Vai al contenuto

D@rK-SePHiRoTH-

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    5.007
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    43

D@rK-SePHiRoTH- ha vinto il 12 Febbraio 2016

I contenuti di D@rK-SePHiRoTH- hanno ricevuto più mi piace di tutti!

1 ti segue

Informazioni su D@rK-SePHiRoTH-

  • Rango
    Sommo
  • Compleanno 03/10/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma
  • Occupazione
    Grafico 3D Freelance e web designer con WP

Visitatori recenti del profilo

2.764 visualizzazioni del profilo
  1. D@rK-SePHiRoTH-

    Personaggio Skald combattente melee 1-20

    Ok, ecco dunque la build (per ora). Parte molto lenta ed è un po' disordinata, sicuramente si può fare di meglio. Essenzialmente fa tutto quello che volevo, ma non può mai farlo tutto insieme a causa dell'action economy, questo mi mette in una posizione di dover scegliere turno per turno, il che è esattamente il tipo di problema che mi diverto ad avere quando gioco. Razza: Umano Cosmopolitan (focused study, heart of the street) Allineamento: CB o CN Tratti e drawbacks: Vainglory (drawback) -battlefield disciple (combat, +1 aid another) -Community-minded (regional, +2 round bonus morale) -focused mind (magic, +2 concentrazione) Caratteristiche (Pb "20 con 2 di margine", in sostanza 22) STR 17 (15+2) DEX 14 CON 14 INT 8 WIS 10 CHA 15 Metterò 4 incrementi a FOR e 1 a CAR. Per FOR intendo poi usare un tomo +3 o +5. Bonus di potenziamento credo che prenderò una cintura FOR+COS e una fascia solo CAR. Progressione talenti e rage powers: -LV1-2: Skill Focus: Knowledge Arcana (Focused Study), Eldritch Heritage Arcano (famiglio Falco Mauler) -LV3-4: Lingering Performance (lv3, riaddestrato in vmc cavalier, Order of the Dragon al lv5) Barroom Brawler (rage song combat feat) -LV5: Lingering Performance (lv5) – intorno a questo lv penso di potermi permettere un’arma +1 training con Power Attack -LV6: Broken Wing Gambit (rage song teamwork) -LV7-8: Aid Allies (VMC lv7) Skill Focus: Perform (Focused Study)con questo sfrutto Versatile Performance -LV9-10: Combat Reflexes (Lv9), Lesser Celestial Totem (rage song teamwork) – intorno a questo lv penso di potermi permettere un guanto d’arme +1 da usare solo per un altro Training (GM ne concede max 2) e prenderci Extra Rage Power: Guarded Stance. Ho intenzione di usare uno Spell Kenning/day per Greater Magic Weapon o (meglio) di farmi aiutare da qualcuno nel party -LV11: Phalanx Fighter (VMC lv11) così posso passarlo anche ai non-buoni -LV12: Come and Get Me (rage power) -LV13-14: Colpo Arcano (lv13) -LV15-16: Strategy (VMC lv15), Reckless Abandon (Rage Power), Skill Focus: UMD (Focused Study) -LV17: Bodyguard (lv17) -LV18: Bonded Mind (Rage Power) questo mi consente in rage song di attivare se voglio Exceptional Aid sfruttando Barroom Brawler -LV19-20: Teamwork Feat: Paired Opportunist (VMC lv19) fa un po’ “capstone” un +4 così all’improvviso BONUS MARTIAL PERFORMANCE: Sicuramente ne userò uno per diventare competente in un'arma esotica (oratoria -> lame pesanti, probabilmente) Spell conosciute (usando i favored class dell’umano dal lv4 in poi): -LV0: Daze, Prestidigitation, Ghost Sound, Detect Magic, Mage Hand, Summon Instrument -LV1: Sonno (riaddestrata al lv5 con Identify), Moment of Greatness (mi attrae l’interazione con Community-Minded), Timely Inspiration, Shadow Trap, Cura Ferite Leggere, Vanish, Disguise Self, Unnatural Lust (flavor), silent image -LV2: Allegro, Alter Self, Ancestral Communion, Bladed Dash, Heroism (cambiare dopo con touch of mercy), Locate Object, Mirror Image, Path of Glory (per scombare col celestial totem), Silence -LV3: Arcane Concordance, Dispel Magic, Flexible Fury, Glibness, Good Hope, Haste(?dipende dal party), Jester’s Jaunt, Phantom Steed, Summon Monster III -LV4: Dance of a Hundred Cuts, Dimension Door, Echolocation, Forgetful Slumber, Grand Destiny, Heroic Finale, Path of Glory Greater, Secure Shelter -LV5: Bard’s Escape, Bladed Dash Greater, Compelling Rant, Heroism Greater, Ki Shout, Shadowbard, Stunning Finale, Summon Monster V -LV6: Brilliant Inspiration, Impenetrable Veil, Irresistible Dance, Geas, Heroes Feast NB: Ho cercato di scegliere le spell anche in base al carattere e all’immagine che ho del PG. Molte le ho scelte man mano che leggevo, potrei essermi perso qualcosa di importante per la strada (in caso ditemi pure) Progressione mitica: Incognita; non so quando la otterrò e non me ne intendo. Ho dato un’occhiata veloce e sono plausibili il Marshal, il Champion e il Guardian. Equip: Non l'ho ancora visto a fondo, so per certo che combatterà con buckler + arma a 1 mano e che questa arma avrà plausibilmente l'incantamento Raging oltre a Training. Non ho mai giocato un bardo/skaldo in pathfinder quindi ancora non conosco gli oggetti importanti. Ah e anche gloves of the arcane striking e armatura benevolent, per abusare di aid another pompatissimo EDIT: Ho scoperto l'arma Valiant e il Poet's Cloak (quest'ultimo è wow) quindi risparmio 1 rage power
  2. D@rK-SePHiRoTH-

    Personaggio Skald combattente melee 1-20

    Sto facendo la build, ma sono un po' stanco e non sono sicuro di aver letto correttamente: come interagiscono la raging song, lingering performance e community minded? La mia impressione è che se io sono ad es. uno skald di lv 3, attivo la raging song, pago 2 round per passare anche il talento o il rage power agli alleati - subito dopo la interrompo, ma grazie a Lingering Performance dura per altri 2 turni, inclusi i talenti/rage powers. Infine quando anche lingering performance si esaurisce, permangono i bonus morali e FOR e COS per 2 ulteriori turni (senza talenti, e senza malus alla CA) a causa di community minded. E' tutto corretto?
  3. D@rK-SePHiRoTH-

    Personaggio Skald combattente melee 1-20

    Non so come sia composto il party perché questa volta ho scelto per primo, ma conosco gli altri player e so che si adatteranno. So per certo che ci sarà un druido focalizzato sulla mischia, ma nient'altro. Siamo in 4. Partiamo dal lv1, arriveremo al 20 + mitici. Campagna home made frutto di molti anni di lavoro appassionato. Conosco il master e mi fido. Il VMC Cavalier non sembra ma è molto forte. Prima di tutto la challenge, lv-2 al danno è tanta roba; se poi prendi anche una challenge che aumenta i tpc vai a compensare il bab medio dello skald. Io poi personalmente adoro poter andare in nova. I teamwork feat sono forti perché puoi passarli agli alleati con Tactician. E l'abilità di lv 7 e 15 dipende dall'Ordine che scegli ma ce ne sono di splendide. Tuttavia non sono sicuro di volerlo prendere perché... appunto, sono feat starved. Eldritch Heritage ho qualcosa di particolare in mente e questo è, come dicevo, il famiglio. Anche questo è in forse. Dual Talent non mi piace a meno che il +2 non lo metti a INT ma non è questo il caso suppongo. Vuoi dire che riattivando la raging song, e quindi ri-ottenendo barroom brawler, resetto l'uso giornaliero e posso scegliere un altro talento tutte le volte? Cioè un talento diverso ogni volta che vado in raging song? Per la build completa oggi non faccio in tempo, ma intanto grazie.
  4. D@rK-SePHiRoTH-

    Pathfinder 2e Anteprima del Barbaro e Condizioni

    Zaorn quello di cui parli tu è il Playtest, che avrà inizio il 2 agosto di quest'anno. Per ora non possono rilasciare materiale utile al playtest perché non è ancora iniziata quella fase. Queste sono semplicemente anteprime - non del gioco completo ma del playtest stesso.
  5. D@rK-SePHiRoTH-

    Pathfinder 2e Anteprima del Barbaro e Condizioni

    Se ci si limita a essere pessimisti no (d'altronde anch'io pur sperando non sono particolarmente ottimista) ma voler rendere oggettivo il giudizio globale su una fanbase direi che esula un pochino dal discorso.
  6. D@rK-SePHiRoTH-

    Pathfinder 2e Anteprima del Barbaro e Condizioni

    è probabile ma io spero comunque, non credo che ci sia niente di male o di vietato in questo
  7. D@rK-SePHiRoTH-

    Pathfinder 2e Anteprima del Barbaro e Condizioni

    Il gioco verrà pesantemente modificato durante il playtest, la mia speranza è che i difetti escano fuori come tali, e vengano segnalati in tempo e con sufficiente numero. Vedremo.
  8. D@rK-SePHiRoTH-

    Pathfinder 2e Anteprima del Barbaro e Condizioni

    Purtroppo temo che la tua previsione possa avverarsi. Mi dispiacerebbe però perché a mio parere con Pathfinder 1 nel complesso avevano fatto un lavoro più che buono. Voglio dar loro il beneficio del dubbio. Aspetto.
  9. D@rK-SePHiRoTH-

    Pathfinder 2e Anteprima del Barbaro e Condizioni

    Aggiungo: Introduzione di Unchained "In 2008, Paizo released the Pathfinder Roleplaying Game. It was a massive project, and we gave it everything we had, combining the best legacies of the past with fresh new ideas to create the game you know today. But a game designer never stops tinkering. In the years since, we’ve released tons of new rules, from classes and subsystems to feats and spells. Yet there were always those ideas too big to be touched—the shiny, terrifying ones that could fundamentally alter the way the game works. Unwilling to rock the boat, we incorporated them into our home games or set them aside. Until now. Within these pages, you’ll find lovingly crafted refinements that fine-tune the Pathfinder RPG rules system, and mad experiments that transform it completely. With Pathfinder Unchained, you become the designer—which parts of this book you incorporate into your game, and which parts you leave on the shelf, are entirely your call. We’re opening up our workshop and offering you our best tools. What you build with them is up to you." Introduzione alle classi unchained "Since the release of the Pathfinder Roleplaying Game Core Rulebook, countless game sessions have revealed that certain classes have been pushing against their constraints, yearning to break free into something at once familiar and new" Critica al sistema originale per giustificare le BG skills "...not all skills provide the same benefit to characters. It’s difficult to argue that a high bonus in a Profession skill has the same value as a high bonus in a more general skill such as Perception. Yet Profession is an important skill for nonplayer characters, as well as for players who wish to show that adventuring isn’t the only thing their characters care about.This system recognizes that skills such as Craft, Knowledge, and Profession serve an important role in the game. Though these skills don’t directly affect the careers of typical adventurers the same way that Bluff, Perception, and Stealth do, they are useful means for characters to interact with and explore the world outside of combat. You shouldn’t have to choose between having the knowledge to understand the world and the ability to survive in it!" e soprattutto: Introduzione al Playtest di PF2 "Just shy of 10 years ago, on March 18th, 2008, we asked you to take a bold step with us and download the Alpha Playtest PDF for Pathfinder First Edition. Over the past decade, we've learned a lot about the game and the people who play it. We've talked with you on forums, we've gamed with you at conventions, and we've watched you play online and in person at countless venues. We went from updating mechanics to inventing new ones, adding a breadth of options to the game and making the system truly our own. We've made mistakes, and we've had huge triumphs. Now it is time to take all of that knowledge and make the Pathfinder Roleplaying Game even better."
  10. D@rK-SePHiRoTH-

    Pathfinder 2e Anteprima del Barbaro e Condizioni

    Secondo me il target di questo gioco è lo staff di design Paizo. Da bravi visionari si sono autoconvinti di avere evoluto e progredito il sistema 3.5, dal quale si sentono costretti, per cui adesso vogliono dire la propria, creare il proprio gioco ideale per poter esprimere le proprie idee che reputano migliori, e solo come conseguenza anche per la propria community. Questo si evince dalle dichiarazioni rilasciate in occasione dell'annuncio di Pathfinder 2, e dalle motivazioni che avevano già addotto ai tempi di Unchained, che lasciavano presagire una presa di posizione di questo tipo nei confronti del sistema che stavano sviluppando.
  11. D@rK-SePHiRoTH-

    Pathfinder 2e Anteprima del Barbaro e Condizioni

    tutto questo book-keeping mi rende preoccupato 6
  12. D@rK-SePHiRoTH-

    Personaggio Skald combattente melee 1-20

    aggiornamento Mi era stato suggerito da un amico di andare di mezz'orco con un dip da Bloodrager o VMC Barbaro e l'archetipo Battle Scion per poter passare Amplified Rage agli alleati. Abbiamo constatato che purtroppo non funziona poiché il Battle Scion richiede comunque che i requisiti siano soddisfatti, quindi amplified rage funzionerebbe solo su PG orcheschi. Quindi niente orco e niente amplified rage (anche se abbiamo scoperto che non è male avere l'ira base sull'urban skald per poter dare DEX agli alleati e FOR a sé stessi) Il Battle Scion comunque mi piace quindi lo tengo come base. Penso a questo punto che farò Battle Scion + VMC Cavalier, sono solamente indeciso per quanto riguarda prendere o meno Eldritch Heritage. Con la variante dell'umano che fornisce 3 skill focus (a lv1, 8 e 16) avrebbe senso, e potrei usarlo per prendere un famiglio Mauler che beneficerebbe dell'Ira. Non sono sicuro che ne valga la pena. Per quanto riguarda il cheese, penso che mi orienterò su Path of Glory + Celestial Totem, non avendo troato di meglio. In generale come build può essere interessante, non è estrema ma non fa nemmeno schifo. Si tratta essenzialmente di scegliere bene i poteri d'ira e i talenti. Per i poteri d'ira penso che Superstition, Reckless Abandon e Come And Get Me siano essenziali; Forse anche Guarded Stance. Per i talenti teamwork Broken Wing Gambit è un sempreverde ma le opzioni sono parecchie e vanno valutate. Che dire, qualcosina sono riuscito s premere. Se avete suggerimenti per fare meglio o per portare la build in una direzione completamente diversa, sono pronto a recepire. Nel frattempo grazie comunque a chiunque abbia letto e non commentato, la domanda non era semplice e sono sicuro che anche se non ho ricevuto risposte, qualcuno ci avrà almeno pensato. Saluti
  13. D@rK-SePHiRoTH-

    Personaggio Skald combattente melee 1-20

    Salve a tutti, avrei bisogno di qualche suggerimento per una build da Skald dal momento che non so molto su come si ottimizzi questa classe, specialmente in relazione al materiale più recente. Il PG avrà point buy 20, 2 tratti + difetto e lo vorrei Umano. Multiclasse e VMC disponibili, unchained disponibile, lamerate ammesse con moderazione (probabilmente saranno bannati solo sacred geometry e il summoner non unchained, mentre roba come blood money o tratti regionali privati del fluff per abbassare la metamagia saranno considerati normali) third party bannato E' fondamentale che: -sia un buon combattente in mischia -non perda caster level se non è assolutamente necessario perché ai primi livelli mi scoccia avere poche spells -abbia l'ira normale (non quella urbana, non quella che incanta le armi) -e quindi deve essere su Forza (niente swashbuckler dip col piccone, per quanto abbia stile anche quello) -Buono Come dicevo VMC ammesso quindi stavo valutando un VMC Alchimista oppure Cavalier chiaramente per sfruttare il mutageno e/o la challenge + teamwork feats; avevo valutato anche potenzialmente vmc bardo ma bardic knowledge è ridondante non saprei. Il problema è che non avendo talenti bonus un VMC sullo Skald significherebbe potersi permettere davvero poco (weapon focus, attacco poderoso... forse furious focus?) Ho valutato build su intimidire ma la sto già giocando in un'altra campagna con tanto di Hurtful, il problema è che l'azione swift a me serve per Arcane Strike (magari con tanto di gloves of the arcane striking? boh, poche idee ma molto confuse) e poi non funziona bene senza certi talenti e/o lo skill unlock. Ho valutato build su Stalwart con 1 dip da Cavalier Green Knight per qualificarmi rapidamente ma è feat intensive e non so se abbia senso a lungo termine dato che finiremo nei mitici a fine campagna. Ho valutato di mollare lo Skald e fare invece un Bloodrager VMC Bardo ma mi scoccia aspettare 7 livelli per ispirare coraggio e cmq non potrei combinare la performance con l'ira il che sarebbe ancor più sgradito Potrei fare uno Skald semplice liscio nella media ma questo mi porrebbe in una situazione di svantaggio rispetto al resto del party che, certamente, ottimizzerà oltre ogni ritegno. Mi serve qualche asso nella manica, sinergia, trick, combo etc da mettere su sto PG per ritagliargli uno spazio Mi rendo conto che prendere una classe che si conosce poco (ad esempio appunto lo Skald) e sperare di ottimizarlo subito bene non sia una aspettativa realistica ma mi sono innamorato del concept della classe, ed è per questo che mi rivolgo a voi... aiutatemi a fare uno skald degno Grazie
  14. D@rK-SePHiRoTH-

    Personaggio Aiuto per nuovo PG

    Beh alcune CDP richiedono necessariamente la doppia classe. Comunque di classi basate sul carisma in D&D ce ne sono molte, magari possiamo iniziare a restringere il cerchio individuando il tipo di ruolo che ti interessa ricoprire
  15. D@rK-SePHiRoTH-

    Personaggio Aiuto per nuovo PG

    "non ho problemi" significa che il MDL è gratis? In quel caso c'è tanta roba che puoi fare. Comunque se il Chierico si mette a fare il Ladro e tu devi essere un face, magari Anima Prescelta può essere una buona scelta. Oppure Crusader/Bardo con una costruzione classica su Song of the White Raven
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.