Vai al contenuto

THORVALL

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su THORVALL

  • Rango
    Studioso
  • Compleanno 23/06/2018

Visitatori recenti del profilo

147 visualizzazioni del profilo
  1. THORVALL

    Personaggio Aiuto sto vivendo un trip per la progressione.

    Lo so hai ragione, il problema è che in gruppo ho già un Tank Crusader/Warblade, una DuskBlade ed uno Stregone(variante Stregone da Battaglia e Staltwart) che picchiano e visto che chi faceva il PG Furtivo si sta dirottando o su un Monaco/Chierico o su un Mago(generalista), ho pensato che per ritagliarmi una nicchia di utilità, visto che ormai la mia iniziale idea di build si è andata a fare benedire, è buttarmi sulle capacità esplorative e di ricerca e un po' di buff durante i combattimenti, alla fine pur non avendo destrezza alta le capacità di cercare trappole e disattivare congegni vanno sull'intelligenza e insieme all'incantesimo divine insight qualcosa ci cavo fuori. Il master mi ha detto di provare così poi al limite posso sempre decidere di farmi uccidere e resuscitare o rifare il PG.
  2. THORVALL

    Personaggio Naruto

    Scusate ma non riesco proprio ad entrare nei link della wizard boards dove sono le build dei PG di Naruto, potete aiutarmi in qualche modo
  3. THORVALL

    Personaggio Aiuto sto vivendo un trip per la progressione.

    SIo adoro Savras, devo capire se il Master mi adatta la CDP. Cmq non avevo pensato a questi risvolti, mi ci metto su e vedo che ne esce fuori. Grazie del consiglio, invece dici che non vale la pena gettarmi sul lato furtivo?
  4. THORVALL

    Personaggio Aiuto sto vivendo un trip per la progressione.

    Dici di provare col Crusader pur avendo un BAB di +2? Invece Arciere Zen con cosa lo cambieresti?
  5. THORVALL

    Personaggio Aiuto sto vivendo un trip per la progressione.

    Vedo che è ostica non solo per me cmq ho ottenuto un tramite riaddestramento un ulteriore riduzione del lep a +4 e la possibilità di prendere o la variante rebuke Dragon o Turn Energy per recuperare almeno la pool degli scacciare, ora mi erano venute in mente due opzioni per continuare ad essere utile al Party, o concentrarmi sulla furtivita'(date le ottime abilità vampiriche) o provare a continuare sulla via clericale recuperando quanto prima Potere divino per buttarmi in CAC. O se fosse possibile una via di mezzo magari CDP che mi dia oltre la progressione degli incantesimi almeno trapfinding, disattivare congegni e scassinare( ce ne sono?) Grazie in anticipo
  6. Buonasera a tutti, sono appena stato Vampirizzato, però il Master mi ha concesso di passare cmq dal 6° al 7° livello per non penalizzarmi già con i punti exp, visto che la cosa è stata contestuale, solo che ora ho un dubbio atroce su cosa diventare. Ora io sono un Negromante del Terrore di 1° e Chierico Cenobita di 5°; come statistiche pre Vampirizzazione avevo 14-8-18-14-18-18(+mantello +2) e come Razza sono un Nano Dorato Dragonborn di 200 anni volante, Manuali consentiti tutti tranne materiale di Internet, Dragonlance, pur giocando a Faerun tutti quelli di Faerun tranne per domini e divinità, quelli dei Mostri dopo il 1° e le Miniature. Come talenti ho quelli per la Metamagia Persistente, oltre a Scacciare Extra e ad Arciere Zen, dominio, Incantesimi, Conoscenza(Knowledge Devotion), Legge(Law Devotion). Ora il mio dilemma è come vado avanti da incantatore ormai sono molto limitato dal Lep già me lo ha abbassato di2b quindi solo +6( venendomi incontro dubito mi permetta ulteriori ribassi). Non so che fare.
  7. THORVALL

    DnD 3e Guida al Ninja [Beta]

    Anche io non riesco a visualizzarli, grazie mille!!!
  8. THORVALL

    Personaggio Aiuto per Build Duskblade di 4° livello

    Quindi l'unica azione possibile non prendendo il 13° livello, sarebbe castare in un primo round mantenendo la carica e fare l'attacco completo più l'ncantesimo trattenuto nel round successivo. Più che altro perché ampliare il repertorio incantesimi della Duskblade solo dal 14° livello in poi secondo me sarebbe un po' tardi. Ovvio in build che partono da livelli dal 15 in poi è ok. Ma non è il nostro caso.
  9. THORVALL

    Personaggio Aiuto per Build Duskblade di 4° livello

    Allora il mio amico si appresta a diventare una Duskblade di 6° livello, ci domandavamo se fosse il caso di continuare come dice la guida fino al 13° livello o cambiare per aumentare il repertorio, magari cercando di prendere immagini Speculari. Che ne dite È così grave rinunciare ad Incanalare come azione di attacco completo. Senza questa capacità, io posso comunque fare un attacco con l'incanalamento ed i restanti come attacchi fisici normali o neanche questo posso fare?
  10. THORVALL

    Personaggio Aiuto per Progressione da Chierico

    Del Bab del Paragnostic è vero però se continuiamo con i Non Morti preferisco avere il +2 a scacciare poi magari prendo il talento che con due scacciare li distruggo che vale più di qualsiasi output di danno. Per l'esorcista più che altro mi scoccia la ridondanza dell'individuazione del male. Vedremo.
  11. THORVALL

    Personaggio Aiuto per Progressione da Chierico

    Era per sapere da chi ne sa più di me se c'era possibilità di aumentare l'output di danno per questo livello, ma forse in effetti non c'è ormai questo PG credo sia un po' incartato dalla prima limitazione dei manuali, a questo punto prenderò il 1° livello da Paragnostic Apostle e l'abilità che mi da il +2 al livello di Scacciare così recupero (visto la campagna contro i Non Morti) il livello perso da Inquisitore e guadagno anche quella sorta di Conoscenze Bardiche, perdendo solo un +1 a colpire e metà dado da 8 vita. Poi al livello 7 - 8 vediamo se stiamo contro i non Morti e riempio ancora con 2 livelli di Paragnostic così aggiungo la seconda abilità per un +4 al livello di scacciare(visto che si devono prendere un livello si ed uno no). Altrimenti opterò per il secondo da Inquisitore. E poi magari il Contemplativo all'11° con il potere del Dominio sulla Conoscenza sostituito da Knowledge Devotion.
  12. Buonasera, siccome mi accingo ad entrare nel 6° livello del PG non riesco a scegliere con cosa progredire.Io gioco un PG Chierico. Libri permessi:oltre i manuali base e solo Mostri 1,tutti i Perfetti ed i Completi, Libero Mortis, Razze di Pietra, del Destino del Drago e Selvagge, Libro imprese eroiche, Eroi dell'orrore e Delle Battaglie, i due sugli infernali, il Tomo della Battaglia, Frostburn e Sandstorm, Dragon Magic e Dragonomicon, Arcani rivelati e Tomo della Magia. Pultroppo tranne i Completi ed i Perfetti, tutti gli altri sono stati aggiunti dopo che i PG erano arrivati al 5° quindi tutte le combo per aumentare gli scacciare mi sono state precluse idem razze particolari, quindi sono un Nano Dorato LB Chierico4 di Gond(dominio Pianificazione e Metallo)/Inquisitore1 con 39PF con le suguenti Stat oggetti comptesi: 14-10-16-12-18-18 Talenti Incantesimi Estesi(dominio pianificazione, Incantesimi Persistenti e Metamagia divina Incantesimi Persistenti, Scacciare Extra e un altro talento che mi da immunità ai risucchio di caratteristiche e livelli del Libero Mortis di cui non mi viene il nome, Competenza Arma esotica Maglio(dominio metallo) Arma focalizzata Maglio(dominio metallo); due difetti Mano Tremula e Disattento. Ho letto la Guida del Chierico e mi piaceva l'idea dei persistenti anche con una pool di scacciare limitata dovrei comunque riuscire ad averne 3 al 9 livello, stiamo combattendo un Negromante per ora con diversi Non Morti, siamo in 5 ma dopo l'incontro con un Hydra non Morta sono rimasto solo io vivo e gli altri hanno rifatto i PG con i nuovi libri ammessi e sono: Un Helbred misto Warblade/Crusader, un Helbred Non Morto mix di varianti dello Stregone con Spada accumula incantesimi per emulare una Duskblade senza farla, un Nano Duskblade e un Halfling ladro. Ora sono ad un punto un po' morto, sicuramente dovrò prendere Scacciare Extra come Talento, ma che classe devo fare, sono qualificato per il Paragnostic Apostle, ci sarebbe il Contemplativo per il Dominio su Conoscenza e Potere sostituito da Knowledge Devotion ma prima dell'11 livello per i 13 gradi di Conoscenze Religioni non sarà prendibile, penso che senza la pool estesa di scacciare il fatto di perdere anche solo un livello di incantesimi potrebbe essere deleterio che dite? Io volevo fare un Chierico Combattente, ma rispetto agli altri del Party il mio output di danno è veramente infimo, posso ancora continuare su questa strada o conviene orientarsi altrove conviene puntare a build che svilupperanno il potenziale più in là, conviene concentrarsi sulla potenza nel livello attuale o una via di mezzo? Grazie e mi spiace se sono stato lungo.
  13. THORVALL

    Personaggio Equivalente del Convocatore Sintetista

    Non è fra i manuali consentiti, proverò a circuire il master ma me lo leggero' grazie!! Altri spunti?
  14. THORVALL

    Personaggio Equivalente del Convocatore Sintetista

    L'ho letta è una bella CDP, ma non c'è niente invece che già dai primi livelli riesce a replicare le doti di un sintetista? Ad esempio al 5° livello tramite variante Stregone da Battaglia e Spada accumula incantesimi, o giocando una Dusk Blade con qualche livello di variante dello Stregone si riesce fin da subito a replicare un Magus di Pathfinder nel suo potenziale, si riesce a fare lo stesso con l'archetipo Sintetista del Convocatore o no?
  15. THORVALL

    Personaggio Aiuto per Build Duskblade di 4° livello

    Grazie per i consigli, la guida l'ho letta ma alla fine mi intortavo con la razza, cmq è vero che il Nano per i tiri che sono usciti è la razza che con i bonus mi dava i punteggi più equilibrati 16-14-16-14-8-6 ora mi affascinava l'idea di incanalare con una catena chiodata per avere anche portata, ma forse avendo pochi talenti non conviene che dite, come difetti che dovrei prendere secondo voi? Ah un'altra cosa, è una campagna molto incentrata sui Non Morti, calcola che eravamo in 5 e 4 sono morti vaporizzati dal soffio di un'idra Non Morta che li ha sorpresi perché protetta dietro un illusione, l'unico che l'aveva scoperta ero io ma sfortunatamente ero l'ultimo in ordine di iniziativa e loro non hanno tardato l'azione e sono sopravvissuto solo io. Quindi anche consigli su come ottimizzarla contro gli incorporei specialmente è già tanta roba.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.