strappandosela dal corpo Oggi non finisce proprio nulla! Vi ucciderò tutti per questo! promise tossendo la Regina del Gelo, gli occhi spiritati. Fu allora che Clint e Zhuge giunsero, facendo l'orribile scoperta nella scena che si presentava loro di fronte.
x tutti, situazione turno 5