Jump to content

THORVALL

Ordine del Drago
  • Posts

    53
  • Joined

  • Last visited

About THORVALL

  • Birthday 06/23/2018

Recent Profile Visitors

810 profile views

THORVALL's Achievements

Esperto

Esperto (6/15)

  • Dedicated Rare
  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Recent Badges

0

Reputation

  1. Il Coboldo è venuto più che altro per sopperire ai bassi tiri delle Stats, Ladro, Negromante e WarBlade non le vedo così cheese forse lo Gnomo Illusionista ma senza il terzo livello di CdP ancora non ha tutto sto potenziale da sviluppare oltretutto essendo incontri casuali sia lui che il Chierico neanche sta grande possibilità di preparazione.
  2. Diciamo che tranne una volta il genere della falsa riga dei nostri incontri Casuali è questo. Non oso immaginare i boss. La volta prima di questo ci ha sorpreso sempre di notte un Necronauta. Io capisco tutto però diciamo che questa frequenza di incontri mi fa pensare che una banalissima carovana che si sposta di città in città per stare sicura abbia scorta dal 12 livello o superiore. Anche perché è frustrante ogni due notti di viaggio dover tornare in città perché l'incontro è quasi pari ad un boss. Grazie della risposta
  3. Buonasera a tutti!! Vorrei parere dai master qui presenti, secondo voi il Gigante Notturno può rappresentare una sfida bilanciata per un gruppo così Composto. Umano WarBlade 9° Liv., Necropolitano Negromante del Terrore di 9°, Gnomo Sussurri Illusionista5/Ordine Arcano2/Mago Arti d'Ombra2, Tiefling Ladro8, Coboldo Venerabile Dragonwrouth Ninja1/Cenobita4/Bharrai3 con Voto Povertà. Grazie in anticipo
  4. Lo so che Monaco/Psion Talashatora è la combo migliore per il PG ma purtroppo non posso usare quei manuali ad eccezione delle Razze di Eberron. Il Sintetista invece man mano che andava avanti in Path si avvicinava molto a Naruto, mi fondevo con L'Eidolon(Kurama) grazie al Retaggio Stregonesco avevo famiglio Rospo (Gamabunta) e immagini speculari(Kagebushin no Jutsu) e Palla di Fuoco(Bijudama) avevo i Teletrasporti e le porte dimensionali che con i Talenti Dimensionali avrei usato come parte di attacco(Stile disclocazione) con i 4 livelli da Paladino avrei avuto un po' di cure anche per me oltre che TS assurdi grazie al Carisma. E contro il Boss di Turno con Punire il Male lo menavo per benino. È il PG che sono riuscito a concepire in Path che più si avvicinava. Per quanto riguarda questo Mago in realtà userei la Metamorfosi della Sentinella come ultima chance, rimanendo cmq un God/Buffer. Cmq dimmi dove trovo lo Spell Sovereign così vedo innanzitutto se è permesso e poi gli do un occhiata. Cmq posso avere sia tratti che difetti ma ha tolto tutto il Materiale di Faerun quindi niente Incantrix. Avevo visto il Mago delle Arti d'Ombra su Razze di Pietra, è molto figo, ma l'abilità mantello d'Ombra stacca con l'occultamento Totale o incantesimi tipo Distorsione???
  5. Salve a tutti, col mio Party per agevolare il Master abbiamo deciso di ripassare alla 3,5 da Pathfinder, devo quindi approntare il nuovo PG, in Path giocavo un Convocatore Sintetista con 2 livello da Paladino mezzoelfo di 9° livello inspirato a Naruto. Ora tornando in D&D 3,5 volevo provare a ripetere una cosa simile giocando un PG di 9° livello Mago6/Sentinella di Barray3 o Mago5/SoB3/altra cdp1. Talenti oltre i prerequisiti per la Sentinella???? Sono indeciso se specializzarmi in Evocazione per i Teletrasportini immediati o in Trasmutazione o lasciarlo Universale. Come Razza avrei pensato allo Gnomo del Sussurro voi che dite i punteggi sono 10/13+1/16/17+1/10/10. I manuali permessi sono i seguenti: Base, Tutti i Perfetti/Completi, I Races, Liber Mortis, Imprese Eroiche, Nephandum, Spell Compendium, Eroi orrore, ToB e ToM, Abissi ed Inferi, Draconimicon, Dragon Magic, Dungeonscape, Heroes of Battle, Lord of Madness, Sandstorm, Frostburn, Elder Evils, Drow of the Underdark, Cityscape e quelli di Forgotten e poi qualcosa di Arcani ma va approvata e già mi ha cassato Mago del Dominio. Sto aspettando se approva Tratti e Difetti e le varianti degli Specialisti(ragiono come se non ci fossero). Cosa mi suggerite anche come ulteriore CDP, il nostro party conta un Tank(mix di classi picchione di ToB), un Gish Arcano un Necromante del Terrore, uno skill Monkey furtivo ed un Chierico(Healer-Buffer). Grazie in anticipo.
  6. Sono parecchi punticini per le Stats, calcola che visto che opti per il Sintetista, puoi iniziare a distribuire le Stats in questo modo 10/14/12/18/18/18. Al massimo puoi fare Des 16 e togliere il 12 a Cos, per aumentare la CA quando non sei fuso ma in genere io lascio a 12 per altri due punti eventualmente negativi prima di morire. Non hai detto di che livello sarà il PG.
  7. Buonasera mi linkate per favore la build dello Striking Panther Ninja che non la trovo più. Grazie in anticipo.
  8. Ciao a tutti, domenica stavo riflettendo un po' sul Magus e sugli arcana più utili, e mi è balzato alla mente Studi Estesi, poi mi sono ricordato del potere del Sacerdote Guerriero di lanciare come azione veloce tramite gli utilizzi di fervore gli incantesimi. E mi è venuta fuori questa combo fatta con 6 livelli da Magus(Kensai), 4 da Sacerdot(Pugno Sacro) 10 da Teurgo Mistico così da avere una doppia pool da Sacerdote fino al 5° livello e 6° livello da Magus aggiungendo fino a bonus +6 di intelligenza, la saggezza e la destrezza alla CA. Mi immagino ad esempio dei turni con Infliggi ferite Critiche veloce+Attacco, Stretta Folgorante+attacco e Attacco normale. Secondo voi è giocabile una build del genere?
  9. Grazie pultroppo utilizziamo Golarion e più di qualche cosa non la trovo😰 Per il resto qualche altro consiglio su talenti, eventuale Famiglio con Retaggio Stregonesco o meglio l'oggetto legato, o altro che ti viene in mente?
  10. Buongiorno, mentre sulla 3,5 l'ho trovata, i consigli o la guida per ottimizzare un singolo attributo di un personaggio per Pathfinder non la trovo da nessuna parte, ma esiste? O cmq vi scrivo perché mi servono consigli e talenti per valorizzare il mio Car 22. Tenete presente che sono un Mezzoelfo Convocatore(Sintetista) appena passato al 5° livello(devo ancora scegliere tutto). Talenti già in build 1° Incantesimi foc(evoc) e 3° liv Aumentare Evocazione; Razziale Abilità Foc. Con.Natura; Tratti: Ricercatore; Montanaro; Cercante. Inconveniente: Orgoglio. Stat 12-14-12-17-15-20. A livello di BG il mio PG vuole riprendere un pochino il manga Naruto ed ho trovato il Convocatore Sintetista con l'aggiunta di furtivita' e Percezione e gli incantesimi(Palla di Fuoco, Immagini speculari) grazie ad Eldritch Eiritage il più vicino alle abilità del Personaggio che ho trovato spulciando le classi di Path. Grazie dell'attenzione
  11. Buongiorno a tutti ma la capacità di evocazione Eidolon del Convocatore come viene considerata? Noi usiamo Golarion e tutte le capacità del Convocatore hanno la dicitura tra le parentesi ma quella dell'Eidolon no? Per me a naso va annoverata fra le Capacità Magiche, ma vorrei sapere da voi se magari non è così, o se c'è riferimento magari sul cartaceo a qualcosa di diverso. Grazie mille
  12. Ah è vero non avevo considerato la questione umanoide/esterno. Grazie della risposta.
  13. Buongiorno, 2 dubbi, un mezzoelfo, può scegliere il talento eredità razziale(in quanto considerabile anche come umano)? Dubbio numero 2 conseguenza della risposta positiva sul numero 1, può scegliendo con il talento ghermito essere idoneo a scegliere la classe Convocatore con archetipo richiamatore d'Ombra? Grazie a tutti.
  14. Per quanto riguarda la premessa hai ragione stride un po', ma perché ho scritto male io😂, intendevo dire che il Master è bravo e competitivo mentre in comune con lui noi giocatori abbiamo solo il fatto di venire dalla 3,5 per il resto noi siamo il contrario del Master (vabbè io riesco abbastanza a tenergli testa anche se però da solo riesce ad arginarmi bene) oltre che molto sfigati al contrario suo😄. Per il resto forse hai ragione alla fine le abilità che potrei dare all'oggetto non valgono le azioni in più del famiglio anche se semplice e non migliorato. Consigli per la scelta della bestiolina. Per gli incantesimi volevo prendere Ingrandire persone vista la presenza dei due curatori, snowball è intrigante ma utilizziamo Golarion e nelle liste non è presente. Per il resto gioco il Sintetista, quindi il mio Eidolon è fuso con me
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.