Vai al contenuto

Legame Planare Superiore


THORVALL

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti, volevo sapere dai più esperti quali erano e se c'erano modi per richiamare più dadi vita dei 18 concessi dall'incantesimo. Io ho letto solo che il Malconvoker ha una abilità per +2 due DV ed a me era venuto in mente di lanciare l'incantesimo attraverso l'incantesimo Desiderio chiedendo un essere con + DV(dovrebbe essere fattibile) ma altro non mi viene in mente. Cosa mi dite voi o saggi???

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, THORVALL ha scritto:

Buonasera a tutti, volevo sapere dai più esperti quali erano e se c'erano modi per richiamare più dadi vita dei 18 concessi dall'incantesimo. Io ho letto solo che il Malconvoker ha una abilità per +2 due DV ed a me era venuto in mente di lanciare l'incantesimo attraverso l'incantesimo Desiderio chiedendo un essere con + DV(dovrebbe essere fattibile) ma altro non mi viene in mente. Cosa mi dite voi o saggi???

Se hai accesso ad incantesimi di 9° forse per lo scopo è più semplice ed efficace Portale: tra i poteri puoi richiamare un tipo di creatura a piacere senza limiti se non quello di divinità ed altri esseri unici. E inoltre nel caso di una singola creatura puoi controllarla fino al doppio dei tuoi DV.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, KlunK ha scritto:

Se hai accesso ad incantesimi di 9° forse per lo scopo è più semplice ed efficace Portale: tra i poteri puoi richiamare un tipo di creatura a piacere senza limiti se non quello di divinità ed altri esseri unici. E inoltre nel caso di una singola creatura puoi controllarla fino al doppio dei tuoi DV.

Si portale può ma io non ho accesso a tale incantesimo se non attraverso pergamena e comunque esseri unici o divinità possono rifiutare cmq la chiamata cosa che invece Legame Planare Superiore non contempla ecco da qui la mia richiesta di cosa ci può essere per aumentare il numero di dadi vita richiamabili. Ammesso che magari lanciando Portale in combo sempre con un Desiderio possa richiamare la creatura senza possibilità di rifiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, THORVALL ha scritto:

Si portale può ma io non ho accesso a tale incantesimo se non attraverso pergamena e comunque esseri unici o divinità possono rifiutare cmq la chiamata cosa che invece Legame Planare Superiore non contempla ecco da qui la mia richiesta di cosa ci può essere per aumentare il numero di dadi vita richiamabili. Ammesso che magari lanciando Portale in combo sempre con un Desiderio possa richiamare la creatura senza possibilità di rifiuto

Legame planare non lo contempla perché neanche si pone il problema, dato che:
1) Il limite dei 18DV esclude ovviamente divinità e creature uniche come il Tarrasque (che poi è una bestia magica quindi neanche sarebbe richiamabile)
2) Con Legale Planare richiami la creatura forzatamente, ti sfido a farlo con una divinità rischiando di adirarla
3) In ogni caso devi contrattare con la creatura la sua collaborazione con conseguente ricompensa
E comunque no, non permetterei neanche con desiderio di richiamare divinità con portale. Anche perché causerebbe un enorme buco di trama dato che ogni chierico o mago di 17° potrebbe richiamare divinità sul piano materiale.

Ma facciamo un passo indietro, il tuo scopo qual è?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, KlunK ha scritto:

Legame planare non lo contempla perché neanche si pone il problema, dato che:
1) Il limite dei 18DV esclude ovviamente divinità e creature uniche come il Tarrasque (che poi è una bestia magica quindi neanche sarebbe richiamabile)
2) Con Legale Planare richiami la creatura forzatamente, ti sfido a farlo con una divinità rischiando di adirarla
3) In ogni caso devi contrattare con la creatura la sua collaborazione con conseguente ricompensa
E comunque no, non permetterei neanche con desiderio di richiamare divinità con portale. Anche perché causerebbe un enorme buco di trama dato che ogni chierico o mago di 17° potrebbe richiamare divinità sul piano materiale.

Ma facciamo un passo indietro, il tuo scopo qual è?

Innanzitutto è capire come un PNG Mago Malvagio e quindi non Malconvoker ha potuto richiamare un Balor con Legame Planare Superiore Balor ha 20DV e secondo mi è stata prospettata la missione in cui dovremmo uccidere l'Arcidiavolo del primo Cerchio Infernale ovvero un Diavolo della Fossa con 22DV e fra i vari approcci volevo evitare di scatenare il "Caos" all'inferno provando a fare un lavoro più pulito evocandolo con la combo sopradescritta e gonfiandolo di botte, tanto un accordo non lo avrei trovato cmq.😏

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, THORVALL ha scritto:

Innanzitutto è capire come un PNG Mago Malvagio e quindi non Malconvoker ha potuto richiamare un Balor con Legame Planare Superiore Balor ha 20DV

Se è un PNG creato dal DM potrebbe semplicemente avere da BG che conosce quel particolare Balor, che è una versione modificata dell'incantesimo o semplicemente il DM ha deciso che poteva farlo.

 

2 ore fa, THORVALL ha scritto:

secondo mi è stata prospettata la missione in cui dovremmo uccidere l'Arcidiavolo del primo Cerchio Infernale ovvero un Diavolo della Fossa con 22DV e fra i vari approcci volevo evitare di scatenare il "Caos" all'inferno provando a fare un lavoro più pulito evocandolo con la combo sopradescritta e gonfiandolo di botte, tanto un accordo non lo avrei trovato cmq

Quale combo sopra descritta?
Comunque con legame planare puoi evocare un marilith che ha 16DV che non è tanto meno forte.
Se ti interessa il Balor portale rimane la scelta più semplice ed efficace, ma direi che sarebbe anche una scelta ammissibile per desiderio evocare o richiamare un Balor (senza tutti gli altri vantaggi di portale come il fatto di controllarlo però)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Se è un PNG creato dal DM potrebbe semplicemente avere da BG che conosce quel particolare Balor, che è una versione modificata dell'incantesimo o semplicemente il DM ha deciso che poteva farlo.

 

Quale combo sopra descritta?
Comunque con legame planare puoi evocare un marilith che ha 16DV che non è tanto meno forte.
Se ti interessa il Balor portale rimane la scelta più semplice ed efficace, ma direi che sarebbe anche una scelta ammissibile per desiderio evocare o richiamare un Balor (senza tutti gli altri vantaggi di portale come il fatto di controllarlo però)

La combo sopra descritta era appunto usare legame Planare Superiore attraverso Desiderio per evocare appunto Bel il Diavolo della Fossa Signore del primo cerchio che però rispetto ad un Diavolo Normale ha 22 dadi vita che però essendo un essere unico può rifiutarsi se lo richiamo con Portale, a me non serve controllarlo tanto io ed il Party lo vogliamo morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funzionerà mai, stai cercando nelle regole la soluzione alla trama del tuo master (se ho capito bene cercando di coglierlo di sorpresa), di solito non ne viene nulla di buono.

Quello che puoi fare è parlarne con lui e gli altri e convincerli che questa idea è così buona da dover essere inclusa nella trama, a quel punto invece di fare una serie di incontri per affrontare bel all'inferno farete una serie di incontri per trovare un modo di evocarlo sul piano materiale in modo controllato e poi ucciderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, THORVALL ha scritto:

La combo sopra descritta era appunto usare legame Planare Superiore attraverso Desiderio per evocare appunto Bel il Diavolo della Fossa Signore del primo cerchio che però rispetto ad un Diavolo Normale ha 22 dadi vita che però essendo un essere unico può rifiutarsi se lo richiamo con Portale, a me non serve controllarlo tanto io ed il Party lo vogliamo morto

Quindi il tuo scopo in definitiva è richiamare Bel per tendergli una trappola.

In questo caso sicuramente desiderio non è sufficiente nella sua forma di replica incantesimo, potresti usare la forma più potente che però è scritto chiaramente sia molto pericolosa. Di solito un DM cerca di seguire le indicazioni date dalla richiesta nel modo peggiore possibile. Chiedere di avere davanti a sé Bel potrebbe trasportare l'incantatore davanti all'arcidiavolo da solo, chiedere che sia egli richiamato sul piano materiale potrebbe essere fatto nel momento più scomodo per i PG ecc...
Potrebbe esaudire meglio la richiesta miracolo che nella sua versione più potente è l'intervento diretto di una divinità.

In generale comunque io come DM permetterei di richiamare Bel solo utilizzando portale e poi desiderio.

In tutto questo ricordati che legame planare ha un TS e una RI che devi battere, inoltre ti serve anche anche ancora dimensionale per evitare che se ne vada quando vuole e che pure intrappolato può usare liberamente incantesimi, evocazioni e simili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel è un signore infernale anche se il meno forte. Da DM non permetterei che si possa coartare contro la sua volontà e teletrasportarlo fuori dal primo piano degli inferi. È come cercare di portare sul piano materiale Lloth o Moradin (mutatis mutandis). Quindi non è evocabile direttamente nemmeno con desiderio o miracolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...