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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 11/02/2019 in tutte le aree

  1. Il cavaliere Flurio Pascolari decide come agire per aiutare i suoi compagni del Capitolo 11. Potete vedere come l'onore e il coraggio siano gli ideali tenuti sempre in alta considerazione dall'uomo
  2. Valterio, mezzorco mago (?) Fortunatamente l'alcool che ho ingerito è davvero poco, e mi basta un breve riposo per smaltirlo quasi del tutto. Quando mi sveglio, però, un pericolo si palesa, sottoforma di un ributtante mostriciattolo, simile a Bambino Basso come sarebbe dopo 2 mesi di inedia e assenza di igiene personale. La visione di Comevipare colpito e sanguinante mi manda in bestia, e capisco che devo ricorrere ai miei formidabili poteri magici per rimediare. Devo sfoderare uno dei miei incantesimi più potenti. Noooo! Signor Comevipareeee!! Resistete, arrivo!!!!!!! Evoca mostri I®!!!!!!!!!!!!!!!! Mi muovo di corsa verso il nemico, ed evoco un cinghiale che immediatamente carica il nostro avversario. Ooooink!!!!! @tutti:
  3. Abbiamo creato l'ambientazione, quindi possiamo passare alla creazione dei PG. Per ogni domanda o dubbio, basta che facciate un colpo. L'avventura sarà ambientata a Berlino, che si è espansa nel corso del secolo e ha raggiunto dimensioni notevoli. Non è comunque una Megacity, ma rimane una città su molti livelli e con una netta distinzione tra quartieri più malfamati e altri "per bene". Edit: mi ero dimenticato di taggarvi @Ghal Maraz @Nilyn @Organo84 @Skull Leader @Zellos
  4. Che belle giocate, complimenti a tutti e cinque. Segnatevi 10 punti esperienza meramente simbolici per aver interpretato magistralmente una situazione disperata. Se mia figlia mi terrà sveglio, stanotte vado avanti con lo svolgimento della scena, altrimenti domattina.
  5. Zhuge Liang La scalata della montagna La caduta causò a Liang una ferita alla testa che lo lasciò confuso e dolorante. La dolorosa fine del Grig da lui evocato non migliorò la situazione. Ah... Piccolo spirito... Mi dispiace... mormorò, seguendo i compagni nel candore gelido, fidandosi di loro. Quando il pulsante dolore alle tempie si calmò, il mago della fenice si accorse dell'apparizione nella neve. Mi ricorda qualcosa... Qualcosa che ho già visto... Dobbiamo... Ah, la testa... Dobbiamo fare attenzione... Quella è... xDM
  6. non sono cadaveri , sono componenti materiali per gli incantesimi , oppure incantesimi tascabili XD. Valterio ha reso perfettamente l'idea di evoca cinghiale crudele
  7. @ilmena Ma i cadaveri nello zaino di Valterio non puzzano?? Li tratta prima col magico unguento di Fromurn?
  8. I nostri test di Lore daranno origine a Punti Ombra...🤣
  9. Riprenditi, per qualche motivo il mio browser aveva deciso di rifiutare il 'pinch'.
  10. ma ci sono anche lati negativi?!
  11. Beh, anche perché credo che con Eventi (con lettera iniziale maiuscola) si intenda solo quelli di Viaggio, no?
  12. Deformazione professionale, noi bardi siamo abituati a scappare nel cuore della notte. Di solito attraverso le finestre delle camere da letto delle signore, prima che il marito entri.
  13. Bene, Organo84 è praticamente pronto, quindi ora passo a pulire il forum dagli utenti inattivi, noi possiamo riprendere a giocare! Speriamo che sia una ripartenza buona per noi!
  14. Ernst "il Santo" (Volto opposto a Eugenetica prenatale) Non per tutti le nascite in provetta hanno significato assenza di malattie genetiche o un corpo migliorato. Uno stuolo di persone nei bassifondi di Düsseldorf si è trovata improvvisamente senza lavoro e senza casa dopo che avevano accettato di partecipare ad una presunta ricerca governativa sul tracciamento dei geni dei "nati naturali", mentre la DTC genetics, una famosa azienda nota per offrire figli in provetta "di lusso", ha improvvisamente abbassato i prezzi di tutti i geni collegati a caratteri presentati dal campione della popolazione scelto per l'esperimento. Questi uomini e queste donne hanno riversato la fiducia nella figura di Ernst, un semplice operaio edile che credano abbia visioni da una sorta di entità mistica con cui dichiara di essere in contatto. Ernst ha ottenuto così una sorta di piccolo esercito privato, che ora si sta spostando verso Berlino per protestare davanti al parlamento per l'iniquità commesse nei confronti dei ceti più bassi. In molti si chiedono chi sia veramente Ernst e da dove provenga, ma in pochi sono riusciti a darsi una risposta. Anche perché i suoi seguaci non nutrono timori nel loro leader. Domani mattina aprirò il TdS, così potrete iniziare a discutere dei personaggi.
  15. Nel weekend non sempre riesco a postare. Domani continuiamo 🙂
  16. Benvenuti 🙂 Sceglierò i giocatori in base al personaggio che verrà proposto. Come tempo per la proposta di un personaggio direi una settimana , senza fretta , so che la parte più complessa di creare qualcosa è l'idea iniziale 🙂 Per la frequenza , io sono da un post al giorno , al massimo se super impegnato un post ogni due giorni , poi ovviamente mi regolo in base ai giocatori , e ci si può mettere d'accordo per frequenze diverse. @Laurence
  17. Articolo di Charles Dunwoody del 24 Gennaio 2019 Saccheggiate tombe perdute, combattete temibili mostri, vagate per le terre selvagge e, se sopravviverete abbastanza a lungo, costruite una fortezza. Lasciate il segno su un mondo maledetto ed iniziate una nuova campagna di Forbidden Lands. Forbidden Lands fa uso delle regole di Year Zero e ne inserisce di nuove, tra cui dei talenti a tre gradi, utilizzo di dadi fino al d12 per potenti effetti magici e mostri con sei opzioni di attacco. Potete iniziare a giocare con il solo box set di Forbidden Lands oppure con tutte le opzioni, le quali includono carte, dadi personalizzati, uno schermo per il GM e un'avventura a copertina rigida, acquistando il Forbidden Lands Raven Bundle. Altrimenti semplicemente acquistate Raven's Purge in seguito, se lo desiderate. Le razze (kin) includono le classiche razze fantasy e in più i goblin, gli orchi e i lupoidi (wolfkin). Sono inoltre presenti otto professioni che includono il cacciatore, utile per sopravvivere nelle terre selvagge, e il venditore (peddler), che si assicura che i tesori così duramente ottenuti vengano rivenduti in città per una bella cifra e che può tirare fuori qualunque pezzo d'equipaggiamento di cui abbia bisogno dal suo zaino. Ad esempio mettiamo che Chris abbia creato un guerriero lupoide, Tony invece un halfling ladro e, infine, Beth un nano Meromanniano stregone del cammino della pietra (path of stone). Brie, la GM, parla con i giocatori e tutti insieme decidono di posizionare Hollows, il loro villaggio iniziale, nel sud est di Yendra a sud del Velo (una foresta) vicino alle terre natie dei personaggi. Forbidden Lands ha una mappa esagonale completamente a colori (e a due facce) con adesivi per indicare luoghi specifici. Brie rimuove l'adesivo di Hollows e lo pone sul simbolo di un villaggio alla foce del fiume che scorre dal Lago Mill. Beth è preoccupata dal fatto che il suo stregone inizi senza punti Volontà (Willpower points) e non possa immediatamente lanciare incantesimi. Brie le spiega che la Volontà si genera spingendo al limite il personaggio (ritirando) e può essere rapidamente acquisita durante il gioco. Anche possedere una fortezza genera Volontà. (Se non vi piace questo approccio, prendete in considerazione l'idea di far iniziare ogni PG con 1 punto Volontà con il GM che imposta la Volontà dei PNG ad un valore pari a quello della Volontà di tutti i PG insieme.) Brie decide di porre il castello di Weatherstone, un luogo di avventure (adventures site), 50 chilometri a sud di Hollows. Appone l'adesivo di Weatherstone sul simbolo del castello presente sulla sua mappa. Brie sa che la bestia scorpione di Weatherstone è mortale per via del suo pungiglione, del suo ruggito, del veleno e di altre minacce. Brie decide che l’incantesimo polvere del profondo (dust from the deep) del nano di Beth funziona all’interno di Weatherstone nel caso sia necessario ritirarsi. Brie decide di iniziare con gli avventurieri che sono a metà strada da Weatherstone, mentre stanno seguendo delle voci che hanno sentito da un cacciatore di tesori stanco, e sceglie anche di iniziare con un incontro casuale, forse quello dei flagellanti o quello del nano che pilota la mongolfiera presenti nella GM’s Guide. Inizia a disseminare degli indizi che conducano verso Raven’s Purge a Weatherstone. Sa anche che l’halfling di Tony non sopporta i goblin, pertanto sceglie di lasciare degli indizi sul fatto che le rovine a nord ovest siano infestate dai goblin. Quando i PG saranno pronti a recarsi in quella direzione creerà anche un villaggio. Questo lavoro iniziale da parte di Brie e dei suoi personaggi è tutto ciò che è necessario per dare inizio ad una campagna. In Forbidden Lands sono presenti tabelle casuali per generare dozzine di castelli, dungeon e villaggi. Brie è anche in possesso del volume kickstarter a copertina rigida The Spire of Quetzel con locazioni per le avventure create da scrittori OSR come Patrick Stuart e Chris McDowall. Quando diventerà disponibile, aggiungerà altre quattro locazioni per le avventure. Per meno di 46$ (59$ considerando le spese di spedizione negli Stati Uniti), un GM può dare inizio ad una campagna usando il box set di Forbidden Lands. I suoi giocatori avranno molte razze e professioni tra le quali scegliere, una miriade di equipaggiamenti, mostri da sconfiggere, oggetti magici unici da trovare ed eventualmente delle fortezze da governare. Delle avventure e dei supporti aggiuntivi sono già disponibili e altri sono in preparazione. La Nebbia Sanguigna (Blood Mist) si è levata, andate ad esplorare le Forbidden Lands! Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?5937-Kick-Off-a-Fantasy-Campaign-in-Forbidden-Lands
  18. 1 punto
    @Pentolino io cerco di portare ad una dimensione reale il gioco... un essere umano che non dorme da due giorni, con tanto di battaglie ferite e fughe, e la terza notte viene richiamato a combattere senza aver chiuso un occhio. Io credo che non sia possibile fisicamente parlando. Se poi dobbiamo fare finzione... allora sono pronto ad intervenire, a me non cambia nulla. Dipende come vogliamo interpretare l'avventura.
  19. Celeste(Umana Elocatrice) D-d-dannazione... A-a... Q-questo freddo... C-come.. F-facevi a v-v-vivere qui B-b-bjorn? Seppur le numerose protezioni contro il freddo l'essere caduta dentro la neve con la caduta l'aveva bagnata tutta, cosa che aveva cercato di fare sin da subito stando a debita distanza dal suolo... I denti della ragazza battevano tremanti... Come se non bastasse l'elocatrice era costretta a scaldarsi il braccio sinistro in continuazione poiché continuava a perdere sangue nero... M-mi scusi?!? Do-dove ci starebbe portando?!? P-perfavore... P-potrebbe pa-parlarci? Gridò alla figura spettrale davanti a loro... Celeste dobbiamo fermarci... Quell'entità. Ho un brutto presentimento... Pure io... Ma nella tormenta non riusciamo ad orientarci... Vediamo come va... Il percoso scelto fu poi insidioso... BJORN!!! Gridò vedendo la scena... Fortunatamente i suoi compagni furono più a portata dell'albina per poter soccorre il nordico... Lo sguardo passò poi sui compagni... E su quella donna... Siamo giocattoli? Eroe... Ho paura... Inizio ad avere molta paura... Celeste ci sono qui io. Ci sono i tuoi compagni. C'è lei. Andrà tutto bene. Siamo dispersi... Non sappiamo dove siamo... Nel freddo... Bjorn potrebbe salvare alcuni di noi... Ma non tutti... E questo... Spirito... Tu sorridi... Fallo per me. Ricorda. È proprio nei momenti più buoi che devi essere forte. Sorridi Celeste. Non ti abbattere adesso. Ricordati contro chi stai combattendo. Ricordati chi devi proteggere. Ok... Ok... Mi sono calmata... Grazie Eroe... Stai tranquilla ok? Gli avventurieri si spinsero oltre... Camminarono fino alla sera... Fino al tramontare... Le parole del drago non confortarono per nulla la ragazza dai capelli bianchi... Celeste si apprestò subito a scaldarsi di fianco al fuoco. Strofinando le mani e guardando i compagni preoccupata... Q-quindi come ci organizziamo? Ascoltate io non me la sento di lasciarvi fare... Ed ad essere sincera, di fare io stessa dei turni di guardia da sola... Vi sta bene se li facciamo almeno a coppie? Po-potremmo organizzarci con io ed Oceiros... Seline e Trull... Zhuge e Bjorn... Sempre che a voi vi stia bene... L'espressione di lei era seriamente preoccupata... Però non sapeva bene a cosa sarebbero andati in contro se di punto in bianco avessero deciso di lasciarla e non seguirla più... Nicolette(tramite x tutti) Prima che la notte calasse Celeste entrò per un po' dentro alla tenda per riposarsi dopo la camminata avvenuta durante la giornata... Seline Durante la notte... Nel suo turno di guardia. Celeste si affiancò al suo compagno di ronda... Oceiros X DM
  20. Allora, cerco di sistemare un po' Aspetto e Problema Street Samurai: lama (e proiettili) in affitto, senza fissa dimora, al servizio di chi chiunque possa pagarlo. Accetta incarichi di ogni genere, dall'eliminazione all'estrazione alla protezione, a volte anche di dubbia moralità, ma sempre seguendo il codice del Neo.Bushido, un codice etico tanto complesso quanto rigido e a volte incoerente e contraddittorio (ad esempio impone il rispetto dell'avversario sconfitto, ma concede di depredarlo dell'hardware cybernetico per migliorare il proprio). Tuttavia tra la vasta pletora di regole, una delle più importanti è quella di schierarsi sempre dalla parte degli indifesi e dei più deboli: se infatti non si fa scrupoli ad accettare denaro da una Megacorp per danneggiarne una rivale, per nessuna ragione accetterà mai di arrecare danno ai poveri e alla gente della strada, che d'altro canto aiuterà senza chiedere alcunché in cambio. Senzatetto: il codice Neo.Bushido impone di rinunciare a tutto ciò che non sia strettamente indispensabile per la sopravvivenza. Nonostante i compensi per i suoi incarichi possano anche essere decisamente consistenti, una volta pagate cure mediche, riparazioni ed eventuali upgrade hardware, ciò che resta viene spartito tra gli altri senzatetto, ricoveri e cliniche pubbliche. Non ha quindi neanche un'abitazione o un rifugio, e vive per le strade di Berlino come gli altri clochard, senza fissa dimora. Questo comporta diversi inconvenienti: in primis non possiede una safe house in cui nascondersi per riparare l'hardware; inoltre rende difficile per chi lo cerca rintracciarlo e contattarlo. Non da ultimo, vivendo in scarse condizioni igieniche, spesso ha grossi problemi con gli appartenenti dell'alta società
  21. 1 punto
    Wander Cheulver https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1826724
  22. @Alonewolf87, devo dire che questo incontro con elementi musicali ha sicuramente stuzzicato non solo la curiosità di Ameriel, ma anche la mia come giocatore. In termini generali a me non fa che piacere avere di tanto in tanto un incontro nel quale sia coinvolta in qualche misura la presenza di un elemento musicale in modo simile
  23. 1 punto
    GURPS è un'altra delle opzioni classiche per il genere di Altered Carbon, il transumanesimo/cyberpunk.
  24. 1 punto
    Cyberpunk 2020 fa per te, direi!
  25. 1 punto
    Puoi dire andate io resto con le principesse.
  26. @RemovedQuasar come va con l'hype? Sta salendo?
  27. Sì, oltre al fatto che, rimanendo immobile nel mondo reale, è praticamente irrequieta in quello virtuale. Così come dopo l'operazione, sarà una ragazzina che non sta tanto ferma, quasi volesse recuperare tutto il tempo perso a letto. Ora penso ad un nome... Temuta dai puristi?
  28. Soprattutto non vengono quando si deve tirare per l'ombra, cazzarola... Tutti sapienti ma tormentati, bene. Qualcuno che sappia indicarci uno psicologo bravo o qualcuno con il farmaco giusto....
  29. C'è una tana di nemici dei popoli liberi proprio a pochi passi da dove vi siete accampati, nascosti da qualche parte. E tu sei l'unico che lo sa. Devi cercarli!
  30. Ok! Chiedevo a voi proprio per sapere come comportarmi. Credo anche io sia meglio che i pg siano tutti assieme... col culo che abbiamo, se lasciamo Joanne da sola, è la prima a schiattare! 😅 Come ordine di marcia dire che la cosa migliore è: Prima fila: Rothgar-Marak-Artyon o Artyon-Marak-Rothgar Seconda fila: Joanne (che ci guarda le spalle) Marak al centro perchè, reggendo la torcia, illumina in modo più omogeneo. @Percio domande: la larghezza standard dei corridoi è 3 m come in Becmi/AD&D o 1,5 m come in 3/3.5/PF-4-5? il corridoio è illuminato per soli 9 m... compreso o escluso il "quadretto" 3x3 alla fine del pozzo? Prova: Ok, sembra funzionare... quindi disegno io la mappa.
  31. Il combattimento è semplificato rispetto alle 3.x come tutti i giochi old style A grandi linee si svolge in modo analogo: eventuale sorpresa, iniziativa, azione scolte in due fasi: prima la fase missile e poi quella HTH Non ci sono azioni di durata diversa: hai 1 azione a round che può essere movimento (eventualmente unito a azioni veloci come estrarre un'arma), alzarsi da terra, attaccare Ti allego (a vantaggio di tutti) una serie di possibili azioni dove viene indicato chi può fare Per il resto è molto semplice quindi: se qualcosa non c'è in questa tabella descrivi cosa fai e poi vedo come svolgerla.
  32. Suavelius fulmine su TG (17 danni!) T4,5,6 muovono 10m e sono a 60m da voi
  33. No, sono i danni dell'attacco di base, poi eventuali resistenze e pf temporanei li lascio a te.
  34. @hooman allora segno doppia arma. Considera che al momento non te ne fai nulla, non hai un'arma piccola nell'inventario.
  35. lo trovi sul primo post di pagina 7 (l'attuale se non sbaglio) . Sotto spoiler Recupero Jack 😉
  36. 1 punto
    Grevok Payne Con la mente sempre rivolta alla mezzo-drow mi alzo e seguo Killon dall'oste per capire come funziona quel tipo di divertimento Hai lasciato il passo, quindi sei in fondo alla fila adesso dico al barbaro con un mezzo sorriso
  37. Avevo già fatto i tiri, ho aggiornato il post e ti ho taggato apposta 😬
  38. Castane uno, poi succede qualcosa e puoi castare l'altro.
  39. Pretech serve per costruire/riparare la preziosa tecnologia pre-Urlo, che non è si trovi sotto i sassi .-P Se volete essere utili in combattimento prendete abilità marziali, ovviamente. Un buon ventaglio di possibilità insomma ,-D A seconda dei trascorsi valuta se prendere un'arte marziale. In fase di creazione sono specializzazioni gratis da prendere al posto di combattimento/disarmato o primitivo.
  40. Sto giusto postando che gromnir viene a farti ragionare. Lui in persona ha garantito di restituire la spada delle rose al Tempio, ed inoltre filarsela di notte non sarebbe onorevole, in quanto apparirebbe, appunto, una fuga.
  41. Mi sembra la scelta più utile al momento. Aggiorno la scheda e il post.
  42. Confermo che sono 20 punti e le MO iniziali della classe. Letto il BG, molto articolato e coerente con l'ambientazione. Se vuoi proprio fare il PG malvagio, che sia! Vediamo come evolve la storia! Penso tu abbia già letto le poche pagine finora giocate, quando vuoi introdurti prenditi le libertà narrative che ti servono per aggregarti agli altri!
  43. Valterio, mezzorco mago (?) Dopo aver pianto al capezzale di Sir Giorgiovanni, insultato le voci che hanno fatto del male al mio amico e ordinato a Maggio di attaccare il cammello, senza grandi effetti. Sc-scei foRthuNato che sciono annnnngOra un MAago di brimo glivello! Cuadno inmparerò l'igngantescimo Aumentare famiglio® wwwedrai!!!!! Poi Sir Giorgiovanni si sveglia, e sono il primo a saltargli addosso e ad abbracciarlo. Sir Barbagianni!!!! Sei wiwo.... evvivaaaa! Io... ho... ho abruto tanta bavura.... Io... sniff... sniff... è ghOlpa mia Se tu di sei fatto mhhhale.... tutttttta gorpa mia... sniff... snifff..... schiusami. Ora per screditarmi, varò io il primo turno di guardia. Valterio, sull'attenti! Faccio, muovendo la mano in uno scatto repentino verso la fronte, a mimare un saluto militare. Sfortunatamente, l'alcool non mi permette di misurare bene il gesto, e finisco per darmi un sonoro colpo in fronte. Incrocio gli occhi, a rimirare le mie dita, e casco all'indietro, cadendo per terra, addormentato ma sorridente, avendo visto il mio compagno vivo e vegeto. @DM:
  44. "Saltuariamente" a entrambe le domande. Al di là di tutto quanto, mi sono capitati momenti in cui un'imbeccata è stata necessaria, immagino possa capitare di arrivare ad un punto in cui ci si guarda a con aria bovina ci si dice: "e mo'?" Anche perché in fondo uno dei piaceri del giocare di ruolo mi deriva dal soddisfacimento della curiosità del capire dove il master vuole andare a parare, quindi se vedo che "da solo non ci arrivo" un aiutino per andare avanti con la storia non è che mi infastidisca. Poi esattamente come negli esempi che hai fatto "c'è modo e modo", i giocatori devono avere la sensazione di essere tutto sommato liberi di agire come meglio credono. E, aggiungo, pagarne tutte le conseguenze.
  45. Sono due concezioni diverse. In una c'è la possibilità di morire senza una specifica ragione narrativa e un'atmosfera drammatica; si crepa e basta. Nell'altra la morte è un evento possibile ma così potenzialmente interessante da meritare speciali regole perché avvenga nelle circostanze appropriate. Entrambe le concezioni si prestano al gioco. Non è un problema di enorme attualità, ricordo varie regole modulari per usare l'uno o l'altro stile (e metterlo a punto nel dettaglio) già in GURPS 3ed quasi trent'anni fa. Un'opzione differente è fingere che i PG possano morire anche in circostanze ignominiose ma, magicamente, fare sempre saltar fuori i tiri giusti al momento giusto, con accordo implicito o per decisione autocratica del DM. Questo è un metodo subottimale ma molto ingranato in tanti gruppi di gioco ed è una delle molte facce dell'illusionismo. Ora: sul forum si vede spesso il tentativo di concludere le discussioni scrivendo "se a un gruppo piace, va bene!". Sottintendendo che si parli di un sistema efficace di gestire la situazione in oggetto. L'illusionismo è senz'altro un sistema che permette di gestire la situazione, ma è comunque un sistema con troppi compromessi. Io non mi accontento di un sistema che funziona decentemente; voglio un sistema che funziona alla grande.
  46. Lainadan Ma sarebbe un peccato perdere l' occasione di partire con Goonathan affermò Lainadan. Tra 10 minuti al massimo torneremo per la strada a marciare veloci nella polvere, poveri ma felici con solo la forza dell'amicizia e i ricordi di questa bella casa a sostenerci; senza nessun fuorviante bene materiale o alcuna femmina a distrarci . come richiesto dal voto di povertà che anche lui dovre' fare, disse perorandone la causa. So' che solo nell' ultimo mese abbiamo perso tre compagni e che temete per la sua sicurezza, ma sono certo che Goonathan sarà orgoglioso di impugnare le armi contro i diavoli e le aberrazioni che abbiamo giurato di distruggere concluse.
  47. Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Notte [Sereno] Goonathan stava per rispondere quando Annabelle scese le scale insieme a Damon guardandosi intorno "Ma cosa è successo qui?" chiese non vedendo alcun nemico, essendo ormai evaporati i due diavoli "Abbiamo sconfitto dei demoni" rispose il figlio "e ora sto decidendo se accompagnare i miei amici. Senza di me sarebbero persi! Gromnir infatti mi vorrebbe con loro, ma Bjorn qui pensa che io dovrei cercare un'altra compagnia da far crescere. Non male come idea secondo me: Bjorn porta sempre argomenti validi, pur essendo un bardo scarso. Tu cosa ne dici?" "Penso che sia una bella occasione viaggiare con questi compagni. Loro sicuramente potrebbero aiutarti oltre ricevere il tuo aiuto." Rispose al donna.
  48. E vabbè allora rimbocchiamoci le maniche, facciamo brillare questo Skald... Ho valutato che la cosa migliore in assoluto sarebbe fare 4 livelli da Cavalier Daring Champion ma... per pura ostinazione non voglio fare un'altra dex build, mi ha veramente stancato. Ecco cosa mi posso inventare. Razza: Umano Cosmopolitan (focused study, heart of the street) Allineamento: CB Tratti e drawbacks: Vainglory (drawback) -Adopted -> Helpful (race, +2 aid another) -Community-minded (regional, +2 round bonus morale) -Magical Knack (magic, +2 caster level up to character level) Caratteristiche (Pb "20 con 2 di margine", in sostanza 22) STR 18 (15+2+1VMC mago) DEX 14 CON 14 INT 10 WIS 8 CHA 15 Il VMC Mago Transmuter (enhancement) mi dà la possibilità di partire direttamente con FOR 18 e questo è bene. Metterò 4 incrementi a FOR e 1 a CAR. La cintura che comprerò sarà solo di COS. Alla fine dovrei avere FOR 17+5enhancement+4lv = 26 (32 in Ira), ma conto di ottenere un Tomo +2 o +4 Progressione talenti e rage powers: -LV1, Fighter 1: Skill Focus: Knowledge Arcana (Focused Study), Eldritch Heritage Arcano (famiglio Falco Mauler), Dirty Fighting NOTA: entrambi riaddestrati al lv3 quando ottengo famiglio tramite vmc -LV2-4, Skald 1-3: VMC Mago Transmuter (famiglio full level) riaddestro i primi 2 talenti in Power Attack e Lingering Performance, Barroom Brawler (RageSong Skald 3) Grazie a Dirty Fighting posso qualificarmi per molti più talenti quando uso Barroom Brawler. -LV5-6, Skald 4-5: Combat Reflexes (lv5) -LV7-8, Skald 6-7: Broken Wing Gambit (Rage Song Skald 6), Bonus alle stat (VMC lv7) Skill Focus Perform Oratoria (Focused Study)con questo sfrutto Versatile Performance, Weapon Focus (versatile performance skald 7 convertita in weapon focus: Gandasa) -LV9-10, Skald 8-9: Shield Focus (Lv9), Lesser Celestial Totem (Rage Song Skald9) -LV11-12, Skald 10-11: Cantrip Trasmutazione (VMC lv11) suppongo il coso elettrico -LV13-14: Come and Get Me (rage power skald 12), Extra Rage Power: Guarded Stance (lv13) -LV15-16, Skald 14-15: Idealize (arcane discovery VMC lv15), Paired Opportunist (Rage Song Skald 15), Skill Focus: UMD (Focused Study) -LV17, Skald 16: Toughness (lv17) oppure Improved Familiar? -LV18-20, Chevalier 1-3: Megabonus 1/2 lv (VMC LV19) Talenti presi con i 2 Training: Unhindering Shield, Bodyguard Rage power aggiuntivo con l'oggetto apposito: Reckless Abandon Stat del famiglio in battle form (fiancheggiamento non contato ma intendo usarlo) LV3: BaB 2, STR15 (7 +2raging song +6 Battle Form) = +4 a colpire 2 attacchi 1d10+2 LV5: STR16 (8 +2raging song +6 Battle Form) BaB4 +1 a colpire (weapon focus talon tramite barroom brawler) = +8 colpire 2 attacchi 1d10+3 LV9: STR22 (10 +4raging song +6 Battle Form +2 enhancement oggetto dedicato) BaB7 +1 haste -2 power attack tramite barroom brawler = +10 colpire 3 attacchi 1d10+10 (e così via) Ok, credo già meglio. Consigli? =D EDIT: Ho deciso che anziché fare Guerriero 1 farò Monk Unchained Scaled Fist 1 che è obiettivamente meglio, e userò una temple sword. Ho anche trovato i seguenti oggetti utili: bloodthirsty weapon, Manual of War, Ring of Tactical Precision, Bloodsong, Hero’s Hauberk, Harmonizing shield
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