Jump to content

THORVALL

Ordine del Drago
  • Content Count

    39
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About THORVALL

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 06/23/2018

Recent Profile Visitors

349 profile views
  1. Per quanto riguarda la premessa hai ragione stride un po', ma perché ho scritto male io😂, intendevo dire che il Master è bravo e competitivo mentre in comune con lui noi giocatori abbiamo solo il fatto di venire dalla 3,5 per il resto noi siamo il contrario del Master (vabbè io riesco abbastanza a tenergli testa anche se però da solo riesce ad arginarmi bene) oltre che molto sfigati al contrario suo😄. Per il resto forse hai ragione alla fine le abilità che potrei dare all'oggetto non valgono le azioni in più del famiglio anche se semplice e non migliorato. Consigli per la scelta della bestiolina. Per gli incantesimi volevo prendere Ingrandire persone vista la presenza dei due curatori, snowball è intrigante ma utilizziamo Golarion e nelle liste non è presente. Per il resto gioco il Sintetista, quindi il mio Eidolon è fuso con me
  2. Buongiorno a tutti, mi mancano pochi PX per livellare al 3° livello, sto giocando un Convocatore Sintetista ed ho letto la guida al Convocatore di questo forum, il mio party è formato anche da un Magus(destrezza), un Warpriest, un Chierico(Crociato) ed un Barbaro(Corazzato)/Alchimista(Vivisezionata). Premetto che il nostro Master viene da anni ed anni di 3,5 ed è molto bravo e competitivo, come tutti noi del resto, in due livelli di campagna sono morti già 3 PG tra cui il mio Convocatore precedente, ovviamente morto in incontro notturno senza Eidolon e con colpo di grazia perché stavo ancora dormendo in quanto ho fallito miseramente il tiro Percezione per svegliarmi. Veniamo al sodo, io ricopro il ruolo di Tank del Party, Face(Car19) ed utility varie, dato che sono mezzoelfo(abilità focalizzata), come incantesimi conosco Allarme, Scudo ednArmatura, ho visto che nella guida che viene consigliato il talento retaggio Stregonesco e la stirpe Arcana, ora volevo chiedere a voi visto la progressione dei potere di stirpe dell'Arca, che famiglio(o magari meglio oggetto legato), magari talenti di metamagia futuri che ben sinergizzano con eventuali incantesimi della lista da stregone da aggiungere grazie al talento, oltre consigli sugli incantesimi della mia lista che dovrei scegliere nella costruzione del PG oltre magari anche a qualche oggettino su cui dovrei iniziare a puntare lo sguardo? Alla fine i talenti sono pochi così come gli incantesimi e le scelte tante. Grazie dell'attenzione.
  3. Ahh ok infatti su Golarion non le ho trovate. Allora devo capire se il Master me li fa usare.
  4. Grazie, Dove trovo Final Sacrifice e Snowball, su Golarion non li vedo, inoltre non trovo anche le Page of spelling knowledge.
  5. Buongiorno, ho un PG Convocatore Sintetista di 1° livello. Il nostro Master pur essendo ferratissimo in 3,5 è da poco passato a Pathfinder e sta ancora metabolizzando le regole. Ora dopo due sessioni, ha concesso(visto che siano ancora al primo livello) l'introduzione dei tratti. Ora io dandogli uno sguardo avevo pensato di inserire il tratto Saga Ricercatore, secondo voi è buono e se sì che incantesimi potrei metterci da potenziare? Altri tratti che mi consigliate? Grazie dell'aiuto
  6. Scusate forse non ho precisato che stavamo giocando a Pathfinder 1 utilizzando Golarion.
  7. Grandissima e graditissima risposta😊 quindi mi prendo 5 livelli con privilegio elfico e gli altri come mezzelfo, porto ad 1 round il tempo di convocazione eidolon 3 punti evoluzione e 2PF o abilità extra.
  8. Buonasera, mi accingevo a scegliere la razza per il mio PG Convocatore Sinteticità, ora al fine di ovviare al problema del minuto all'indossamento dell'Eidolon, avevo pensato o pazientare fino al 4° livello e prendere l'incantesimo nelle situazioni a sorpresa, o fare l'elfo per la sua opzione di classe alternativa anche se un po' subottimale nel resto e poi mi era venuto il dubbio ma se il mezzelfo è considerato sia elfo che umano per tutti gli effetti della razza, quindi potrei scegliere l'opzione di classe alternativa dell'elfo anche così, visto che dovrebbe funzionare come il talento eredità razziale degli umani o sbaglio?
  9. Buona sera a tutti, il nostro party per venire incontro a varie situazioni ha deciso di passare dalla 3,5 a Pathfinder, però il Master ha deciso di farci rifare i PG dal livello 1 anche per prendere la mano con le nuove meccaniche (lui mai giocato a Path). Io ho scelto di fare il Sintetista, ora chiedo consiglio a voi, perchè cmq la costruzione di un PG di 1° livello di questo tipo mi sta creando un po' di problemi a cui la guida al Convocatore non ha posto rimedio, partendo dai punteggi che ho ottenuto dalle Stats e che ancora non ho distribuito, 13-17-9-13-14-16, come li distribuireste? Soprattutto la Costituzione la devo avere o no perchè userei quella fusa? La razza che consigliate, a naso il mezzo-elfo con bonus a carisma visto il punto ogni 4 livelli o è meglio l'umano per i due talenti così da prendermi subito un evoluzione in più e il talento che mi permette di dormire con l'Eidolon? Per le evoluzioni cosa consigliate, io avevo pensato a Armatura Naturale+2, +2 a Destrezza e Morso così avevo CA 16, 3 Attacchi Naturali. Altrimenti anche la portata era carina. Altri consigli calcolate che sarò il centroboa del Party, invece per gli incantesimi, io avevo pensato ad Armatura magica e Ingrandire persone, o è meglio il cura Eidolon inferiore? Grazie delle Risposte e del tempo che mi dedicherete
  10. Guarda il massimo delle combo per alzare i PF che mi è permesso è la variante Staltwart Sorcerer, il talento robustezza migliorata e qualche talento Draconic di quelli che sommati ti danno qualche PF aggiuntivo. Io avevo pensato ad una Build Paladino Massacro2/Lama Iettatrice 2/Swordsage 2 e come ultimo livello o CDP con Bab pieno o 3°livello in una delle precedenti( il Master pur essendo malvagioper via del Vampiro mi ha concesso il voto di povertà ). Arrivo insieme ad un giaco di Maglia ed aumentando di 4 la saggezza a CA 41 e TS con 2 volte il Car. Dovrei essere coperto pur avendo una media di 12+6D12+7(Robustezza migliorata)+6 eventualmente dai talento draconici. Che ne dite. Faccio due attacchi di arma a due mani+ lo schianto con la coda(talento draconico).
  11. E allora il DM non me la farà usare, solo Manuali, niente Dragon o WeB
  12. Non ti sei perso niente, dicevo che dopo esser diventato Vampiro, il mio punteggio di COS si è ovviamente azzerato quindi ho perso i miei 24 punti bonus rimanendo con 37 PF. Per il resto stavo studiando una build Paladino2/Monaco1Lama Iettatrice 4 con Ascetic Mage.
  13. Guarda più che il flavour visto che sto PG me lo devo tenere per molto mirerei all'ottimizzazione quindi super consigli sono ben accetti. Calcola che il Master mi ha proposto di rebuildarlo in questa maniera o Paladino Massacro/Tirannia 3 e Swordsage 4 o Una combo di Swordsage/Ninja o Monaco. Quindi se avete anche altre proposte su dove andare a parare le valuterò con attenzione.
  14. Se decidessi per il Chierico con che talento dovrei prendere al posto di Arciere Zen? Un altro Scacciare Extra o altro? Divinità venerate eventuale CDP da prendere? Invece per l'ottimizzazione spinta cosa proponi?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.