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Keytzak

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Informazioni su Keytzak

  • Compleanno 10/10/1910

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Irraggiungibile est
  • GdR preferiti
    Pathfinder
  • Occupazione
    Nerd

Obiettivi di Keytzak

Novizio

Novizio (2/15)

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Punti Esperienza

  1. Grazie del chiarimento. Quanto all'eventuale trip durante gli ado posso pure scordarmelo, il master non accetterà mai. Invece riguardo alla prima domanda, la mia idea era: preparo - > lunge - > ado per aver lasciato quadretto minacciato - > sbilanciare superiore - > se entra altro ado. In pratica con un azione preparata farei una manovra e 2 ado. A termini di regolamento si può fare sta roba? Se ho capito un po' le dinamiche la risposta è sì.. Ovviamente poi sarebbe tutto nelle mani del master, a me onestamente sembra "troppo", ma se mi fornisci una spiegazione convincente potrei mostrargli la tua risposta per convincerlo 🙂 Che dici?
  2. Grazie mille per il prezioso contributo Nyxator! Pensando ad eventuali dinamiche mi è venuto un dubbio che non sono riuscito a sciogliere cercando su golarion.. Diciamo che preparo un azione in caso un nemico si avvicini o carichi.. Se ho capito bene posso attivare lunge e compiere un attacco di opportunità contro un avversario in avvicinamento o in carica perché attraversa un quadretto da me minacciato prima di arrivare ad 1.5 metri da me. Dopodiché posso anche effettuare un attacco oppure una manovra di sbilanciare sempre nell'ambito dell'azione preparata? Avrei anche un altra domanda.. Se sbilancio un avversario che sta camminando, caricando o correndo, egli cade prono nel quadretto dove subisce la manovra di sbilanciare o per l'inerzia del suo movimento cade 1 quadretto o 2 quadretti più avanti? C'è una regola che stabilisce queste dinamiche?
  3. In effetti non avevo pensato a quel tipo di utilizzo per lunge, è situazionale ma potrei rivalutarlo! Dirty fighting apre la porta a un sacco di cose..? Qualche idea? 🙂
  4. Ottimo, quindi abbiamo sbilanciare superiore e dirty fighting che prenderò sicuramente. Su lunge capisco il punto da te evidenziato, mi sono espresso male io: gli Aoo si possono fare ma solo durante il tuo turno di azione, mentre lunge è attivo, (ad esempio sfruttando il beneficio di sbilanciare superiore) ma non puoi fare Aoo a portata 3 metri in caso di movimento all'interno dell'area minacciata da parte di un nemico semplicemente perché quando è il turno del nemico lunge non è più attivo. È questo che non mi piace di lunge. Comunque restano 6 talenti in progressione dal 7 al 12. Suggerimenti?
  5. Grazie innanzitutto.. Dunque, dance of chains è un bel talento, ma avrei dovuto programmare tutto diversamente.. Il punto a dex non lo metterò, andrò su con perché le prime linee del party siamo io e un chierico, devo stare in mischia e mi servono i pf. Arma accurata è sprecato visto che ho 18 str, ma sopratutto la descrizione del talento parla di incremento di portata "during your turn", esattamente come lunge, il che significa niente attacchi di opportunità. Al limite prendo lunge. Cornugon trip è più interessante ma, non considerando il problema 15 dex, subentrano il master e l'ambientazione. Giochiamo sperduti nelle terre selvagge, è possibile che faremo ritorno in città tra 3 4 o 5 livelli conoscendo il master, e la città è poco più di un avamposto. L'incantamento richiamabile, che è veramente bello, non me lo farebbe comunque trovare conoscendolo. In ogni caso legare il funzionamento di un talento ad un oggetto non mi piace come idea. Dirty fighting invece mi piace e calza piuttosto bene👹👹
  6. Ciao a tutti! Sto giocando un warpriest, giunto ormai al lv 5 e ho qualche dubbio su come proseguire la build. Vi tratteggio il contesto. Ho giocato per anni sulla 3.5, poi per vari motivi mi sono allontanato dal meraviglioso mondo di faerun e dal gioco. Qualche mese fa vengo coinvolto da amici in un party pathfinder. Accetto con piacere ma sono completamente ignorante riguardo regole e nuove dinamiche di gioco (classi nuove, talenti nuovi ecc). Quindi in poco tempo devo creare un pg da 0 e mi butto sul warpriest. Piccolo inciso: siamo tutti forgotten lovers quindi assieme al master decidiamo di usare le regole di pathfinder e l'ambientazione Forgotten realms. Che comprende le divinità. Nulla della versione 3 o 3.5 è ammesso, domini e benedizioni sono state riadattati alla bisogna. Comunque, visto che mi presento al tavolo un po' arrugginito decido di fare una cosa facile, scelgo kossuth come divinità (dio del fuoco allineamento N) che ha arma preferita la catena chiodata visto che sulla 3.5 era assai sgrava e imposto il pg su catena chiodata e sbilanciare. Ovviamente, quando oramai era tardi scopro che la catena chiodata è stata nerfata di brutto su path, così come l'azione di sbilanciare in sé, e che sono state introdotte BMC e DMC, tratti e altre cosette che avrei dovuto studiare prima.. ma ormai il danno era fatto. Il personaggio ha un background coerente con la scelta della divinità e la scelta dei tratti è andata anch'essa in quella direzione (il master è molto attento a questi particolari), quindi ho preso 2 tratti inutili che concedono RD 1 contro fuoco, e 2 danni extra da fuoco su colpo critico. Un disastro praticamente. Al primo livello la situazione era questa: Razza umano, allineamento N talenti maestria e sbilanciare migliorato Benedizioni fuoco e distruzione Str 18 dex 14 con 15 int 14 wis 15 cha 7 In progressione fino al quinto ho preso robustezza, fury's fall, riflessi in combattimento. Il punto caratteristica, dopo lunga riflessione è andato su wis per avere un uso di fervore extra, ma anche per avere un incantesimo bonus di terzo livello quando arriverò al 7. Al lv 8 alzerò la costituzione. A questo punto sono davvero indeciso su come proseguire. Al sesto prenderò 2 talenti, uno bonus di classe, l'altro per la classe preferita dell'umano. L'idea iniziale era quella di prendere sbilanciare superiore (che è punto fermo visti i 2 talenti già spesi sul trip) e lunge al 6, e monkey lunge al 7. Questi ultimi 2 mi lasciano un po' perplesso. Poi ho valutato che combattendo con arma a due mani potesse valer la pena attacco poderoso, ma anche iniziativa migliorata è utile, mi piace botta sbilanciante ma presto andrò in overdose di azioni veloci quindi non so se riesco a sfruttarlo. Nei livelli successivi fino al 12esimo prenderò altri 5 talenti e a naso pensavo di prendere arma focalizzata sup, le due specializzazioni nell'arma, benedizioni rapide e bo, magari un boost a un tiro salvezza. Comunque, stante la mia situazione al lv 5, voi come proseguireste?
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